Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sapete se...[domandine varie]

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
E' vero, per avere una resa discreta meglio non essere alle prime armi... comunque adesso sono uscite nuove autofiorenti a più alta produttività...come la Magnum della buddha seeds (su catalogo dice dagli 80gr. ai 200gr di resa per pianta...); se è vero non male per soli 2 mesi di sbattimento...
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Nur* a dit:
E' vero, per avere una resa discreta meglio non essere alle prime armi... comunque adesso sono uscite nuove autofiorenti a più alta produttività...come la Magnum della buddha seeds (su catalogo dice dagli 80gr. ai 200gr di resa per pianta...); se è vero non male per soli 2 mesi di sbattimento...

non ci crederò mai :D
 

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
infatti ho detto "se è vero"... riporto solo ciò che ho letto ;)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Che problema c'è nel chiedere?
comunque in effetti pare che qualche proprietà ci sia..

Da wiki:
Nell'uso farmacologico comune l'olio viene usato come eupeptico, eccitante, antisettico sedativo, ed i suoi preparati contro gli stati depressivi, restituendo vigore intellettuale e fisico alle persone indebolite.
Rosmarinus officinalis - Wikipedia

(cambiamo il nome del topic?)



Headache a dit:
Mi chiedo...
Ma fate apposta a fare queste domande? :D
Ma Veramente, fra:
-spry nasali
-sniffare oki e anti dolorifici
-Fumare bucce di banane
-fumare rosmarino
-fumare olio di rosmarino (ahahah :) )
Non so quale sia la più originale xD
Spero schierzate ragazzi :D
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Nur* a dit:
infatti ho detto "se è vero"... riporto solo ciò che ho letto ;)

non resta che verificare
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ragazzi tempo fa mi era stata raccontata una storia di un uomo che per determinati motivi era rimasto con una sola pianta di canapa che al momento della fioritura si rivelò maschio. l'uomo perse 2 ore al giorno per qualche settimana a tagliare le inflorescenze maschili e alla fine di questo divenne una pianta femmina. Possibile? Era una pianta ermafrodita? avete testimonianze personali o che vi sono state raccontate di casi simili? come si fa a far diventare 1 pianta ermafrodita oppure lo è dalla nascita del seme?
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Se è ermafrodita togliendo le infioriscenze maschili prima che si espandano troppo, è teoricamente possibile "conventirla" anche se non completamente.
Comunque l'ermafrodismo, oltre a dover essere predisposto nei geni della pianta, può avvenire se esponi una pianta particolarmente delicata a molti stress, sopratutto dal punto di vista del ritmo giorno/notte
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Voir la pièce jointe 12002

Buongiorno, volevo postare una foto di una pianta e chiedervi se qualcuno sa che pianta è e se contiene qualche alcaloide interessante..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
graie vel allora non era 1 cavolata grande
 

Psychogonzo

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Avr 2013
Messages
30
Ho letto in giro sul web che il coriandolo può essere psicoattivo.. voi ne sapete qualcosa?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
si che ha delle proprietà o almeno sembrerebbe, su un sito dice che è una pianta molto nota per le sue proprietà drenanti a livello venoso, ma è anche un ottimo antinfiammatorio per l’apparato vascolare.Da essa si estrae una sostanza caratteristica, specie dai giovani rami e dai semi. Questi ultimi sono noti come “Castagne matte”, contengono glicidi, una frazione lipidica e una miscela di saponine che prendono il nome di escina e cumarine, categorie di molecole appartenenti alla biogenetica dell’acido scichimico.
La miscela di saponine è presente soprattutto nel periodo primaverile, distribuita nei tessuti giovani e ricchi di linfa. Questi costituenti principali della pianta hanno importanti proprietà antiedemigene, favoriscono la riduzioni di edemi e gonfiori.
L’Ippocastano e ricco anche di altri componenti che favoriscono la circolazione del sangue, come proantocianidine, tannini e flavonoidi, la cui azione è astringente. È inoltre utile nel trattamento delle emorroidi, delle flebiti e delle ulcere varicose, toglie il prurito e il dolore favorendo in tempi brevi il riassorbimento dei liquidi che ristagnano nei tessuti.
Dell’Ippocastano vengono usate diverse lavorazioni. Eccone alcune:
- la tintura madre (soluzione dei semi freschi);
- l’estratto fluido e l’estratto secco titolato (in capsule o compresse);
- il macerato glicerico gemmoterapico (preparato con le gemme fresche).

Questo è quello che ho trovato su interent..
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Ciao ragazzi ma la Ginko biloba che effetti ha?? IO NON HO TROVATO NULLA, apparte propietà terapeutiche....
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
su wikipedia, lo considera un MAOi non selettivo di tipo naturale...bisogna vedere se è vero, e se lo è sarà abbastanza blando come effetti, se no se ne parlava di più sia qui che in giro su internet..
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
quasi tutte le piante hanno delle proprietà.magari applicazioni farmacologiche,cure per alcuni sintomi ecc...
ma la domanda da farsi è:contiene qualche sostanza che è psicoattiva?

ad esempio:la comune passiflora.(caerulea)contiene delle sostanze che sono sedative.(armina e armalina)quindi ti puoi fare un infuso di passiflora per dormire meglio.questa è una proprità...

esempio.la psychotria viridis contiene in percentuali considerevoli la dimetiltriptamina(DMT)che è psico attiva.

in poche parole fatti la domanda piu' giusta...e comunque dai una lettura a qualche libro di botanica che le cose le trovi...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Ragazzi c'è qualche post già esistente sulla MIMOSA PUDICA? Se si me lo linkate che non trovo nulla. Ah cmq, sembrerebbe una piante interessante tanto quanto la Hostilis...mi sembra di aver letto che contine 5meo-dmt?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Nur* a dit:
E' vero, per avere una resa discreta meglio non essere alle prime armi... comunque adesso sono uscite nuove autofiorenti a più alta produttività...come la Magnum della buddha seeds (su catalogo dice dagli 80gr. ai 200gr di resa per pianta...); se è vero non male per soli 2 mesi di sbattimento...
Su dutch passion (che conosco come affidabile) ci sono semi che hanno una resa dichiarata di anche 250g+, (poi c'è da vedere cosa intendano loro con "coltivatori esperti"), a questo punto direi che è abbastanza confermato che possono raggiungere gli altri semi per resa :roll:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut