Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

saranno buoni?

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sembrano buoni...

andreadiro, prima di aprire altri thread, presentati nell'apposita sezione ;)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
sono velenosi dalli a me :D
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
son perfetti, ma secondo me dovrebbero seccare ancora un pochino (più che altro per un più semplice e sicuro dosaggio), magari sbaglio :)

buon appetito!!
 

castruvillaris

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Juil 2013
Messages
22
Ragazzi ho appena raccolto 25 funghi B+ dal GrowKit preso su Za***ia e sapendo che quelli un po blu sono inattivi volevo sapere se quelli che ho raccolto sono inattivi.

Le foto in allegato.
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
quelli blu non sono inattivi. i funghi quando li maneggi diventano cosi per "bluificazione"...
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
castruvillaris a dit:
... sapendo che quelli un po blu sono inattivi volevo sapere se quelli che ho raccolto sono inattivi.

Ma dove caxxo ti sei informato?
Sei hai bisogno di informazioni per ogni mossa che fai, spedisci i funghi che li mangeremo noi per te, e ti faremo sapere.


Anche qui non posso che dire: Che bella macedonia di discorsi diversi e già discussi migliaia di volte!!!
Non bastava riindirizzare le domande ai topic dove se ne era già discusso e risposto?
Un forum ordinato e funzionale è troppo fuori luogo in questo mondo così malfunzionante?

Nullè come tanti altri... proprio non vi piace la sezione "funghi" ordinata per argomenti? E pensare che mi sono fatto un mazzo indicibile a risistemarla.
A sapere che la cosa non era gradita, mi sarei risparmiato il lavoro.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
scusa, staro piu attento... giuro... da adesso in poi... :(
 

charlieb95

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2013
Messages
52
Ragazzi, da due giorni ho messo a seccare dei funghi, stanno sotto due ventole ch fanno constantemente aria, li ho toccati un po, ma è normale che diventino blu mentre essiccano?? Cioè anche la cappella è un po blu :/
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
presentato note bluastre quando maneggiati. direi di si, è normale. magari era la parte che hai toccato quando sono stati colti
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
Ciao a tutti!
Probabilmente dovrei aprire il threed in 'dubbio contaminazioni',ma in realta non ne sono nemmeno cosi sicoro in quanto volevo chiedervi riguardo a funghi contaminati,non a torte....inoltre avevo gia postato altro in quel threed ma non ho ricevuto risposte e se possibile avrei bisogno di risposte piu o meno veloci...
Comunque....come appunto avevo gia scritto, il kit, di quelli gia pronti ,di un mio amico è stato contaminato(maledizioneeeeeeee!!!!!) da una muffa verde, che probabilmente sarà anche abbastanza comune come problema.....fatto sta che il tutto e accaduto in fase di fruttificazione... c era gia qualche funghetto che pur se non proprio pronto era in stato gia avanzato.....
Ora....si e provato a rimuovere la muffa con un cucchiaino sterilizzato, e a spruzzare acqua ossigenata,ma niente...probabilmente era gia troppo tardi, e la muffa si continuava ad espandere....
Quindi si e provveduto a raccogliere i funghi,ma analizzandoli si e notato che anche loro erano contaminati (piccole quantita di muffa verde allla base del gambo, e ,tagliandolo, colore verde anche all'interno di esso)....
La domanda ( di cui penso gia di sapere la risposta intuitivamente) è: li buttiamo via sti funghi vero????? :(
Essendo anche il primo flush del kit volevo anche sapere se prima di buttare via tutto, esisteva qualche metodo per far in modo di provare ad eliminare la contaminazione e procedere con un altro flush...almeno provare.......
Che dite saggi esperti? nulla da fare eh?

Ultima curiosità.......nel caso in cui non ci sia nulla da fare, si teneva in conto di lasciar comunque 'vivere' il kit giusto per vedere le splendide evoluzioni che la natura ci puo dare....vedere crescere la muffa ecc ecc...ma sorse il dubbio di contaminazioni di muffe pure in casa(nonostante il tutto sia 'chiuso' nella famosa busta di plastica......voi che dite...si puo fare o e una stronzata? :p
 

Efexor

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
252
fai impronte sporali, ed inizia tutto da capo, almeno vai sul sicuro... con la salute non si scherza =P
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
se cerchi nel forum qualcosa la trovi... cmq, la peluria alla base è data dallo scarso ricambio d'aria. le spaccature, perché son spaccati o vedo male?!, dovrebbe essere un problema di acqua e nutrienti. magari fai un dunk.
quanta acqua hai messo dentro la busta?

edit: non mi ero accorto della muffa grigia e verde!
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Grazie cercherò meglio sul forum, ho letto da qualche parte per il forum a riguardo della peluria.
Mi è venuto il dubio perché sono tati su un micelio che a quanto pare (si vede nella prima foto) è stato attaccato da una muffa su una metà e questi sono nati e cresciuti sulla metà "viva"

Non so la quantità d'acqua, essendo un kit si riempiva la vaschetta, si aspettavano 12h e si metteva a fruttificare...

-EDIT- altra cosa che mi preoccupava era il cappello di uno dei funghi che risulta essere alquanto "anormale"
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
aaaaaaaa aspè aspè a mangiare oh!!! mannaggia a me che non vedo bene!!!
quella muffa è grigia e verde?!?!

non importa dove sono cresciuti, i funghi prendono nutrienti da tutto il substrato
per la maggiore si dice di buttarli, una volta ho letto di uno che si è mangiato un grammetto e poi ha avuto diarrea e magari nausea.

fa na cosa, amputa!! amputa a bestia!

edit: se quella è veramente grigia e verde, io comunque non li mangerei, amputerei.
 
Haut