Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

salvia apiana

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Avevo già aperto un thread su questa pianta ma nella sezione per chi non ha ancora raggiunto 20 msg,mi era stato consigliato di cercere salvia bianca o white sage ma io non ho trovato nulla...la pianta sembra essere quasi sconosciuta in italia ma su erowid le esperienze sembrano interessanti,io ne ho una piccola e ancora non posso tagliare nulla,più avanti appena potrò descriverò i vari usi,intanto però possibile che nessuno la conosce o l'ha provata?
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
puoi fare un paragone con la salvia divinorum?
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
da quel che ho letto gli effetti sono diversi,la divinorum è allucinogena,dalle descrizioni di erowid gli effetti dell'apiana sembrano più meditativi e rilassanti,i pellerossa la usano per purificare gli ambienti e come incenso,ma nei siti americani è detto spesso che se fumata sembra avere un discreto sapore e discreti effetti anche se immagino piuttosto leggeri...infine la differenza principale è che al contrario dell'apiana la divinorum è illegale...;)
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
non la conoscevo!
Comunque ho fatto una ricerca e la vendono in molti negozi di incensi, pare non avere.niente a che fare con la divinorun, ma su erowid ho letto esperienze molto positive, gente che raggiunge stati di rilassamento profondo facendosi un paio di bongate

interessaaaaante, vedo di procurarmene un po
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
toti a dit:
non la conoscevo!
Comunque ho fatto una ricerca e la vendono in molti negozi di incensi, pare non avere.niente a che fare con la divinorun, ma su erowid ho letto esperienze molto positive, gente che raggiunge stati di rilassamento profondo facendosi un paio di bongate

interessaaaaante, vedo di procurarmene un po

si infatti,un mio amico la provò e dice che ricorda poco ma che non era male e gli effetti si sentivano...io ho trovato i semi su ebay a bassissimo prezzo e ho già due piante in crescita,ci vorrà un pò ma appena possibile scriverò qui gli eventuali (e sperati) effetti!!:)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io ho uno di questi rotolini...
sage.jpg

Che ogni tanto uso per il cosiddetto "smudging" (pulire uno spazio con l'incenso). L'odore e' buono, ma e' anche molto forte e persistente.

Ho anche un te' della Giordania a base di salvia, ma non so di che tipo. Molto buono e utile per sistemare lo stomaco.
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Monad a dit:
Io ho uno di questi rotolini...
sage.jpg

Che ogni tanto uso per il cosiddetto "smudging" (pulire uno spazio con l'incenso). L'odore e' buono, ma e' anche molto forte e persistente.

Ho anche un te' della Giordania a base di salvia, ma non so di che tipo. Molto buono e utile per sistemare lo stomaco.

Si,infatti questo è il suo uso tipico...hai mai notato ad esempio se usando l'incenso in un luogo chiuso,formandosi insomma la "cappa",si nota un'effetto rilassante o meditativo?di solito i resoconti su erowid sono piuttosto affidabili...ovviamente non ti chiedo se hai provato a fumarla,perchè immagino che lo avresti già detto...;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
In generale lo smudging mi rilassa, poi lo faccio sempre in congiunzione con altre sostanze, quindi non ti saprei dire...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
non ci pensavo, anch'io ho degli stick di salvia bianca...
non li ho ancora usati, per adesso sto usando il palo santo, rilassa molto anche questo.
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
illogic a dit:
non ci pensavo, anch'io ho degli stick di salvia bianca...
non li ho ancora usati, per adesso sto usando il palo santo, rilassa molto anche questo.
Scusa l'ignoranza ma cos'è il palo santo?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
è un albero tropicale che viene usato nelle cerimonie per purificare, sempre come la salvia bianca.
viene raccolto dai rami che cadono a terra, perché se raccolto fresco e poi seccato artificialmente non emana il suo particolare odore.

Bursera graveolens - Wikipedia
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
illogic a dit:
è un albero tropicale che viene usato nelle cerimonie per purificare, sempre come la salvia bianca.
viene raccolto dai rami che cadono a terra, perché se raccolto fresco e poi seccato artificialmente non emana il suo particolare odore.

Bursera graveolens - Wikipedia

Ho capito.. Fremo dalla voglia di provare ma le piantine sono ancora decisamente troppo piccole....... :(
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
su ebay si trova dall'inghilterra e dalla germania a prezzi veramente ridicoli, 10 euro per 100gr.
ti conviene ordinare li, le tue le asserverai per un taste bio...
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
illogic a dit:
su ebay si trova dall'inghilterra e dalla germania a prezzi veramente ridicoli, 10 euro per 100gr.
ti conviene ordinare li, le tue le asserverai per un taste bio...

si avevo notato ma sinceramente non so quanto mi convenga,ne ho svariate piantine,qualcuna la sacrificherò prima ma i tempi dovrebbero essere brevi...ad ogni modo grazie!;)

In web ho trovato una notizia che vorrei davvero poter confermare,ma ho trovato solo due siti che dicono questa cosa...potete confermare la cosa o indicarmi un sito dove controllare?in pratica sembra che la salvia apiana contenga salvinorin-A, presente nella divinorum e causa delle allucinazioni...

Mental Mana: Salvia Divinorum (Salvinorin A)
https://wiki.dmt-nexus.me/Salvinorin
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Molto interessante i link che hai riportato :)
 

DonCandle

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Juin 2014
Messages
106
Qua ci vuole un estrazione di quantità e qualità!!!!!se mi hai illuminato la via ti devo un regalo!!!!!
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Grazie! Lo è anche questo sito.. Io non sono pratico di estrazioni, spennellare edere fatta con alcool giusto? In un sito un'americano parlava di estrazione h2o con risultati che definiva sorprendenti... Io ho potuto sposare seccare un paio di foglie in forno e con la posso il sapore è buono davvero, effetti rilassanti ne ho sentiti ma non saprei dire di più... Magari tenetemi aggiornato... ;)
 
Haut