Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

sostanze onirogene

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
http://www.psychonaut.com/esperienze/50166-qualche-notte-con-la-calea-zatechichi.html:

arcano a dit:
Io non fumo, eccetto rare occasioni quindi non ti sò dire se questo influenzi i sogni.

L'ho abbinata all'assenzio perché anch'esso amplifica i sogni, ma credo vada bene anche la passiflora incarnata, o la silene capensis.

A mia idea cmq non bisogna partire la prima notte e prenderne una quantità esagerata, ma partire moderatamente insistendo per varie notti e cmq l'amarezza è sopportabile, niente a confronto del S.P :D
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io ho provato la calea zacatechichi fumata e in infuso con zero risultati a parte un sapore terribile che è diventato il mio nuovo massimale di amarezza.
Melatonina l'ho presa molto spesso, di solito sotto ai 3mg altrimenti mi sveglio dopo 14 ore, e ho visto che i sogni sono più intensi e dolci, molto morbidi e non ho mai avuto incubi o sensazioni spiacevoli, ma me li rende anche "troppo" morbidi e profondi, così che non riesco a ricordarmi che è un sogno, o comunque mi da più difficoltà essere lucido.

Con la datura, a dosaggi a partire dai 4 semi prima di dormire, ho avuto esperienze di sogni molto vividi, fortissimi, molto densi e vivi che mi hanno fatto svegliare nel mezzo della notte a osservare frattali colorati nel buio.
La datura è oneirogena, nella mia esperienza, nel senso che rafforza e velocizza i sogni, tutto mi è accaduto nelle mie esperienze molto in fretta, tutto era come se corresse, e a controllare un sogno così puoi andare ovunque, è pieno di Potere, ma è difficile da gestire. Come un gran bel cavallo selvaggio.

Il 5-HTP mi fa effetti simili alla melatonina ma meno piacevoli. Nelle prime assunzioni, quando il dosaggio era troppo alto, volevo svegliarmi ma non ci riuscivo, provavo a dormire e rimanevo nelle prime fasi del sonno, con le allucinazioni che le caratterizzano ma che non sono propriamente -sogni-. A lungo termine e con dosaggi più bassi mi ha tolto parte della volontà nei sogni.

Le uniche sostanze che ho trovato utili sono state i funghi, nel loro "pulire i canali", e triptammine varie. Non c'è un rapporto di causalità così diretta, come a dire "prendo i funghi e quindi ho un sogno lucido", ma in periodi in cui ho fatto più uso di sostanze i sogni in generali erano più puliti, densi, e anche più facilmente controllabili: io ero più lucido.
Potrebbe essere un insieme di motivi personali e biografici, ma credo che non sia solo quello: aiutano davvero in questi aspetti.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
http://www.psychonaut.com/funghi/38942-amanita-muscaria-2.html

VolpeGrigia a dit:
L'amanita fumata (un pezzo di cappello grande quanto una moneta) mescolata a tabacco (io uso solo American spirit) produce giramenti di testa (più che altro è la stanza che gira intorno a te più che il contrario) e sogni molto molto vividi (io la fumo solo prima di dormire). I sogni risultano molto simili alla realtà, ed è molto semplice ricordarseli una volta svegli.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
io vi sugerisco per sognare oniricamente(SENZA PRENDERE NULLA) di coricarsi a letto prima del vostro consueto orario,,andate alle 23? andate alle 22,state li vi preparate come per dormire normale,spegnete la luce e aspettate,,non avrete sonno e questo vi aiutera, a luce spenta,sapendo che siete gia pronti per dormire,quando dormirete avrete un sogno lucido e tutto cio senza andare a prendere filtri foglie e altra roba
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Qualcuno ha mai preso la galantamina?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
La scopro adesso, sembra efficace...
Effetti collaterali?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
illogic a dit:
La scopro adesso, sembra efficace...
Effetti collaterali?
Non dovresti averne perchè si hanno con alti dosaggi, e per i sogni lucidi non ne serve molta, comunque sono spesso di tipo gastrointestinale (nausea, vomito, diarrea, dolori addominali). Non assumere in caso di insufficienza renale. Chi la prende consiglia le compresse, in teoria ci vorrebbe la ricetta, non assumere regolarmente perchè il corpo ha bisogno di circa 48 ore per smaltirla. Facci sapere :).
 

GreenThumb

Matrice périnatale
Inscrit
13 Juin 2014
Messages
10
Interessante!
Io a casa ho una pianta gigante di Artemisia che uso anche per produrre assenzio, in più fumo pueblo...direi che stasera proverò un l'infuso con tabacco e artemisia, poi vi farò sapere come va.
Se aggiungo anche passiflora, valeriana, melissa o altre piante che conciliano il sonno, dite che farei "danni" all'effetto della bevanda?
 

GreenThumb

Matrice périnatale
Inscrit
13 Juin 2014
Messages
10
Ieri sera ho provato l'infuso di tabacco. I primi sorsi non erano malvagi, ma arrivato a metà era dura mandarlo giù. Ad ogni sorsata sentivo pizzicare la gola e solo dopo una ventina di minuti ho sentito qualche movimento di panza, ma niente di tragico. Come effetti, apparte un po' di intontimento e che ogni tanto mi bloccavo (dovuto penso al bong), non ho avuto strane cose..puo' essere per via che bisogna subito coricarsi mentre io sono stato sveglio ancora?
Durante la notte invece ho fatto sogni uguali a tanto tempo fa (cosa che mi succede spesso), erano abbastanza lucidi..stasera provero' un mix tra assenzio, passiflora, melissa, semi di finocchio e ci piazzo anche un po' di valeriana.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Strano che non ti ha fatto molto... Il tabacco e' un fortissimo emetico!
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Ma come mai la tisana di tabacco dovrebbe avere effetti oneirogeni e il tabacco fumato no?
 

GreenThumb

Matrice périnatale
Inscrit
13 Juin 2014
Messages
10
Boh, durante la nottata ho dormito male come sempre e come effetti sinceramente niente di strano...riproverò stasera

nooberto a dit:
Ma come mai la tisana di tabacco dovrebbe avere effetti oneirogeni e il tabacco fumato no?

Fumando bruci la nicotina e tanta va in fumo...facendo una tisana, tutta la nicotina rimane li nell'acqua.
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
La nicotina è un potente oneirogeno ma deve essere a lento rilascio, il top sarebbe un cerotto alla nicotina. Con un infuso preso 10 minuti prima di mettermi a letto, nella fase di addormentamento avevo avuto delle allucinazioni assurde.
Se bevi troppo tabacco rischi di stare male, l'infuso con l'equivalente di mezza sigaretta di pueblo va bene.
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Birdbaobab a dit:
Ha anche una certa proprietà depurativa (usata in alcune culture come antidoto per i veleni in generale), confermata di persona quando tempo fa mi prendevano le urine al SERT: avevo fumato erba per un mese, mia madre il giorno dopo mi mandò al SERT (mi aveva beccato) dove mi dissero che ci sarebbe voluto un mesetto per eliminare tutto. La prima urina (che me l'hanno presa quel giorno) era ovviamente positiva, quella di 7 giorni dopo era già negativa, perchè mi ero fatto 2 infusi al giorno tutta la settimana. Quindi il medico pensò che tempo prima avessi fumato solo un cannoncino..
Gli effetti depurativi di cui parli sono presenti sono nell'Artemisia Vulgaris o anche in quella Verlotiorum?
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
non conoscevo questa caratteristica del tabacco (y)!

Il lattucene è onirogeno(o in alternativa un po' di foglie di lattuga v.), più della dagga, che risulta lievemente oneirogena, dando più colore ai sogni! Ieri, in seguito all'assunzione di Kratom ho avuto sogni pressocché normali, però molto sentiti, ho sognato amici che non vedevo da un sacco, e con questi instauravo conversazioni che mi portavano al perché mi sono allontanato da questi!
Invece personalmente ho riscontrato sia molto efficace la Datura, ovviamente microdosata, una bongata di foglie secche in combo con lattuca, bei sogni assicurati
 

GreenThumb

Matrice périnatale
Inscrit
13 Juin 2014
Messages
10
Ieri mi son fatto un infuso con tabacco, artemisia, passiflora,valeriana, melissa e semi di finocchio. Ho fatto sogni assurdi, alcuni mi hanno sconvolto, altri mi hanno fatto un sacco di piacere...ho sognato tanti amici e persone che non vedevo da una vita o che non calcolo più di tanto. Molto realistici (apparte quella ragazza asiatica sul tetto di casa mia che si lanciava giu' e non appena si schiantava, diventava un manichino...per poi rialzare lo sguardo e vederla nuovamente sul tetto e sentire il tonfo del secondo "atterraggio di faccia")...proverò questo infuso per tutta la settimana e mi scriverò tutti i sogni...una bomba
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
le sostanze onirogeno agiscono nel modificare il sogno o nel fartelo ricordare meglio?
Cioè, gli effetti si hanno solo sulla memoria onirica oppure queste interferiscono con lo svolgimento del sogno?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Haut