Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sostanze contenute ed effetti

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
ma che dice questo?di funghi PSILOCIBINICI non si può morire o rimanere scemo,anche se un prolungato uso della muscaria o della pantherina (che non sono psilocibinici) mi porgono dei dubbi...poi la sostanza in questione è la psilocibina,non la psilocina,ma prima di dare consigli,pure quotati,cercate di state attenti a quello che scrivete!

ma sti sclerotia sono legali,sono aquistabili?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Nullè a dit:
Tuttavia c'è da dire anche che gli sclerotia praticamente non producono nausea, la dose se non erro è di un grammo e mezzo per un viaggio normale, quando li provai anni fa ad amsterdam (purtoppo solo una volta) li trovai molto piu delicati dei funghi normali, senza per questo essere meno potenti da un punto di vista psichedelico. Decisamente una prelibatezza, anche se un po diversi dai funghi con gambo e cappella.
Molto interessante, non vedo l'ora di provarli!

oberon: Per il discorso psilocina/psilocibina, devo correggerti... I funghi psilocibinici contengono entrambe le triptamine!

Ah, purtroppo i tartufi sono legali solo in Olanda!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Monad a dit:
Molto interessante, non vedo l'ora di provarli!

oberon: Per il discorso psilocina/psilocibina, devo correggerti... I funghi psilocibinici contengono entrambe le triptamine!

Ah, purtroppo i tartufi sono legali solo in Olanda!

Il tipo dello smart shop ad amsterdam mi disse che spediscono tranquillamente anche in italia, anche tartufi ! Io non voglio infrangere la legge e quindi non li ho ordinati però se ha detto che li spediscono un motivo ci sarà !

Comunque i tartufi li vendono in confezioni da 10 o 15 grammi, e a mio parere anche se sono legali non sono meno pericolosi di quelli che sono stati dichiarati illegali. Sono curioso però di sapere il parere di chi ha più esperienza di me.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il motivo e' che i cani della polizia non possono riconoscere l'odore e che le possibilita' che aprano un pacchetto spedito all'interno della UE sono molto poche!

I tartufi non sono legali perche' sono meno pericolosi, sono legali perche' quando e' passata la legge dei funghetti, si sono dimenticati di includere anche le sclerotia (i tartufi)!

Qui c'e' un bel documentario di Vice su i tartufi...
http://no.javascript#ooid=Q1ZW5oMzpxsFKR76zqsURLj-8O0NshL2
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Sì "locomotiva" grazie dell'info,lo so,se è per questo alcuni funghi,come le Inocybi psilocibiniche oltre psilocibina e psilocina contengono anche "beocistina" isolata dalla Psilocybe baeocystis e norbeocistina (vedi Inocybe aeruginascens)...da quanto letto nel caso dei tartufi sono presenti entrambe le 2 sostanze ma la sostanza principale resta la psilocibina...se sbaglio correggetemi pure....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Secondo me oberon, non c'e' nessuna sostanza principale. Tutte le sostanze contenute nei funghi psilocibinici, agiscono in contemporanea sul cervello, innescando e modulando quell'effetto unico che noi tanto amiamo.

E' per questo motivo che ogni specie di fungo psilocibinico, avendo contenuti diversi delle suddette sostanze, ha un effetto molto caratteristico.
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
è un'ipotesi Monad .......ma la psilocibina come la psilocina ecc non sono state isolate?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, perche' me lo chiedi?
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
perchè non avevo capito il tuo post quando dicevi "secondo me non ce nessuna sostanza principale" quando quei 2 alcaloidi sono stati isolati...scusami ma non capisco il senso del post...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Forse non ho capito cosa intendi con "sostanza principale"... Io intendevo che nessuno degli alcaloidi contenuti nei funghi del gene psilocybe ha un ruolo principale/piu' importante, perche' tutti questi alcaloidi influenzano in un modo o nell'altro l'esperienza psichedelica.

Sarebbe come dire, nessun ingrediente della torta di mele e' piu' importante dell'altro, perche' tutti gli ingredienti della torta di mele sono necessari per crearla.
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
beh,certo concordo,sono tutti alcaloidi di struttura indolica molto simile ad altri alcaloidi ad azione enteogena...il loro effetto è quello....
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
Sembra che sia il deteriorarsi della psilocina a creare la psilocibina fortemente attiva .é in quel processo enzimatico che il fungo bluifica non è certo, ma è l'ipotesi piu accreditata.équindi la psilocibina l'alcaloide principale!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ok, sono d`accordo se con "principale" si intende la quantita´ in cui e´contenuta, pero´il mio discorso era un' altro...
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
No Monad purtroppo psylonauta ha ragione,la psilocybina,meno la psilocina,o la beocistina,è il principale alcaloide e responsabile dell'azione psicotropa di alcuni funghi.
In Messico,Città del Messico ho letto,e in California al tempo della "summer of love",la trovavi pure pura in pillole o pastiglie.
Non so se sia la degradazione della psilocina a causarlo,mi sembra strano,ma potrebbe essere,....come con il peyotl,la mescalina è l'alcaloide più fortemente attivo a livello enteogeno,nonostate tale pianta contenga circa 25 tipi di alcaloidi diversi.....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Stiamo dicendo la stessa cosa...
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
sera ragazzi, leggo che siete abbastanza ferrati sul piano chimico e volevo chiedere se i funghi, quindi le sostanze che contengono, vanno a danneggiare proprio realmente in modo fisico il corpo e il cervello? Si sa che ci sono droghe che ti bruciano letteralmente le cellule del cervello oppure semplicemente l'abuso di alcool può causare problemi.. mdma, speed, cocaina anche l'hashish provoca danni, ma la psilocina e la psylocibina e le altra sostanze negli psylocibe??

EDIT: ho fatto una ricerca nel forum e ho trovato risposte che mi soddisfano abbastanza..ora non posso cancellare questo mex ma mi scuso con i membri e i moderatori.spero possiate capire..ho agito prima di pensare.. :)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
no,tranquillo,prima di tutto sconsiglio per legge l'uso di questi funghi,ma a livello fisico non bruciano assolutamente niente,non contengono liquido infiammabile,ma alcaloidi che amplificano e rendono libere e manifeste alcune zone inconscie e represse del nostro cervello.Modificano il tuo stato di coscienza,e la amplificano,risvegliano un certo modo di percepire e valutare e vivere la realtà circostante,la vita,il mondo e le persone attorno.E' un discorso psicologico,oltre che mistico,molto complesso,così ho letto e sentito da altre fonti,poi non so....non li ho mai provati...
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
citando wikipedia (sei libero di fidarti o meno)
"La psilocibina è un alcaloide estremamente poco tossico e non presenta né neurotossicità né rischi di danni permanente a livello fisico, neanche a dosi alte."
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La caffeina e´piú tossica della psilocibina, fai un po' te! Basta guardare la sua struttura molecolare (similissima alla serotonina e altre triptamine) per capire che per il corpo e come bere un bicchier d'acqua!

Anche con l'MDMA non é provato che ci siano dei veri e propri danni al cervello! Ci sono degli scompensi a livello chimico, ma una volta interrotta l'assunzione tutto ritorna allo stato iniziale.

Questa confusione aimé, é stata creata da anni e anni di propaganda ignorante!

toxicity.jpg
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
c'è pure una triptamina che addirittura viene prodotta dal nostro organismo per una breve durata di tempo durante il sonno REM (Rapid Eyes Movement)....cioè nella fase del sonno con più attività onirico-cerebrale....
 
Haut