Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] "Bad trip", ne avete mai avuti?

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mio caro KillerShow, hai molto da studiare!

Qui troverai molte info utili:
http://www.psychonaut.com/primi-pas...erienza-psichedelica-lista-di-link-utili.html

Purtroppo viviamo in una societa' dove tutto cio' che e' fastidioso e poco gratificante va eliminato. Siamo talmente assuefatti da una miriade di input e di distrazioni che la sola idea di guardarsi dentro ci spaventa. Anche una semplice depressione va eliminata di fretta e furia, cancellata, soppressa con "medicine" che ci anestetizzano e privano della nostra vitalita'.

KillerShow, tutto questo e' per farti capire che non c'e' nulla di male in un badtrip. Un badtrip non dovrebbe neanche essere chiamato cosi', sarebbe piu' consono chiamarla esperienza difficile. E se sei sotto l'effetto di una sostanza che rende il tuo cervello iperconnesso (ci sono studi recenti che lo provano) e ti trovi davanti a un'esperienza difficile, vuol dire che c'e' qualcosa su cui lavorare. Qualcosa di personale, qualcosa che riguarda il tuo approccio alla vita. La puoi prendere tutte le volte che vuoi, in mille setting diversi, ma quella cosa, quel materiale psicologico saltera' sempre fuori. Queste non sono sostanze ludiche, sono chiavi per i livelli piu' alti della coscienza, percio' il mio consiglio e di prepararti in anticipo. Impara a meditare, a lasciare andare la mente, a non controllare i pensieri, ad osservarli come nuvole fuori da una finestra. E quando sentirai che sara' il momento, prepara il tuo zaino, portati dietro un amico fidato (che sappia calmarti senza farsi prendere dall'ansia) e metti in bocca quel magico cartoncino. Vedrai che tutto andra' come deve andare. Forse non sara' piacevole in alcuni momenti, ma imparerai sicuramente tante cose riguardo a te stesso.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Quoto Monad.

Probabilmente non sei in pace con te stesso come credi di essere o lo hai sempre fatto in contesti o situazioni sbagliate per te.

Devi partire dal presupposto che non sei perfetto e devi sentirti disposto a migliorare te stesso.

Bisogna imparare a interpretare i segnali del bad trip, indagare, andare a fondo, arrivare alla radice che lo provoca e lasciare venire a galla il problema, solo così esso scompare, non reprimendolo. E solo dopo dirai a te stesso: <Ma era così ovvio! Lo ho sempre saputo! Perchè non lo ho fatto prima?> e magicamente ti sentirai più leggero, spensierato e felice anche nella vita di tutti i giorni.

Impara a meditare se non lo fai già. Aiuta a mettere in ordine i pensieri e a nuotare o surfare con stile durante il trip invece di essere un naufrago in balia delle onde.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Controllare anche solo il respiro puo' fare tanto. Durante la salita (di solito il momento piu' difficile), siediti o sdraiati e cerca di respirare a fondo. Lascia che la mente corra e se ti si presentano immagini negative, pensa alla luce, pensa alla natura, alla madre terra. Di' a te stesso "queste immagini fanno parte di me, le accetto, gli do il benvenuto, ma punto ad altro, punto a trascendere".
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
"luce bianca", mi permetterei di dire
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ho letto ora che avete unito i 3d, ragazzi non pensate che quelli con l'erba siano bad trip perchè poi ci rimanete proprio male quando vi ritrovate dentro le paranoie vere.. quando pensi che non sei più sano di mente , che quello che scegli non va bene che non sai se son pazzi loro o te .. l'erba al massimo da un pò di tachicardia e si magari all'inizio uno si può impressionare.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
se l'erba è BUONA e se ne assume grandi quantità, può dare effetti mentali anche più di un semplice trip secondo me. Ma restano comunque due cose differenti.
 

KillerShow

Matrice périnatale
Inscrit
4 Mai 2015
Messages
18
Una volta ho avuto un bad trip di 4 giorni a causa dell anfetamina la sera che ho preso il trip ho anche fatto uso di anfetamine e il giorno dopo durante il down mi e risalito il trip ma in bad e da li le paranoie più angoscianti della mia vita.. Pioveva pure e venivo risucchiato dalle pozzanghere e strozzato dal cemento... Ricordo che sentivo musiche fortissime inesistenti e in macchina con mia madre continuavamo a ribaltarci... Avevo un affanno terribile un batticuore tremendo credevo addirittura di morire quel giorno..
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Brutte situazioni. In questo caso credo che il messaggio che la tua mente stava cercando di mandarti era :"ahiòòò non reggo assunzioni di lsd e anfe così ravvicinate" ;)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Giustamente alcune combo sono da evitare a parer mio..

E' come continuare a riempirti di oggetti quando hai già entrambe le mani occupate. Non ne viene fuori una bella cosa..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io eviterei le anfetamine in toto.
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
abbasso le anfetamine viva le metanfetamine
icon_mrgreen.gif
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
mah.. io anche fumando un sacco non ho mai avuto sensazioni mentali come coi trip buoni.. cioè.. da piccolino mi era capitato un mezzo bad con l'erba ma roba di nulla davvero confronto ai due bad trip coi cartoni.. lì , non so mene se ti è mai capitato, non ragioni più , io mi sono sentito quasi pazzo ed in più in uno di questi ero quasi completamente senza voce (da 20 30 cm non mi si sentiva) e in after e questo può aver appesantito la cosa.. ma volevo andarmene via da lì boh.. in un altro dopo che un mio amico mi ha praticamente placcato per fermarmi che ero a smatteggiare piangendo mi ricordo di avergli detto grazie dato che non sapevo più controllarmi.. inspiegabile direi come una demolizione mentale.. qualcuno dirà che così capita agli inesperti altri che capita a tutti boh..
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Sball0n a dit:
mah.. io anche fumando un sacco non ho mai avuto sensazioni mentali come coi trip buoni.. cioè.. da piccolino mi era capitato un mezzo bad con l'erba ma roba di nulla davvero confronto ai due bad trip coi cartoni.. lì , non so mene se ti è mai capitato, non ragioni più , io mi sono sentito quasi pazzo ed in più in uno di questi ero quasi completamente senza voce (da 20 30 cm non mi si sentiva) e in after e questo può aver appesantito la cosa.. ma volevo andarmene via da lì boh.. in un altro dopo che un mio amico mi ha praticamente placcato per fermarmi che ero a smatteggiare piangendo mi ricordo di avergli detto grazie dato che non sapevo più controllarmi.. inspiegabile direi come una demolizione mentale.. qualcuno dirà che così capita agli inesperti altri che capita a tutti boh..
Sinceramente in tutte le volte non mi è mai capitato.
Anche io ho amici che magari in bad piangevano o urlavano a dirotto per tutta la notte e non riuscivi a calmarli, ma a me non è mai capitato fino ad oggi.
Anzi, in genere riesco a fare da sitter anche quando sono pienamente in viaggio anche io... è più forte di me. Ho bisogno che la gente che ho intorno sia felice se voglio essere felice anche io.
La sensazione di stare perdendo il controllo la ho sentita alcune volte, specialmente con alte dosi, ma non sono mai stato in grado di perderlo. Piuttosto mi metto per i fatti miei in disparte, chiudo gli occhi, mi godo lo spettacolo (bello o brutto che sia) e vedo cose ne viene fuori.
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
MENE;895829Anzi a dit:
Questo capita anche a me. Se c'è qualcuno preso male non riesco a godermi appieno il viaggio, anzi diventa quasi pesante e quindi cerco sempre di mettere tutti in una condizione positiva o se proprio una persona non si vuole far aiutare sono costretto a spostarmi (quando è possibile)
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Dennis93 a dit:
Grazie ragazzi, ma io intendo proprio dei bad trip psicotici, tipo con idee di morte imminente, sensazioni di aver per sempre perso la propria sanità mentale, paranoie ecc, pensieri autodistruttivi..? mai successo a nessuno? Dalle risposte vostre si evince che anche con la semplice erba tuttavia si hanno sensazioni di estremo disagio, ma a differenza di quello che si dice attualmente in giro, più che dello strain (alto thc basso cbd etc.), la colpa secondo me è della genetica e delle predisposizioni individuali, di fattori culturali e persino dell'intelligenza di una persona..qualcuno condivide?

ECCOMI!! Sono qua... ma stiamo parlando di oramai 22 anni fa.
LSD... perso prima di andare in disco e veramente ingestibile come situazione in pubblico.
Un conoscente mi ha aveva salutato e siccome lo vedevo con un occhio solo in mezzo alla fronte... dopo 2 minuti gli sono scoppiato a ridere in faccia...
Poi è arrivato UN PICCO e la sono andato in paranoia, mi sono seduto e la son rimasto fisso e IMPARANOIATO A MILLE da un tizio della security che girava la intorno e ogni tanto mi tirava un occhiata... ero con una mia EX... e lei invece vedeva le tartarughe nella fontanella dentro la disco (La tartarughe non c'erano..)
e ogni tanto mi ricordo veniva a parlarmi di 'ste benedette tartarughe... (Che vedeva solo lei...)
Ero Troppo fuori e non sarei stato in grado di reggere un discorso con qualcuno... e quindi in una situazione pubblica la cosa mi ha spaventato molto...
Anche se il tutto poi in definitiva è durato 2 ore e mezza, massimo 3....
Poi un po è calato e siccome ho trovato un amico parlando con lui e siccome eravamo più in confidenza... mi sono pasatte le paranoie e mi sono tranquillizato.
Ma il tizio della security che ogni tanto passava e mi tirava un occhiata... mi ha imparanoiato di brutto...

Considerazioni finali: Spesso il BAD TRIP, ma possiamo dire anche "quasi sempre" è frutto di un SET sbagliato,un ambiente e\o situazione NON IDONEA a livelli di botta altissima e non gestibili... e quando ci si rende conto che si è così fuori che un normale scambio di parole "come va.. tutto a posto, come stai, ecc" risulta impossibile... beh.. la scatta LA PARANOIA e si finisce nel VORTICE a SPIRALE DISCENDENTE del BAD TRIP...

altre due volte sempre con cartoni (LSD) la situazione è stata al limite del gestibile....
Eravamo cosi pazzi che ci mangiavamo un cartone e poi uscivamo e andavamo in giro a esplorare la città di notte....
E quindi una volta siamo incappati in un tizio che urlava come un pazzo in mezzo alla strada (Flavio, sempre vestito di rosso e super assistito dal centro di igiene mentale...) a cui qualchje stronzo ha ben pensato di tirare un CEFFONE alle 2 di notte per divertisi... e sto povero CRISTO urlava a squarciagola nella notte....
Noi passando di la in SUPER TRIP... angosciati dalle urla di questo abbiamo ben pensato di allontanarci....
Per poi dopo 20 minuti essere raggiunti da UNA NOTA BANDA di estrema destra cittadina (5 loschi individui con la fama di picchiatori)
che ci hanno accusato di Aver MOLESTATO NOI il pazzo urlante....

beh... mettersi a discutere SOTTO LSD alle 2.30 di mattina con 5 bestioni di cui UNO SBAVANTE con gli occhi iniettati di sangue e trattenuto da altri due, mentre diceva, "mollatemi che li massacro"... non è stato EASY! :-D
Il mio compare è rimasto DI PIETRA incapace di proferire parole...
Io invece e per fortuna CONOSCEVO uno di questi 5 di vista (si girava negli stessi posti) e gli ho fatto notare che non sono il tipo da fare queste cose,
che bene o male mi conosce, ecc, ecc...

Insomma IO SOTTO LSD ho dovuto far RAGIONARE 5 individui assolutamente sobri (forse alcool.. ma non altro) che sembra una barzellatta.... a raccontarla adesso.

Il mio comprare è rimasto parecchio traumatizzato dall'esperienza...

Insomma a ripensarci tutte le volte che mi son successe cose da "vicino a bad trip" era perchè mi trovavo in posti pubblici e attorno avevo situazioni che NON ERANO controllabili da me.

Cose che adesso non farei... se domani qualcuno mi offrisse un cartone e\o lsd... beh.. un giardino, a casa di qualcuno, su una spiaggia e\o posti isolati e tranquilli... dove gli incontri imprevisti e\o le situazioni impreviste si riducono al minimo.

Mai successo ad esempio di avere bad trip quando io e il mio compare stavamo chiusi a casa, però in compenso con la vernice FOSFORESCENTE abbiamo disegnato l'ASTRONAVE SPAZIALE dentro l'armadio, ci abbiamo fatto i quadranti, gli oblo, i pulsanti e pure il finestrino panoramico anteriore....

Il bello è che uno volta chiuso dentro l'armadio DAGLI OBLO SI VEDEVA VERAMENTE LO SPAZIO i PIANETI e tutte le cose che si vedono nell'universo mentre si viaggia all'interno di un astronave. :-D :-D :-D

Io sono uscito dall'armadio esclamando: "sta roba funziona!" :-D

La vernice FOSFORESCENTE e l'armadio han fatto epoca.... :-D

Adamas,ego
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ora che adams.EGO mi ci fa pensare in effetti sono stato vicino al bad proprio in posti pubblici dove possono succedere cose e imprevisti fuori dal tuo controllo.
Per esempio una volta io e il mio migliore amico abbiamo preso mezzo trip al bar dei cinesi in centro della mia città.
All'inizio ricordo che è stato un po difficile sentirsi a proprio agio. Non ricordo che canale di musica ci fosse in tv, ma comunque alternava belle canzoni anni 80 che ci facevano sentire in paradiso, a canzoni terribili che ci facevano salire la pelle d'oca alta 20 cm e che attanagliavano il cuore. In quei momenti vedavamo le luci della stanza affievolirsi e le facce della gente diventare orribili come dei mostri. Poi per fortuna la canzone cambiava dopo un po. Era un po come giocare alla roulette, non sapevamo mai come avrebbe preso la prossima canzone che partiva in tv, senza contare i video.
Dopo un po di birre ci ambientammo a quella situazione osservando ogni particolare del bar prendere vita: dalle piante in plastica che danzavano, al pavimento stile mosaico che scambiava le varie tessere formando disegni irreali, alla coppia di baristi cinesi che ci sembravano alieni col sorriso.
In un momento andai in bagno e qualcuno aveva appena vomitato vino rosso da tutte le parti. Quella visione di squallore mi faceva stare malissimo e come se non bastasse la luce del bagno ha iniziato a lampeggiare per poi spegnersi del tutto lasciandomi al buio pesto in quel posto maleodorante. Accesi la luce del cellulare e vidi cose orribili che strisciavano sul pavimento e sopra i miei piedi ma con una gran forza di volontà feci finta di niente finchè ebbi finito di urinare e mi precipitai fuori dal bagno di corsa.
Tornato nel locale bar tutto riprese allegramente vita e luce.
Una cosa spettacolare fu che quella sera entrarono una compagnia di ragazzi del posto uno più allucinato dell'altro (nelle settimane seguenti diventammo amici e scoprimmo che anche loro quella sera in quel bar erano in trip) a fare una gran confusione.
Quando alle 3 di notte il bar doveva chiudere, cercavamo tutti di temporeggiare perchè fuori erano -10 gradi, si gelava e non avevamo idea di dove andare. Passammo un altra ora in macchina ad ascoltare musica poi decidemmo di andare a casa a piedi per 4 km che alla fine sembrarono 10 e ci sentivamo come degli eschimesi tutti coperti in pellegrinaggio sotto il gelo e la tormenta che altro non era che il rumore che facevano i cappucci delle giacche a contatto con le orecchie, infatti quando ci fermavamo ci rendevamo conto che c'era silenzio di tomba, senza vento e rumori.
 

GesùCristo

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juin 2015
Messages
22
Ho avuto molte esperienze poco piacevoli vicine alla definizione di bad trip, ma non mi piace definirle tali. Secondo me un trip non può essere 100% positivo (come accennavo in un altro post). La prima volta che ho preso l'acido avevo 17 anni, non avevo mai preso droghe, neanche hashish o erba, ma conoscevo un gruppetto di miei coetanei che stava prendendo i primi trip e mi aveva raccontato che erano fantastici, che rendevano i colori più accesi, che tutto era più bello ecc ecc.. Quindi ho deciso di provare. Me lo procuro e chiedo a qualche amico se lo voleva prendere con me. All'epoca nel mio giro bevevamo e basta.. nessuno mi ha dato retta, ma io me ne sono altamente fregato e ho deciso di prenderlo da solo. Decido di prenderlo ad uno dei tanti festini alcolici che organizzavamo tra amici in estate. Da bravo sprovveduto prendo il mio mezzino di cartone quando ero ancora a casa. Sto un po' a vedere se succede qualcosa, il cartone inizia a salire, sto bene, mi prende a ridere da solo. Decido di uscire (dovevo prendere il pullman per andare nel posto). Prima intercetto mio padre in salotto, è stato un po' faticoso stare lì a dire che dovevo uscire ecc sentendo gli effetti che salivano.. ma con due frasi riesco a cavarmela. Vado alla fermata del pullman, stare completamente alla luce non è piacevole. Vedo la fermata che letteralmente si scioglie sotto il sole. Salgo sul pullman e mi sento gli occhi di tutti puntati addosso. Mi sento analizzato, come se loro potessero sapere che ho fatto uso di sostanze stupefacenti.. questo pensiero mi entra in testa. Decido di guardare fuori dal finestrino, però continuavo a sentirmi trafitto dal loro sguardo indagatore. Scendo dal pullman e raggiungo un amico. Mi vede un po' ''sconvolto'', cerca di capire cosa potessi avere. Arriviamo alla festa. La sfortuna ha voluto che proprio quella volta tutti erano a secco di roba da bere. In pratica mi sono ritrovato io completamente fuori di testa in mezzo a gente sanissima. Decido che nessuno doveva sapere che ero in stato alterato. Dico al mio amico di mantenere il segreto. Dopodichè mi chiudo nel silenzio e non apro bocca per ore ed ore. E nel frattempo mi sembrava di implodere. Ogni tanto qualcuno cercava di interagire con me ma lo liquidavo con un gesto o con due parole contate. Mi sembrava di impazzire. Ma ciò che odiavo era la sensazione di essere completamente nudo davanti agli altri. Ovviamente dal punto di vista mentale.. Come senza difese, come se chiunque potesse vedere chi fossi e quanto avessi paura. E potessero capire che ero pazzo. Non ce la facevo più. Dopo quella che mi è sembrata una vita intera decido di andarmene via, il mio amico che aveva capito che me la stavo vivendo parecchio male, decide di venire con me. Finalmente posso respirare. Giuro a me stesso che non avrei mai più preso droghe e che non erano cose per me. Per due anni in effetti ho continuato a pensarla così, poi due anni dopo mi son ritrovato nella situazione in cui tutti i miei amici volevano prendersi questo cavolo di acido e io mi son convinto a riprovare, convinto che questa volta le cose sarebbero state diverse. E avevo ragione. Sicuramente il fatto di essere tutti sulla stessa lunghezza d'onda, e di essere con persone di cui mi fidavo (precedentemente non era così, mi fidavo solo del mio amico, che era ed è tutt'ora il mio miglior amico) mi ha permesso di vivermela in maniera rilassata. Comunque ancora oggi mi capita di chiudermi in me stesso e di non aprire assolutamente bocca quando intorno a me ci sono persone che mi creano disagio. In realtà sono abbastanza introverso e tendo a chiudermi in me stesso anche in situazioni di ''normalità'', se così si può chiamare. Voi la prima esperienza la definireste bad trip? Io no, certo non me la sono vissuta benissimo, anzi direi che me la sono vissuta proprio male, ma ho provato sensazioni peggiori in seguito, quando ho provato acidi più forti e per esempio mi son specchiato e mi sono visto con un occhio che guardava da una parte e l'altro che guardava da tutt'altra parte. E sentivo i miei genitori che parlavano di me preoccupatissimi dicendo che prendevo droghe ecc.. quasi piangendo.... io ero paralizzato. (avevo il dubbio che fosse solo un vaneggio, ma sembrava assolutamente reale) Ho allora deciso di provare a sfogare l'acido disegnando, e devo dire che è servito parecchio. Anche scrivere qualche frase che secondo me era importante. Chiudere gli occhi non era possibile, avevo la testa che mi doleva a furia di immagini che mi si affollavano davanti. Eppure non definirei bad trip neanche questo. Certo non è stato piacevole, ed è stata dura resistere sino alla fine, ma la vita è soprattutto questo: resistere alle avversità. In questo caso l'avversità era ''solo'' dentro la mia mente. Quel trip è stato anche la chiave per poter entrare in contatto con realtà parallele alla nostra, che esistono e solo in determinati stati di coscienza, purtroppo, riusciamo a captare (o pensate che siano tutte solo delle allucinazioni?)
 

Stan A. Wolf

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Août 2015
Messages
34
NoTeK a dit:
il mio corpo a volte si annulla diventando una "svastika" (??)

La svastica è in realtà un simbolo solare antichissimo, se ne trovano esempi fin dalla preistoria... l'adozione da parte del nazionalsocialismo ha poi distorto l'associazione che la nostra mente crea pensando ad essa o vedendola, ma di fondo credo che quella visione sia stato un momento positivo e didattico. Essa è difatti un'icona relativa al III chakra (il nostro sole interiore, vero e proprio centro di immagazzinamento di una gran parte della nostra energia vitale) e l'averla vista distruggersi e ricrearsi più volte durante quel tuo stato di coscienza non ordinaria potrebbe essere un chiaro messaggio del tuo Io più profondo. Ti ha praticamente detto "così facendo continuerai a creare squilibri distruttivi all'interno dei tuoi circuiti energetici", esprimendosi necessariamente per vie simboliche/non-verbali come fa per sua natura.

Comunque, fermo restando che solo tu sai come poter gestire al meglio questa vera e propria convalescenza, io eviterei pure l'erba... dovresti dare modo e tempo al tuo organismo e alla tua mente di purificarsi del tutto prima di tornare nuovamente a viaggiare, e al di là della scelta della sostanza dovresti a mio avviso calarti in un diverso approccio alle stesse, poiché se c'è un'adeguata preparazione psicofisica - a meno di una dose eccessiva - il rischio di bad trip è praticamente nullo.
 
Haut