Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

saranno buoni?

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
batto97 a dit:
ho dei funghi che hanno molte spore sopra la testa in quanto sono cresciuti sotto altri fungi, sono pericolosi da ingerire??
possono crescerti dei funghi nello stomaco :lol: scherzi a parte le spore dei funghi non sono pericolose tranquillo.
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
okok grazie
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Anzi, se caghi all'aperto contribuisci a disseminare le spore XD
Scherzo ovviamente...comunque sia le spore dei funghi hanno una resistenza alle temperature e ai succhi gastrici abbastanza elevata,
ovviamente nopn tutte le spore in caso di ingestionee sopravviveranno! Ma questo era solo un piccolo appunto agiggiiguntivo :)
potri tranquillamente mangiare i funghi senza che accada qualcosa al tuo organismo! sarebbe utile prendere quelle spore insieme a tante altre
per colonizzare future tortine :) è un consiglio :) se ti interessa c'è anche il thread apsosito oeorp questo :)
Dopo avrai tutti i funghi che vorrai!
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
e come funziona? :)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Devi prendere il cappello di un fungo e metterlo in un barattolo, aspettare che si secchi...quando è pronto lo prendi
e sul fondo vedrai un impronta di spore :) Poi aggiungi acqua in una certa quantità e carichi le siringhe!
Io avevo 2 barattoli, ma in seguito ad un incidente mi si son rotti e ho perso tutto, sarà un anno che non li coltivo più!
E mi dispiace molto, anzi, moltissimo! Poi non esiste più lo smartshop che vendeva il kit quindi mi tocca aspettare ogni anno il preriodo
dei funghi; quelli che so riconoscere sono solo i semilanceata e i cubensis (che non ho mai trovato ma solo coltivato) :(
Come posso fare per avere delle spore? ditemelo voi! Ve ne sarei veramente grato!
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Headache a dit:
Come posso fare per avere delle spore? ditemelo voi! Ve ne sarei veramente grato!
In altri topici di questa sezione ci sono 2 link di siti su cui le offrivano a un costo modesto, pochi euro (giusto il costo della spedizione).. Non sò se posso postarteli, uno è spagnolo (credo l'avrai notato, il topic è recente).. l'altro è in dei topic molto più vecchiotti, ora non sò se le regole del forum mi permettono di scrivere il nome, (quindi per ora non lo faccio), è una specie di ente no profit, io non l'ho mai provato ma molti quì ne hanno parlato molto bene..
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Se erano già così anche prima, è perchè li hai raccolti troppo tardi e hanno rilasciato dalla cappella le spore ;)
 

oxaranxerox

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
100
Secondo me sono stati rivinati dal calore; probabilmente ora sono mollicci (si vedono tracce di umidità sul tovagliolo) ed avranno anche assunto un pessimo odore. Rovinati irreparabilmente? Non ti so dire. Se vuoi seccarli devi farlo in ambiente asciutto, fresco ed aerato, non certo sul termosifone.
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Inoltre il calore del termosifone può rovinare le preziose sostanze contenute nel fungo.. i funghi mi sembrano semi-grigliati, e il fungo in basso è addirittura bruciato.. (almeno dalla foto credo sia bruciato, non vedo bene.. potrebbero anche essere le spore che a causa del tovagliolo umido si sono diffuse e hanno macchiato il gambo)
 

oxaranxerox

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
100
Il colore scuro all'interno del fungo (il primo in basso credo sia stato aperto) è dovuto all'ossidazione, quasi completa.
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Come lessi da qualche parte sul foro in precedenza, la soluzione migliore in rapporto di risultato/tempo (breve) e ficcare tutto in un forno ventilato SPENTO, cioé che non riscalda ma appunto ha in uso solo la funzione di ventilazione
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Io lo dissi :snakeman:
Ma anche strato di scottex in un cassetto chiuso va bene (anche se devi aspettare un 3-4-5 giorni a seconda delle dimensioni del fungo) e devi stare attento che ogni singolo fungo tocchi lo scottex e non sia sospeso perchè se no anche a me è capitato che alcuni funghi rimanendo sempre umidi si ossidassero (?) e diventassero neri marci da buttare!
 

capretta1

Matrice périnatale
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
4
m l'ossidazione fa perdere il principio attivo? cioè mangiarli risulta inutile o vanno ancora bene?
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Sapreste dirmi cosa diavolo è quella roba sul cappello?C'è da preoccuparsi?

5uxf.jpg
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Denjha, non si vede molto bene... Penso ci sia troppa umidita' oppure e' deforme..
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Ok grazie,non credo sia l umidità perché sto facendo delle prove e non riesco a superare il 75% comunque sta scomparendo piano piano :)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Deumidificatore is the way!
 
Haut