Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Raccolta spore

hasshass

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Déc 2012
Messages
50
BadScooter a dit:
Ciao! Un mio amico, non il solito olandese di cui vi parlo sempre, ha avuto un problema con la raccolta di spore: ha seguito la guida su Mondo Fungo, come dice la guida i barattoli non sono stati avvitati in modo stretto per permettere al vapore di sfiatare, in questo modo però del vapore è rimasto anche dentro e durante il raffreddamento si è condensato in acqua. Ovviamente non ha potuto usare niente per asciugare altrimenti avrebbe perso il senso della sterilizzazione. Il problema sta nel fatto che l'importanza sporale, probabilmente per colpa dell'acqua, si è come fissata sul fondo del barattolo, ha dovuto in un ambiente pulito usare l'ago di una siringa sterile per grattare e mandare le spore in soluzione. Però si sono liberate delle "porzioni" di impronta - non saprei come spiegarvelo meglio -, pezzettini fluttuanti, alcuni dei quali sono anche troppo grandi per passare attraverso l'ago. Cosa potrebbe fare? Le siringhe potrebbero funzionare uguale escludendo comunque contaminazioni? Se aspirasse senza ago in modo da poter aspirare tutto nella siringa e poi iniettare con l'ago in modo da creare una specie di filtro? Vi ringrazia!
attachment.php

Spore di una stampa con l'umidità che fa non disolvian bene, ma ha funzionato.
Devi sempre provare
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
appèna fatta una col tuo stèsso mètodo. i pèzzi grossi li ho sminuzzati agitando il brattolo violèntèmèntè è tramitè siringa(da un buco sul copèrchio), risucchiando-rigèttando l'acqua->la prèssionè è lè bollicinè d'aria prèssurizzatè hanno pulito il fondo è frammèntato buona partè dèll'impronta
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
non son sicuro di aver capito il sesto post della pagina precedente, quindi:

metterò in una pentola una tazza, un bicchiere piccolo, e siringa e coltello avvolti in della stagnola, per portar tutto a ebollizione per 20 min.
quindi schiafferò tutto dentro la glove... (se non si dispone della glove: Metti un altro bicchiere sopra a quello piccolo).

Riempi la siringa con l'acqua calda della tazza. Buttala fuori e ripeti l'operazione più volte.
L'ultima volta che riempi la siringa con l'acqua calda, non buttarla. Lasciala nella siringa finché non si raffredda.
Devi aspettare finché sia il bicchiere che la siringa sono a temperatura ambiente.

Quando è tutto a posto, usa l'accendino per sterilizzare il coltello e l'ago della siringa. Lascia raffreddare la lama, ma fai attenzione che non tocchi niente.

-(ma se l'ho sterilizzata prima nella pentola posso evitare...)


Apri con attenzione l'impronta sporale e gratta un po' di spore dentro al bicchiere piccolo.
Usa l'ago della siringa per mescolare le spore in qualche goccia d'acqua.
Mescola bene finché le spore non saranno omogenee e "dissolte" nell'acqua. Svuota quindi tutta la siringa. Mescola ancora e poi assorbi tutto di nuovo. Fallo due o tre volte, per essere sicuro che le spore siano ben mescolate all'interno della siringa.
Lascia riposare per due giorni

VAMONOS!!!!


 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
perchè bisognerebbe sterilizzare la siringa? Non si può comprare direttamente nuova e sterile come esce dalla confezione?

Io non l'ho mai costruita ma secondo me una glovebox vale lo sbattimento se si lavora con le spore, oppure un becco bunsen, ma dei due non si cosa è piu complicato! :p
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
Youtube > cerca > Sporal Syringe > schiacci uno dei tanti video > ottieni tutto quello che vuoi sapere.. le immagini già sono esplicative, se poi mastichi un pò di inglese tanto meglio..un'impronta dura max due anni :)
 
Haut