Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sono arrivati i cacti....prime cure

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Qui dice:
The original citation of A. asterias as peyote comes from The Cactaceae by Britton & Rose where it is said that "Senor Solis says that the plant is known as peyote." Schultes writes that A. asterias is "said to be either narcotic or medicinal," but cites Britton & Rose who do not make such claims, while Bravo simply indicated that the species carries the common name of peyote while mentioning no ethnobotanical use.
Britton & Rose's, Bravo's, and Schultes' comments in his 1937 articles, Peyote and Plants Used in the Peyote Ceremony (April) and Peyote and Plants Confused with It (November), are the only supportive evidence of the peyote classification or ethnobotanical use of A. asterias and all future references to the plant appear to rely on these sources.
A. asterias is one of the most likely candidates as peyote based solely on its physical similarities to L. williamsii.

Non sono riuscito a trovare nessuna informazione sugli alcaloidi che contiene!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sapete se dopo il taglio di talee di cactus onde evitare marciumi si potrebbe cospargere acqua ossigenata sulle ferite? anche dopo tre/quattro giorni va bene sì?!(
il marroncino nei giorni seguenti al taglio è normale, il nero nn è buono, o sbaglio? nel caso di parti nere, taglio..... appena posso metto trovo e posto foto!)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Normalmente non e' necessario. Piuttosto taglia di nuovo con un coltello ben sterilizzato.

Poi lascia la talea in un posto asciutto e ben arieggiato.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sarà fatto!
Ahum fratello!! :smirk:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
basta tagliare! nal senso che non devi tagliare ulteriormente secondo me... Fallo asciugare molto bene, anche 3 settimane se necessario, e poi appoggialo su terreno asciutto, dai le condizioni ottimali per il cactus e non buone per le muffe, e confida nella forza intrinseca dei cactus, che è sorpendente... Secondo me a dire il vero hai tagliato anche troppo... Fidati di lui e dagli amore, ma smettila di tagliare! ;)


Ho avuto un pezzo di pachanoi che aveva la stessa cosa, perchè si era schiacciato, non l'ho tagliato ne niente e anzi l'ho tenuto tipo 9 mesi senza terra, per altro in un furgone! (si vivo in un furgone).... Si è ripreso perfettamente... I cacti sono fortissimi, e si curano con il secco...
 
Haut