Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] "Bad trip", ne avete mai avuti?

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
GattoNero a dit:
Veri e propri bad trip no, anche se da una parte credo che potrebbe essere una occasione veramente buona per migliorarsi, e sarei curioso di sperimentarne uno sulla mia pelle.
Qua sul forum qualcuno aveva detto che in fondo non esistono bad trip, e secondo me potrebbe essere così. Infondo se da una sensazione spiacevole riusciamo a tirare fuori qualcosa che può portarci ad un livello più alto di conoscenza interiore o qualsiasi altra cosa poi non possiamo dire che quell'esperienza sia stata negativa, magari brutta da vivere, questo si, ma anche le brutte storie fanno parte della vita.
Mah ti dirò io ho avuto dei cosidetti 'bad trip' se così vogliamo chiamarli anche se è un nome che non mi garba molto, sia con l'erba che con dei truffles, e ti dirò spesso sono solo paranoie fini a se stesse.. non c'è nessuna crescita personale secondo me. La cosa più utile magari è che lo si può cogliere come un 'segnale' che c'è qualcosa che non và, qualcosa da sbrogliare o cambiare.. ma nelle paranoie/stati d'ansia o depressione non ci vedo nulla di costruttivo se non quello che ti ho scritto prima come un segnale che bisogna cambiare qualcosa di stessi o della propria vita..
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
Trasceso è esattamente quello che cercavo! Penso che un trip possa non essere tutto negatività, ma importante è la presenza di un sitter esperto..vorresti brevemente spiegare in che senso il tuo amico "ti ha salvato"?
 

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
Rispetto agli altri viaggi ha detto che mi vedeva tutti i muscoli contratti come se cercassi di proteggermi da qualcuno e/o qualcosa e poi che avevo la faccia di uno che pareva avesse visto la morte in faccia insomma stavo male. Ha aspettato un po' per vedere se mi tranquillizzavo perché con la DMT può capitare che magari hai contrazioni dei muscoli, fai rumori strani con la bocca. Poi avendo fatto sia io e sia lui viaggi con la dmt, non so come spiegarlo però uno riesce a percepire le "vibrazioni dell'altro". Cmq dopo mi semplicemente scosso, mi ha detto di aprire gli occhi e di tornare alla realtà. Cosa difficile quando in quei 5/10 minuti di stato onirico trascendentale tutto ciò che è Reale è il mondo triptaminico.

Tratto dal mio diario di viaggio:
"dmt + :weed: indoor, 7imo viaggio 9/02/15"
"ogni tanto quando arrivava qualche paranoia aprivo gli occhi e quel brusco riaggancio col mondo riusciva a tranquilizzarmi..." Questo metodo ogni tanto funziona ma nel bad ero troppo distaccato da questo pianeta...
Cmq a breve pubblicherò questo ultimo viaggio..
Spero di esserti stato utile ;)
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
TodosAnti a dit:
La cosa più utile magari è che lo si può cogliere come un 'segnale' che c'è qualcosa che non và, qualcosa da sbrogliare o cambiare.. ma nelle paranoie/stati d'ansia o depressione non ci vedo nulla di costruttivo se non quello che ti ho scritto prima come un segnale che bisogna cambiare qualcosa di stessi o della propria vita..

Esatto, mi riferivo esattamente a questo.

E sono curioso anche io, Trasceso, su come il tuo sitter "ti ha salvato".
 

Vitra

Matrice périnatale
Inscrit
3 Mar 2015
Messages
4
L'ho notato anche io... dopo la terza volta che ci riunivamo per sperimentare la dmt, capitava di entrare nel viaggio dell'altro anche senza assumerla e a riuscire di conseguenza a tirarlo fuori, nel caso di un bad trip.
Mentre nello stato di beatitudine, le "creature" ti tappano la bocca... non puoi condividerlo con gli altri se non sono ancora pronti
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Cercate di farmi capire cosa intendete per "entrare nel trip" dell'altro?
E quanto si può influire una volta dentro?
 

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
GattoNero bho mi sembra di essere stato chiaro, mi ha un attimo mosso, mi ha detto di aprire gli occhi, di tornare in questa terra, e che tutto sarebbe finito tra poco. Detta così sembra che non sia granché, ma quando te lo dice una persona la quale ti fidi e sei in quelle particolari condizioni, può fare una grossa differenza...
Entrare nel trip dell'altro, almeno per me, significa riuscire a ricevere le vibrazioni che quello in viaggio emana, sono cose che per capirle veramente bisognerebbe provarle. Scusate se vado un attimo fuori argomento, ma è come la "sinestetica" sentire ciò che si vede e vedere ciò che si ode, finché non la provi non potrai mai capire appieno cosa significhi...
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Trasceso, grazie mille per la risposta.
Ora ho capito molto meglio la dinamica del come aiutare qualcuno. Fidati che comunque capisco cosa può significare anche solo un tocco da una persona di cui ci si fida molto.

Entrare nel trip dell'altro invece credo che dovrò sperimentarlo prima di capirlo definitivamente a sto punto.

Scusate il leggero divagamento.
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
Sei stato chiarissimo trasceso ;) effettivamente quando sei in trip, una singola frase di conforto una persona famigliare o a cui sei legato, può cambiarti completamente l'umore, a differenza di quello che succede nella normale realtà ordinario dove tutto ciò passa senza quasi che ce ne accorgiamo..L'unica è trovare un sitter fidato :)

riguardo ad entrare nel trip dell' altro non ho esperienza, ma ho sentito di persone che provavano una sorta di telepatia verso altre persone che si trovavano nelle vicinanze, anticipando per loro azioni che avrebbero fatto di lì a poco (prendere oggetti, sedersi in un determinato punto ecc)..purtroppo questi fantastici misteri della mente non sono studiabili da chi ne capisce più di noi come scienziati, parapsicologi, per via dell'illegalità di talune sostanze
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Dennis93 a dit:
riguardo ad entrare nel trip dell' altro non ho esperienza, ma ho sentito di persone che provavano una sorta di telepatia verso altre persone che si trovavano nelle vicinanze, anticipando per loro azioni che avrebbero fatto di lì a poco (prendere oggetti, sedersi in un determinato punto ecc)

questo un po' mi capita fumando cannabis con determinate persone, ci sono momenti e situazioni in cui la comunicazione verbale è concentrata solo su cose più "alte".
es: serve l'accendino a un mio amico e appena si muove per prenderlo o cercarlo, se lo trova a 2 cm dalla mano. e lo stesso vale al contrario o con altre cose.
In un certo senso qui secondo me serve a non interrompere il flusso di idee o sensazioni che c'è.
Per me è quasi una sorta di empatia.
 

NoTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Août 2014
Messages
44
Il primo e spero ultimo che ho avuto é stato ieri, ed ho paura perché ho paura sia stato un attacco psicotico, qualcuno che mi rassicuri?? Ho preso un trip di 25x-nbome o dox, perché il contatto aveva un trip bono, ma se lo voleva pigliare lui e non mi aveva fatto un cazzo, nessuna midriasi nessuna sensazione estatica, nessuna CEV, solo oggetti che respirano leggermente, dopo 6 ore dalla ingestione fumo una canna, e da li il mio cervello parte in un ingarbugliato tour matematico e frattale verso il mio cervello in una iperiperstimolazione. Ad occhi chiusi avevo solo frattali e colori, il mio corpo a volte si annulla diventando una "svastika" (??) che a sua volta si distrugge e riforma, da li ad occhi aperti inizio a vedere geometrie coloratissime e vivide, le voci diventano metalliche e piene di reverb, da qui tutta la mia realtà si distorge, diventando un delirio paranoico con aritmia cardiaca (quando é arrivata l ambulanza andava a 160), e qui il picco,la tachicardia diventa spaventosa e dolorosissima, ho paura di morire, ad occhi chiusi vedo solo neuroni che si bruciano e arcobaleni di diversa intensità che vanno verso le zone più marce e fetide della mia mente, gli oggetti si distorgono in maniera pesantissima, i pensieri diventano parole scritte nel mio campo visivo, altre geometrie (come quelle ad occhi chiusi, ma come se le palpebre fossero trasparenti e fossi in una perenne CEV ad occhi aperti, piena di giallo, blu, parole e voci metalliche) mi é sceso quasi completamente compresa aritmia verso le 11, dopo mezzo litro di soluzione fisiologica. É un periodo in cui i trip (solo se marci) mi fanno star male, quindi mi piglio una pausa dalle sostanze(tranne la ganja) per 2 o 3 mesi, e solamente cartoni di LSD da ora in poi. PS: un amico l ha preso con me, ed é risalito brutto anche a lui
 

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
A me è successa una cosa del genere due anni fa circa con i funghi allucinogeni... Sono andato da un mio caro amico che distava a 2 ore di macchina dal luogo in cui mi trovavo; dopo aver lavorato 15 ore di fila, esclusa una pausa di mezz'ora per pranzare... ricordo che il periodo era tardo estivo... Una volta arrivato il mio umore era molto positivo e nonostante una latente euforia, abbastanza rilassato... Ho ingerito 8 capsule contenenti funghi, non ricordo la tipologia(cmq a detta sua il sapore era orrendo ecco il motivo x cui li ha incapsulati; funghi di sua produzione)... E' stata la prima volta che ho testato un allucinogeno... Ad ogni modo tutto è andato alla grande finchè non mi si è presentato un malessere fisico sottoforma di dolori intercostali, in prossimità del cuore. X me il passo è stato breve... Un pò tragicamente ho pensato all'infarto. Pochi minuti più tardi Ho notato formicolio al braccio sinistro e crescente dolore al petto; stavo inconsciamente elaborando e costruendomi tutti i segnali che sapevo dinamica di Angina pectoris... In preda al malessere mi sono steso e ho espresso molta preoccupazione... Il mio amico che aveva preso meno capsule di me per guidarmi con cura al viaggio, mi ha ammonito x tutto il tempo che erano situazione transitorie e di lasciare fluire il tutto senza fossilizzarsi, esprimendosi sempre con calma e non tradendo mai neppure un gesto d'insicurezza, benchè al suo dire postumo al viaggio era un pò preoccupato.... Ad ogni modo sentivo di morire, di lì a poco... Ricordo di essermi abbandonato per esasperazione all'idea di morire, e mi sono sentito disciogliere al suono di musica thai... Ricordo di non esser più in possesso di un corpo ma di essere fluito in ogni cosa e di aver visto sei parellelepipedi in piedi ognuno su un loro stesso spigolo. Poi mi sono ripigliato, e sono rimasto spossato fino a qualche ora dopo... Il giorno dopo abbiamo convenuto insieme che ad ogni esperienza bisogna tener conto anche dell'aspetto fisico perchè anche solo la stanchezza può condizionare il viaggio. Ringrazio anche il mio sitter che è stato straordinario!
 

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
Tra l'altro l'immagine di Kennedy che ho scelto x il mio avatar simboleggia proprio la paura della morte...

(Erroneamente ho lasciato 2 post consecutivi ma non so come cancellare il secondo post! Pardon!)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Luke Shapiro a dit:
A me è successa una cosa del genere due anni fa circa con i funghi allucinogeni... Sono andato da un mio caro amico che distava a 2 ore di macchina dal luogo in cui mi trovavo; dopo aver lavorato 15 ore di fila, esclusa una pausa di mezz'ora per pranzare... ricordo che il periodo era tardo estivo... Una volta arrivato il mio umore era molto positivo e nonostante una latente euforia, abbastanza rilassato... Ho ingerito 8 capsule contenenti funghi, non ricordo la tipologia(cmq a detta sua il sapore era orrendo ecco il motivo x cui li ha incapsulati; funghi di sua produzione)... E' stata la prima volta che ho testato un allucinogeno... Ad ogni modo tutto è andato alla grande finchè non mi si è presentato un malessere fisico sottoforma di dolori intercostali, in prossimità del cuore. X me il passo è stato breve... Un pò tragicamente ho pensato all'infarto. Pochi minuti più tardi Ho notato formicolio al braccio sinistro e crescente dolore al petto; stavo inconsciamente elaborando e costruendomi tutti i segnali che sapevo dinamica di Angina pectoris... In preda al malessere mi sono steso e ho espresso molta preoccupazione... Il mio amico che aveva preso meno capsule di me per guidarmi con cura al viaggio, mi ha ammonito x tutto il tempo che erano situazione transitorie e di lasciare fluire il tutto senza fossilizzarsi, esprimendosi sempre con calma e non tradendo mai neppure un gesto d'insicurezza, benchè al suo dire postumo al viaggio era un pò preoccupato.... Ad ogni modo sentivo di morire, di lì a poco... Ricordo di essermi abbandonato per esasperazione all'idea di morire, e mi sono sentito disciogliere al suono di musica thai... Ricordo di non esser più in possesso di un corpo ma di essere fluito in ogni cosa e di aver visto sei parellelepipedi in piedi ognuno su un loro stesso spigolo. Poi mi sono ripigliato, e sono rimasto spossato fino a qualche ora dopo... Il giorno dopo abbiamo convenuto insieme che ad ogni esperienza bisogna tener conto anche dell'aspetto fisico perchè anche solo la stanchezza può condizionare il viaggio. Ringrazio anche il mio sitter che è stato straordinario!

Si trattava di una classica morte dell'ego e tentare di resistervi genera sensazioni spiacevoli. Purtroppo le prime volte non si viene quasi mai avvisati di questa cosa che ovviamente non ci si aspetta.
Col tempo diventa una delle cose che invece si ricercano.. Non bisogna temere la morte, è solo un passaggio non una fine! :)
 

KillerShow

Matrice périnatale
Inscrit
4 Mai 2015
Messages
18
Buona sera ragazzi , non capisco perche ogni volta che prendo un trip mi sale in bad e volevo chiedervi se c'è un modo per prevenirlo magari facendo qualcosa per liberare la mente oppure se è una cosa data dalle circostanze in cui lo prendo o quant altro.
Grazie
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
cosa intendi per bad trip? raccontami un pò.. comunque centra relativamente, in trip qualunque cosa (almeno a me) può causare un bad ai quali è difficile scampare specialmente se inesperti.. io ti consiglio di fare (almeno i trip) con gente he proprio conosci, quelli che frequenti tutti i giorni e in luoghi tranquilli, anche se a me il mio badtrip peggiore ce l'ho avuto a ferragosto in montagna.. posto piu tranquillo non c'era, e invece spesso ingiro per la città con molta gente mi sono trovato benissimo.. per me non cè modo di prevenire un bad trip, si può pensare a set e setting ma lla fine se deve capitare capita...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Un paio di consigli sempre validi:
1) non provare a contrastarlo: peggiorerai solo la situazione
2) cerca i numerosi thread dove è già stato trattato l'argomento
3) e al limite se gli acidi non fanno per te lascia perdere ;)
 

KillerShow

Matrice périnatale
Inscrit
4 Mai 2015
Messages
18
per bad trip intendo quando la botta del trip ti sale in modo sbagliato... quando lo prendo dopo 40 minuti inizio a sentire una pressione al petto e inizia a salirmi l ansia e da li tutte le allucinazioni sia visive che sonore diventano un incubo come se fossi nell inferno. nonostante io ne faccia uso con la luce del giorno(bel tempo) , in spazi aperti come la montagna o prati estesi...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
eeh non so prova a fare una pausaper un pò e riprova in un altro contesto magari.. prova a non fumarci canne se ci fumi sopra , io non sono così esperto non so darti altri consigli ah.. magari bevici qualche birra che l'alcool ti scialla un pò e smetti di pensare
 
Haut