Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

problemi e consigli per le spedizioni

gecoverde

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
28
eheh ci sta! perfetto! allora poi spero ci racconterai una bella esperienza! ;)
appena potrai inviare messaggi privati sarei curioso di sapere a che sito ti sei rivolto! :D
 

Bardo

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Avr 2013
Messages
40
anche se il pagamento online sembra relativamente irrintracciabile, io a breve sarò per "lavoro":roll: ad amsterdam e avrò quindi l'occasione di fare un po' di shopping sul posto. Per spedire in italia mi consigliate la posta normale o una compagnia di spedizioni? Inoltre, è possibile spedire i pacchi all'ufficio postale della mia città per poi ritirarli in giacenza?
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
non so dirti che tipo di spedizione sia meglio, per la seconda parte della domanda devi indicare sul pacco fermoposta e mettere il tuo nome e cognome, poi vai in posta con i documenti e lo ritiri a 3 euro (che poi a me non han fatto pagare, non so perchè)
 

Bardo

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Avr 2013
Messages
40
grazie per il consiglio, penso sia più sicuro spedire all'ufficio postale che direttamente a casa
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
io la vedrei più sicura a casa perchè al limite potresti negare all'ultimo il fatto che il pacco ti appartenga, se invece vai in posta chiaramente per ritirare potrebbe essere peggio. però vedi tu o magari senti pareri di chi si è già arrischiato, io ho solo fatto ordini legali
 

Bardo

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Avr 2013
Messages
40
meglio un pacco "incriminato" con sopra il tuo indirizzo, o uno con sopra il tuo nome? :?
il problema della spedizione a casa è che vorrei evitare scazzi con portieri indiscreti e coinquilini vari
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Era un pó di tempo che volevo informarmi sule varie modalita/rischi del mandare pacchi da regione a regione contenenti sostanze proibite (sto parlando di dosi relativamente piccole delle varie sostanze)
Qualcuno sa darmi delucidazioni?
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
I rischi sono che fanno dei controlli campione, rari ma esistenti, e se ti beccano hai commesso un reato penale. A seconda delle sostanze e delle quantità, se trovate, potrebbero (potrebbero), cestinarle, cioè confiscarle e passarci sopra.
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Bardo a dit:
meglio un pacco "incriminato" con sopra il tuo indirizzo, o uno con sopra il tuo nome?

E' totalmente indifferente. Ci saranno dozzine di persone che sanno sia il tuo nome che il tuo indirizzo e avrebbero potuto farti uno scherzo. Il fatto che ci siano i tuoi dati sopra un pacco non vuol dire che l'abbia ordinato tu. E se l'hai ordinato tu o meno lo sa solo il negozio da cui hai ordinato.
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Un'idea venutami orora, iscriversi a caso a un sacco di quei concorsi onlain tipo vinci una macchina, un aipad un termosifone etc... Così nel caso in cui l'ordine venga intercettato e gli agenti si prendano pure la briga di consegnarlo si può fingere di pensare di aver vinto da qualche parte, e poi magari con un po' di culo qualcosina si vince davvero XD
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
pozzo a dit:
Un'idea venutami orora, iscriversi a caso a un sacco di quei concorsi onlain tipo vinci una macchina, un aipad un termosifone etc... Così nel caso in cui l'ordine venga intercettato e gli agenti si prendano pure la briga di consegnarlo si può fingere di pensare di aver vinto da qualche parte, e poi magari con un po' di culo qualcosina si vince davvero XD

Poi però non dire che tuo cugino è un genio-psicopatico! XD Secondo me non è un'idea malvagia!
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Si vede che buon sangue non mente hahaha... Comunque con qualche piccolo accorgimento potrebbe funzionare, che poi sono i soliti per questi ordini, casa pulita, nonchalanche nel ritirarlo e reazione sorpresa se il postino si rivela birro e che resti una tecnica di nicchia e non un modus operandi
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
pozzo a dit:
Si vede che buon sangue non mente hahaha... Comunque con qualche piccolo accorgimento potrebbe funzionare, che poi sono i soliti per questi ordini, casa pulita, nonchalanche nel ritirarlo e reazione sorpresa se il postino si rivela birro e che resti una tecnica di nicchia e non un modus operandi

E aggiungerei, faccia sorpresa anche davanti al postino quando ti allunga il pacco, come se non lo si aspettasse ;)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Marco0987 a dit:
[...] volevo chiedervi che scenario può succedere ora, da quello che ho letto potrebbe succedere questo:
- Lo bloccano, non arriva e ci passano sopra
- Lo bloccano mandano una lettera per specificare il contenuto e per sdoganarlo
- Arrivano i "puffi" vestiti da corriere e quando firmo mi sbattono immediatamente in cella
- Arriva

Essendo una spedizione intraUE, le prime due le escluderei...
O arriva o ti arrivano i puffi...

Se ti arrivano i puffi non puoi dire che è per collezionismo perché hai ordinato pure l'alcool per pulirti le mani... se controllano la cronologia e vedono l'ordine poi...

Premettendo che non sono nessuno per giudicare, due consigli spassionati:
1) Cancella la cronologia e magari formatta in modo approfondito liberandoti al contempo di tutto il materiale illegale che hai eventualmente a casa
2) La prossima volta mascherina, gel e cazzi vari comprali al tutto mille lire sotto casa
 
Haut