Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

Murovsky

Matrice périnatale
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
16
Non riesco a trovare la discussione adatta nonostante ho cercato svariate volte quindi lo scrivo qui, volevo parlarvi delle mie esperienze psichedeliche (definiamole così) con la marijuana, allora iniziamo:
Una volta ero a dormire a casa di un mio amico (avevamo già fumato una canna da 5 euro nel pomeriggio di Ak-47) di notte ne avevamo un'altra (sempre di Ak-47) e verso le 23.00 la giriamo e la fumiamo, si inizia come sempre a ridere e cazzeggiare, poi mi corico e sono entrato come in un sogno, era tutto così strano perchè ero sveglio ma ero talmente fatto che pensavo di stare in un sogno, ad un certo punto incominciano queste strane allucinazioni, la prima che ricordo è che gli si era formato un taglio lungo la faccia al mio amico (lungo la parte delle guancie e sotto il mento) e gli si stava staccando la faccia gli stava scivolando via per terra, poi la seconda ancora più forte, lui era coricato affianco a me e nel mentre che lo guardavo mentre usava il cellulare gli occhi e le soppraciglia si allungano e si alzano assotigliandosi, gli crescono le corna, il cuscino che aveva dietro la schiena diventa rosso e così diventò tutto il suo corpo, si era trasformato in un drago :Oo::Oo:
Come è possibile che la marijuana mi abbia dato questo tipo di effetti?

Se ci riuscite datemi qualche spiegazione riguardo questi effetti che ho avuto.
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
Murovsky a dit:
Ok finalmente cercando ho trovato già la discussione su cui posso parlarvi delle mie esperienze psichedeliche (definiamole così) con la marijuana[...]
Come è possibile che la marijuana mi abbia dato questo tipo di effetti?

l'erba può indurre allucinazioni ad alte dosi. perciò una canna non dovrebbe produrre allucinazioni o stati di alterazione del genere. nel tuo caso credo che lo stato di pre-veglia abbia influito sulla percezione dell'ambiente circostante. le allucinazioni che descrivi vengono indotte da sostanze psichedeliche, in genere. dovresti ripetere "l'esperimento" per essere sicuro degli effetti allucinogeni, magari evitando di sdraiarti. a me non è mai successo nulla del genere (purtroppo)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Murovsky a dit:
Ok finalmente cercando ho trovato già la discussione su cui posso parlarvi delle mie esperienze psichedeliche (definiamole così) con la marijuana
La prossima volta, anziché postare ovunque la solita cosa cerca meglio!!
 

Murovsky

Matrice périnatale
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
16
ascolta sono tutto il pomeriggio che cerco (esperienze marijuana) per raccontare la mia, non trovo nulla..
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
c'è un indice stickizzato appositamente..non serve stare a impazzire!
Indice
vedi di stare più rilassato...
 

Murovsky

Matrice périnatale
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
16
Il problema è che sono nuovo e non capisco bene come si usa questo sito

Comunque la discussione se non sbaglio è questa..su cui raccontare la mia strana esperienza con la cannabis, ma non risponde nessuno, ecco perchè avevo fatto una nuova discussione
 

Genira

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juil 2014
Messages
50
ma siamo sicuri che la ganja dia allucinazioni ad alte dosi? ne ho fumata davvero molta per molti anni e non ho mai avuto un esperienza allucinatoria. forse sono io una roccia :) non saprei.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Se non rispondono evidentemente è perché non interessa e non perché la discussione è vecchia...
 

PsychoJung

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2014
Messages
36
che avessi mai avuto effetti allucinatori.....
 

iTalkToTheWind

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
16
scrivo qui la mia più recente esperienza perchè non sono abilitato alle altre sezioni.

è da molto tempo che ormai non mi frequento quasi più con il mio migliore amico (sempre che sia ancora degno di questo titolo) ma ultimamente ci siamo rivisti nel primo pomeriggio, prima che andassi a lavoro, e ci siamo fatti di un tipo di fumo impastato con la marijuana (così mi ha detto). ebbene da molti anni che faccio uso di hashish e marijuana, vuoi perchè era pomeriggio e faceva caldo, vuoi le circostanze particolari, non sò, mi ha regalato effetti inaspettati. almeno fino ad oggi non mi era mai capitato un "trip" cosi intenso.
ma quel che mi ha lasciato un pò così, sono state le coincidenze.

dopo aver fumato ci siamo lasciati e sono tornato a casa a cambiarmi per andare al lavoro, rilassato al massimo. salgo in macchina e comincio a guidare, lavoro a 40km da casa.
mi accorgo di essere particolarmente fatto e visto che mi ero dimenticato la microSD ho messo sù il cd dei Jeffersons Airplane. guido in autostrada con i finestrini leggermente aperti, il vento che entra fa sì che io non soffra minimamente del caldo, anzi mi sembrava come se fossi in uno stato ideale, decisamente diverso dagli altri giorni. nonostante fossi stordito il panorama mi sembrava una goduria, le macchine che mi passavano affianco, le nuvole, il sole, mi sembrava di essere dentro una fiaba (nonostante quel paesaggio sia lo stesso di tutti i giorni!). comincio ad elaborare strani pensieri che mai avrei fatto da lucido, faccio strani collegamenti ed elaboro ragionamenti di tipo filosofico sulle persone che mi sono vicine e che non ci sono più... ma non mi dilungo su questo perchè dovrei entrare nei dettagli. cmq tornato lucido mi hanno fatto molto ridere :D
il sottofondo musicale poi, rende il tutto un'esperienza speciale!
proprio riguardo ciò, ad un certo punto inizia una canzone che mi colpisce particolarmente, e penso "no, questa canzone è assolutamente il top, devo dire assolutamente a mario (nome fittizio del mio migliore amico con cui avevo fumato) che questa canzone dovrà essere il sottofondo di una nostra esperienza psichedelica assieme o anche da soli, questa canzone è perfetta!"
allora porgo lo sguardo sul monitor dello stereo per vedere il titolo e ricordarmi la canzone e il titolo era "My best friend". rimango allibito :D
e niente, magari sarà un'esperienza da poco ma da quando fumo poche volte ho provato un benessere simile e poi la coincidenza della canzone mi ha lasciato veramente di stucco... io credo che capiti tutto per caso... ma al tempo stesso non precludo niente alla mia mente.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
No invece è una bella esperienza :) è bello provare empatia nei confronti dei propri amici e conoscenti, e seppur una coincidenza quella canzone un quel momento, è cmq positiva la cos. Penso che regali sicurezza nel vostro rapporto di amicizia.
Ecco magari non è proprio il massimo mettersi alla guida dopo aver fumato però per le emozioni provate sono invidiabili :)
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
Genira a dit:
ma siamo sicuri che la ganja dia allucinazioni ad alte dosi? ne ho fumata davvero molta per molti anni e non ho mai avuto un esperienza allucinatoria. forse sono io una roccia :) non saprei.

neanche a me è successo ( :crybaby: ). ma ti comunico le informazioni che ho

l'esperienza di Théophile Gautier dopo l'ingestione di un pezzo di hashish grande quanto un pollice (da Allucinazioni di Oliver Sacks)
Voir la pièce jointe 14992


anche Baudelaire dovrebbe aver scritto qualcosa a proposito delle allucinazioni indotte da hashish, se non erro... ho controllato su "Paradisi artificiali" e confermo, anche lui vide oggetti alterati attraverso l'assunzione di hashish disciolta nel "caffè nero caldissimo"



poi una spiegazione più dettagliata presa da Marijuana - I miti e i fatti di L. Zimmer e J. P. Morgan, dove puoi leggere gli effetti della ganja ad alte dosi (effetti transitori)
Voir la pièce jointe 14993
(leggere le parti tra parentesi)
 

iTalkToTheWind

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
16
psyco39 a dit:
No invece è una bella esperienza :) è bello provare empatia nei confronti dei propri amici e conoscenti, e seppur una coincidenza quella canzone un quel momento, è cmq positiva la cos. Penso che regali sicurezza nel vostro rapporto di amicizia.
Ecco magari non è proprio il massimo mettersi alla guida dopo aver fumato però per le emozioni provate sono invidiabili :)

un altro effetto che mi ero dimenticato. 30 minuti in macchina: mi è sembrato di esserci stato 2 ore..
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
indigo a dit:
l'esperienza di Théophile Gautier dopo l'ingestione di un pezzo di hashish grande quanto un pollice (da Allucinazioni di Oliver Sacks)
Non è esattamente leggerissimo...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
iTalkToTheWind a dit:
un altro effetto che mi ero dimenticato. 30 minuti in macchina: mi è sembrato di esserci stato 2 ore..

Si perde facilmente la cognizione del tempo da alterati :)
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
BlueFire a dit:
Non è esattamente leggerissimo...

stiamo parlando di dosi elevate... secondo gli esperti, la causa delle allucinazione è l'interazione fra thc e 11-idrossi-thc. e poi esisterà qualche persona ipersensibile al thc, qualcuno capace di vedere distorsioni visive con una canna. ma credo che le persone ipersensibili siano pochissime
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
indigo a dit:
stiamo parlando di dosi elevate... secondo gli esperti, la causa delle allucinazione è l'interazione fra thc e 11-idrossi-thc. e poi esisterà qualche persona ipersensibile al thc, qualcuno capace di vedere distorsioni visive con una canna. ma credo che le persone ipersensibili siano pochissime

Io mi reputo abbastanza sensibile, cioè se l'erba e molto buona anche con meno di 100mg parto per la tangente. E ciò non mi dispiace affatto visto che fumo pochissimo e 1gr mi dura un'infinità XD
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Cannabis e Ansia: una serie di utili informazioni - FreeWeed

Un articolo utile e interessante a mio parere, magari molti già conoscono l'argomento e le tematiche che tratta, ma per l'appunto lo posto qui in primi passi su questo topic riguardo gli 'strani effetti' dell'erba, che magari qualcuno che è particolarmente ansioso dopo aver fumato lo prende come spunto per approfondire un pò la questione... :-o
 

Free Signal

Matrice périnatale
Inscrit
6 Oct 2014
Messages
8
Ragazzi, scrivo qui perchè dopo aver letto il regolamento so che non posso scrivere da nessun'altra parte se non qui, e mi serve un parere/consiglio o qualsiasi cosa sia quella che sto per chiedervi. Allora, iniziamo:

Ho fumato cannabis tutti i giorni per quattro anni, circa due-tre personali al giorno con una quantità normale dentro, né poca né troppa (0.4/0.5/0.6 l'uno). Sono sempre stato tranquillo e se non si trattava di purini, la fattanza era sempre leggera e calma, riuscivo a controllarla alla perfezione e durava poco, nemmeno due ore diciamo. Poi sono arrivate tutte questi "erboni" (sicuramente strachimici) e da lì le cose sono un po' cambiate. A personale mi facevano giusto un po' di più ma andava benissimo davvero, a pipa in vetro stessa cosa: uno sprint all'erba di sempre, a purino invece sono rimasto deluso perchè è durata quarantacinque minuti e rispetto alle due ore dell'erba di sempre..... Poi da questo febbraio è iniziato un periodaccio dove (conoscendo la paranoia dovuta alla cannabis nei periodi no) ho smesso prima di avere una brutta esperienza. Ricomincio dopo un paio di mesi, ma non riesco a finire il personale, così lo lascio e lo riacciendo il giorno dopo..... mi è sembrato strano, ma tutto ok, però ho deciso di rismettere fino al mese dopo, dove ho quasi ripreso il ritmo, la cosa che cambiava era che stavo con questi "erboni". Allora facciamo su io e un mio amico tutti i giorno due-tre canne al giorno. Un giorno ci è venuta in mente la brillante idea di farci un purino e una cannetta (0.2/0.3), iniziamo con la cannetta e a me niente, a lui qualcosina, poi il purino e qui.... beh effetti abbastanza schiaccianti, troppo per i miei gusti, a me piace star fatto, non fattissimo, ma vabbè, ce la siamo cavata con il suo collasso e le mie eccessive cadute (stavamo per prati). La durata però mi ha infastidito, avevo fumato il pomeriggio circa le quattro e fino la mattina circa a mezzogiorno stavo ancora decisamente fatto, aveva salite e scese, non sembrava erba. Comunque non gli diedi peso, e fumai tutti i giorni a seguire con una fattanza tranquilla come piace a me. Rismetto di botto, sempre per il periodaccio, riprendo a metà giugno fino a metà luglio dove tutte le canne che ho fumato mi facevano andare in paranoia, anche il solo star vicino a persone che fumavano erba, il toccare l'erba o insomma interagire con erba e fumo. Tachicardie, formicolii e "finte fattanze" (ora spiego cosa intendo per "finte fattanze"), cioè so di per certo che una canna di fumo o di erba normale non mi stona molto o, se non è personale, non mi stona per niente e quindi la sensazione di stordimento che provavo all'interagire con queste sostanze era finta (da qui "finta fattanza"); di preciso provavo le sensazioni che si hanno quando ci si prende male (tachicardia, eccessivo stordimento, difficoltà a capire...). Queste "finte fattanze" mi hanno perseguitato anche fumando una semplice sigaretta e anche quando passavo vicino a qualche ragazzo in giro che fumava qualche cannicchia, così ho dovuto smettere anche con le sigarette. Ho fatto visite su e giù per vedere se avevo problemi al cuore per la tachicardia esagerata che avevo, dato che quattro anni di canne e otto di sigarette (si lo so, gran cazzata ad iniziare a quell'età con queste cose, ma scommetto che anche alcuni di voi l'hanno fatto) sicuramente non fanno bene al cuore. L'ecg ha detto tutto apposto, così mi sono tranquillizzato, il periodaccio sembra che sta per andarsene, ho ripreso a fumare sigarette, anche se ora più leggere e in meno quantità al giorno, ma sono insicuro sull'iniziare ancora una volta con le canne..... Avete mai avuto esperienze simili? Cosa mi consigliate? Se c'è qualcosa che non è chiaro ditemi pure, se volete dettagli.... non so, qualsiasi cosa. Per favore rispondetemi, ho bisogno dei pareri di persone più sagge di me e che hanno avuto rapporti diretti con questo genere di cose (o simili). Grazie mille!
 
Haut