Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Richieste d'aiuto

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
spostarli ora o tra qualche giorno e metterli in un terrario con un cavo da 25 sotto perlite scombussolerebbe i pin? sai il consiglio che ha dato al mio amico di fare le cose da se.. lui sta partendo dall'attrezzatura appunto e tra un po arrivano cavo e termostato..la perlite ce l'ha gia..arriva vermiculite..poi bo entro pochi giorni.... Quindi rimanere col filtrebag o cambiare?o magari aspettare questo flush e poi cambiare?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Cos'e' il "cavo da 25"? E' un cavo riscaldante? Comunque sia, non ti serve per la fruttificazione!

Prepara una shotgun fc come in questo video...
Non stressera' in alcun modo il tuo tortino e la potrai usare in tutti i tuoi esperimenti futuri!

Vedrai, non ti pentirai di esserti convertito al diy ;)
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
infatti penso di portare le mie ricerche verso la micologia..ho letto che per la fruttificazione sono ideali i 23° ma anche se una normale stanza di casa mia è quasi sempre intorno a quella temperatura,ne filtrebag o nella shot con l'acqua o la perlite bagnata la temperatura penso che sia piu bassa..comunque userò un termo-igrometro per regolarmi..cmq ho capito che anche che queste vaschette(growbox) non sono altro che tortine che lasciano nel contenitore vero?non è casing? quindi se volessi potrei estrarla e metterla direttamente sulla perlite con un foglio di carta d'alluminio...?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si!
 

LutherBlisset

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2012
Messages
36
premetto che nella coltivazione sono un noob totale. mi sono lanciato in questo esperimento da pochi giorni con questi grow kit. dopo 4 giorni la situazione è questa: un box presenta a livello della colonia una venatura di muffa colore viola-blu ma profuma di buon fungo, un box inodore con la colonia bianchissima e paffuta, l'ultimo box, ha un gran odore di sterco, ma non sgradevole. colonia bianca normale. Prometto che non userò più questi kit che mi tengono in ansia. un parere?
 

oxaranxerox

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
100
LutherBlisset a dit:
un box presenta a livello della colonia una venatura di muffa colore viola-blu ma profuma di buon fungo,

Questa è da eliminare quanto prima (potrebbe contaminare le altre)

LutherBlisset a dit:
un box inodore con la colonia bianchissima e paffuta,

Questa dovrebbe essere ok (anche se sia pur minimamente si dovrebbe sentire l'ìodore caratteristico)

LutherBlisset a dit:
l'ultimo box, ha un gran odore di sterco, ma non sgradevole. colonia bianca normale.

Potrebbe essere contaminata da batteri (forse l'odore di sterco che tu percepisci potrebbe essere causato della fermentazione batterica)

LutherBlisset a dit:
Prometto che non userò più questi kit

:pidu:
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
ecco il rapporto di: #1 esperimento->
giorno #4 da inizio fruttificazione. ieri il passaggio da filtrebox a mini serra non sembra aver stressato i pin.. nella notte sono cresciuti.
sul fondo perlite lavata bene con acqua minerale e bagnata con acqua bollita con una patata. 99% umidità 22° temperatura..
nel filtrebox si vedeva la condenza sulla busta e si poteva capire ma nella mini serra non sembra fare condenza sulle pareti.Voir la pièce jointe 10456Voir la pièce jointe 8981Voir la pièce jointe 10455

questi b+ crescono giorno dopo giorno... appena ha pinnato ho tolto il contenuto dal growbox e l'ho messo in una serretta sulla perlite..vengono su una meraviglia..
 

LutherBlisset

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2012
Messages
36
Per quello contaminato, il colore è verde non blu sorry, (forse penicilline?) cmq ho provato a rimuovere tutto il materiale extra con 3 lavaggi freddi di cui uno con 2 gocce di amuchina in 250ml di h2o, ora riposo buio a 4 gradi x 12 ore. quello profumo merda devo dire già quando l'ho riempito d'acqua la prima volta. ha colorato subito l'acqua di marrone, può essere il tipo di substrato con sterco? cmq il problema è nato da depositi d'acqua sul fondo delle vaschette temo. "Easy kit" ma alla fine più sbattimento, ti è difficile controllare umidità. Vi posterò le foto a breve. grazie
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Butta via quella di colore verde, oltre a contaminare le altre, potresti ingerire un prodotto con sostanze altamente tossiche!



dNtMone: Ma ci passa l'aria dentro a qual grow box?

Comunque sembrerebbe a posto, forse un po' troppo asciutto... Dacci una spruzzata d'acqua ogni giorno o due e ventola bene tre o quattro volte al giorno!
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
scusa la domanda stupida,ma come hai fatto a rimuovere dalla vaschetta e mettere nella mini serra il tutto senza rovesciarlo e facendolo rimanere compatto?????? premetto che non sono zero in campo funghi.
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
ciao jet,quando il micelio colonizza si compatta tutto.. fai per allargare un po ai 4 lati e poi poggi il lato aperto sul palmo delicatamente e e smuovi per farla scendere..tutto dolcemente è chiaro..ma dovrebbe andare..come abbasso l'umidità?ho la possibilità di allargare una fessura sul coperchio..lo faccio? la apro e ci metto qualcosa di traspirante?
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
non ne ho idea, in futuro faro qualche tentativo anchio forse,ora cm ora non ho materiale in generale .......
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
se la tortina è ben colonizzata le contaminazioni in fruttificazione sono piuttosto rare, quindi o arieggi periodicamente un po' oppure fai qualche buco in più sul coperchio con un trapano. sempre che il termoigrometro ti stia dando un valore eastto.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io farei entrambe le cose! Sappi che il micelio e' molto resistente una volta che ha colonizzato tutta la tortina!
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
ciao raga, con il ricambio d'aria l'igro segna sempre 99 ma nella notte sono venuti su grattaceli..:unibrow:
Voir la pièce jointe 9001
no stanno piu nella serra ...lol come fare?ho spostato la tortina per assecondare la crescita ma ho gia una piccola idea...
Voir la pièce jointe 9002
poi vorrei saperese è normale questa quantità di 'pelo' sui funghi...
Voir la pièce jointe 9003Voir la pièce jointe 9004Voir la pièce jointe 9005
..e i pin che sono diventati batuffoli bianchi già da piccoli sono gli aborti?
un parere grazie..:D
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
hei monad, ho confuso le discussioni ti ho postato delle foto nella mia..:rolleyes:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il pelo c'e' per la troppa umidita'!

Edit: Ho fatto una mini ricerca e alcuni dicono che non c'e' da preoccuparsi! Vuol dire che il micelio e' sano!
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
ciao monad un fungo si è allungato troppo ed è caduto..non si è staccato del tutto..che fare ora lo rimetto come stava con un piccolo sostegno ma continuerà a crescere?
questo è il fungo..Voir la pièce jointe 9028
.
cosi è come l'ho rimesso..Voir la pièce jointe 9031Voir la pièce jointe 9030
piace la soluzione per il poco spazio? ho fatto un a serretta a due piani..;)Voir la pièce jointe 9029



anche se oro pensandoci dene a questi piu grandi si è staccata la membrana tra cappello e gambo..sono maturi? posso tirarli via??
 
Haut