Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sul 1p-LSD

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Threshold< 20 µg
Light25 - 75 µg
Common50 - 150 µg
Strong150 - 400 µg
Heavy> 400 µg

Tabella trovata su psychonautwiki dove sono riportati i dosaggi.
Gli effetti riscontrati rientrano con la tabella (dose bassa) in più credo che la seconda assunzione sia stata influenzata dalla tolleranza (anche se bassa).
Ti consiglio di basarti sulla tabella e sulle tue necessità per le prossime assunzioni.
Per la tolleranza cito sempre psychonautwiki:

An almost immediate tolerance is built to 1P-LSD after ingestion, preventing one from experiencing its full effects more often than every 4-7 days unless they increase their dose significantly.

Dunque una settimana dovrebbe bastare a far scendere la tolleranza, per sicurezza potresti anche farne passare 2.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
armageddon a dit:
prossima volta uno intero e via senza pensarci troppo
Per uno già abituato a viaggi in MXE penso che riesca a gestire già uno intero.

Io come prima esperienza lo presi intero e sinceramente mi aspettavo quasi di più..

Diciamo che quelli che lo sopravvalutano al massimo restano leggermente delusi, mentre quelli che lo sottovalutano si prendono un bel calcio nei maroni...

Conosco gente che con mezzo va nel panico per esempio.

Alla fine è sempre meglio avanzare a piccoli passi.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
MENE a dit:
Ma poi perchè le benzo?? A me prenderebbe male solo il pensiero di avere in corpo quelle cose che non lasciano fare all'LSD il suo lavoro...

E' come prendere un the caldo con dentro dei cubetti di ghiaccio perchè non ti vuoi scottare o non hai voglia di aspettare che si raffreddi. Non è più un the caldo capisci?
Quoto.

Piuttosto prendile dopo se vedi che la situazione ti e' scappata di mano, anche se con il giusto set and setting non dovrebbe essere necessario.

Bisogna immaginare gli psichedelici come dei catalizzatori (in senso chimico) per la psiche, percio' interrompere un'esperienza vuol dire interrompere un processo evolutivo e di crescita.
 

TestaDiCorvo

Matrice périnatale
Inscrit
3 Mai 2015
Messages
16
forse lo scopo di mettere i "cubetti di ghiaccio nel thè" come ha detto "MENE" serve per avvicinare i neofiti a questa sostanza in maniera più lieve,non so ,forse il target al quale è riferito è più giovane ed inesperto (?)
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
Lo scopo del mio amico era prevenire un famigerato badtrip, non conoscendo la sostanza in questione, e avendone lette di cotte e di crude riguardo i badtrip, ma ora che l'ha sperimentato un paio di volte a dosi basse, lo proverà senza benzodiazepine.

Credo che 75 mcg presi il giorno dopo i 25 mcg, equivalgano a 50 mcg.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
Il mio amico ha di nuovo preso l'1p-LSD, questa volta senza benzodiazepine, ma pensando di avere un'esperienza più intensa, ha preso anche 50 mg di modafinil, uno stimolante della veglia. Non l'avesse mai fatto. All'inizio ha avuto un "bodyhigh" molto intenso, cioè quando l'effetto saliva ha sperimentato una sensazione di gran benessere fisico, di piacere nel muovere i muscoli, però diversamente dalle altre volte che aveva provato una sensazione di grande serenità e pace, questa volta ha iniziato a surriscaldarsi, per via del modafinil in combinazione con l'lsd, col risultato che si può sintetizzare in una parola: iperattivazione. Ha iniziato a sudare e sentirsi confuso, e per spegnere quell'incendio ha preso un pò di methoxphenidine, un dissociativo atipico. Il dissociativo è stato come un secchio d'acqua fredda, ha riportato la calma, ma ha anche coperto quelli che potevano essere gli effetti piacevoli dell'lsd. Eppure se il mio amico ha fatto questo è perché aveva letto di report in cui l'lsd viene associato a uno stimolante come l'mdma e simili, che sono molto diversi dal modafinil, ed agiscono sulla serotonina, ma pur sempre di stimolanti che aumentano l'eccitabilità del sistema nervoso si tratta. Ora il mio amico ha capito che è una cattiva idea associare l'lsd e uno stimolante, così come associare lsd e un dissociativo, quest'ultima cosa però è stata fatta per spegnere l'incendio dell'iperattivazione.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ma evitare direttamente strane combo gli fa tanto schifo? Provare prima la sostanza da sola e POI magari vedere com'è in combo con qualcosa...
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Se parte ogni volta con una combo diversa non riuscirà mai a capire come è veramente l'effetto.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
MENE a dit:
Se parte ogni volta con una combo diversa non riuscirà mai a capire come è veramente l'effetto.

Non è una combo, il modafinil lo prendo tutti i giorni per necessità (sonnolenza diurna).

Ho riprovato a 7 giorni dall'ultima, con 2 blotter da 100 mcg e anche questa volta non ho sperimentato allucinazioni interne ma solo distorsioni esterne, però vedevo qualcosa, come se il mio cervello provava a leggere cose a partire da qualcosa che guardavo, e si percepivano appena le figure geometriche, ma il trip non era abbastanza forte perché venissero fuori del tutto. Sono sicuro che con tre cartoni avrei avuto le allucinazioni interne e visto le tipiche figure geometriche, di cui ho avuto solo un assaggio. Oppure con il piracetam che dicono aumenta moltissimo gli effetti dell'lsd. Ma per adesso l'ho finito e per adesso non ho voglia di procurarmene di nuovo, quindi mi auguro che resti legale ancora per un bel pò. In generale la mia esperienza è stata deludente, per rendere l'idea mi aspettavo di vedere frattali, caleidoscopi e draghi sputafuoco, ma ho letto che negli anni 60 i blotter contenevano fino a 300-400 mcg.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Eh si, un'esperienza da 300ug è tutt'altra cosa...
Strano però che con già 200ug gli effetti siano stati così blandi.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Negli anni '60 avevano pure tanta tolleranza immagino
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
BlueFire a dit:
Negli anni '60 avevano pure tanta tolleranza immagino
Penso fosse anche per il fatto che non conoscendo i rischi delle varie sostanze, ci andavano giù come non ci fosse un domani...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Forse non sono veramente da 100ug...

Negli anni sessanta infatti era normale prendere un quartino, pero' purtroppo non tutti erano informati e i bad trip erano all'ordine del giorno.
 

SquarePants

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Mai 2015
Messages
28
Ragazzi, potete confermare che sia legale (ed anche se fosse legale non mi creino problemi) ordinarlo dal Regno Unito?
 

mengu

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Déc 2014
Messages
52
Ma la base di queste molecole viene da laboratori o da natura? Cioè sono scoperte in delle piante, o "forzate" "costruite" in labo? Scusate ma di chimica zero. Perchè se così fosse non saprei mi sembra un allontanarsi da ciò che già abbiamo.. preferirei che teste del genere siano usate per studiare e conoscere ancora di più sostanze come l'lsd la psilocibina la mesca la dmt che sprecare energie psicofisiche per inventarsi la nuova moleca "a" simile alla "b" solo che la b è illegale e la a ancora per un pò no. Che cosa si prova? A un pò di ridarella le ombre che si spostano bhà mi sembrano cose fatte senza consapevolezza se si perde la consapevolezza anche nel mondo degli allucinogeni ciao proprio
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non e' un discorso cosi' scontato mio caro mengu. L'LSD e' un prodotto di sintesi, ma pensa a quante esperienze incredibili che ha regalato e pensa a quante menti ha fatto risvegliare. Del resto non siamo anche noi esseri umani (e tutto cio' che abbiamo creato) un prodotto della natura?
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
Anch'io preferisco le naturali alle sintetiche, come Mengu..ma al tempo stesso concordo con Monad: tutto cio che POTREBBE esistere compreso quindi cio che crea l'uomo È NATURALE per forza di cose, il fatto che non sia reperibile in natura è solo dovuto all'evoluzione e quindi anche molto al caso..è un caso che queste sostanze non esistano in qualche pianta o animale o fungo!!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Inoltre se non va bene 1-p non dovrebbe andare nemmeno LSD, siccome deriva dall'LSA.
poi ognuno può prendere quello che vuole per le motivazioni che preferisce :)
 

mengu

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Déc 2014
Messages
52
Ma sono d'accordo con voi su questo punto,sono consapevole che l'lsd si ricava dall'ergot che è naturale, però la mia domanda in altri termini era se fosse un prodotto derivato completamente dalla chimica o estratto dalla natura. Cioè una ricerca continua di "forzature" passatami il termine, di altre sostanche chimiche con altro sostanze chimiche senza usare quelle risorse approfondendo quel che ancora ci manca su peyo lsd psilocibina ayuasha dmt e così via discorrendo
 
Haut