Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tabernanthe iboga

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
grande....taleizzi poi?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
illogic a dit:
grande....taleizzi poi?

vediamo...se riescono a diventare grandi perchè no! :)
tanto poi mi interessa la radice (se mai...) quindi la parte aerea potrei talearla all'infinito XD
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
yeaaaah!!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Ragazzi ho qualche problema con la pianta...stanno diventando le foglie gialle e poi cadono...non so il motivo :( l'ho sempre tenuta all'umido nel sacchetto con filtro e non l'ho mai esposta a luce diretta del sole, il terreno è molto organico, forse un po' poco drenante...
Non so come intervenire...ho cercato delle guide alla coltivazione ma non ho trovato molto, a parte le info qua e la sul clima in cui vive ecc...
Domanda da 1milione di dollari...secondo voi cos'ha?
Voir la pièce jointe 14747

magari il ph del terreno, o qualche carenza di nutrimenti o altro? :(
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Urge un test ph e ec...
Secondo me sono carenze nutritive, il terreno va nutrito per far si che poi la pianta riesca a nutrirsi da esso...
Hai innaffiato da poco?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
No è da un po che non bagno perché nel sacchetto rimane sempre molto umido, ora gli ho cambiato il terreno... ne ho messo uno leggerissimo e molto drenante. Quello di prima lo bagnavo ma l'acqua non scendeva nemmeno.
La radice è cresciuto ma molto poco da quando l'ho acquistata... boh spero davvero vada tutto bene
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Hai fatto bene, tanta perlite e se possibile argilla espansa sul fondo...
Le radici crescono di piú con la mancanza di acqua perche si allungano nella ricerca...
So che mi dirai di si ed è scontata come domanda ma...il sacchetto ha abbastanza fori?
Riesce ad arearsi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
Sette nuovi alcaloidi ibogainici, ervaoffine A-D (1-4), (7S)-3-oxoibogaina idrossindolenina (5), ibogaina-5,6-dione (6), e 19-epi-5-oxovoacristina (7), e 10 alcaloidi noti sono stati isolati da Ervatamia officinalis. Le configurazioni assolute di 1-7 sono state determinate mediante analisi di diffrazione ai raggi X e dicroismo circolare elettronico (ECD). Ervaoffine A e B rappresentano i primi alcaloidi del tipo pseudoindolico ibogainico, in cui la configurazione C-2 del carbonio spiro è opposta a quella degli altri membri di questa classe, come iboluteina ​​(8 ).

fonte : Iboga-Type Alkaloids from Ervatamia officinalis. Tang BQ, Wang WJ, Huang XJ, Li GQ, Wang L, Jiang RW, Yang TT, Shi L, Zhang XQ, Ye WC. J Nat Prod. 2014 Aug 5.

http://medicinamoksha.blogspot.it/2014/12/alcaloidi-di-tipo-ibogainico-in.html
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Alcuni hanno esperieinza nel micro-dosing?

Leggo e sento che una solo goccia di estratto 1:50 sia già attiva, sticazzi.

In futuro avrà anche lei il mio tempo :)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Un'amica ha provato con risultati non entusiasmanti...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Puoi dirmi di più a riguardo? Precedenti tossicomanie, patologie, se aveva disturbi psichici, se aveva allergie, ecc.

Conosco un mio amico che la usa fuori dall'Italia che però ha seguito e segue tutt'ora un piano per l'uso 'RESPONSABILE' di ogni sostanza, incluse vitamine e sali minerali e dice che è abbastanza come la menta per il cervello però non la usa ogni giorno ma solo la usa ogni tanto.

Credo forse bisogna andarci più che cauti, esistono diversi antagonisti del NMDA, così come di quelli oppiacei. Per gli oppiacei:

-Caffè arabica/robusta
-Amentoflavone
-Lobelia Inflata

Per l'NMDA:

-Magnesio (uso cronico)
-Uncaria tomentosa/rincophillia
-Loto Blu (veramente importante anche per ripristinare il sistema dopaminergico :D)
-ALCAR
-Olio essenziale di limone
-Credo quasi tutti gli psichedelici via 5HT2 o simil recettori.
 

khora

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Déc 2014
Messages
152
Ragazzi avrei qualche domanda.
Sono all'estero, in uno dei Paesi in cui l'Iboga é legale e vivo con vari coinquilini interessanti, due di loro sono psiconauti, sebbene uno debba ancora conoscerlo.
L'altro é un uomo di circa una sessantina d'anni, é stato iniziato alla sostanza in Gabon, da locali in un tempio. Ha poi mantenuto i rapporti col posto ed é impegnato in vari progetti lì, per aiutarli in altri settori diciamo, e per far sì che la cultura degli antenati del posto non vada perso. Sta programmando un altro viaggio per mettere in contatto il ragazzo con la gente del posto e far si che quando non potrà più continuare il suo lavoro ci sia qualcuno che prenda il suo posto
Le varie esperienze lì l'hanno cambiato e ha trovato, attraverso la sua guida, lo scopo della sua vita... Ha iniziato anche l'altro ragazzo a questa sostanza e pensa che anche io possa essere pronta.
Personalmente non ho fretta, gliel'ho detto, anche perché so che non é una passeggiata e non voglio prenderla alla leggera.
Ora arrivo alla domanda: nel rituale c'é tutta la fase della preparazione, che dura anche settimane, durante il quale si assume un liquido che deriva dal mitsogo o qualcosa del genere, ho letto un po' in internet e ho visto che deriva dalla Pianta, tuttavia volevo sapere se qualcuno ha mai seguito un percorso simile.
A giorni mi dará questa cosa, da prendere prima di andare a letto, e che potrò assumere quando vorrò e volevo saperne di più. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, magari in Italia si chiama in un altro modo. Quando l'avrò per le mani gli chiederò di più

Edit: Questo è un articolo che mi ha passato http://www.adventurer.fiannpaul.com/die-before-you-die.html in cui viene messa a confronto l'esperienza con l'Iboga con quella della Dmt, Ayahuasca e, parzialmente, l'alcol

Sa che non credo al 100% che sia il momento e che sia "giusta" ma che mi preparerò. Mi ha comunque detto che tutto avviene secondo il nostro consenso, dunque che quando vorrò potrò, che non sono da sola e che ho persone intorno a cui chiedere e che mi faranno da guida
 
Haut