Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Samsara, condivido con voi questo capolavoro

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Quest' inverno mentre mi trovavo a Budapest, spulciando la programmazione di un piccolo cinema storico, mi sono imbattuto in questo film/documentario chiamato Samsara. Mi sono informato un po' in rete e veniva definito, piú che un documentario, una meditazione guidata, e i pareri erano tutti entusiasti. Mi sono rollato una canna, me la sono fumata davanti al cinema e poi mi sono messo bello comodo nella poltroncina lasciando andare la mia mente, guidata dalle immagini e dalla musica del film. Uscito dalla sala, non ho piú visto il mondo con gli stessi occhi.

Samsara é una pellicola girata in definizione altissima in 25 paesi del mondo, con inquadrature studiate che mostrano i paesaggi piú suggestivi del nostro pianeta, montate ad arte con scorci di vita quotidiana, mostrando per esempio turni di lavoro in una grande fabbrica cinese, la vita frenetica di una metropoli come tokyo contrapposta alla pace di una madre kenyota nella sua capanna mentre allatta il suo piccolo, sequenze mai montate a caso ma che seguono un filo logico-meditativo. Non c'é nessun narratore, solo musica.

In Italia ovviamente non é uscito e non se ne é quasi sentito parlare, ed é per questo che mi sono attivizzato anche fra i miei amici per condividere questa piccola perla davvero illuminante.

Questo é il trailer:

Samsara Official Trailer #2 (2012) International Movie HD - YouTube

E questo invece é un link al mio dropbox da dove potete scaricare il film:

https://dl.dropbox.com/u/46552104/Samsara.2011.HUN.BDRip.XvD-rrakosa.avi

Mi raccomando ragá, se vi dovesse piacere, e vi piacerá, non esitate a comprarvelo in DVD o Blu Ray, finanziando cosí i creatori di questo capolavoro, cosí da incentivarli a sfornare altri lavori del genere. Tanto non é il film che visto una volta non lo si riguarda piú, anzi, io l' ho giá visto 3 volte e ogni volta é stato interessante fare ragionamenti e riflessioni diverse. :)
Il prossimo step sará riguardarmelo o guardarmi Baraka (il suo predecessore) sotto funghetti, deve essere una bella esperienza anche quella! :)


Enjoy e fatemi sapere se vi é piaciuto! :D
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
grazie. messo ora in download. in che lingua è? ci sono sottotitoli?
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
kataz a dit:
grazie. messo ora in download. in che lingua è? ci sono sottotitoli?
La lingua é universale: la musica! :)

Cmq non ci sono scene parlate, né narratori, né sottotitoli né niente! Basta mettersi comodi e far viaggiare la mente con le immagini ;)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Wow, l'ho appena visto ed è veramente meraviglioso! grazie eric!

http://torrentz.eu/search?f=samsara qua lo trovate da scaricare a qualsiasi risoluzione, io vi consiglio vivamente di vedervelo a 1080p per godervi a pieno colori e immagini...se potete compratelo;)
 

Miao

Banni
Inscrit
19 Nov 2012
Messages
72
E che musica!! Composta e cantata da Lisa Gerrard, cantante dei Dead Can Dance! Per chi non li conosce: rimediate subito, megaviaggi garantiti. Il Film non l'ho ancora visto, la prima volta me lo vorrei gustare su uno schermo degno di tale magnificenza.... Baraka invece l'ho visto un po' di volte... Stupendo e consigliatissimo.
Grazie per la condivisione eric.quid!

Lisa Gerrard (Dead Can Dance) - Sanvean - YouTube
Forse la mia voce preferita.....
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Bravo hendrix, mi sono dimenticato di dire che il mio file é da 1 GB e mezzo, se ve lo volete godete in risoluzione maggiore qualcosa in giro per la rete si trova sicuro. Io personalmente non uso torrent, ma se trovate buoni download per file piú grandi fate sapere!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
esatto oldbrand, volevo scriverlo io, baraka anche ha le musiche dei dad can dance... Bellissimo...

Dello stesso ciclo c'è la trilogia dei katsi (si scritto cosi sembra tutt'altro) di qui il primo se non erro si chiama koyaniscatsi, molto bello, stesso genere...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
di film fatti solo di immagini e musica c'è anche Latcho Drom, un film sulla cultura zingara che ripercorre musicalmente il viaggio intrapreso da questo popolo in migliaia di anni dall'India alla Spagna, immagini e musiche stupende...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
è stato blocatto per troppo traffico!
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
sd&m a dit:
Ahaha, ma questo é un altro film!

Cmq ieri sera l' ho rivisto insieme ad amici ed é stata un' esperienza positiva quanto negativa. Positiva perché avevamo scaricato sto file da 7.5 GB e l' abbiamo visto su un televisorone, é stato spettacolare. Negativa perché alcuni dei partecipanti semplicemente non riuscivano a capire il film, dovevano commentare ogni cosa che vedevano, ma quei commenti vuoti e fini a se stessi (che per loro evidentemente equivalgono al silenzio) con cui catalogavano tutto ció che vedevano in concetti esistenti tipo "eh questo é un resort" "queste sono le filippine" "questo é il posto di indiana jones", senza riuscire a godere dello spettacolo che vedevano e senza riuscire a guardare alle cose in quanto essere fine a se stesso.
Tutto sto discorso per dirvi che, se ve lo volete vedere, o fatelo da soli o con persone di cui siete sicuri che possano apprezzare, vi risparmierá un bel po' di rodimento di fegato!
 

ilpalme

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Juin 2012
Messages
46
l'ho visto proprio oggi.... c'è da dire che i primi 15-20 minuti sono abbastanza noiosi, il resto però è troppo bello. un bel documentario da capire, non per tutti!
 

JJofthewall

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2013
Messages
20
Ho appena guardato il trailer e già mi ha fatta rabbrividire, mi scarico subito il resto sperando che mi doni un po' di serenità!
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
eric.quid grazie per questa bella scoperta!
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Conoscevo il trailer ma non so perchè mi è scappato di mente!

Cercherò di vederlo prima da sano (non resisterò appena finisce di scaricare il blu-ray) e poi da alterato (spero triptaminando!).

Non so perchè ma ho rivisto il trailer e credo, anzi son sicuro, che visto sotto l'influenza di psichedelici possa essere davvero se non life-changing, qualcosa di vicino.

Cioè, immaginate cosa deve essere quella parte in cui si vedono tutti i pulcini nel nastro trasportatore finire giù non si sa dove. Mi ha toccato da sobrio, come minimo finirei vegetariano con una sola visione! Non vedo l'ora di guardarlo :)
 
Haut