Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'MDMA

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
maan a dit:
Comunque penso che la differenza sostanziale sta nelle allucinazioni che con l'MDMA sono rare (anche se non impossibili).

Io personalmente a dosaggi medio-alti riscontro sempre (o quasi) allucinazioni visive e uditive, anche abbastanza intense però mantenendo una certa "lucidita" mentale... diciamo che non capisco più una fava ma non cado in stati di mega introspezione come con i funghi ad esempio..
 

maan

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Juil 2014
Messages
96
Austin a dit:
Io personalmente a dosaggi medio-alti riscontro sempre (o quasi) allucinazioni visive e uditive, anche abbastanza intense però mantenendo una certa "lucidita" mentale... diciamo che non capisco più una fava ma non cado in stati di mega introspezione come con i funghi ad esempio..

Si bisogna tener conto che le reazioni alla sostanza variano da persona a persona. Comunque potresti dirmi per te quanto é un dosaggio medio-alto?
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
Io considero un dosaggio medio-alto dai 500-600 mg in su... Intorno al grammo, se sto a tolleranza zero, l'esperienza comincia a diventare abbastanza psichedelica.... Io comunque sono abbastanza leggero, peso circa 67/68 kg. Comunque questi non sono assolutamente dosaggi che consiglierei ad una persona che si approccia per le prime volte volta all'MDMA..
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
Ragazzi, riprendo un attimo il discorso della personalità : i miei primi 25 anni sono trascorsi normalmente, con una visione della vita di stampo classico - borghese (alcol e tabacco ok, sono legali, il resto no è illegale, la cannetta ogni tanto si perchè moralmente più accettata ma senza esagerare) poi, grazie al mio migliore amico, ho scoperto sostanze più "pesanti", dopo avere carpito più informazioni scientifiche e mediche possibili su internet ho deciso di provare l'MD...mi si è aperto un mondo, sono riuscito a lavorare su me stesso, ho capito che la parte più bella di me (quella tollerante, quella interessata a capire le altre persone anche nei loro errori, quella che già da tempo sapeva che l'essere umano è tale a qualsiasi latitudine e con qualsiasi colore) era stata soppressa da una mentalità imperante nel mio ambiente piccolo borghese.
Ho lavorato su me stesso, la sostanza ha fatto solo da trampolino di lancio, non è stata veicolo di questo cambiamento ma è stata solo un motorino d'accensione ed ora, in soli due anni, guardandomi indietro vedo uno stacco incredibile tra il me di allora ed il me del presente.
Ringrazio i fattori di questo cambiamento : un amico ed un'amica stupendi, l'MDMA e, ovviamente, la parte di me che ha deciso di venire fuori :)
Ulteriore botta a questo processo l'ho data con l'LSD, ma questa è un'altra storia XD
 

Mirko1996

Matrice périnatale
Inscrit
24 Nov 2014
Messages
14
Allora premetto che ho già fatto uso di MDMA in cristalli, e a parer mio è stata una delle esperienze più belle che abbia mai fatto.
Il fatto di stare in pace con me stesso e essere così aperto con le persone quasi da capire completamente quello che provano è una sensazione che mi fa impazire.
Volevo chiedere a persone sicuramente più esperte di me qual'è il dosaggio giusto.
Io ho quasi 19 anni, peso 54 kg e sono alto 1.65 circa.
La prenderò con mio cugino (disciolta in acqua), quindi se disciolgo uno 0.25 in due dovrebbe andare?Grazie a tutti :)
Peace:weed:
 

Triangling

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
26
Ciao ragazzi, il mio amico immaginario vorrebbe ingollarsi una pasticca di xtc da 220mg. Il punto è che ha provato solo una volta l'MDMA, ed era cristallo disciolto in acqua (non sa neanche la dose perché gliela preparò un altro tizio del mio immaginario). Secondo voi non corre nessun pericolo cominciando da una 220? Crede che saprebbe gestire la situazione, però ho preferito scrivere per ricevere qualche conferma/smentita.
Grazie mille.
Un abbraccio.
 

VeLeNo92

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2014
Messages
92
come seconda esperienza una biglia caricata a 220 mg è di sicuro una botta bella forte...ammesso che sia il vero dosaggio della pastiglia, e sempre che l'MDx al suo interno sia di buona qualità, dovresti avere un'esperienza sicuramente forte, ma può anche diventare troppo forte...non che muori! semplicemente può diventare ingestibile :D poi ovviemente dipende da persona a persona...
 

Triangling

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
26
VeLeNo92 a dit:
come seconda esperienza una biglia caricata a 220 mg è di sicuro una botta bella forte...ammesso che sia il vero dosaggio della pastiglia, e sempre che l'MDx al suo interno sia di buona qualità, dovresti avere un'esperienza sicuramente forte, ma può anche diventare troppo forte...non che muori! semplicemente può diventare ingestibile :D poi ovviemente dipende da persona a persona...

Thanks mate, esattamente ciò che il mio amico immaginario voleva sapere. :yawinkle:
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Ciao ragazzi, x domani ho finalmente ricavato una giornata da dedicare all'MD. Ho 1 g che assumerò in giro per la città in compagnia di un conoscente reclutato per l'occasione. Sono quasi 7 mesi che non lo faccio, e in sto periodo di lavoro, impegni e scazzi vari ho proprio voglia di riscoprire il magico potere che la sostanza offre nell'intavolare discorsi e conoscersi più a fondo, magari scoprendo che chi hai davanti è una gran bella persona. Vi farò sapere :)
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Eccomi, col mio breve resoconto. Esperienza bella, abbiamo passato la giornata al parco in mezzo a tanta gente felice e un bel sole. Salita lenta e discesa brusca. Ho scoperto che è una persona a posto come pensavo, ci siamo scelti per una esperienza lisergica in compagnia a breve. Favoloso :)
 

thegamekb8

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Mar 2015
Messages
32
Posto oggi per chiedervi un consiglio, tra un mesetto circa andrò per la prima volta ad un festival di musica tech-house che andrà dalle 16.00 circa alle 10 del mattino dopo,un rave sostanzialmente.. Avendo a disposizione una buona scelta di droghe,abbiamo comunque deciso di restare sulla fantastica esperienza MDMA,che fino ad ora non ci ha mai tradito e deluso. Come consigliereste di procedere? Io pensavo di procurare circa 1g di sostanza per entrambi e di gestirla per la durata della festa,ad esempio 0,2 alle 22.00, 0,2 alle 1.30 e lo 0,1 rimanente a discrezione nostra,che ne pensate? Leggendo questo forum ho sentito parlare di candyflippin' cioè LSD+MDMA,lo consigliereste? Nel caso quanto LSD? La presenza di Maria è ben accetta? considerate che la festa avverrà in luogo abbastanza affollato ma all'aperto.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli,spero ne possa venire fuori un'interessante discussione.
Peace
 

tasty

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
32
Buona sera a tutti!
dopo parecchio tempo, causa amici più giovani che si sono avvicinati al mondo delle droghe, un mio amico ha deciso di riprovare un esperienza con l'MDMA in cristalli.

Questo mio amico si è letto le 12 pagine del thread ufficiale in italiano, e ha fatto anche un giretto su erowid (che VI ringrazia per avergli fatto conoscere :+1:)

nelle sue precedenti esperienze aveva sempre assunto un dosaggio medio che oscillava dai 0,15 al 0,5g (verso la fine del suo "percorso") per 60-70 kg di peso...per poi smettere per diversi anni....e questo da quello che anche io ho letto sul forum è un dosaggio abbastanza sicuro per una persona che ha già sperimentato diverse volte, mi confermate?

Da sue recenti ricerche ha imparato che il danno maggiore che l'MDMA può provocare è una specie di "burnout" serotoninico....per parlare come mangio...ad accelerare troppo bruci il motore e la sensazione di down che si ha dopo le esperienze potrebbe diventare monologo prolungato e addirittura permanente. Ha letto anche che esiste la possibilità di bruciare i ricettori serotonici se ci si disidrata e si spinge il corpo troppo oltre la soglia di sopportazione....qualcuno di più esperto in materia potrebbe spiegarmi bene quali sono i rischi e come si evitano queste possibili complicazioni???

Ho letto anche verso la fine del thread ufficiale di accompagnare l'assunzione con una tirannia al pepe nere, che aumenterebbe la biodisponibilità delle sostanze nel sangue enormemente.....che conseguenze può avere questo sull'organismo? ne aumenta realmente gli effetti consentendo di non andare oltre ai dosaggi sopracitati? come il mio amico ha potuto constatare anche dopo tempo la "magia" è diminuita.

Dalle nostre letture sul forum abbiamo capito che il metodo più funzionale è quello per ingestione diretta senza sciogliere in acqua, però questo mi solleva qualche dubbio...al mio amico non è mai capitato di vomitare mentre altre testimonianze sul forum addirittura lo prendono come un sintomo di una buona salita.......cosa devo credere? al mio amico non piace vomitare, per nulla, e vorrebbe evitare metodi di assunzione che aumentano le possibilità che questo avvenga.

Un'altra cosa che il mio amico non sopporta è lo "smascellamento selvaggio" che accompagna l'esperienza...ho sentito dire in giro che più i cristalli sono di qualità meno si smascella..confermate? esistono metodi per limitare al minimo questo fenomeno? qualcuno sa spiegarmi come mai questo fenomeno fisico avvenga e sia concentrato nelle mascelle?

Qualsiasi consiglio che avete da dispensare è bene accetto, anche le cose più ovvie....purtroppo il proibizionismo non aiuta nell'educarsi...e questo mio amico, che ora viene visto come una guida dai suoi amici più giovani non vuole commettere errori ne farne commettere per ignoranza :)

Fiducioso di trovare un prezioso riscontro in questa magnifica comunità, vi ringrazio per il tempo e l'attenzione dedicatami.
 

tasty

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
32
Ciao a tutti!
ho provato a cercare sul forum qualcosa in italiano ma non ho trovato nulla di nulla, facendo riferimento a questa esperienza:
https://www.erowid.org/experiences/exp.php?ID=4287

in cui dopo l'assunzione di MDMA o sostanza affine (nel caso dell'esperienza su erowid in pastiglie) viene utilizzato in combo vicks inalatore ma non viene spiegato il perché...a questo punto...è solo un usanza da fattoni da party o procura altri sintomi piacevoli?
 

ruifpills13

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Avr 2015
Messages
26
per quanto riguarda il pepe è la prima volta che ne sento parlare.. se qualcuno ne sa qualcosa sono molto curioso anche io..
un altro metodo che mi hanno consigliato, a quanto pare molto diffuso e che puoi trovare anche cercando su internet, è di trovare estratti di griffonia o pillole contenenti 5HTP (idrossitriptofano), che è il precursore della serotonina (5 idrossitriptamina) e prenderli nei giorni seguenti, per aiutare il tuo corpo a risintetizzare un po' della serotonina spesa (sostanzialmente l'md "taglia" quei meccanismi che mantengono legata la serotonina nel neurone presinaptico, causando un rilascio spropositato di quest neurotrasmettitore, e rendendolo scarseggiante una volta passato l'effetto).
riguardo lo smascellare, penso sia una diretta conseguenza della sostanza: le sostanze amfetaminiche e l'md in primis hanno un effetto eccitante, il tuo corpo rilascerà più catecolamine (l'adrenalina, ad esempio), che sono neurotrasmittitori rilasciati fisiologicamente dal corpo in seguito a stimoli forti come dolore, paura, o mentre fai esercizio fisico... questo perchè aumentano il flusso di sangue ai muscoli, al cuore stesso mentre lo diminuiscono al sistema digerente, broncodilatano, ti preparano ad "agire", a combattere, e di conseguenza aumenta il tono di tutta la muscolatura, non solo dei muscoli masticatori. Se in particolare si sente l'effetto su questi muscoli, forse è perchè sono innervati da neuroni molto sensibili, o che hanno molti più recettori, non saprei... quel che so è che dovrebbe essere caratteristica anche dell'MD più puro. Magari se è pacco sentirai un sacco di tensione alla mascella ma sari poco fatto perchè tagliano l'md con altre sostanze sempre eccitanti ma meno psicotrope, per cui non sei fatto ma sei duro.
Comunque c'è chi non ha mai vomitato e chi vomita sempre... quel che consiglio è di non combattere troppo la cosa, come la paranoia che sale (soprattutto alle ragazze) nella prima mezz'oretta... rilassati, lascia che il tuo corpo reagisca come deve perchè dopo la sofferenza iniziale le porte si aprono...
 

ruifpills13

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Avr 2015
Messages
26
consigli: usarlo raramente, se lo si prende anche una-due volte al mese per un po' dopo devi aumentare molto la dose, e perdi buona parte della magia (e anche un bel po' di capacità di concentrazione, ma questo dipende da cosa fate nella vita).. e non ne vale assolutamente la pena. non fare le tirate, evita di scassarti per una settimana tutte le sere a berlino perchè sei in vacanza. ci sta dire "finchè sono in vacanza non ci penso e poi smetto", ma la verità è che stressi tanto il tuo corpo che, più ne abusi, più avrà difficoltà a smaltire anche le dosi più innocue in futuro.
se qualcuno si sente poco bene, o va in paranoia (di solito succede quando sale), portalo fuori, distrailo dicendo due cazzate, dagli un bicchiere d'acqua, fa' un discorso per qualche minuto (sono sicuro che in quell'occasione troverai da dire, anzi sarà difficile fermarsi) e poi, cercando di mantenerlo più rilassato possibile (facendo un massaggio o quel che vuoi, alle volte il contatto fisico è ottimo) riportalo dentro, e appena vedi che reagisce bene corri verso le casse, vicino al sound (se sei in un locale/festa), seno torna in mezzo alla gente...
usalo senza mischiarlo troppo all'alcol, senò rischi di star male o di non ricordarti nulla, ma un paio di drink ci stanno benone.
erba a tua discrezione, forse è meglio quando scende, per rilassarsi un po', chiaccherare e ascoltare un po' di musica fumando, ma alle volte anche in mezzo alla pista una canna è come un x10.
bevi e fai bere i tuoi amici inesperti, che non ci penseranno (anche se di solito c'è quello che diventa il paladino dell'acqua, vi è mai capitato?, il ragazzo che rendendosi conto di aver preso md decide che uno degli obiettivi della serata sarà idratare tutti i compagni... ahah magico)
 

tasty

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
32
ruifpills13 a dit:
(anche se di solito c'è quello che diventa il paladino dell'acqua, vi è mai capitato?, il ragazzo che rendendosi conto di aver preso md decide che uno degli obiettivi della serata sarà idratare tutti i compagni... ahah magico)

huahuahuah, c'è sempre un palido con gomme e acqua che gira tipo dispenser umano XD

grazie dei consigli, che sia un effetto imprescindibile dall'esperienza lo smascellamento lo sapevo, ho letto che integrare magnesio, o comunque tutte le precauzioni che funzionano anche con il bruxismo non indotto posso considerarsi valide anche per l'esperienza da MDMA.

per la questione del pepe, dovete andare alle ultime pagine del thread ufficiale sull'MDMA nel forum generale dei sintetici ;)

ho aperto un altro post sul'utilizzo del viks vapor rub abbinato all'high da MDMA, qualcuno ne sa niente? ho letto che lo stesso effetto (ma quale effetto??? nessuno lo descrive in esperienza) anche il mentolo puro.
 

sickdrew

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Avr 2015
Messages
118
Salve a tutti vorrei un consiglio. Venerdì sera vado ad una festa ed assumerò md per la prima volta, quindi ne prenderò 0.15g. La mattina dopo vado a scuola direttamente dopo la festa e dopo scuola vado ad un evento dove assumerò ketamina (15mg)
Oltre al fatto che sabato sera sarò morta hahaha dite che assumere ketch in down di md è troppo pesante??? Oppure si può fare?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
150 mg di MDMA se è buona sono abbastanza forti, l'esperienza sarà molto divertente sicuro, ma anche il down sarà probabilmente marcato.

150 mg di ketamina invece, in un' unica assunzione, sono tantini (sempre considerando roba buona) probabile k-hole.

E' sicuramente un eccesso, non so quanto utile. Ho provato giusto l'altra sera a fare un k-hole in down (leggerino) di Md e non è servito praticamente a nulla, pochi ricordi e vaghi.
Il carico sul fisico diventa importante ed è sempre sconsigliabile tentare di andare oltre, poi ognuno deve conoscere il proprio corpo e la propria mente, quindi poi si limita in base alle sue caratteristiche.

Visto che dici che vai a scuola, probabilmente sei giovane, ed è ancor più sconsigliabile bombardare il cervello con sostanze al di sotto dei 20 anni.
 

sickdrew

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Avr 2015
Messages
118
mi sono confusa per quanto riguarda la dose di k, ne prenderemo 15mg (ho editato sopra)
non so se cambia la situazione haha se è meno pesante anche per quanto riguarda il down di md
 
Haut