Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Metcatinone

giansim

Matrice périnatale
Inscrit
30 Mai 2013
Messages
10
Ciao, ho provato a produrre i cristalli ma non ci sono riuscito... Ma non posso dopo le nove ore filtrare e iniettare (con una siringa grande) senza aggiungere né alcol né acido muriatico? L'unica dubbio che mi tormenta è che nella soluzione filtrata dovrebbe esserci ancora del permanganato e penso che sia pericoloso iniettarlo!
Grazie ancora
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
piccola delucidazione:
Se io prendessi 100 cpr di pseudoefedrina 30mg
le trito e le metto in soluzione con 250 ml di acqua.
Metto in soluzione 50 ml di "ricarica zippo".
Prendo la soluzione di naphta con una pasteur e la essicco ho il sale di pse?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
lelepe a dit:
piccola delucidazione:
Se io prendessi 100 cpr di pseudoefedrina 30mg
le trito e le metto in soluzione con 250 ml di acqua.
Metto in soluzione 50 ml di "ricarica zippo".
Prendo la soluzione di naphta con una pasteur e la essicco ho il sale di pse?

Allore io penso sia così (spero di non scrivere troppe stronzate, anche perchè se no che cazzo studio a fare???:))

Allora prima cosa: gli eccipienti li elimini come descritto da Headache, se no credo si sciolgano in naphta.

[cit.] Porre 48 pastiglie nel colapasta insieme a un volume all’incirca uguale di ghiaccio tritato, e mescolare sopra
un lavandino fino a quando tutto il ghiaccio non si sarà sciolto. A questo punto risciacquare le pastiglie con acqua distillata
e riporle in un barattolo di vetro. Versare sulle pastiglie appena lavate 75 ml di acqua distillata e riscaldare il tutto a microonde,
a bassa potenza, fino a farlo diventare caldo (senza bollirlo). Mescolare finchè le compresse non si disgregano e lasciano
depositare gli eccipienti sul fondo, in modo da lasciare la pseudo-efedrina in soluzione.
Versare la soluzione attraverso un filtro da caffè, facendo in modo di versare solo la parte acquosa e non il deposito solido
sul fondo, che andrebbe a ostruire il filtro, e raccogliere il liquido filtrato in un altro barattolo. Fatto ciò raccogliere il materiale solido
nel filtro, rimetterlo nel primo barattolo dove vi sono gli altri eccipienti, aggiungere altri 75 ml di acqua, riscaldare
e ripetere la filtrazione per estrarre più pseudo-efedrina. Ripetere di nuovo quest’ ultima fase, cercando di filtrare il più possibile
e quindi, di aver meno eccipienti nella soluzione finale, si otterrà acqua distillata e pseudo-efedrina in soluzione.


Nelle pastiglie di rectn ci sono 120 mg di pseHCl e 5mg di cetirizina2HCl che a noi non interessa, però avendo anche una funzione acida a ph 9-10 dovrebbe restare in acqua.
La pseudo che c'è è un cloridrato ( RR'NH2(+)Cl(-)) quindi solubile in H2O e non (o poco) solubile in solventi organici. Quindi se hai una soluzione acquosa con pseHCl e vuoi portrla in fase organica devi far diventare il cloridrato un'ammina "normale" portando il pH della sol acquosa a circa 9 o anche 10 con una base (NaOH (soda caustica)). Quindi l'ammina RR'NH si scioglierà in fase organica. Tiri fuori la naphta e li dentro avrai solo ed esclusivamente pse ma non cloridrato! Ora per tirarti fuori la pseHCl puoi:

1) usare HCl anidro in etere dietilico, si forma il cloridrato che non è solubile in etere e quindi precipita (facile no? basta avercelo!).
2) Aggiungere acido muriatico per andare a pH 4-5 e poi far evaporare tutta l'acqua lentamente, a bagno maria sarebbe meglio, fino a quando non ottieni i cristalli asciutti. Occhio quando evapori l'acqua, LENTAMENTE non scaldare troppo se no bruci tutto, soprattutto quando c'è più poca acqua, usare un'asciugacapelli come detto da qualcuno prima non sarebbe male. I cristalli ottenuti dovrebbero essere abbastanza puri, se non lo fossero puoi ricristallizzare con acetone come detto da Headache nel primo post!
3)Far gorgogliare in naphta HCl gassoso originato da NaCl e H2SO4 (non facile da fare in casa e senza una buona manualità di laboratorio. Se vuoi ti spego bene poi)

Credo e spero di non aver scritto troppe cavolate. L'opzione 2 è senza dubbio la più fattibile in casa. Se vuoi chiarimenti cjiedi pure, e se ti rendi conto che ho scritto stronzate insulta pure che me lo merito!!!:nod:

Ah.... Perchè vorresti separarti la pseudo come sale?
 

Claudio

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Mar 2013
Messages
58
Ciao Headache come stai?? E un po che non ricapito nella conversazione!! Ma in tutto questo tempo mi è sorto un dubbio!!
una volta ottenuto il cat in soluzione, per farlo cristallizzare basta concentrare la soluzione e poi abbassare la temperatura in un bagno di ghiaccio?? Esiste un qualche sito che disponga di una curva di solubilità del cat?? Grazie in anticipo!
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
potresti spiegare come fai a fare il meth con il litio? suppongo sia lo shake and bake? nel caso una guida sarebbe ben voluta!! grazie :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
evitiamo di scrivere cose troppo esplicite in sezione pubblica
 

Evad3er

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2013
Messages
66
Salve, qualcuno sarebbe così gentile da spiegare e dire se è possibile passare dalla pasta freebase ai cristalli della forma HCl?
Grazie mille

Ps funzionerebbe aggiungendo acido cloridrico ed effettuando una ricristallizzazione mediante solvente caldo più lento raffreddamento?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Piu' o meno si, ma dipende anche dalla sostanza e dal solvente.
 

Evad3er

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2013
Messages
66
La sostanza è il metcatinone, solvente non so quale possa essere utile, acetone per unghie?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Alla free base aggiungi acido muriatico e fai evaporare, più lentofai evaporare, pipiù grandi saranno i cristalli o almeno dovrebbe essere così) poi puoi pulire cpn acetone, ma secondo me rischi di sporcare se l'acetone è sporco di suo...occhioche per le unghie ora sono più comuni altri solventi che non sono acetone
 

Evad3er

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2013
Messages
66
Funzionerà al 100% anche senza sciogliere in solvente quindi? Grazie..
Ma evaporare intendi per caso far raffreddare e lasciare evaporare da solo?

Con etanolo o alcool isopropilico cosa ci si può fare? Si può sostituire l'acetone con l'isopropilico?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bisogna evitare che rimangano residui di acido muriatico nel prodotto finale... Acetone e alcool isopropilico puro si trovano facilmente dai ferramenta, ecc. Basta cercare!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Beh monad tenendo conto che l'acido cloridrico puro è un gas, non credo ci siano problemi di residui
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
headache ho riletto il procedimento..un amico che lo faceva usava il bicromato e l'acido solforico. con il permanganato niente acido solforico? neanche qualche goccia per catalizzare la reazione? grazie della guida,sembra molto semplice,l'unica cosa è avere una bilancia che pesa i centesimi di grammo anche se penso che quei 3,72g si possano arrotondare a dei 3,7g che dici? anche se non è stechiometricamente esatto la reazione funziona lo stesso? grazie in anticipo
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Cosi' avevo letto su forum stranieri... Un lavaggio con un solvente dovrebbe ridurre al minimo i residui.

Detto questo, ammetto di saperne veramente poco di chimica!
 
Haut