Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

problemi e consigli per le spedizioni

E

Ergonauta

Invité
Ciao, anch'io da tempo cerco cerco info su questo tipo di spedizione e finora anche io ho sentito storie di Puffi improvvisati postini, ma MAI per diretta esperienza. Di una cosa posso rassicurarvi: quando arrivano persone/cose da extra-ue troviamo il povero canetto sniffatore e i doganieri che scrutano; tutto ciò che arriva dalla UE, in particolare dall'Olanda, NON INTERESSA. Questo perchè le forze dell'ordine, come immaginate, lavorano sui grandi numeri e sulla convenienza. Per avere una nota di merito non serve trovare le foglioline di Salvia da 5gr. Serve trovare 20kg di coca all'interno di una valigia o nello stomaco dello sventurato di turno.
Il problema, in Italia, sono semmai le Poste. Piccole quantità sicuramente passano ai (non) controlli degli aeroporti ma spesso vengono bloccate in fase di smistamento e portate a casa dal postino di turno. Leggendo su vari forum stranieri sembrerebbe che anche su questo aspetto ci facciamo ben riconoscere...
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ergonauta è molto interessante ciò che dici... ma è provato da esperienze anche dirette? Non per sfiducia anzi il tuo mi sembra un ragionamento molto attendibile, ma il mio sederino non si fida tanto delle storie successe al cuggino del cuggino dell'amico...:mrgreen:
 
E

Ergonauta

Invité
VolpeGrigia, figurati che anche io continuo a diffidare delle spedizioni, pur trovando interessantissimi certi mercati alternativi online.
Ma sulla questione dei controlli (preventivi o standard) per merci o persone in zona UE, parlo per esperienza diretta quotidiana.
Fatti un giro, chessò, in un aeroporto e fai caso ai controlli all'uscita. Attendi l'arrivo di un volo da Caracas e poi attendine uno da Amsterdam. Vedrai che le attenzioni di eventuali forze dell'ordine saranno unicamente per il primo volo. Parlo di eventuali perchè un qualsiasi viaggiatore frequente sà bene che all'uscita delle zone UE non vi sono quasi mai forze dell'ordine se non 2 ragazzetti che fanno controlli a campione assolutamente non approfondito.
La corrispondenza dovrebbe essere trattata allo stesso modo, ma qui intervengono troppi fattori per parlare con certezza. Ad esempio un pacco chiuso male viene beccato anche senza volerlo, oppure un rarissimo controllo cinofilo a campione, magari dovuto ad un falso allarme bomba o a una falsa soffiata su partite di cocaina. Su questi fattori non sò cosa dirti, ma andando per logica il rischio appare molto basso.
E questo se parliamo di droghe facilmente riconoscibili (cocaina, cannabis).
Se il discorso cade su sostanze (o ingredienti) meno conosciute o meno voluminose (francobolli, piante grasse, radici, semi, ecc), da parte mie toglierei il problema guardie.
Poi ripeto: io stesso non ho mai effettuato alcun ordine di sostanze illegali, ho al massimo provato a spedire marjuana dall'Olanda (il classico grammo per regalo con esiti sempre negativi :D ).
Se infine parliamo di trasporto personale di piccole quantità di determinate sostanze (ad esempio: bustina di salvia, bustina di erba, qualche scatola di tartufi o funghetti) tra olanda e italia (per citare la tratta più scontata), non mi farei alcun problema.

Infine una considerazione "numerica". Spulciando forum stranieri, in particolare americani, scopro che i grandi numeri del mercato sommerso online parlano chiaro: funziona e funziona bene, per ora. In Italia un pochino meno, non per maggiori controlli sull'illecito, ma per problemi nelle spedizioni :lol:

Sono tutte considerazioni personali comunque, fidati innanzitutto del tuo buon senso e dei feedback di altri utenti prima di fare sti tipi di acquisti.
PS: Salvianauta anch'io, se trovi cose buone (magari talee) avvertimi pls
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Chiarissimo Ergonauta, giuro che se un mio amico dovesse riuscire a far andare in porto italiano un pò di salvia (officinalis intendo) non mancherò di feedbackarlo qui ;)
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
[edit di angel10: non si pubblicano link di rivenditori]

io personalmente consiglio questo.. comprati diversi semi e anche stimolanti in foglie secche.. mai avuto problemi, mai arrivati i puffi a suonare la campanella. e non serve nemmeno essere in casa quando arriva il pacco. te lo buttano nella posta e arrivederci. adesso voglio provare a prendere della salvia :D questa e la volta buona k mi pizzicano :p
 

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
Ciao
io tanti anni fa, vi parlo di circa una decina, insieme a un pò di persone facemmo una bella spesa online
in uno smartshop olandese e vi assicuro che ci arrivò tutto!compresa salvia 10x e cubensis messicani + pietre filosofali etc....
zero fregature era tutto OK....poi però come sempre la gente mormora, la voce si sparge e le ordinazioni aumentarono così che
alla fine le forze dell'ordine iniziarono a controllare e sgamarono tutto,loro stessi ti portavano il pacco a casa!!!x fortuna noi avevamo appena smesso
con le ordinazioni, ma hanno fatto un bell'articolo a riguardo sul nostro quotidiano locale...prima forse c'era + ignoranza da parte di chi vigila
su queste cose, mica sapevano cos'era la salvia!eh i bei tempi....in base alla mia esperienza ora come ora non ordinerei nulla...
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Il problema è anche se si hanno cose da nascondere o meno... nel senso che se un aspirante psiconauta ordina un paio di grammi d'estratto e a casa sua ha tutta roba non tabellata, può star tranquillo (spulciando la rete ultimamente ho visto che sta aumentando la possibilità, offerta da alcuni smartshop, di pagare in bitcoin, una valuta del tutto anonima, ottima per sostenere la tesi "io non ho ordinato nulla")... se invece i due grammi li ordina lo psiconauta avanzato, che magari in casa ha una piantina di Maria, o qualche peyotillo, qualche blotter, qualche flacone di ketamina ecc. per fare esempi, è ovvio che la scusa non regge

Ovviamente se si ha la possibilità di usufruire di un altro punto cui far arrivare la merce il problema non si pone
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
una cosa...state veramente molto attenti a ordinare cose da fuori UE, l'Italia ha la dogana più severa di tutta l'europa...è facile che il vostro pacco venga controllato...questo lo so per certo. Un altra accortezza è farsi spedire sempre pacchi poco voluminosi e non troppo pesanti...eventualmente frammentate spedizioni. Meglio evitare che il peso complessivo sia superiore a mezzo chilo..
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
hendrix68 a dit:
una cosa...state veramente molto attenti a ordinare cose da fuori UE, l'Italia ha la dogana più severa di tutta l'europa...è facile che il vostro pacco venga controllato...questo lo so per certo. Un altra accortezza è farsi spedire sempre pacchi poco voluminosi e non troppo pesanti...eventualmente frammentate spedizioni. Meglio evitare che il peso complessivo sia superiore a mezzo chilo..

Non posso che quotare, a me furono fermati 250 g di banisteriopsis caapi da uno smart shop americano... fui stupido ad acquistarlo dagli USA, attratto dal prezzo molto basso...
Morale della favola: lettera della dogana a casa mia, perchè quei coglioni americani avevano scritto sul pacco "integratore alimentare"

Non accettai lo sdoganamento, il pacco tornò indietro, io ebbi un completo risarcimento grazie a paypal e loro lo presero in culo per quella stronzata, perdendo soldi e cliente
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
hendrix68 a dit:
una cosa...state veramente molto attenti a ordinare cose da fuori UE, l'Italia ha la dogana più severa di tutta l'europa...è facile che il vostro pacco venga controllato...questo lo so per certo. Un altra accortezza è farsi spedire sempre pacchi poco voluminosi e non troppo pesanti...eventualmente frammentate spedizioni. Meglio evitare che il peso complessivo sia superiore a mezzo chilo..
verissimo!
 

alfaplus

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Oct 2010
Messages
38
Mi scuso in anticipo se questa non è la sezione adeguata per il tipo di quesito, o se il quesito stesso è inopportuno e non rispettoso delle regole del forum.
Atualmente aspetto tre spedizioni che non arrivano. La prima da circa due mesi, la seconda da circa un mese e la terza da un paio di settimane. Dopo un po di tempo mi ero convinto che a causa di eventuali controlli doganali le lettere fossero state sequestrate, tuttavia non ho mai ricevuto notifiche di questo tipo dall'autorità competente al controllo della corrispondenza. In tutti i tre i casi si si tratta di corrispondenza prioritaria, che non necessita di firma del destinatario. Aggiungo che dalle mie parti a partire dal nuovo anno manca il portalettre titolare della zona, e poste italiane provvede al recapito saltuariamente con altro personale. Dando per scontato che ormai le mie spedizioni sono andate perdute, volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha avuto esperienze negative con spedizioni contenenti RC, ed eventualmente a cosa posso andare incontro nella peggiore delle ipotesi.
Grazie per l'eventuale interessamento e mi scuso in anticipo di eventuali errori o contenuti inappropriati.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
ci sono molti siti fake! okkiO!
 

alfaplus

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Oct 2010
Messages
38
Si lo so, ma sono alcuni anni che acquisto questo genere di prodotti, e il fornitore attuale si è sempre comportato correttamente, mai avuto spedizioni perse. Tuttavia siccome il sito è olandese sono preuccupato ... non tanto dal fatto di poter aver perduto dei soldi, ma dalle eventuali conseguenze legali.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
ma il resto della posta ti arriva di solito?
 

alfaplus

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Oct 2010
Messages
38
alcune cose arrivano, ma rispetto al solito direi di non, il servizio di recapito è irregolare, per esempio aspetto una ricevuta di ritorno di una raccomandata da ormai un mese. Sono quasi certo che il problema sia a livello del recapito, ma la paranoia non tiene spesso non tiene conto dei dati oggettivi. Tra laltro la cosa strana è che se mi hanno beccato lo hanno fatto per tre volte su tre sepdizioni in date diverse. a me sembra impossibile, comunque mai dire mai. Tu sai cosa si rischia eventualmente, ovvero posso aspettarmi macchine della polizia a sirene spiegate sotto casa per alcuni grammi di sostanze illegali, oppure ti viene notificato in qualche altra maniera il sequestro. In oltre non essendo spedizioni in cui è richiesta la firma del destinatario, io eventualmente posso negare di aver effettuato quegli ordini. Mi auguro che le forze dell'ordine non si impegnino a cercare eventuali tracce telematiche di pagamenti o ordini. Io non ho mai rotto le balle a nessuno, non ho mai ceduto a nessuno sostanze di alcun tipo e nemmeno le consiglio.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
a quanto ne so da queste parti nessuno ha avuto mai problemi, se non appunto a livello postale.
questo con rc legali, o pseudotali.
Al massimo avrai reso felice qualche impiegato delle poste^^
cmq tienici aggiornati sugli sviluppi...
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Da come hai scritto secondo me puoi star tranquillo, vedrai che sono senz'altro i sostituti postini (visto che anche altre lettere non ti arrivano o tardano parecchio).
Tra l'altro prioritaria intra UE non dovrebbero proprio guardarla, non so se hanno un po' più d'attenzione verso le buste che vengono dall'olanda.
Comunque se proprio vuoi star tranquillo (ripeto, mi pare evidente che hai un problema di recapito,comunque) libera il tuo domicilio da sostanze illegali per qualche settimana in modo da essere pulito come un bambino ;)
 

alfaplus

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Oct 2010
Messages
38
angel10 a dit:
Da come hai scritto secondo me puoi star tranquillo, vedrai che sono senz'altro i sostituti postini (visto che anche altre lettere non ti arrivano o tardano parecchio).
Tra l'altro prioritaria intra UE non dovrebbero proprio guardarla, non so se hanno un po' più d'attenzione verso le buste che vengono dall'olanda.
Comunque se proprio vuoi star tranquillo (ripeto, mi pare evidente che hai un problema di recapito,comunque) libera il tuo domicilio da sostanze illegali per qualche settimana in modo da essere pulito come un bambino ;)
grazie per la rassicurazione, per quanto riguarda il resto in casa non ho nulla, sono tranquillo.
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Se ti cercano questioni tu nega tutto (digli che potrebbe essere stato anche lo scherzo di qualche vicino di casa che per un qualche motivo ti ha fatto recapitare la posta da te).. Tu non ne sai niente..

Nel frattempo non fare più acquisti sospetti, finchè non ti arrivano gli arretrati.. Potrebbe essere un ritardo dovuto ai problemi postali che hai accennato..

Però azzardo un'altra ipotesi: a volte capita che qualche busta spedita sparisce "misteriosamente" a causa di qualche postino dalla mano lunga che arraffa di quà e di là, e magari casualmente si è fregato una delle tue buste, il contenuto gli è piaciuto e ogni volta che vede una busta col tuo indirizzo spera di trovarci altra roba buona.. anche perchè si immagina che tu di sicuro non ne denuncerai la scomparsa, per evitare di dare spiegazioni sul contenuto.

Ovviamente è solo un'ipotesi, la cosa più probabile è che sia un disguido postale
 

alfaplus

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Oct 2010
Messages
38
ma speriamo, anche perchè nell'ipotesi del postino che si frega il contenuto delle mie missive, vuol praticamente dire che non potrò piu fare acquisti. Comunque guardando al lato positivo della cosa questo non implicherebbe problemi di piu difficile gestione. secondo voi ordinare tramite corriere comporta maggiori rischi? io da quello che ho potuto vedere su internet direi di si, tuttavia non ho mai avuto notizia di sequestri di sostanze tipo 3-mmc, methylone, pentedrone o simili. Io utilizzo questo tipo di stimolanti soprattutto per avere una botta di creatività, sono un disegnatore e la mia vena creativa in condizioni normali è un po arida. Così a scopo conoscitivo vi posso dire che un anno fa mi hanno sequestrato un grammo di methoxetamine e non ho avuto nessun tipo di conseguenza, ne penale ne amministrativa. Per vari trascorsi ho già frequentato un sert che mi ha dal quale sono uscito con una "sentenza" di irrecuperabile. Tutavia hanno anche loro compreso la mia non pericolosità sociale, nel senso che quando utilizzo qualche cosa non guido e soprattutto non ho mai ceduto ho incitato nessuno a consumare sostanze di qualsiasi genere. Mi fa specie l'ipocrisia che vige sugli alcoolici, sono pericolosi, sono liberamente acquistabili, generalmente da persone che li usano senza la minima cautela, provocano un sacco di morti per malattie e incidenti, ma nessuno fa nulla. Io l'alcool non lo tollero e ogni tanto ho bisogno di tirarmi su con qualche cosa. Triste, forse, patetico di sicuro ma lo stato paternalista che tutela la mia salute mi da ai nervi.
Scusate lo sfogo.
 
Haut