Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Seconda esperienza salvia divinorum 15x

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Ho deciso di riprovare la salvia, mio primo amore psichedelico, durante la mia seconda visita in Olanda. Così compro un tubetto di salvia 15x e una pipetta e la sera, in hotel, divido il mezzo grammo in due parti uguali e carico la prima pipetta per il mio amico.

Eravamo a digiuno di marijuana da almeno 2 ore e mezza, avevamo mangiato da poco ed eravamo calmi e rilassati nella stanza d'albergo. Dopo i primi 4 tiri il mio amico comincia a ridere, la faccia inebetita, la voce più stridula e lo sguardo perso nel vuoto. Si alza fa un paio di giri nella stanza ridendo e dopo 3 o 4 minuti si rimette a sedere nel letto per restare lì, stordito e rintronato, per una quarantina di minuti. Mi ha raccontato di aver provato la sensazione di cui anche altri m'hanno parlato di avere il corpo diviso a metà e di sentire la parte destra che si muoveva in un modo e quella sinistra in un altro e di aver visto anche ghirigori e disegni sul muro, visuals brevi ma intensi che a me non sono mai capitati...

Lascio trascorrere qualche minuto e poi carico anche la pipetta per me. Con circa 0,25gr. ci avrò fatto un 6 o 7 tiri e sono sicuro di averla fumata tutta. Ho riscontrato solo un certo stordimento e un caleidoscopio di emozioni oniriche e strane sensazioni di deja vù come l'impressione che la stanza dovesse essere o fosse stata (in un'altra vita) più lunga di quanto in realtà non fosse e anche strane idee sul misticismo e le culture africane (non so spiegarvi bene, al solito il mio cervello provava spontaneamente queste sensazioni che erano da me ricevute sotto forma di informazioni su cose già viste e percepite così alla rinfusa....) L'effetto sarà durato un 6 minuti scarsi, anche la mia voce era leggermente cambiata mentre mi cullavo nella sensazione di sogno che la salvia mi da. Finito l'effetto non ho avuto spossatezza, nè mal di testa o nausea come anche la volta precedente.

A conti fatti questa seconda esperienza è stata più deludente della prima, forse perchè sapevo già cosa aspettarmi ed ero partito preparato. Onestamente non mi aspettavo grandi cose visto anche che avevo aumentato la gradazione solo di un 5x e mancando l'elemento sorpresa il tutto si è svolto in maniera molto controllata ed è durato pochissimo. Forse bisognerebbe addentrarsi nella selva delle 30x e 40x ma il prezzo che propongono gli smart shop è quasi proibitivo e non mi va di pagare così tanto per avere al massimo 10 minuti di svarioni...
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
il principio attivo della salvia divinorum "esce fuori" solo ad altissime temperature, con l'accendino normale è impossibile, o quasi. e anzi, non puoi farci una "canna" normale, deve essere qualcosa di molto corto, o una pipetta, o un bong, da fumare nel minor tempo possibile, uno due tre tiri al massimo... altrimenti è uno spreco di salute soldi e tempo. nel topic della salvia però spiegano metodi migliori per "assaporarla" anche solo con le foglie normali, senza rincorrere i costosissimi estratti. non ho provato, ma mi fido :)
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Ciao, premetto che non ho mai provato la salvia, vorrei tanto ma sono un po' titubante a riguardo visto che girano brutte voci a riguardo.
Ho letto che quando fumi la salvia la botta ti sale tutta insieme e perdi contatto col mondo reale tant'è che il tuo corpo fa quello che gli pare senza un controllo da parte del cervello, insomma si muove da solo. Incuriosito ho cercato su YouTube e ho visto video orribili di gente che poco dopo aver fumato fa cose alquanto strane :rolleyes:
Quindi chiedo parere a te che l'hai già provata.

Vi allego qui un video che ho trovato su YouTube:
 

pathos

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Août 2013
Messages
22
ho visto il video... mmh... con un solo tiro quello sta così??? mi sembra esagerato! anche se è possibile essendo una 40x... Da quello che ho letto in giro so che la salvia arriva a darti l'impressione di trovarti in un altro luogo ed in un altro tempo, ma che per arrivarci bisogna prenderne veramente tanta!! Personalmente non l'ho mai provata, ma vedo molte esperienze diverse!!! la cosa più interessante di questa pianta a mio avviso è la sua storia!!!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Non l' ho mai capita la salvia...
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Sarà perché la durata è troppo breve, e perché ho saputo solo di brutte esperienze...
Se assunta col giusto rituale, come ogni cosa, potrà essere una bella esperienza, sicuramente.
E' che non sopporto tutti quei pischelli americani che si rotolano per terra, tutti strafatti.
E' grazie a questo tipo d' utenza che il proibizionismo marcia, facendo leva su questa faccia "malata", della medaglia:
io non dico che la gente non abbia diritto di godersi le cose come meglio pare, ma la società e perbenista e ipocrita.
E la salvia, almeno nei posti in cui vivo io, è sinonimo di degrado sociale: sinonimo di sballo.
Sarà sicuramente bella una botta di Salvia, stare fuori dal corpo per un po'...


Ma seriamente, guardate qui: https://www.youtube.com/watch?v=aoTMOajwnTg


Riguardo a questo potreste pure dirmi che c'è a chi piace spassarsela così, e sono d'accordo anche io; in tal caso, ma serve comunque una certa coscienza e rispetto per quello che si fa.



Quando una cosa ti viene proibita, va a finire sempre che poi la fai nel modo più sbagliato, quello più estremo e insensato. Va a finire che lo fai solo per infrangere la regola e non per goderti ciò che fai.
Ed è per questo motivo che secondo me società per certe cose non sarà mai pronta... Proprio perché non avremo mai l' occasione di provare e vivere le nei modi più sicuri e migliori.
Poi non so, questo è solo il mio pensiero.
Penso che sarà già un miracolo se verrà legalizzata la marijuana. E se lo sarà non pensate che non sia per un tornaconto economico dello stato.
 

Axelpa

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2013
Messages
30
Sarà sicuramente bella una botta di Salvia, stare fuori dal corpo per un po'...


Riguardo a questo potreste pure dirmi che c'è a chi piace spassarsela così, e sono d'accordo anche io; in tal caso, ma serve comunque una certa coscienza e rispetto per quello che si fa.



Sono d'accordissimo con te... e aggiungo che quando si fa uso di psichedelico,come la salvia divinorum è sempre meglio in compagnia e non soli.
l'hai visto a quel tipo che ha distrutto la finestra e si è buttato! :Oo: Mi auguro che non si sia fatto niente perchè magari vive a piano terra.:Oo::Oo:
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
ahahaha xD si, lo spero anche io!
 
Haut