Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Prima esperienza: Funghi +

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Le righe sottostanti sono frutto di un rapporto epistolare fedelmente trascritto e tradotto in italiano, da un amico olandese.

Vi riporto ciò che mi chiese:

Caro Cri...

Ormai ci siamo, i tempi sono maturi, mancano pochi giorni e raccoglierò i frutti del mio duro lavoro.
La mia prima esperienza con i funghi si sta avvicinando, non vedo l'ora.

Ho letto veramente un sacco di trip report e manuali sull'argomento, ma prima di iniziare volevo chiedere un ultimo parere dei miei cari amici Italiani.

Specie: Psilocybe Cubensis ( B+ ) ----coltivati in : -----> Forgiati tra i fuochi del monte Fato.
Dosaggio: da 0.5 a 1.5 [Gr] a persona (ho pensato di partire da 0.5 e poi un altro 0.5 se tutto va bene)

Considerate che li lascierò in ammollo nel succo di limone 15 minuti.

Set e Setting:

Io più altri 3 amici fidati che vedo ogni sera. Che incuriositi da me si sono fatti avanti per provare.
Quello con più esperienza in materia di droga sono io, ho provato un po di tutto ad esclusione degli allucinogeni, mentre loro solamente THC.
Ho bene a mente come comportarmi in caso di badT di qualcuno... ma mi è sorto un dubbio.. non è che se va in bad qualcuno andiamo in bad tutti? no vero?

Location: in un prato aperto in mezzo ai boschi vicino alla nostra contea, nel primo pomeriggio (porteremo anche una tenda).

Mi sento abbastanza preparato mentalmente anche se da quel che ho letto non potrò mai esserne convinto finchè non ci sono dentro.

Nel caso di problemi LASCIATI ANDARE...(con l'MD ha funzionato) in ogni caso speriamo non ce ne siano.

Ciao Cri è stato un piacere, spero mi consiglierai bene.

Firmato:

Harry Potter
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
sui funghi non so dirti ma per il bad trip basta che non ci pensi ;) io ho assistito a molti bad trip (non per funghi ma per sostanze varie) basta ricordarsi che devi tener d'occhio gli altri e questo senso di responsabilità mi fa evitare bad trip,anche se magari non te lo fa godere al 100% :p.Ma comunque come ho detto prima basta che non ci pensi e ti godi il viaggio =)
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Ti consiglio di prendere un dosaggio di 1,5g se sono secchi e di 15g se sono freschi. Come prima esperienza dovrebbe bastare. Riguardo al bad trip.. beh quella é una cosa molto ma molto personale. Io quando vedo che la situazione si sta facendo strana, riesco a distogliere il pensiero da quello e pensare ad altre cose che mi fanno stare bene. Comunque con quel dosaggio la vedo difficile andare in bad trip. Goditi il viaggio ;-)
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
sklerato a dit:
Ti consiglio di prendere un dosaggio di 1,5g se sono secchi e di 15g se sono freschi. Come prima esperienza dovrebbe bastare. Riguardo al bad trip.. beh quella é una cosa molto ma molto personale. Io quando vedo che la situazione si sta facendo strana, riesco a distogliere il pensiero da quello e pensare ad altre cose che mi fanno stare bene. Comunque con quel dosaggio la vedo difficile andare in bad trip. Goditi il viaggio ;-)

A quel dosaggio in teoria l'effetto è blando? o si sente un po? Non è già una buona dose?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il fatto è che non conviene ridosare, conviene decidere in anticipo la quantità che si vuole e assumerla in una sola volta perchè il corpo reagisce molto velocemente alla sostanza e in poche ore si è già assuefatto, ridosare non aumenta gli effetti ma intensifica leggermente quelli già esistenti, il risultato potrebbe essere una bella delusione. Come prima esperienza, se usi il limone direi che 0.8 sono il minimo per goderseli, a dosaggi minori avresti un assaggio poco chiaro e frustrante degli effetti. Il dosaggio migliore per iniziare è tra 1 e 1,5 se non si vuole un viaggio intenso, a questi dosaggi c'è il miglior rapporto controllo-effetto, e non ti lascerà deluso, sarà tutto però molto gestibile e tranquillo, a dosaggi inferiori a avrai effetti ma come dire la differenza satà com tra una canna intera diviso 3 e un singolo tiro di canna ciascuno e basta.
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Grazie a tutti!! posterò il report epistolare.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Attendiamo con impazienza ^^
 

jdesesseintes

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Jan 2012
Messages
170
Cri
Re: Prima esperienza: Funghi +

quote_icon.png
Originally Posted by sklerato
Ti consiglio di prendere un dosaggio di 1,5g se sono secchi e di 15g se sono freschi. Come prima esperienza dovrebbe bastare. Riguardo al bad trip.. beh quella é una cosa molto ma molto personale. Io quando vedo che la situazione si sta facendo strana, riesco a distogliere il pensiero da quello e pensare ad altre cose che mi fanno stare bene. Comunque con quel dosaggio la vedo difficile andare in bad trip. Goditi il viaggio :wink:



A quel dosaggio in teoria l'effetto è blando? o si sente un po? Non è già una buona dose?​

vai diretto di 3gr secchi..:)
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Sta attendendo i primi 2 giorni liberi consecutivi... ma i postumi in genere..? quanto durano?
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Cri a dit:
Sta attendendo i primi 2 giorni liberi consecutivi... ma i postumi in genere..? quanto durano?

tutto il giorno dopo :retard:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
io non ho mai avuto postumi, anzi dopo una bella dormita ti senti pure meglio di prima! Per me i postumi sono tranquillità, felicità e gioia di vivere, piu i colori un po piu accesi :)
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Beato te Nullè!! I miei postumi sono: mal di testa assurdamente forte, una pesantezza degli arti non indifferente e voglia di non fare un cazzo a go go!! Chiaramente tranquillita, felicità e gioia di vivere non mancano, ma il giorno seguente alla dormita é proprio un trauma per me. Una volta ho fatto lo sbaglio di essere andato a lavoro il giorno dopo.. Ho durato meno di due ore e poi sono riandato a casa. Per me é impensabile dover fare qualcosa il giorno dopo.
 

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
Io ho una teoria in merito ai postumi:

Più un viaggio è stato "difficoltoso" per il viaggiatore, più i postumi sono forti ed evidenti.

Per lo meno così è stato in tutte le mie esperienze! Dipende da quanta resistenza hai fatto alla sostanza e al lasciarsi andare.

Il malditesta e il mal di pancia l'ho avuto solo una volta dopo i fughi e perchè è stato un viaggio organizzato male e all'ultimo con una persona della quale mi fidavo molto... Tutte le altre volte è stato unico e i postumi inesistenti.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Hamsadana a dit:
Io ho una teoria in merito ai postumi:

Più un viaggio è stato "difficoltoso" per il viaggiatore, più i postumi sono forti ed evidenti.

Per lo meno così è stato in tutte le mie esperienze! Dipende da quanta resistenza hai fatto alla sostanza e al lasciarsi andare.

Il malditesta e il mal di pancia l'ho avuto solo una volta dopo i fughi e perchè è stato un viaggio organizzato male e all'ultimo con una persona della quale mi fidavo molto... Tutte le altre volte è stato unico e i postumi inesistenti.
Concordo con quanto hai detto... anche per me di solito è così...
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Su questo ti quoto in pieno, il mio amico ha avuto una cura maniacale per il set e il setting, ci ha messo qualcosa come 3 settimane per individuare una buona location.. Spero ne valga la pena!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
concordo anche io pienamente che i postumi se ci sono sono dirrettamente correlati alla qualità del viaggio, in effetti ora che ci penso viaggi difficoltosi mi hanno portato malessere mentale nei giorni seguenti (come è normale che sia) anche se tra tutte le sostanze che ho assunto credo che per me i funghi siano tra quelli meno pesanti come postumi, escludendo l'erba vabhe...
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Cioé alla fine sono giorni che ci sto pensando.. ma a voi quindi questi postumi non si presentano?? Ma come fate?? Resistenza alla sostanza.. boh non é che faccio resistenza, anzi credo di lasciarmi andare abbastanza.. o forse no?!
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
Anch'io trovo i funghi quasi privi di postumi, se non altro fisici. Dopo un viaggio sono stanco e sereno, mi rilasso, faccio una bella dormita e la mattina mi risveglio in forma.

Se il viaggio è stato molto impegnativo c'è da fare i conti con l'esperienza vissuta, ma in linea di massima la trovo una sostanza "in linea" con il mio corpo: viene, compie e scivola via.
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Beh pure i miei di postumi sono fisici.. molta stanchezza fisica più che altro. Pensandoci bene il mal di testa mi viene solo se cerco di contrastare la sostanza (come avete detto), per via del fatto che magari sia successo qualcosa di imprevisto nell'esperienza... comunque questo argomento é molto interessante. Vedró di scavare meglio e a fondo su questo.
 
Haut