Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sapete se...[domandine varie]

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
Abej^a G. a dit:

Wow che storia ! :D comunque secondo me si potrebbe fare. in fin dei conti, nonostante la pianta abbia sviluppato un metabolismo particolare o che so io, è sempre una pianta e dovrebbe funzionare normalmente ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma sapete dopo quanti giorni innaffiare in seguito ad un travaso? una settimanella scarsa?? (in particolare si tratta dell'ipomea) (per i cactus leggevo una decina di giorni)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Abej^a G. a dit:
ma sapete dopo quanti giorni innaffiare in seguito ad un travaso? una settimanella scarsa?? (in particolare si tratta dell'ipomea) (per i cactus leggevo una decina di giorni)

io sbaglierò, ma di solito, quando rinvaso bagno immediatamente. ad eccezione dei cactus che aspetto qualche giorno.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
con l'ipomea annaffia subito al momento del travaso!
 

Drunkman

Glandeuse pinéale
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
104
Ho visto al supermecato degli infusi vari, fra cui uno di: Passiflora, camomilla, valeriana e biancospino.. Quale può essere la qualità delle piante di questo infuso?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Drunkman a dit:
Ho visto al supermecato degli infusi vari, fra cui uno di: Passiflora, camomilla, valeriana e biancospino.. Quale può essere la qualità delle piante di questo infuso?

secondo me...moooolto blanda. cioè se vuoi qualcosa di serio prendi le singole erbe in drogheria e ti fai l'infuso per conto tuo. in questo modo mi da la netta impressione di essere molto più potente
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
psyco39 a dit:
secondo me...moooolto blanda. cioè se vuoi qualcosa di serio prendi le singole erbe in drogheria e ti fai l'infuso per conto tuo. in questo modo mi da la netta impressione di essere molto più potente
Esatto, secondo me tutto ciò di "già pronto all'uso", soprattutto un prodotto industriale da supermercato, probabile che non dia l'effetto "significativo" che cerchi. Vai in erboristeria e dosa tu come meglio credi, di report qui ce ne sono parecchi anche a riguardo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
voi la pianta di tabacco come la raccogliete?! intera o foglia per foglia partendo dal basso?!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Di solito si essicano in questo modo...
stock-footage-man-smokes-a-cigarette-and-looks-at-dry-tobacco-leaf.jpg
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
quelle so' foglie intere... foglia per foglia..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Ve la butto là che non si sa (mai), se in una ricetta dicono "un limone per dieci grammi di x", per 100 grammi, dieci limoni?

Edit: ne ho usati cinque
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Antimuffa naturali per piante?
Il solito beverone di uno spicchio d'aglio schiacciato, unito a qualche cucchiaino di bicarbonato e bollito in un litro d'acqua per mezz'ora??


edit: sì, parrebbe funzionare
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
Non mi ricordo dove ma ho letto che il pioppo nero (Populus nigra) avesse possibili impieghi psicoattivi, qualcuno ne sa qualcosa??
 
Haut