Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

arriuplano

Matrice périnatale
Inscrit
28 Juin 2014
Messages
8
Allora, ecco QUEL post.
Niente di eclatante, diciamocelo, solo pareri riguardo una strana risposta fisiologica del corpo in seguito all' assunzione, anche in dosi inique(3 tiri d'ammazzo), di cannabis.

Ma partiamo dal principio, a mio parere.

Capodanno, assumo quantità discrete. Fa un freddo boia, indosso tre giubbini e tremo come un sex toy. Gli altri no. Sono l'unico.
<<Vabbè, sarà la pressione>>penso.

Carnevale. Quantità discrete. Fa freddo ma meno. Due giubbini, tremo anche peggio dell'altra volta. Ancora, sono l'unico. Stesso pensiero.

Giugno. 3 tiri d'ammazzo. Lieve stordimento, nella norma. 25 gradi. Tremo talmente tanto che comincio a contorcermi dal freddo e muovo ogni muscolo del corpo per generare calore. Involontariamente, ovvio. Ancora, l'unico a tremare, felpa indossata.

Le "crisi" di freddo durano dai 2 minuti ai 10, e si ripetono alternandosi a sensazioni di ripristino del calore. Da come si deduce, non sono abituale come consumatore, ma non sono un novellino. Ho 3 anni sulle spalle.

Non ne sono affatto preoccupato ma ho elaborato una teoria, se così posso chiamarla. Dalla prima esperienza con il freddo atroce, (-2 gradi, faceva freddo a Capodanno) è possibile il corpo abbia "registrato" questa risposta allo stimolo della sostanza ed ora lo ripeta ogni volta, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Avete pareri o consigli sul da farsi per poter eliminare ( o a mio parere rieducare il corpo) questo fastidio? Tremare ad agosto non credo sia il massimo :P
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
anche a me è successo una volta di tremare "da dentro"...avevo fumato un sacco e un certo punto ho cominciato a sentire gli organo interni che tremavano...
 

TheChosenOne

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Déc 2013
Messages
38
Prova ad autoconvincerti, magari anche durante la fattanza... con me di solito funziona sempre! Alla fine come hai detto tu devi solo rieducare ;)
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
arriuplano a dit:
Allora, ecco QUEL post.
Niente di eclatante, diciamocelo, solo pareri riguardo una strana risposta fisiologica del corpo in seguito all' assunzione, anche in dosi inique(3 tiri d'ammazzo), di cannabis.

Ma partiamo dal principio, a mio parere.

Capodanno, assumo quantità discrete. Fa un freddo boia, indosso tre giubbini e tremo come un sex toy. Gli altri no. Sono l'unico.
<<Vabbè, sarà la pressione>>penso.

Carnevale. Quantità discrete. Fa freddo ma meno. Due giubbini, tremo anche peggio dell'altra volta. Ancora, sono l'unico. Stesso pensiero.

Giugno. 3 tiri d'ammazzo. Lieve stordimento, nella norma. 25 gradi. Tremo talmente tanto che comincio a contorcermi dal freddo e muovo ogni muscolo del corpo per generare calore. Involontariamente, ovvio. Ancora, l'unico a tremare, felpa indossata.

Le "crisi" di freddo durano dai 2 minuti ai 10, e si ripetono alternandosi a sensazioni di ripristino del calore. Da come si deduce, non sono abituale come consumatore, ma non sono un novellino. Ho 3 anni sulle spalle.

Non ne sono affatto preoccupato ma ho elaborato una teoria, se così posso chiamarla. Dalla prima esperienza con il freddo atroce, (-2 gradi, faceva freddo a Capodanno) è possibile il corpo abbia "registrato" questa risposta allo stimolo della sostanza ed ora lo ripeta ogni volta, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Avete pareri o consigli sul da farsi per poter eliminare ( o a mio parere rieducare il corpo) questo fastidio? Tremare ad agosto non credo sia il massimo :P
Un consiglio che non sò se potrebbe risolvere ma magari aiuta è farsi una passeggiata a passo abbastanza veloce, ti riscaldi e non ti sforzi eccessivamente che magari quando uno ha fumato tanto vuole stare un pò tranquillo... Poi magari può essere che tu come hai detto dopo la prima volta che era effettivamente una situazione dove tremare era più che plausibile ti abbia lasciato una traccia o usando le tue parole il corpo abbia 'registrato' quella reazione, e magari (supposizione fatta a caso senza base, corregimi se sbaglio) tu ti ci focalizzi anche non volontariamente con il pensiero, e il semplice riscaldarsi camminando non ti basterebbe però secondo me può fare comunque bene, io trovo che due passi mi rilassano sempre mente e corpo quando fumo e non solo. [scusa se scrivo come un analfabeta ma sono rincoglionitissimo e esprimere un concetto mi risulta difficilissimo]
 

Frap

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2014
Messages
94
Prova a rilassarti, concediti 2 minuti estraneati dal gruppo vai in posto calmo e caldo e prova a fare respiri profondi, concentrati su di essi, succede pure a me a volte :)
 

davidAIR

Matrice périnatale
Inscrit
4 Juil 2014
Messages
2
Ragazzi, siccome vedo che voi ne sapete di queste cose volevo sapere il vostro parere sugli effetti che ho avuto quando fumai un po' di erba al liceo. Praticamente ricordo che non fumai moltissimo ma feci 3 tiri belli abbondanti da una canna che ci stavamo passando dietro un palazzo all'uscita di scuola. Ricordo che, finiti i 3 tiri, mi sedetti su una panchina ed ero molto tranquillo, ma ad un certo punto sentì qualcosa di strano, che non avevo mai sentito: senti il cuore che cominciò a battere all'impazzata senza alcun motivo apparente, eppure io ripeto che ero tranquillissimo, e ad un certo punto sentì il sapore della mia saliva... Era un sapore come di candeggina, o qualcosa di molto chimico ma, non avendo mai ingerito roba di questo tipo, non so per quale motivo ma mi viene da dire fosse candeggina. Ecco che a questo punto partono delle allucinazioni che mai mi sarei aspettato, e non solo. Nella mia testa, mentre guardavo la gente che camminava e le macchine che passavano sfrecciando sulla strada, cominciano a passare pensieri del tipo "ma perché la gente corre sempre, perché vanno tutti di fretta, qual'é il loro scopo, perché esistiamo?" Insomma l'ultima domanda era l'apice e penso sia capitato un po' a tutti, ma il problema è che non ero io a pensare queste cose, le domande sbucavano nella mia testa senza che me ne rendessi conto, come se qualcuno le lanciasse in modo che io le potessi vedere anche involontariamente. Ecco che dopo una valanga di dubbi esistenziali cominciano visioni di tutti i tipi, vi elenco solo quelli che mi hanno stupito e spaventato di più:
- vista policromatica.
- suoni acutizzati e ripetuti fino a diventare fischi fastidiosissimi e, in un certo senso, anche dolorosi.
- vista in terza persona (vedevo me stesso seduto sulla panchina da una posizione di circa 3-4 metri dal terreno).
- blackout mentali (mi spegnevo letteralmente per alcuni secondi, un flash nero e poi mi "risvegliavo").
- vista fuori dal mondo, vedevo il mondo dall alto e sentivo una presenza molto grande accanto a me, come se ci fosse un Dio, e nel frattempo riuscivo a vedere le persone con un senso di superiorità, non so spiegare bene ma ricordo che le vedevo come se fossero delle inutili formiche, come se io vedessi la terra tramite gli occhi di un Dio e la sua interpretazione delle persone che vivevano sulla terra fosse quella di "inutili formiche lavoratrici".
Tutto questo accompagnato da un forte senso d'ansia e da una tachicardia violentissima che sembrava, letteralmente, bruciarmi il cuore, mi faceva veramente male. Ma la cosa che mi ha stupito di più in assoluto era un pensiero fisso in testa: ero convinto di aver afferato il senso della vita, sapevo di conoscere il vero senso della vita e ricordo che era qualcosa di molto bello, mi rende a felicissimo nonostante l'ansia e i dolori al cuore, avevo voglia di chiamare tutti i miei amici e dirgli che sapevo perché esistevamo e qual era il nostro scopo, ma non lo feci, non so perché... Forse perché ero in macchina con i miei genitori diretto all'ospedale. Ultima sensazione interessante che ricordo era che pensavo alle guerre e tra me e me pensavo "siamo tutti fratelli, perch&#279; ci ammazziamo tra di noi?" Ero convinto fossimo favvero tutti fratelli, ma vabbé, questo e ciò che mi ricordo, visto che arrivato in ospedale mi iniettarono qualcosa, mi chiesero se avevo fumato una canna e risposi di no. Mi sembra che mi iniettarono una roba semplice, del tipo acqua e zucchero e mi ripresi in 30 secondi, dal delirio alla lucidità più assoluta nel giro di 30 secondi. Sulla mia esperienza però ho trovato un riscontro interessante leggendo la descrizione del livello Più-quattro della Scala di Shulgin (la trovate facilmente in giro sul web), non vorrei dire che con 3 tiri di canna sia arrivato a ciò che lui dice, ma sul fatto che ciò che ho vissuto sia un esperienza mistico-religiosa ne sono assolutamente sicuro, e tra l'altro mi è capitata una sola volta, la volta dopo che fumai ebbi i soliti effetti stupidi del tipo "visione in 2D", rincoglionimento, ansia, etc.
Di una cosa però sono certo, non fumerò mai più una canna.
 

catnip

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
34
ahahahah non abbandonare così le canne ! Quella che hai descritto è un'esperienza che tutti quelli che fumano prima o poi provano (a mio avviso). Probabilmente hai fumato un'erba con un'alta percentuale di thc, il che ha reso l'esperienza più psicotica. Ragazzi, l'erba viene considerata una droga leggera, ma il suo effetto psichedelico è molto rilevante secondo me, soprattutto nelle prime esperienze (quando non si è ancora abituati all'alterazione di coscienza provocata).
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Cat, io direi solo nelle prime esperienze...
Cali di pressione, vomito, svenimento e ipocondria si manifestano spesso quando si è alle prime armi...
 

catnip

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
34
bha io ho un amico che fuma, fuma molto e da molto tempo e fuma erba di qualità. Spesso mi dice che qualche volta quella sensazione ancora la prova, ma ammette che gli piace in un certo senso : P Soprattutto, questo mio amico, mi dice che la "bomba del buongiorno" spesso gli provoca un po' di paranoia, ma insiste che comunque ne vale la pena perchè superato quel disagio poi la giornata assume un'altra piega : P
 

wark95

Matrice périnatale
Inscrit
6 Juil 2014
Messages
2
Salve a tutti! :lol:
Tra un paio di settimane andrò per la prima volta ad Amsterdam con un gruppo di amici. Non ho mai fumato neanche una sigaretta in vita mia e sono del tutto inesperto in questo campo. Ho una forte curiosità riguardo la cannabis e ho intenzione di provarla li in Olanda.
Vorrei qualche consiglio riguardo le strain da provare per uno come me che non ha mai fumato. Vorrei partire con qualcosa di non troppo forte e poi aumentare piano piano… Qualche consiglio ?
Avete anche da consigliare strain particolari per rilassarsi o per sentirsi più energici ?
Ho cercato molto su questo forum ma non sono riuscito a trovare esattamente ciò che volevo.

Grazieee :mrgreen:
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Effetti più fisici: indica.
Effetti più mentali: sativa.
Per gli strain ti sei risposto da solo, parti con qualcosa di non troppo forte.
Già che ci sei se te la senti potresti provare i tartufi ;), divertiti :).
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

catnip

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
34
wark95 a dit:
Salve a tutti! :lol:
Tra un paio di settimane andrò per la prima volta ad Amsterdam con un gruppo di amici. Non ho mai fumato neanche una sigaretta in vita mia e sono del tutto inesperto in questo campo. Ho una forte curiosità riguardo la cannabis e ho intenzione di provarla li in Olanda.
Vorrei qualche consiglio riguardo le strain da provare per uno come me che non ha mai fumato. Vorrei partire con qualcosa di non troppo forte e poi aumentare piano piano&#8230; Qualche consiglio ?
Avete anche da consigliare strain particolari per rilassarsi o per sentirsi più energici ?
Ho cercato molto su questo forum ma non sono riuscito a trovare esattamente ciò che volevo.

Grazieee :mrgreen:

ciao, non saprei bene cosa consigliarti in termini di strain da provare perchè credo sia molto soggettivo.
Tieni presente che le strain a dominanza indica hanno un effetto più corporeo, rilassante e da "faccia da ebete", mentre quelle a predominanza sativa hanno un effetto più energizzante e a seconda della quantità di thc possono farti ridere, ridere tantissimo, mandarti in paranoia (hanno maggiore quantità di thc e minore cbd).
In generale le strain che hanno un'alta percentuale di thc hanno un effetto più deciso e delirogeno soprattutto se la quantità di cbd (cannabinoide secondario) è bassa (perchè il cbd contrasta l'effetto psicotico del thc).
Direi che per cominciare può provare qualche bella indicona, occhio però che poi farai fatica ad alzarti dalla sedia : P
Ti conviene chiedere direttamente al commesso quali tra le strain che offre è più indica e quale più sativa.
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Guarda quando sono stato ad Amsterdam sono stato in diversi coffee shops e devo dire, il personale è molto qualificato e ti sanno consigliare bene quale scegliere.
Apprezzi molto i diversi sapori ed i diversi effetti, ma non mischiarli se no non senti nulla di che.

La prima sera provai la BlueBerry e mi ricordo quel sapore fruttato e dolce, uno spettacolo, l'effetto non era fortissimo ma ti rilassava in un modo assurdo, è Indica per la maggior parte credo, la percentuale di THC è intorno il 20%
La seconda sera invece provai l'AK47 e devo dire ha un sapore molto deciso pur lasciando un'odore dolce nell'aria, è prevalentemente Sativa se non erro e non ricordo la percentuale di THC però ricordo che la mattina dopo non sentii il benchè minimo mal di testa (solitamente sento un lieve mal di testa il giorno dopo).

Comunque sul forum trovi parecchie info e se vai li troverai personale qualificato tranquillo ;)

Per quanto riguarda l'effetto psychedelico lo provai anche io, una volta che hai imparato a gestirlo devo dire che è molto ma molto piacevole quando si risente quella sensazione, molti credono che la cannabis dia solo relax o sensazione di euforia ma in verità devo dire che gli effetti più belli sono proprio quelli "indesiderati" come quello da te descritto. Ricordo che facevo dei discorsi assurdi tra me e il mio cervello, una cosa spettacolare.

Anche l'ambiente secondo me è fondamentale, ad Amsterdam ci sono i coffee shop con quella musica bassa, le luci soffuse, una bella sensazione solo ad esserci senza fumare ti rilassa e ti aiuta ad avere un determinato effetto, che possa essere di relax o di psychedelia pura.

LizB.
 

Icaro

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
8
Effetti strani con la cara e vecchia maria ne ho avuti... Si trattava più che altro di allucinazioni (leggere) che mi hanno fatto andare in paranoia.
Il caso più eclatante è stato quest'anno.. Il giorno del mio compleanno. Eravamo in disco e un amico mi regala un bel cannone. Mai regalo fu più sbagliato..
Per esperienza vi dico di NON FUMARE MAI in disco. Tra parentesi io sono un tipo che già con 3-4 tiri max (con erba decente) sono fuori.
Comunque sia com'era prevedibile mi sono trovato tutto storto in discoteca che cercavo passare inosservato (specialmente per i buttafuori), ma avevo occhi socchiusi rossissimi, ricordo che molte persone mi guardavano non so se perchè era palese che ero tutto fatto o perchè ero fatto io ed è stata solo una sensazione. Comunque sia raggiungo un gruppo di amici e inizio a ballare anche se con fatica (le luci della disco mi facevano viaggiare e mi bloccavo nel bel mezzo della discoteca), finchè ad un certo punto vedo due ragazzi farsi spazio, uno con un tic, ovvero muoveva la testa a scatti e ogni tot di tempo si sistemava i capelli muovendo le mani a raffica per una 10ina di secondi. Questo ricordo che nemmeno ballava, stava fermo in mezzo alla folla, al massimo ancheggiava un po'.
Dopo un po' inizio ad avere bruttissime sensazioni, sto ragazzo pieno di tic mi faceva paura al punto che mi ero convinto fosse il demonio. Preso da una paura fottuta chiamo il mio amico e gli dico che ero troppo fatto e che stavo avendo allucinazioni.. il mio amico mi dice subito di uscire ma da solo non ne avevo le capacità, ero troppo fuori.. Niente la paura è stata così tanta che sono riuscito a farmi spazio e dopo 15 min sono riuscito ad uscire.. E' stato davvero bruttissimo. Quella sera sono stato preso a male per un bel po', fumare in discoteca non è una bella cosa da fare.
 

Murovsky

Matrice périnatale
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
16
Ok finalmente cercando ho trovato già la discussione su cui posso parlarvi delle mie esperienze psichedeliche (definiamole così) con la marijuana, allora iniziamo:
Una volta ero a dormire a casa di un mio amico (avevamo già fumato una canna da 5 euro nel pomeriggio di Ak-47) di notte ne avevamo un'altra e verso le 23.00 la giriamo e la fumiamo, si inizia come sempre a ridere e cazzeggiare, poi mi corico e sono entrato come in un sogno, era tutto così strano perchè ero sveglio ma ero talmente fatto che pensavo di stare in un sogno, ad un certo punto incominciano le allucinazioni, la prima che ricordo è che gli si era formato un taglio lungo la faccia (dalla parte delle guancie e sotto il mento) e gli si stava staccando la faccia stava scivolando via per terra, poi la seconda ancora più forte, lui era coricato affianco a me e nel mentre che lo guardavo mentre usava il cellulare gli occhi e le soppraciglia si allungano e si alzano assotigliandosi, il cuscino che aveva dietro la schiena diventa rosso e così diventò tutto il suo corpo, si era trasformato in un drago :Oo::Oo:
Come è possibile che la marijuana mi abbia dato questo tipo di effetti?
 
Haut