Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tamango

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
non volevo neanche nominarlo, perchè penso sia la solita "trovata" dello spacciatore da quattro soldi di turno, se non fosse che un conoscente (che fra l'altro stimo come intelligenza) s'è fatto un viaggio di 4 ore per andare a torino e provarlo: il tamango

non è altro che un cocktail alcolico inventato chissà da chi e chissa quando con dentro, si narra, un estratto di una radice africana di cui però non è mai stato fatto il nome...
è ovviamente la solita "minchiata" che si copre di mistero e che frega sempre più gente (purtroppo giovane) man mano che diventa più famosa, non penso che ci sia chissà quale radice dentro...

non ho trovato notizie certe sulla cosa, voi ne sapete nulla?

a quanto vedo su internet, sembra che alla fine sia a gradazione alcolica altissima, 70 gradi, e solo un bicchierino...
70 gradi possono stendere una persona fino al giorno dopo, non ricordandosi di nulla e risvegliandosi con vomito e sangue (presumibilmente dal naso)?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Ho letto qualcosina in giro (appena letto il tuo post perchè non ne avevo mai sentito parlare) ma, mi sa tanto di boiata, c'è se vuoi berti qualcosa di forte allora vai anzi di assenzio che almeno ha una storia alle sue spalle ed è anche più affascinante come sostanza ;) .
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Renton a dit:
Ho letto qualcosina in giro (appena letto il tuo post perchè non ne avevo mai sentito parlare) ma, mi sa tanto di boiata, c'è se vuoi berti qualcosa di forte allora vai anzi di assenzio che almeno ha una storia alle sue spalle ed è anche più affascinante come sostanza ;) .


sì, anche a me sa di boiata
e non mi interessa minimamente

è solo che mi ha preoccupato il tizio
ha detto che s'è svegliato il giorno dopo senza ricordarsi nulla
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
é davvero una cosa immonda da bere,
eppure tutte le serate a base di tamango sono sempre sfociate nel delirio piu totale.
effettivamente l'effetto pare un po diverso da quello di un super cocktail,
si parlava di una qualche radice africana che faceva effetto sinergico con l'alcol.
idee?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
In che senso sfociavano nel delirio?
L'hai provato tu?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
è un vodka-red bull messo meglio?!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
a me è sembrato un po diverso da un normale drink a quella gradazione.
poi dura molto, ma potrebbe benissimo essere un condizionamento causato dall'aura di mistero annessa...
forse potrebbe essere kanna?
 

El_Toro

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
38
Hola,
dopo le innumerevoli serate passate in quella bettola, forse posso darvi io qualche info in più..
Dunque, il cocktail è si preparato con l'estratto di qualche radice africana, non siamo però mai riusciti a scoprire quale fosse (visto che s'imbosca quando li prepara) nemmeno baccagliando la figlia.. :) Per il resto, una bella passata di alchol puro e succo/estratto d'amarena.
Ora non più, e già da anni, ma una volta a richiesta (se eri in confidenza) poteva caderci dentro una goccia di LSD... poi per problemi che tutti potete immaginare... ha dovuto "smettere".
L'effetto devastante cmq non penso sia tanto legato alla radice, quanto appunto a mezzo tumbler di alchol puro! :)

p.s
Sapore davvero davvero davvero pessimo!!! :puke:
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Grazie delle vostre info.
L'idea della kanna attira, di certo non sarà iboga la radice che ci buttano dentro...."spero":
:O
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
El_Toro a dit:
Hola,
dopo le innumerevoli serate passate in quella bettola, forse posso darvi io qualche info in più..
Dunque, il cocktail è si preparato con l'estratto di qualche radice africana, non siamo però mai riusciti a scoprire quale fosse (visto che s'imbosca quando li prepara) nemmeno baccagliando la figlia.. :) Per il resto, una bella passata di alchol puro e succo/estratto d'amarena.
Ora non più, e già da anni, ma una volta a richiesta (se eri in confidenza) poteva caderci dentro una goccia di LSD... poi per problemi che tutti potete immaginare... ha dovuto "smettere".
L'effetto devastante cmq non penso sia tanto legato alla radice, quanto appunto a mezzo tumbler di alchol puro! :)

p.s
Sapore davvero davvero davvero pessimo!!! :puke:


grazie delle info

quindi, LSD o no, pensate ci sia davvero un estratto naturale che probabilmente entra in forte sinergia con l'alcol fino a essere "devastante"?
ma come esperienza com'è?
si può definire allucinogena?

o è solo alta tossicità?
effetti collaterali sicuri?
insomma è pericoloso per l'organismo?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma infatti per l'iboga, se va preservata... quanto costa sto drink?!

...magari per il fegato può esse comunque un danno..
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
nulla di psichedelico..solo una botta piu empatica e persistente..
il liquido non ha residui in sospensione, potrebbe essere un estratto alcolico.
Fosse kanna sarebbe in ogni caso pericoloso essendo un inibitore ssri
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Abej^a G. a dit:
ma infatti per l'iboga, se va preservata... quanto costa sto drink?!

...magari per il fegato può esse comunque un danno..


la "svendono" a 6 euro, mi pare
ma non per questo la proverei

parli di iboga?
pensi ci mettono dentro quello??
naaaa, troppo "sacra" :)
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
kataz a dit:
nulla di psichedelico..solo una botta piu empatica e persistente..
il liquido non ha residui in sospensione, potrebbe essere un estratto alcolico.
Fosse kanna sarebbe in ogni caso pericoloso essendo un inibitore ssri

grazie delle info
 
Haut