Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tartufi Hollandia, Terza Esperienza Psichedelica

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
DATA: 11/08/2014
ORE: 01.30
LUOGO: Casa mia
TIPO: Tartufi Psylocibe Hollandia
QUANTITA':
11,50g freschi

VIAGGIO:
Parte così la mia terza esperienza psichedelica, dopo aver familiarizzato nel corso di questi mesi con tartufi Psylocibe Mexicana e Tapanensis in dosi minori (circa 5g e 7g precedentemente) decido di provare gli Hollandia.

Solitamente preferivo digiunare completamente dal mezzogiorno sino alla sera, questa volta avevo fame e li ho aggiunti su mezza pizza (un gusto niente male), accompagno il tutto da qualche cannetta e attendo l'effetto, dopo circa un oretta sento che succede qualcosa, comincio a sbadigliare e d'un tratto comincia un effotto euforizzante, ridevo per tutto, cominciamo a vedere leggere distorsioni nel buio e leggerissime visuals ad occhi chiusi, così decido di andare in camera e stendermi, li inizia il viaggio mentale fatto di mille immagini e distorsioni, ma nulla di che.
Ho voglia di uscire e raggiungo il terrazzo, comincio a guardare le stelle ed il cielo e mi vengono in mente frasi filosofiche su come stia cambiando il mondo, in peggio! Una considerazione sul lavoro e di come le macchine stiano soppiantandoci sempre di più nel mondo del lavoro finchè arriveremo un giorno ad esser schiavi controllati dalle macchine.
Un po' impressionante ma niente di spiacevole da pensare, a me ha generato consapevolezza, non paura, quasi un qualcosa di predefinito e già pianificato da tempo, sullo stile "è così che deve andare".
Ormai si son fatte le 5.30 decido che è ora di mangiarmi un buon dolcetto al cioccolato e accompagnarlo con una canna, anche qui riparte la risata compulsiva con lacrimazione pesante :) non riuscivo a fermarmi dal ridere. Alla fine mi sono addormentato senza problemi, ma mi è rimasto un po' l'amaro in bocca...

CONCLUSIONE:

Da questa quantità onestamente mi aspettavo qualcosa di più, visto e considerato che chi vende questi funghi li vende come i più potenti, di sicuro la prossima volta proverò quantità più elevate. Paura del bad-trip ne avevo all'inizio ora prima di mangiarli nonostante magari abbia avuto una giornata pesante, riesco comunque a trovare la positività che mi serve per affrontare l'esperienza. Non ho mai assunto lsd anche se non escludo di provarla quando avrò un po' più di tempo libero da dedicare a me stesso ma i funghi mi hanno dato l'impressione di cose per niente ludiche, mi stanno davvero danto tantissime "lezioni di vita". Li adoro.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
beh sicuramente la mezza-pizza avrà influito sul viaggio... (quando provammo la lemon-tek uno di noi ci mangiò sopra e alla fine sentenziò: "mi ci dovevo impegna pe' capi' d'esse' fatto!")
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Eh può essere sia stato anche quello si...prossima volta...15g e zero cibo!! Ho anche una decina di cubensis secchi...quasi quasi provo una lemon tek...1,5 basta?;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
avoglia se bastano! lemme lemme....
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
sn0wbaLL a dit:
Eh può essere sia stato anche quello si...prossima volta...15g e zero cibo!! Ho anche una decina di cubensis secchi...quasi quasi provo una lemon tek...1,5 basta?;)

concordo sul non mangiare...
ho sempre preso tartufi o funghi rigorosamente a digiuno, ma se consideriamo che nemmeno la maria fa granché se la fai subito dopo mangiato non ho per nulla interesse a provare (e non ne vedo il motivo, si cerca sempre di potenziare l'esperienza, non indebolirla)...

poi devi considerare che erano tartufi (con gli stessi principi attivi, ma in minore concentrazione)...
poi devi considerare che erano "solo" 15 gr., non una dose piccola, ma nemmeno alta, diciamo appena media...

in olanda hanno tutto l'interesse che nessuno ci si faccia male, quindi ti dicono che 15 gr. è una dose già alta, in realtà non penso che sia così, anche se le dosi sono soggettive...
15 gr. è una dose alta a solo scopo ricreativo, ma siccome la psilocibina dà il meglio di sé a dosi realmente alte, devi andare oltre secondo me...

anche le mie prime esperienze con i tartufi furono interessanti, ma mi aspettavo decisamente di più, pochissimi visual fra l'altro...
già alla seconda volta non ci pensai più, mi feci dare quella che allora era considerata la più forte (gli atlantis) e mi feci dare due pacchetti, quindi 30 gr. in tutto...
fu il mio battesimo con la psilocibina, un'esperienza bellissima...

vai tranquillo che quando "ci sei" te ne accorgi subito e puoi dire: ok, questo era un vero e proprio viaggio...

i tartufi non sono male, ma meno concentrati e poi non puoi andare oltre i 30 gr., troppo materiale fresco da buttar giù, nausea quasi sicura a quel punto...
i funghi sono superiori...

devi però vincere anche la paura del bad trip, considera che, sempre secondo le mie esperienze, la prima fase dei funghetti (prima di entrare nella fase mistica vera e propria, la loro zona) è una specie di prova ed alterna momenti bellissimi a momenti difficili...

per evitare il vero e proprio bad trip devi semplicemente badare alle più basiche regole riguardo al set e setting...
poi scoprirai che (une dei loro aspetti più positivi) dopo tot volte riuscirai non solo a controllarli, ma a prevedere le fasi ed il viaggio, a quel punto siete in simbiosi, a quel punto li ami ancora più di prima...

è un po' come buttarsi giù col paracadute o imparare a guidare la moto, le prime volte stai attentissimo a tutto ed hai mille paure, ma dopo già la quarta vai che è una bellezza e non ci pensi più...

ps: anche con i funghi io personalmente ho smesso di fare 1,5 gr. (che equivalgono a 15 gr. freschi), ma parto almeno con 2, sempre lemon tek...
pps: dimenticavo, per una prossima esperienza piena ora farei passare almeno un mesetto...
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Grazie, mi hai dato una risposta coi fiocchi. In frigo ho degli atlantis freschi, 15g a questo punto non so se seccarli e provarli con il limone o se prenderne 15 freschi a digiuno. Bad trip ad esser sincero nelle tre volte (o a questo punto mezzi viaggi) quando incontravo pensieri negativi erano abbastanza gestibili e li scacciavo via con niente. L'unico posto per ora è casa mia visto il poco tempo libero e il poco spazio x il momento. La cosa più giusta da fare sarebbe attendere qualche mese e quando ho più tempo libero da dedicarmi buttarmici a pieno....ma la curiosità è davvero troppa...in queste mezze tre volte ho appreso tantissimo, la mente e molto più aperta e libera...posso dire che mi hanno ridato un po la gioia di vivere...mi hanno fatto sbirciare un po' più in là dell'ordinario e fatto capire che si è molto di più che due braccia e due gambe. Penso, magari errando, che questa sicurezza e questo entusiasmo possano essere la chiave per evitare un bad trip...magari va bene magari va male, leggendo qualche report ho letto di persone sprofondate nell'abisso più buio e ricavarne comunque una lezione...fa paura ma è allo stesso tempo confortante...forse proprio le risposte più sincere e più difficili da ottenere si ottengono attraverso questi "brutti viaggi"? Forse parlo con leggerezza per l'inesperienza...ma può questo essere un appiglio abbastanza valido? La mente è infinita...e a volte fa paura.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il limone non serve a niente con i tartufi, per questioni chimiche è utile solo con gli psylocybe cubensins, i tartufi con o senza limone sono identici, forse con il limone perdono un po di potenza...

io comunque credo che gli spichedelici diano la possibilità di "sviluppare", la cosa importante da capire è che la responsabilità di cosa si sviluppa è sempre del soggetto, bisogna osservarsi ed essere sia cauti che coraggiosi...

Si può andare a migliorare ma anche a peggiorare, sono molto fiducioso nelle possibilità della mente umana in linea di massima, ed è vero che i bad trip possono insegnare moltissimo, anzi è cosi, ma spesso un bad trip ti dice di fermarti per un po... I tesori nascosti sono difficili e pericolosi da ottenere, sicuramente il rischio vale il premio, ma è un'avventura in cui addentrarsi con scaltrezza e intelligenza :)
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Io vi ringrazio x i consigli...aspetterò un mesetto x la prossima esperienza con funghetti. Io avevo letto che il limone aiutava la trasformazione da psilocibina a psilocina non sapevo di questa differenza con i funghi. Ho una decina di cubensis secchi...meglio polverizzare e metter in congelatore o li lascio secchi secchi in un vaso in vetro in frigo? Avevo pensato anche a delle capsule in gelatina...cazzata?
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
sn0wbaLL a dit:
Grazie, mi hai dato una risposta coi fiocchi. In frigo ho degli atlantis freschi, 15g a questo punto non so se seccarli e provarli con il limone o se prenderne 15 freschi a digiuno. Bad trip ad esser sincero nelle tre volte (o a questo punto mezzi viaggi) quando incontravo pensieri negativi erano abbastanza gestibili e li scacciavo via con niente. L'unico posto per ora è casa mia visto il poco tempo libero e il poco spazio x il momento. La cosa più giusta da fare sarebbe attendere qualche mese e quando ho più tempo libero da dedicarmi buttarmici a pieno....ma la curiosità è davvero troppa...in queste mezze tre volte ho appreso tantissimo, la mente e molto più aperta e libera...posso dire che mi hanno ridato un po la gioia di vivere...mi hanno fatto sbirciare un po' più in là dell'ordinario e fatto capire che si è molto di più che due braccia e due gambe. Penso, magari errando, che questa sicurezza e questo entusiasmo possano essere la chiave per evitare un bad trip...magari va bene magari va male, leggendo qualche report ho letto di persone sprofondate nell'abisso più buio e ricavarne comunque una lezione...fa paura ma è allo stesso tempo confortante...forse proprio le risposte più sincere e più difficili da ottenere si ottengono attraverso questi "brutti viaggi"? Forse parlo con leggerezza per l'inesperienza...ma può questo essere un appiglio abbastanza valido? La mente è infinita...e a volte fa paura.

sempre per esperienza personale e dal mio punto di vista, mi sembri veramente su un'ottima strada...
soprattutto le prime volte dai più importanza al set e setting e non li sottovalutare (in genere mai, ricorda il paragone con paracadute o moto, non è che più esperto sei più ti puoi permettere errori fatali anche per un principiante), per cui se non hai altra alternativa che casa tua, questa mi sembra comunque perfetta...
per me la casa dove abiti (e quindi impregnata delle tue migliori energie di base) unite alla musica che più ti piace rimangono sempre e comunque uno dei migliori set...

i tartufi, che io sappia, non si possono seccare ed il limone non dovrebbe servire, hanno già tutta la psilocina di origine essendo freschi

riguardo al bad trip in genere va temuto ed evitato, ma non devi averne una paura maggiore di quello che richiede altrimenti questa stessa paura ti blocca o ti fa retrocedere
(ricorda i quattro nemici di Don Juan: paura, lucidità, forza e vecchiaia... il primo è la paura)

con i funghi il bad trip non va neanche minimamente cercato (mi riferisco quando dici che le risposte più sincere e difficili sono quelle attraverso i bad trip, assolutamente no)
con i funghi ottieni l'estasi, i bad trip lasciali a chi non sa cosa farsene, ne hanno paura, li criticano e li criticheranno sempre, a malapena (ma solo nel migliore dei casi) li prova solo una volta e gli va pure male (cvd)

io non ho mai sentito uno che è esperto o li ha provati tante volte e non ne parla in modo entusiasta anche dopo anni oppure è tornato indietro
o qualcuno c'è? qui chiedo al forum...


sn0wbaLL a dit:
Io vi ringrazio x i consigli...aspetterò un mesetto x la prossima esperienza con funghetti. Io avevo letto che il limone aiutava la trasformazione da psilocibina a psilocina non sapevo di questa differenza con i funghi. Ho una decina di cubensis secchi...meglio polverizzare e metter in congelatore o li lascio secchi secchi in un vaso in vetro in frigo? Avevo pensato anche a delle capsule in gelatina...cazzata?

se polverizzi bene e metti in congelatore almeno un anno ti durano, io sto ancora andando con una mandata dell'anno scorso e non hanno perso potenza
dovrebbe anzi essere il metodo più longevo di conservazione ed andare anche su più anni

però qui ti consiglio ti andare sul thread specifico della conservazione, trovi tutto lì

ps: sulla gelatina in capsule non ho info, se vuoi essere il primo te a fare delle prove, ben venga... :)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
freezer tutta la vita, non puoi sbagliare! Polverizzati o interi non cambia molto, basta che siano ben sigillati!
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Casa mia, come definirla? Da pochi mesi sono in una città diversa, con ragazza e parenti, e qui ci rimango ;) da 2 mesi abito con la mia ragazza in un appartamento nel quale però abbiamo avuto poco tempo x viverci (causa lavoro) sentiamo comunque che c'è del "nostro" e ormai la consideriamo casa, il bello è che nonostante il poco tempo per "viverla" è un qualcosa di bello e ci stiamo bene! Fossi nella mia casa "vera", quella di un tempo con gli amici veri che ho lasciato in patria....sarebbe diverso e 10000 volte meglio penso...però... Questo è e le cose non le cambio ;)
L'estasi vera e propria l'ho provata tutte e tre le volte. Nel letto o nel divano intento a girarmi e ad ammirare il buio con occhi diversi (sembra stupido ma è così) i giochi di ombre che erano di una bellezza innaturale, condito con sprazzi di lucidità forse per il basso dosaggio e per il cibo. Scontato che quando riproverò aspetterò di avere un giorno finalmente mio. Ho degli Atlantis e degli Utopia che son già tagliati...e a me sembrano funghi, non tartufi. Se volete vi posto due foto dopo ma quelli quasi quasi....apro secco e via ..che dite?
Non ho mai trovato persone così aperte su certi temi ... È bellissimo avervi conosciuto ragazzi...questo forum è una benedizione ;)
 

bobfox66

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Déc 2013
Messages
62
Condivido, questo forum e' fantastico. I funghi sono incredibili dopo un mese dal ultima intensa esperienza ne sento la mancanza ma per ripetere il viaggio ho bisogno di stare solo per due gg dopo 6 esperienze ho capito che la preparazione e il set e' fondamentale, la prossima volta testero' 6 g con lemon tek..
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
A questo punto aspetterò tempi migliori x un esperienza completa ma...ho 30g freschi utopia e atlantis...quelli non li voglio far andar a male in frigo...mi cimento in mezzi viaggi nell'attesa...il solo stare nel letto e godermi inerme il tutto mi appaga ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
I funghi, con l'approccio mentale giusto, li puoi prendere anche ogni settimana. Magari non per un anno intero ;)

Le brutte epserienze servono e vanno accolte a testa alta. Da come scrivi, sembra che tu sia gia' sulla buona strada. Fai le tue esperienze e accetta tutto quello che ti viene offerto ;)

Riguardo alla lemon tek con i tartufi non mi esprimo, ma mi sembra strano che li possa rovinare.

bobfox66 a dit:
la prossima volta testero' 6 g con lemon tek..
Ahppero'
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
bobfox66 a dit:
Condivido, questo forum e' fantastico. I funghi sono incredibili dopo un mese dal ultima intensa esperienza ne sento la mancanza ma per ripetere il viaggio ho bisogno di stare solo per due gg dopo 6 esperienze ho capito che la preparazione e il set e' fondamentale, la prossima volta testero' 6 g con lemon tek..

6 gr.??
bella prova, un po' come lanciarsi col paracadute dalla stratosfera, via, ma c'è chi lo fa... :)

per me già 5 mi devastano, intendo come intensità e per ora me la riservo come esperienza una volta l'anno, proprio per le ferie estive, infatti sto aspettando questo lunedì con trepidazione...
ovvio che sono le esperienze più forti e belle, ma non da fare tutti i mesi secondo me...
 
Haut