Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Theobroma cacao (il cibo degli dei)

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
cacao-tree.jpg

Sembra avere buone sinergie che potenziano l'effetto di mescalina e funghi psilocibinici:
https://mycotopia.net/forums/botanicals ... ctive.html
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ieri Lalocomotiva mi ha ricordato di come il cacao (quello puro, non le schifezze della Nestlé) potrebbe essere preso in congiunzione con altre sostanze per aumentarne l'effetto... E dato che sono un grandissimo amante del cioccolato, ho fatto subito qualche ricerca:

Ceremonial Cacao (Questo blog mi aveva fatto venire il tarlo un po' di tempo fa)

https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&t=29445 (Super esaudienti come sempre)

Chocolate and cannabis | Cannabis Culture (Molto accurato nella risposta)

Erowid Experience Vaults: Chocolate (also cacao) Main Index (Un po' di esperienze)


Alcune delle sostanze presenti nel cacao:
Theobromine - Wikipedia, the free encyclopedia (Simile alla caffeina)

Phenethylamine - Wikipedia, the free encyclopedia (Anche chiamata "the love chemical")

Apparentemente la maggior parte di essa viene metabolizzata dal corpo prima di raggiungere il sistema nervoso, peró...

There is even a phenylethylamine theory of depression. Monoamine oxidase type-b has been described as phenylethylaminase; and taking a selective MAO-b inhibitor, such as selegiline (l-deprenyl, Eldepryl) or rasagiline (Azilect) can accentuate chocolate's effects. Some subjects report that bupropion (Wellbutrin, Zyban) reduces their chocolate-cravings; but other chocoholics dispute this.
Preso da qui... Chocolate

Anandamide - Wikipedia, the free encyclopedia (Una sotanza presente anche nel cervello umano, molto simile ai cannabinoidi)


Poi caso vuole (maledetta sincronicitá), che proprio oggi ho fatto un workshop in un museo del cioccolato intitolato "Beans to Bar" :D Dopo che la guida ha detto che la polpa del frutto di cacao é psichedelica, sono entrato ancora di piú in fissa!


Ad ogni modo, appena avró la possibilitá inizieró a sperimentare con questa magica sostanza (ho comprato un po' di kg di pasta di cacao della giungla)... Peró se qualcuno ha qualche esperienza a riguardo, non eisiti a condividerla ;)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Avevo letto su alcuni Smart online della vendita di questi frutti. Se vuoi cerco nei preferiti e ti mando un pm
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mod, scusate per il doppio thread... Evidentemente avevo cercato male!

Morlok, si si passa pure! Grassie


EDIT: Appena trovo un computer decente, vi posto le foto delle barrette di cioccolato che ho preparato con le mie mani :D
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
o.o figata! E come le hai preparate
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Purtroppo c'era a disposizione solo del cioccolato a latte, peró si poteva aggiungere di tutto...

Ne ho fatte un paio con polvere di foglie di coca, maca, cocoa nibs e peperoncino :unibrow:
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
quelli col peperoncino devo farli anch'io! Quelli che si comprano sanno di tutto tranne che di peperoncino -.- comunque come erano? :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Da paura, me ne é rimasta solo una :D

Ho anche comprato dei semi non tostati e con lo yogurt, la maca e il riso soffiato sono super yummy!
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
che OO non trovo più il sito....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
Le quantità di serotonina più elevate si trovano nel cioccolato all’85% di cacao, dove la concentrazione di questa molecola è pari a 2,9 microgrammi per grammo. Le varianti contenenti dal 70 all’85% di cacao sono, invece, ricche di triptofano. In ogni grammo di uno di questi tipi di cioccolato si trovano ben 13,3 microgrammi di questo precursore dell’ormone del buonumore. Perciò chi mangia cioccolato non solo per deliziare il palato, ma anche per aumentare i livelli di serotonina, dovrebbe scegliere del fondente contenente almeno il 70% di cacao.
Gli studi condotti fino ad oggi indicano che l’assunzione quotidiana di 50 grammi di cioccolato fondente per 3 giorni riduce i sintomi dello stress, dell’ansia e della depressione. In generale, il consiglio più diffuso sembra essere quello di non farsene mancare circa 28 grammi al giorno. Attenzione, però: per ottenere i massimi benefici è meglio non accompagnarli con un bicchiere di latte, che ne annullerebbe l’effetto.
 

Irrilevante

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
70
Perchè il latte ne annullerebbe l'effetto? Per quanto ne so anche latte e latticini dovrebbero contenere triptofano..
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
e anche molta tirosina (dalla quale produciamo dopamina),
penso sia perchè il molto triptofano contenuto nel latte non permette di assimilare la poca serotonina contenuta solo nei tipi di cacao più "pregiati".

ma che "il latte disintossica" è un vecchio detto, forse un'astuta mossa degli allevatori non saprei.. :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io ci sto sotto al cioccolato fondente :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non esagerare... I MAOi e' meglio non mischiarli con le fenetilamine.
 
Haut