Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Solanum nigrum

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
cosa mi sapete dire a riguardo della Solanum nigrum ?
ho letto che ha effetti narcotici, qui da me ce n'è tanta ma non so qual'è la dose da assumere e cosa va assunto se le foglie o le bacche nere spero che mi aiutate visto che su google c'è scritto poco
grazie :)
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
credo siano da usare le foglie, ma non per un uso interno... da quel che so è molto velenosa in tutte le sue parti la pianta...
se sei interessato ad un uso narcotico della pianta ti consiglio di utilizzare altre piante :rolleyes: ad esempio la passiflora, a me farebbe dormire di in piedi!
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
ecco cosa ho trovato riguardo al solanum nigrum, allora il principio attivo è rappresentato dalla solanina l'effetto è più lento ma più persistente della morfina, con paralisi delle terminazioni nervose sensitive e motorie.
le dosi non le ho ancora trovate ma ho letto da qualche parte che con più di 10 bacche si può rischiare la paralisi, ma non è proprio sicuro. tutta la pianta contiene solanina.
spero che troviate qualche altra informazioncina :)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
La solanina è contenuta anche nelle patate se vengono esposte al sole, ma è molto tossica, forse è meglio evitare e usare piante più sicure. ;)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Haut