Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] DMT - N,N-Dimetiltriptamina

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
thanx
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
sto sperimentando il microdosing... devo dire che mi ha alquanto sorpreso, ti da una sensazione bellissima di benessere e ti lascia la testa leggera e libera da pensieri e a volte leggermente psichedelica. dosaggio 0.02g
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
nocivo a dit:
sto sperimentando il microdosing... devo dire che mi ha alquanto sorpreso, ti da una sensazione bellissima di benessere e ti lascia la testa leggera e libera da pensieri e a volte leggermente psichedelica. dosaggio 0.02g
20mg assunti come?
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Premetto che è la prima volta che provo questa sostanza...e ci sono andato cauto per tastare il terreno.
I cristalli estratti sono completamente bianchi, non lasciano residui quando fumati, il che se non sbaglio dovrebbe far pensare a un buon grado di purezza...nonostante tutto ho iniziato con una dose molto bassa, diciamo 10-15 mg e ho provato una sensazione fisica poco rassicurante, come una forte pressione sulla testa e torace, muscoli delle spalle irrigiditi.
Prima di passare a dosaggi più alti vorrei avere il parere di qualcuno piú esperto..sinceramente il pensiero di avventurarsi in un esperienza piú intensa non mi alletta se accompagnato da questo malessere... grazie per gli eventuali consigli!
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
Triptofano (TRP) è essenziale per molti processi fisiologici, e i suoi cambiamenti del metabolismo lo sono in alcune malattie come l'infezione e il cancro. Gli aspetti più studiati del metabolismo del TRP sono i percorsi chinurenina e serotonina. Il percorso metabolico minore, biosintesi di triptamina e dimetiltriptamina (DMT), ha ricevuto molta meno attenzione, probabilmente a causa delle bassissime quantità di questi composti rilevati solo in alcuni tessuti, il che li ha portati ad essere collettivamente considerati ammine traccia.
In uno studio precedente, abbiamo dimostrato una correlazione metabolica del TRP in linee cellulari di melanoma. Qui, abbiamo identificato DMT e N,N-dimetil-N-formil-chinurenina (DMFK) nel surnatante di coltura cellulare SK-Mel-147. Inoltre, quando abbiamo aggiunto DMT per la coltura cellulare, abbiamo trovato idrossi-DMT (OH-DMT) e acido indolico acetico (IAA) nel surnatante cellulare a 24 h.
Abbiamo scoperto che cellule SK-Mel-147 esprimono mRNA per la mieloperossidasi (MPO) e hanno anche attività perossidasi. Abbiamo inoltre scoperto che l'ossidazione di DMT è catalizzata da perossidasi. L'ossidazione di DMT da perossidasi del rafano, H2O2 e MPO da neutrofili PMA-attivati, ​​produce DMFK, N,N-dimetil-chinurenina (DMK) e OH-DMT. L'ossidazione di DMT da perossidasi utilizza apparentemente il ciclo perossidasi comune che coinvolge l'enzima nativo, composto I e composto II.
In conclusione, questo studio descrive una possibile via metabolica alternativa per DMT che coinvolge la perossidasi, non precedentemente descritta nell'uomo, e identifica DMT e metaboliti in una linea cellulare di melanoma.

fonte : Biosynthesis of N,N-dimethyltryptamine (DMT) in a melanoma cell line and its metabolization by peroxidases. Gomes MM, Coimbra JB, Clara RO, Dörr FA, Moreno AC, Chagas JR, Tufik S, Pinto E Jr, Catalani LH, Campa A. Biochem Pharmacol. 2014.


http://medicinamoksha.blogspot.it/2015/09/biosintesi-di-nn-dimetiltriptamina-dmt.html
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Anche io con 35/40mg ho provato una senzazione come quella che hai descritto... ma non lo chiamerei mal'essere... lo chiamerei "effetto della sostanza"
Molto impegnativa la "parte fisica" della dmt (molto diversa rispetto ad allucinogeni come l'lsd). é veramente importante e, a tratti, mi ha ricordato un po' l'mdma, ma molto più intenso e con molte più vibrazioni
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Questa sera mi sono deciso ad affrontare l'esperienza cercando di non portarmi dietro le paranoie...ho caricato attorno ai 25 mg e questa volta invece che tirare poco molte volte, ho vaporizzato tutto in un colpo....
Inizialmente ho provato quella sensazione di calore mista alle pulsazioni del cuore abbastanza accelerato, ma poi c'è stato una sorta di cambio di scena, non violento direi, semplicemente mi sono trovato in questo mondo dai colori non molto accesi, sembrava come se fosse stampato su una pellicola semi trasparente, sembrava un mare di onde disegnato a matita con prevalenza di verde rosso e giallo...poi è comparso un personaggio che portava una maschera tribale seduto su un trono di legno, fluttuava per tutta la scena e mi ha in un certo senso fatto capire la vastità del tutto, senza entrare in discorsi specifici.
L'esperienza è durata molto poco, non credo più di 2 minuti...sono contento comunque di aver capito un po' di più la sostanza, mi sono reso conto che non c'è nulla di cui aver paura...basta osservare :)

Forse è meglio aver proceduto per gradi con le quantità, questa volta mi ha davvero impressionato (in senso buono)...non sono ancora riuscito a dormire da ieri sera per l'emozione :)
Sono rimasto come se il discorso fosse stato lasciato in sospeso, spero di avere piu tempo la prossima volta!

Mi sono spiegato malissimo! Ahah :D
 

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
Caro mio questa è la dmt, benvenuto nel mondo triptaminico!
Le prime volte sono sempre un po' disorientanti sia per la potenza sia per la velocità della salita!
Io dalle mie esperienze ho capito che Lei è ""semplicemente"" l'infinita perfezione dell'infinitesimo compreso nel tutto!! Lo so che è un po' intrippante, anche se non so spiegarlo so che è così!
Be mi sembra che tu ti sia spiegato bene, dopotutto chi è che riesce a spiegare bene bene cosa succede la??
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Grazie del benvenuto ¦}

Beh d'altra parte è come tentare di esprimere a parole una fotografia!

Ogni tanto mi torna in mente questa entità che ho visto... a ripensarci aveva qualcosa di esilarante, volava in giro come un moscerino, ma cercava di fare il serio con quella maschera :-D
eppure nonostante l'aspetto ne sapeva di cose!

Ahah...che bellezza!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
se mi ricordo bene, anche se le prime volte ho usato un normale accendino per sciogliere la sostanza, a debita distanza.. ho visto che funziona meglio con gli accendini a fiamma blu, antivento insomma. a parte questo, unico tiro e trattenere il respiro piu possibile, almeno 30 secondi. sì la pressione cranica aumenterà, ma sarai teletrasportato in un universo parallelo dove i colori intensi forse saranno sovrapposti all'ambiente che consideri familiare, ma potrebbe assumere forme strane, opposte. oppure direttamente nell'iperspazio. pochi minuti, e tutto torna come prima. nessuna paranoia.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
<Sono rimasto come se il discorso fosse stato lasciato in sospeso>

Penso che nonostante tutte le esperienze che faremo resterà sempre in sospeso. E forse è meglio così perchè la cosa ci spinge a continuare a cercare :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
nocivo a dit:
pipetta in vetro da meth... nah fatica della madonna....
Possibilità di bruciarla (si intende prima di tanta, tanta pratica) 99% :lol:
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Si a quanto ho capito le prime volte devo aver bruciato un sacco di materiale perchè a parità di dose questa volta l'effetto si è sentito...probabilmente si è vaporizzato meglio!

Sono daccordo con te Mene .... credo che finchè tieni i piedi saldi su questo mondo, puoi fare delle belle esperienze senza necessariamente andare fuori di testa ;)

Prima che il ricordo svanisse completamente ho cercato di fare un disegno che rappresentasse l'esperienza...non sono un grande artista eheh però rende l'idea (i colori erano diversi, ho utilizzato quello che avevo..)

Voir la pièce jointe 17574
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
mi ha fatto venire in mente lui!
latest

Comunque stupendo :)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
No, suo fratello è questo
Uka_Uka_in_Twinsanity.png


ed è cattivo!
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Per caso ho trovato la storia di questo tizio, il quale ha avuto un tumore alla ghiandola pineale ....nell'articolo dice che nei suoi quadri ha rappresentato quello che "vedeva", ma non si capisce se vedesse costantemente così o solo in alcuni momenti (spero la seconda :).

Voi cosa ne pensate? potrebbe questo tumore aver agito sugli stessi meccanismi del dmt? ...i disegni sono molto complessi, ma magari l'artista si è autosuggestionato?


 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Forse si era già parlato di questa storia, mi sembra di ricordare qualcosa ora che la leggo.
Veramente impressionante!
In quei disegni è rappresentato il simbolismo della mitologia di ogni cultura.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Era già stato postato... ma la cosa strana è che mi era tornato in mente proprio oggi!
 
Haut