Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

skinhead in italia e non

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Ming a dit:
xxx perchè non hai nè il diritto nè l'autorità per cacciare o censurare nessuno.

infatti visto che non questi poteri non potevo farlo
infatti il mio era un caldo invito mio personale - che ribadisco - a andare a fare discorsi che possono inguaiare lui e noi da un'altra parte
è chiaro che ne lui ne i moderatori hanno capito di che stiamo parlando
facciamo così non ho capito neanche io
adios
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
man from Armenia a dit:
è chiaro che ne lui ne i moderatori hanno capito di che stiamo parlando

Cosa dovremmo fare noi mod? In che modo ciò che dice possono inguaiare il forum?

Comunque concordo con te per il resto (anche se qualche virgola aiuterebbe a capire ancora meglio cosa intendi).
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Penso che l'atittudine nella vita faccia tanto. Mi chiedo perche' io e i miei amici non ci siamo mai trovati in situazioni di questo tipo? O per lo meno mai dopo il periodo puberale. Poi ognuno e' liberissimo di interessarsi alla politica, di manifestare, ecc. Ma rimane il fatto che quando si e' intolleranti verso qualcuno, anche se questo qualcuno e' il primo ad esserlo, si continuera' a generare odio. Penso che l'unico modo per cambiare le cose non sia combattere, ma dare, nutrire il mondo. Il sociale (nel senso della societa' in toto), il sostenibile, ecc sono le vere battaglie.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Guarda monad, questo è vero fino ad un certo punto, perchè se tu vai bello tranquillo ad una manifestazione, o te ne stai buono buono nel tuo centro sociale, ed arriva iltipo col coltello e ti apre la pancia, la colpa è la tua che sei intollerante? I guai a volte ti vanno a cercare. Non stiamo parlando di gente a caso, stiamo parlando dei fasci, quelli che ammazzavano gli sloveni e i croati in quanto razza inferiore, quelli che buttavano le bombe chimiche sui civili abissini, quelli che firmavano le leggi razziali e rapivano ed ammazzavano Matteotti (mica Che Guevara eh, Matteotti).
Ed il sociale ilsostenibile eccetera non sono battaglie che puoi fare nel centro di concentramento. Dai su ragazzi, studiamola la storia.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
La storia.... bha. 'na strunzat'.
L'unica cosa che insegna la storia è che l'uomo non impara nulla da essa.

Ci sono diversi modi di agire e poi c'è l' uscire fuori dai modi ed è lì che succede il miracolo.

Forse non avrà senso, ma io la "sento" appieno.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La sfiga ce la puo' avere chiunque e un matto tra mille lo trovi sempre, pero' i campi di concentramento li vedo distanti dalla mentalita' attuale. Pochi giovani lascerebbero l'Italia per andar a sganciare bombe e ormai gli sloveni e i croati te li trovi al bar sotto casa. Quel tipo di violenza organizzata sta scomparendo e pure la paura del diverso. Ci sono ancora tante teste calde, ma anche tante persone che hanno voglia di cambiare e di guardare al futuro.
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Monad a dit:
sta scomparendo e pure la paura del diverso.
Non sò Monad, a me sembra che invece stia aumentando vertiginosamente, forse è quello che succede dove abito io e da altre parti no (me lo auguro) ma razzismo e xenofobia io li vedo e li sento ogni giorno intorno a me.. A volte la situazione mi pare quasi soffocante, una bolla che si gonfia pronta a esplodere..
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
TodosAnti a dit:
Non sò Monad, a me sembra che invece stia aumentando vertiginosamente, forse è quello che succede dove abito io e da altre parti no (me lo auguro) ma razzismo e xenofobia io li vedo e li sento ogni giorno intorno a me.. A volte la situazione mi pare quasi soffocante, una bolla che si gonfia pronta a esplodere..
Dalle mie parti non capisco cosa stia succedendo in realtà.
Continuo a vedere gente aprirsi mentalmente e maturare e allo stesso tempo vedo sempre più gente ancora impuntata su fascismo e lega nord.. vabbè che sono in montagna però..
Dipende molto da quanto la gente è abituata ad avere a che fare con stranieri tutti i giorni. Per esempio da me fino a 10 anni fa ce ne erano pochissimi in giro perchè è una zona fuori mano. Ora sono arrivati più di 300 immigrati in un anno, la gente non è abituata alla cosa , non gli viene nemmeno spiegato come stanno realmente le cose visto che tutti sono convinti di pagare di tasca loro 30 euro al giorno per mantenere gli immigrati, senza sapere che sono fondi europei messi da parte proprio per queste emergenze, e di conseguenza reagiscono male.
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
La disinformazione gioca un ruolo fondamentale in questo discorso: ancor prima di scegliere da che "parte" stare, consiglio vivamente a tutti di informarsi sulla lotta mediatica che sta avvenendo grazie a questi <<fenomeni>> dell'umanità e il business eccessivo che molti ne stanno traendo...
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ma infatti... Lo stato sta facendo di tutto per far ricadere la rabbia dei cittadini nei confronti dello stato, su questi poveri uomini in cerca semplicemente di sopravvivere.
Così la gente non pensa più a tutte le inculate che sta prendendo ogni giorno e si attira l'attenzione su di loro dando un "nuovo nemico" al cittadino...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
E' triste vedere che (ri)funziona molto bene come tecnica.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ma io ho capito... voi vivete o sulle nuvole oppure vivete segregati in casa ;) man come hai detto? dopo queste quattro parole con te ho chiuso? apposto io ho chiuso con te perchè con una frase del genere hai sputato sulle tombe di tutti i partigiani e sulle facce di quelli ancora in vita.. mamma mia.. se negli anni 40 c'era gente come voi ah si ahhaha volevo vedere quanti acidi vi mangiavate.. sapete qual'è il punto? che è molto più facile dire che con questa gente ci si deve parlare e spiegargli piuttosto che aprire gli occhi tirare fuori un pò di palle e fare qualcosa di concreto non di dare aria alla bocca o alla tastiera


we dont need new antifa song , action speak louder than words
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Sball0n a dit:
ma io ho capito... voi vivete o sulle nuvole oppure vivete segregati in casa ;) man come hai detto? dopo queste quattro parole con te ho chiuso? apposto io ho chiuso con te perchè con una frase del genere hai sputato sulle tombe di tutti i partigiani e sulle facce di quelli ancora in vita.. mamma mia.. se negli anni 40 c'era gente come voi ah si ahhaha volevo vedere quanti acidi vi mangiavate.. sapete qual'è il punto? che è molto più facile dire che con questa gente ci si deve parlare e spiegargli piuttosto che aprire gli occhi tirare fuori un pò di palle e fare qualcosa di concreto non di dare aria alla bocca o alla tastiera


we dont need new antifa song , action speak louder than words

Ma smettila di fare l'arrogante a abbi rispetto di chi il mondo lo ha visto più di te.

Se noi viviamo sulle nuvole è perchè da quassù si vede molto di più..
Se noi viviamo sulle nuvole probabilmente tu vivia ancora con la testa infilata nella sabbia, non so che dirti.
Forse se in tanti con più esperienza diciamo le medesime cose un motivo ci sarà. Non dare per scontato di sapere tutto tu perchè magari sei più intelligente della media di quelli della tua età.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
e pure smettila di fare l'arrogante? mi avete attaccato (come succede spesso su questo forum da parte di 2 3 utenti) come se avessi detto qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra.. ma guardate che la violenza è parte di noi umani e cè sempre stata da quando esiste l'uomo e ancora prima, il punto è che per qualcuno che pensa davvero che peace and love possa esistere, questo è difficile da ammettere. Hai ragione non vivete sulle nuvole, vivete in un mondo utopistico che anche se avete 5 - 10 - 15 - 20 anni più di me, non fa cambiare la cosa, bisogna essere realistici, so che è bello pensare ma si lascio lì la bici perchè tanto sono tutti brava gente, oppure ma si me ne vado ingiro di notte senza un tirapugni perchè tanto non ce n'è di gente che ti rapina oppure ti picchia per il semplice gusto di picchiare uno diverso da loro. Ma le cose sono due; o vi siete riusciti a distaccare a talpunto dalla realtà dei fatti che pensate che i vostri discorsi si possano attuare, oppure non siete mai stati dentro questa realtà e quindi parlate della luna come ne posso parlare io e non come ne parla un astronauta
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Sball0n a dit:
e pure smettila di fare l'arrogante? mi avete attaccato (come succede spesso su questo forum da parte di 2 3 utenti) come se avessi detto qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra.. ma guardate che la violenza è parte di noi umani e cè sempre stata da quando esiste l'uomo e ancora prima, il punto è che per qualcuno che pensa davvero che peace and love possa esistere, questo è difficile da ammettere. Hai ragione non vivete sulle nuvole, vivete in un mondo utopistico che anche se avete 5 - 10 - 15 - 20 anni più di me, non fa cambiare la cosa, bisogna essere realistici, so che è bello pensare ma si lascio lì la bici perchè tanto sono tutti brava gente, oppure ma si me ne vado ingiro di notte senza un tirapugni perchè tanto non ce n'è di gente che ti rapina oppure ti picchia per il semplice gusto di picchiare uno diverso da loro. Ma le cose sono due; o vi siete riusciti a distaccare a talpunto dalla realtà dei fatti che pensate che i vostri discorsi si possano attuare, oppure non siete mai stati dentro questa realtà e quindi parlate della luna come ne posso parlare io e non come ne parla un astronauta
Questi discorsi si possono attuare si. Se lo possono fare uno, due o 3, allora lo possono fare tutti. Forse hai avuto solo la sfortuna di non incontrare le persone giuste, e quando magari ci sarai dentro anche tu a questo mondo te ne accorgerai che se ogniuno inizia a fare la sua parte è fattibile. Siamo ben realisti tutti credo, semplicemente facciamo del nostro meglio per far andare bene le cose.
Se altre persone vedono che c'è chi lo fa magari ci riflettono e capiscono che un mondo migliore è possibile. Anche io credevo fosse impossibile ma abbiamo visto migliorare moltissime persone semplicemente vedendole provare a essere migliori l'uno con l'altro.
Se poi a te sta bene che le cose continuino a peggiorare allora non dico niente. Libero arbitrio.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Todos: E' vero, nel mondo succedono ancora tante brutte cose e la mentalita' chiusa, della paura e della discriminazione continua a sopravvivere e a diffondersi. Ma vedo anche tanti progetti umanitari e di salvaguardia dell'ambiente che fino a pochi anni fa erano impensabili. Vedo tantissime persone, sia di destra che di sinistra, che davanti a temi come la lotta per i diritti umani, guerra e fame nel mondo, si indignano. Vedo che un senso di apparteneza al pianeta terra, come un'unita' singola, si sta diffondendo sempre di piu'. Vedo tanta integrazione nei paesi dove l'immigrazione e' avvenuta ormai da decenni (paesi dove ho avuto la possibilita' di vivere). Vedo che internet ci sta rendendo sempre piu' cittadini del mondo, sempre piu' interconnessi, sempre piu' vicini. Vedo che l'amore per la natura, per il cibo sano, per un corpo e una mente sana e' un sentimento sempre piu' comune.

Sball0n: Capisco che tu ti possa sentire attaccato, ma devi capire che in questo forum non trattiamo sola di "droga". Crediamo (non penso di essere l'unico) che assumere sostanze non voglia per forza dire essere un drogato, un cattivo cittadino o una cattiva persona, ma anzi crediamo che assumere certe sostanze possa aiutare ogni singolo individuo a riscoprire degli ideali universali che sono presenti in ogni essere umano. Siamo stufi di vedere i nostri fratelli psiconauti ritratti come semplici criminali e scarti della societa'. Non solo chi e' violento o chi fa parte di fazioni estreme assume sostanze, anche cittadini normalissimi lo fanno. Il tuo fornaio, il tuo dottore o il tuo professore di Italiano potrebbe essere uno di noi. Percio' cerca di capire che storceremo SEMPRE il naso davanti a chi assume sostanze solo per "sballarsi", chi lo fa in modo sconsiderato, chi supporta la violenza o qualsiasi altro tipo di atto criminale che incide sulla vita delle altre persone (che sia rubare una caramella o rapinare una banca). Penso che solo con questa attitudine riusciremo a farci riconoscere per quello che siamo. Finche' saremo ritratti dai media come ragazzini ribelli, vandali e criminali le cose non cambieranno mai.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Ok abbiamo punti di vista in certi casi vicini ma per questo fatto molto lontani.. Forse col tempo uno dei due cambierà idea, magari più probabilmente io perchè crescendo si cambia anche mentalità molto spesso, ma non sempre.

Per il fatto delle droghe, penso che ci siano contesti da sballo e contesti da viaggio..
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Sball0n a dit:
dopo che un imbecille per la mia città mi ha fatto un gesto (ah si uno skinhead sinonimo di stupido imbecille e quant altro a mio parere) , mi son messo stasera a leggermi e vedermi documentari qua e là.. gli skinhead nascono come un gruppo di persone accomunati da musica pub ed in seguito vennero fuori i skinhead 88 (l 8 sta per la H ovvero 88 HH Heil Hitler) .. che ne pensate? gli dareste la libertà di pensiero? bhè so che sembro chiuso di mente io non gli darei nessuna libertà nemmeno quella di vivere..
vi metto questo filmato degli skin in russia.. la parte piu pesante è la finale dove si vede un campo d'addestramento skinhead.. aia questi ci spaccano il culo .. ne volete parlare di quest'argomento?
non sei tanto furbo, se ti ha mincacciato lo denunci, cosi se ha precedenti gli rompono le palle, se insiste con te lo ridenunci e gli danni i domiciliari, e poi via dicendo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
erano fasci poi diventano anarcoinsurrezionalisti, il punkhardcore fa da pacere

:rock:
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
lafouine non credo sia così il modo di risolvere le cose
 
Haut