Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tabernanthe iboga

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
legale
 

dharmacakra

Matrice périnatale
Inscrit
27 Mar 2013
Messages
2
ragazzi data la totale legalità della cosa, mi piacerebbe sapere qualcuno di voi ha avuto il piacere di conoscere qualcuno che si trovi in territorio italiano affidabile e di esperienza (uno sciamano o nganga che dir si voglia), in grado di guidare una persona nuova alla sostanza durante la sua prima esperienza... namasté

ovviamente va bene anche dietro pagamento, gratis è morto da un pezzo... namasté
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Cerca Kambo Healing su fb... Non lo conosco direttamente, ma mi sembra affidabile!
 

Sakurambo

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Mar 2013
Messages
80
non ne avevo mai sentito parlare prima, mentre ora in poche settimane questa è la terza volta che capito sull'Iboga...l'idea di provarla mi affascina e mi spaventa nel contempo, sono anni che cerco di trovare "me stesso" (termine forse troppo abusato nel nostro tempo) e credo che questo possa essere un valido aiuto, ma la cosa mi terrorizza...queste sono cose da fare sotto la supervisione di una guida.
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
si utilizza la corteccia e la corteccia della radice giusto?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sakurambo, come hai giustamente intuito, non é come una scampagnata con gli amici... Se hai poca esperienza con gli psichedelici "classici", ti consiglio prima di tutto di esplorare quelli! Saranno una buona base per un esperienza del genere!
 

Devesh

Matrice périnatale
Inscrit
28 Août 2013
Messages
4
Buonasera a Tutti, concordo sul fatto che l'iboga non è una pianta da sottovalutare e non è assolutamente per chi cerca lo sballo psichedelico senza intento spirituale e di lavoro su se stessi. L'iboga per quanto ho potuto vedere tra i riscontri diretti che ho avuto è assolutamente imprevedibile come effetto, nel senso che può far stare molto male come può dare un enorme carica di energia, può dare visioni ma anche "rincoglionire" o dare un senso di malessere di qualche giorno.
Gli effetti insomma sono diversi da persona a persona in base a quello che la pianta va a guarire nella persona che l'assume.
Per la mia esperienza, che ho fatto assisitito in Olanda dopo 2 giorni di trattamenti di kambo, posso dire che questa pianta rivolge la psiche verso l'interno, rende assenti e intorpisdice il fisico per 2-3 giorni dopo l'assunzione. Ne ho assunte in una notte circa 50 capsule 00, ma dopo aver fatto comunque un periodo di preparazione a dosi omeopatiche per circa un mese. E' un viaggio impegnativo e mai lo farei senza un assistente esperto.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
qualcuno che la sta coltivando?!

quasi quasi tra un po'...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Io la stavo coltivando...poi per un grossolANO errore mio
l'ho bollita :(
Ad aprile prendo un'altra talea
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
in che senso bollita compare?! ..pora pizzicotta..
ho letto che se prendi talee ti danno anche un sacchetto per fare i buchi... non hai fatto questi buchi?!?
e in generale qualcosa da raccontare di questa coltivazione?? (curiosità a mille!! :grin: )
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Nel senso che nel growbox dove era, e stava crescendo alla grande, per qualche problema il termostato si è escluso e la resistenza del riscaldamento è andata a mille pet un tempo indefinito..risultato: temperatura oltre i 60° per un tempo indefinito, umidità interna diventa vapore...ho provato a salvarla ma niente.
Cmq quando mi è arrivata era gia conciata..è rimasta nell agar x due settimane al buio dentro la scatola. Senza foglie e l'ho salvata x miracolo.
Cmq niente sacchetto dove l'ho presa io...e coltivarla non sembra poi difficile...come clima penso vada d'accordo con la salvia. ..e anche come terreno
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
io devo ancora piantare i semi...son pochi e non voglio rischiare
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
catullo a dit:
io devo ancora piantare i semi...son pochi e non voglio rischiare

Non è ancora arrivato da te il bel caldino? :)
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Molto interessante anche per quanto riguarda l'astinenza da oppiacei,anche se l'approccio potrebbe essere modificato nell'eseguire il rituale appena i primi sintomi di astinenza iniziano a scomparire e non mentre si manifestano e raggiungono l'apice.Dato che la maggior parte dei tossicodipendenti non ha avuto sicuramente la possibilità di prepararsi magari con sostanze meno aggressive,secondo me si troverebbe in una situazione assolutamente catastrofica,un vero trauma.
Magari quando i sintomi iniziano a diventare quasi sopportabbili e quindi avere la sensazione di rinascere sarebbe l'ideale,un reset totale,che apre le porte ad una nuova vita senza catene.

Naturalmente questa è solo la fantasia di un povero ignorante in materia,non una critica.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
no compa credo che ti sbagli. non so per l'iboga, ma con l'Aya si liberano persone con anni decennali di tossicodipenza alle spalle, e non credo siano del tipo "l'astinenza sta per scomparire ce la sto facendo ora..." ...


edit: http://psiconautica.forumfree.it/?t=45887566 ("guida pratica alla disintossicazione da oppiacei")
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Sono interessato a provarla sia per gli effetti di introspezione ma anche per diminuire il mio consumo di alcolici e di sigarette...

D'accordo con Abej. Non conosco l'iboga, ma si può usare dmt changa e ayahuasca per smettere di fumare! Approvato di persona con la changa, e probabilmente funziona con parecchie dipendenze. Sia fisica che psicologica.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
[h=1]Endabuse[/h]
IBOGAINA IDROCLORIDRATO - ALLEGATO DEA I




stimolante del sistema nervoso centrale, allucinogeno, anticonvulsivante; è stato utilizzato nel trattamento della dipendenza da cocaina ed eroina; alcaloide isolato dall'arbusto africano Tebernanthe iboga.

Formula molecolare: C20H26N2O.HCl
Peso molecolare: 346,90 (anidro)
M.O.: >285°C
CAS Registry No.: 83-74-9 (base libera)
Nome chimico: 12-metossi ibogamina cloridrato
Proprietà fisiche: solido bianco; [α]22D=-54,6° (c= 0,5, acqua).

Attenzione: anche se non sono disponibili dati sulla tossicità umana di questa sostanza, dovrebbe essere maneggiata con cura. Si devono prendere precauzioni per evitare il contatto da tutte le vie di esposizione.
Conservazione: conservare ben chiusa a temperatura ambiente.
Solubilità: solubile in acqua o metanolo.
Smaltimento: sciogliere o mescolare il composto con un solvente combustibile, quindi bruciare in un inceneritore chimico dotato di sistema di postcombustione e di abbattitore. Questo prodotto è controllato dalla Drug Enforcement Administration. Adeguata sicurezza deve essere mantenuta fino a quando la sostanza non viene distrutta. I registri che illustrano la disposizione finale del materiale devono essere conservati.

Referenze:
1. Merck Index 12° ed., N° 4920.
2. Maisonneuve, I.M., Keller, R.W. Jr., Glick, S.D. "Interactions between ibogaine, a potential anti-addictive agent, and morphine: An in vivo microdialysis study." Eur. J. Pharmacol. 199, 35-42 (1991).
3. Glick, S.D., Rossman, K., Steindorf, S., Maisonneuve, I.M., Carlson, J.N. "Effects and aftereffects of ibogaine on morphine self-administration in rats." Eur. J. Pharmacol. 195, 341-345 (1991).
4. Maisonneuve, I.M., Rossman, K.L., Keller, R.W. Jr., Glick, S.D. "Acute and prolonged effects of ibogaine on brain dopamine metabolism and morphine-induced locomotor activity in rats." Brain Res. 575, 69-73 (1992).

Sostanza controllata - Licenza DEA richiesta (I)

Rev. 7/97 sigmaaldrich.com

http://medicinamoksha.blogspot.it/2014/05/endabuse.html
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Due volte che ho ordinato questa pianta e due volte che sono stato un po' sfortunato... (sfortumorte...per chi la capisce) :mrgreen::mrgreen:

La prima volta il freddo invernale, due settimane dentro il pacco postale... la seconda volta tre giorni di spedizione lampo, ma l'agar era comunque parecchio caldo...
Tutto sommato ora si stanno riprendendo bene! E' curioso il fatto che prima di fare nuove foglie ha raddoppiato di dimensione quelle già esistenti e ora sta ributtando quelle nuove...

ps. sembrano due ma è una sola radice

Voir la pièce jointe 14519


 
Haut