Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

Danger

Matrice périnatale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
12
Ciao,
voglio raccontarvi un'insolita esperienza avuta qualche sera fa.
Praticamente mi trovavo in casa con un amico ed ero sulla poltrona con le gambe distese a guardare una serie TV, quando decidiamo di accendere il secondo joint della serata e fino a qui nulla di particolare.
Dopo circa una ventina di minuti inizio ad avvertire una sensazione strana, insolita. Ero lì spaparanzato sulla poltrona e tutto ad un tratto ho iniziato ad avere la sensazione che mi stessi allungando, nel vero senso della parola, vedevo le mie gambe e piedi allontanarsi assieme alla TV e alla parete, quasi come fossi tirato da entrambe le estremità del mio corpo, ma la situazione non mi spaventava anzi, oserei dire che è stato anche abbastanza piacevole/divertente.
Credo che sia durato una breve manciata di minuti, il tutto silenziosamente fra me e me con il mio amico affianco a me che non si è accorto di nulla.

Non so se la descrizione renda l'idea.
Non mi è mai capitato prima e anche per questo mi è sembrato abbastanza strano (non ho fatto mix strani, si trattava di un paio di semplici joint).

Che ne pensate? A qualcuno è mai successo qualcosa di simile? :)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Se l'erba era abbastanza forte non vedo perché no, dopotutto altera le percezioni.
 

Danger

Matrice périnatale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
12
Mi sembra un po' strano poichè era la "solita" e non credo sia particolarmente forte, ma anche perchè è la prima volta che mi capita.
Poi vabbè magari ho solo svarionato un po' io :D
 

dreadvibration

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Avr 2014
Messages
48
Anche a me è capitato di svarionare male con l'erba qualche anno fa! Mangiando un pacchetto di crackers con la bocca come un secchio di sabbia riuscivo a "vedere" la mia bocca masticare da dentro, e vedevo i visi delle persone stile cartone animato tridimensionale!
 

Yami

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
36
A me é capitato una dopo aver fumato un joint con i miei amici di sentire una sensazione stranissima allo stomaco, ed erano un paio di mesi che non mangiavo trip. Su wikipedia c'è scritto che é possibile nei mesi successivi di avere dei brevi "flashback" quindi penso che mi sia successo questo , potrebbe essere lo stesso per te?
 

otta

Matrice périnatale
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
4
Salve a tutti ho 17 anni e fumo erba da meno di un anno, all'inizio fumavo abbastanza..poi ho iniziato a fumare di meno, adesso fumo una volta ogni due settimane o al massimo una volta a settimana, ma dipende dai periodi, a volte non ho fumato anche per quasi un mese, però in già mi è capitato due volte di sentirmi strana, battito accellerato, paura che mi scoprano, ma la cosa più brutta è la paura di morire, questa cosa mi è capitata tre settimane fa, poi ho fumato un'altra volta e sono stata bene, non ricordo nessun malessere e poi l'ultima volta, anche se per poco tempo ho iniziato a sentire il battito accellerato, sentivo proprio il battito senza dover toccare petto, collo o polso.. ditemi voi cosa mi succede, perché a me piace fumare, anche per l'atmosfera che si crea con gli amici e mi dispiacerebbe dover eliminare del tutto l'assunzione di cannabis..ditemi che ne pensate e se vi è capitato. Ciao :)
 

Ziggie

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
52
ciao, mi è capitato di recente, fumavo da 15 anni, mi è sempre piaciuto e non mi ha mai dato problemi, anzi.
una sera ero in un posto dove non mi trovavo a mio agio, ho fumato come sempre e sono stato subito male, era un attacco d'ansia. ho cercato di tranquillizzarmi, sono uscito dal locale, mi sono distratto e sono riuscito a farmelo passare. il giorno dopo però non mi sentivo molto bene, avevo i muscoli del collo, della schiena e delle braccia rigidi; finchè sono stato a casa non è successo nulla ma appena sono uscito per raggiungere i miei amici ho avuto dei principi di quello che mi era successo la sera prima. il giorno dopo ancora, sono stato di nuovo male, similmente a quanto accaduto la prima sera, il tutto mentre ero a lavoro. col passare dei giorni sentivo che mi fosse passato tutto allora ripresi a fumare ma bastava un tiro per farmi precipitare in uno stato ansioso...ho deciso così di smettere e sono passati anche tutti gli episodi ansiosi.
l'idea che mi sono fatto è che l'ansia non è causata dalle canne ma possono essere la causa scatenante di un problema che probabilmente mi sarebbe venuto fuori ugualmente.
ho risolto il problema fumando quando sono sereno: a casa da solo prima di andare a dormire per il vero gusto e piacere di fumare; prima lo facevo per abitudine.
ormai essendo stato male in una determinata situazione subito dopo aver fumato, inconsciamente la paura che mi risucceda mi fa star male di nuovo.
il consiglio che posso darti è quello di smettere per un pò e quando pensi di stare bene prova a farlo in una situazione che pensi sia di tuo gradimento. a me lo è a casa da solo, magari a te è in discoteca con gli amici.
l'erba mi da ancora un po di tachicardia, il fumo, anche se molto forte, no
 

DemoneDan

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
58
otta a dit:
Salve a tutti ho 17 anni e fumo erba da meno di un anno, all'inizio fumavo abbastanza..poi ho iniziato a fumare di meno, adesso fumo una volta ogni due settimane o al massimo una volta a settimana, ma dipende dai periodi, a volte non ho fumato anche per quasi un mese, però in già mi è capitato due volte di sentirmi strana, battito accellerato, paura che mi scoprano, ma la cosa più brutta è la paura di morire, questa cosa mi è capitata tre settimane fa, poi ho fumato un'altra volta e sono stata bene, non ricordo nessun malessere e poi l'ultima volta, anche se per poco tempo ho iniziato a sentire il battito accellerato, sentivo proprio il battito senza dover toccare petto, collo o polso.. ditemi voi cosa mi succede, perché a me piace fumare, anche per l'atmosfera che si crea con gli amici e mi dispiacerebbe dover eliminare del tutto l'assunzione di cannabis..ditemi che ne pensate e se vi è capitato. Ciao :)


Ti rispondo proprio ora da un Coffeeshop a Rotterdam con la mia bella bomba di Siver Hazei in bocca!
e' normale che ti senta il battito accelerato e se sono le prime esperienze e' normale anche che l'ansia salga e ti senta imparanoiata. Ti consiglio di fumare sempre in buona compagnia finche non riesci a essere coscente della tua botta. Se ti prende proprio una paranoia tale da stare male beviti un succo d'arancia e sdraiati con musica rilassante e pensieri positivi, in poco ti sentirai piu' a tuo agio!

Nel compenso anche a me e' capiato piu' volte di sentire la sensazioni di cuore in gola e battito fortissimo, soprattutto la notte nel mio letto in pieno silenzio.

Spero di esserti stato d'aiuto :)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
DemoneDan a dit:
Ti rispondo proprio ora da un Coffeeshop a Rotterdam con la mia bella bomba di Siver Hazei in bocca!
e' normale che ti senta il battito accelerato e se sono le prime esperienze e' normale anche che l'ansia salga e ti senta imparanoiata. Ti consiglio di fumare sempre in buona compagnia finche non riesci a essere coscente della tua botta. Se ti prende proprio una paranoia tale da stare male beviti un succo d'arancia e sdraiati con musica rilassante e pensieri positivi, in poco ti sentirai piu' a tuo agio!

Nel compenso anche a me e' capiato piu' volte di sentire la sensazioni di cuore in gola e battito fortissimo, soprattutto la notte nel mio letto in pieno silenzio.

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Quanta invidia per dove sei tu! XD
 

otta

Matrice périnatale
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
4
Ieri ho parlato con una mia amica che soffre di attacchi di panico e dice che quelli che venivano a me erano proprio attacchi di panico e mi ha spiegato che devo sciacquarmi con dell'acqua fredda, magari anche collo, polsi e fronte, legarmi i capelli e sdraiarmi pensando che è solo la mia testa a farmi pensare quelle cose, non sto per morire ahah.. lei dice di fare semore così, proverò.. ma comunque credo incida moltissimo la gente con cui fumi perché una volta tra queste due che sono stata male, avevo fumato tranquillamente con amici ed ero tranquillissima, comunque grazie a tutti
 

DemoneDan

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
58
Ricordari di reintegrare.. Bevi acqua, meglio vitamina C quindi aranciate o spremute ;) e cerca di farlo in ambienti favorevoli a te.. Che ne so parchi o case dipende :) a me piace fumare all'aria aperta ma in Italia la tranquillità maggiore la ottengo in casa!
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Preferisci fumare pur di stare male? Mah...
 

Ziggie

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
52
otta a dit:
Ieri ho parlato con una mia amica che soffre di attacchi di panico e dice che quelli che venivano a me erano proprio attacchi di panico

più che attacchi di panico direi che hai avuto stati ansiosi; gli attacchi di panico sono molto più forti e difficili da affrontare, è come quella sensazione di paura/terrore che si prova quando qualcuno per scherzo ti fa spaventare all'improvviso però molto più intensa e prolungata nel tempo (anche per ore).
a mio parere il panico è un meccanismo di difesa del nostro organismo per affrontare/superare situazioni di pericolo, chi soffre di attacchi di panico ha un malfunzionamento di questo meccanismo che appunto avviene in situazioni di non pericolo. le cause sono moltepici, quasi sempre psicologiche; il fattore scatenante spesso è il fumare.
se pensi di non avere bisogno di un sostegno psicologico, da come lo hai descritto non penso proprio che tu ne abbia bisogno, e vuoi continuare a fumare, prova ad affrontare il problema fumando poco in una situazione di assoluta serenità. e se mai ti dovesse ricapitare segui i consigli della tua amica, è solo un fattore psicologico, il tuo corpo sta bene, non ti succederà niente di male se non provare quella brutta sensazione che comunque, in qualsiasi caso, finirà certamente.

tutto ciò è solo un mio parere, a cui ci sono arrivato per esperienza mia e di persone a me care.
 

Ziggie

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
52
semedimais a dit:
Preferisci fumare pur di stare male? Mah...

affrontare il problema, visto che le è capitato solo fumando, a mio parere può aiutarla a risolverlo
 

Ziggie

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
52
DemoneDan a dit:
Ricordari di reintegrare.. Bevi acqua, meglio vitamina C quindi aranciate o spremute ;) e cerca di farlo in ambienti favorevoli a te.. Che ne so parchi o case dipende :) a me piace fumare all'aria aperta ma in Italia la tranquillità maggiore la ottengo in casa!
in questi casi prendere o fare qualsiasi cosa pensi ti faccia bene ti farà sicuramente bene ;)
 

Ziggie

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
52
Salvo98 a dit:
ok,ragazzi è da 4 giorni che ho questo effetto,ma pian piano adesso stà iniziando ad attenuarsi,però solo dopo 4 giorni si stà iniziando ad attenuare,secondo voi è normale?

sono sicurissimo che ti sia passato!
ti va di raccontarci come è andata a finire?
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
man from Armenia a dit:
la cannabis è solo una fiaccola gettata nel tuo labirinto di specchi

Bellissima.
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Ziggie a dit:
affrontare il problema, visto che le è capitato solo fumando, a mio parere può aiutarla a risolverlo

Ma secondo me può diventare un problema sempre più grosso, l'ho provato su me stesso e smettendo di botto ho migliorato il tutto, poi è diverso per ogni persona...
 

DemoneDan

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
58
semedimais a dit:
Ma secondo me può diventare un problema sempre più grosso, l'ho provato su me stesso e smettendo di botto ho migliorato il tutto, poi è diverso per ogni persona...

Tutto dipende da persona a persona.. Nessuno dice che sia sbagliato non farlo se stai male ma è anche giusto capire il perché si è stati male.. Questo aiuta molto di più
 

leoilpazzo

Matrice périnatale
Inscrit
20 Mai 2014
Messages
2
Non riesco a sballarmi con la marjiuana, ho fumato anche 2 canne di fila ma non ci riesco. Avete consigli?
 
Haut