Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Prima esperienza con Etilfenidato

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
Ho conosciuto sull'autobus, un ragazzo che mi ha raccontato la sua prima esperienza con questa sostanza.
Ho preso appunti mentre mi parlava e vi riporto il suo racconto.

Etilfenidato, polvere, 50mg orali dosati a occhio (sconsiglio vivamente questa pratica, utilizzate sempre un bilancino quando dosate).
Set: voglia di passare una bella serata con amici dopo un mese di austerità, ultimo stimolante assunto più di un anno fa, 0,25mg di alprazolam assunti in due volte durante la giornata per alleviare un leggero stato d'ansia, presente anche durante l'assunzione.
Molta stanchezza causata da levataccia e giornata di lavoro pesante.
Ultimo pasto consumato circa 90 min. prima.
Setting: concerto con amici.

T 0:00
h 22:00 Poichè il tragitto per arrivare al punto d'incontro per la serata è di mezzora di macchina e ,stando a PsychonautWiki, la salita arriva dopo un'ora, decido di assumere la sostanza con la cartina prima di uscire.
Durante il viaggio penso a quanto può essere stato imprudente assumere una sostanza notoriamente non adatta a chi soffre di ansia; questo pensiero accentua ulteriormente lo stato ansioso.

T +0:30
Arrivo al punto di incontro, ma non c'è ancora nessuno. Decido di rilassarmi ascoltando un po' di ambient e ricordandomi che non avrei più dovuto guidare da lì in poi, che avrei passato la serata con persone fidate e che nel peggiore dei casi avevo con me l'alprazolam.
Nessun effetto attribuibile alla sostanza.

T +01:05
Arrivato al locale, iniziano i primi effetti. La stanchezza della giornata comincia a farsi sentire meno e provo una piacevole stimolazione nel corpo.
La sensazione è abbastanza familiare, ricorda molto l'effetto di ciò che in passato ho assunto come speed (che si presume fosse amfetamina).
Data la familiarità dell'effetto, finalmente, passa anche la paura di avere un attacco d'ansia.
Bevo una birra, l'unica che decido di concedermi durante la serata.

T +01:30
L'effetto si è ormai stabilizzato. Trovo molto piacevole chiacchierare con gli amici e si instaura una certa parlantina.
La mente è abbastanza lucida, abbastanza da non divenire logorroico e fare discorsi sensati.
Svapo come un treno ed è una gran goduria, un po' come quando fumavo tabacco sotto stimolanti.
Con un certo disappunto, noto che è quasi assente l'eccitazione sessuale, sempre presente nelle precedenti esperienze con stimolanti,
come pure l'apprezzamento della musica che non ha avuto nessun incremento.

T +03:00
Gli effetti mentali cominciano a svanire e la stanchezza si riaffaccia.
Da qui in poi non saprei distinguere quali sensazione siano dovute alla discesa e quali alla stanchezza.
Il battito è ancora accellerato, c'è tensione nella mandibola, ma la motivazione scende velocemente.
Se avessi avuto con me la sostanza probabilmente avrei ridosato, ma avevo deciso in precedenza di non farlo e di lasciarla a casa poichè non è mia abitudine (in genere sono piuttosto disciplinato su queste cose).

T +03:30
Cambiamo locale e finalmente riesco a sdraiarmi per una ventina di minuti. Dopo essermi rialzato noto che non c'è più nessun residuo fisico o mentale e sono tornato in piena baseline.

Tornato a casa ho dormito normalmente e mi sono svegliato altrettanto normalmente.

Tirando le somme, l'esperienza è stata gradevole, ma piuttosto insignificante.
Il dosaggio era da soglia, ma generalmente sono piuttosto sensibile.
Riproverò in futuro in condizioni personali diverse e a dosaggi diversi.

P.S.= allergy test eseguito settimane prima.


Che incontri strani si fanno sul bus a volte, sicuramente non seguirò mai il suo esempio.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Dai. Non sembra andata poi male. Mi da l'impressione di uno stimolante "tranquillo"...forse anche per via del dosaggio. Insignificante perché? Ha alcune lacune quella sostanza? Dicevi dell'assenza di stimolazione sessuale...altro?
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
Ho letto che molti l'apprezzano come "motivational aid", quindi per svolgere noiosi lavori domestici e cose di questo tipo. Quello che mi é mancato di piú é stato il non sentire la musica diversamente. Il concerto mi é comunque piaciuto, come mi sarebbe piaciuto senza.
No non é stato male, non c'era nessuna magia peró.
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
strano che ti 6 addormentato, ho letto in giro, che passato l'effetto in pratica rimane un certa tensione che ti impedisce di dormire, alcuni dicono di prendere qualcosa per calmarsi e dormire, dei farmaci contro l'ansia, tipo lorazepam, ma funzionano davvero, sapete qualcosa?
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Quello che mi é mancato di piú é stato il non sentire la musica diversamente. Il concerto mi é comunque piaciuto, come mi sarebbe piaciuto senza.
Ovviamente qui stai parlando in prima persona immedesimandoti nel tipo conosciuto sull'autobus, immagino :D
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
Mickey232 a dit:
strano che ti 6 addormentato, ho letto in giro, che passato l'effetto in pratica rimane un certa tensione che ti impedisce di dormire, alcuni dicono di prendere qualcosa per calmarsi e dormire, dei farmaci contro l'ansia, tipo lorazepam, ma funzionano davvero, sapete qualcosa?
Tieni presente che parliamo di un dosaggio basso combinato a forte stanchezza ed é trascorso tempo dalla discesa al momento in cui il tizio é andato a letto.
Comunque egli mi disse che tentó un altro esperimento, stesso dosaggio (correttamente pesato questa volta), ma ben riposato ed in forma;
molto più piacevole e duraturo.
Tuttavia notó che la discesa lo lasció un po' apatico per alcune ore, ma non ebbe problemi a dormire (e non é un tipo dal sonno facile).


Ming a dit:
Ovviamente qui stai parlando in prima persona immedesimandoti nel tipo conosciuto sull'autobus, immagino :D
Certo! Grazie per averlo precisato.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
BUH? Non lo so ragazzi.... ma io già 5Mg li percepisco NETTAMENTE!
Incremento concentrazione, stimolazione mentale (No fisica, no rush stile anfetamine! da High\botta corporea da non stare fermi sulla sedia...)
netto INCREMENTO cognitivo e della memoria. (la MEMORIA!! quello mi ha STUPITO! Ti ricordi anche quasi.. quando sei nato!) :-D
Bon.. SOLITO effetto da INIBITORE DELLA RICAPTAZIONE dellla DOPAMINA. Si assomigliano TUTTI.
Inibisci la RICAPTAZIONE DOPAMINA e ottiene questi effetti. le variazioni sono su INTENSITA e DURATA con le varie molecole -DRI- (Dopamine reuptake Inibitor)
Ma DOSANDO bene e calcolando la POTENZA dei vari INIBITORI della DOPAMINA
Esempio: 3mg di un inibitore dopamina di POTENZA 1,
equivalgono a 1MG come effetto di un inibitore Dopamina il triplo piu potente o detta in altro modo di potenza 3.
E ve lo scivono anche I VENDORS! E sette volte PIU POTENTE di (paragone! E leggete e pensate! E quindi se è SETTE VOLTE piu potente.. la dose è DIVISO SETTE!)
INOLTRE Comunque e sempre SCONSIGLIO i gruppi ETILICI sulle molecole.
Se vedete una molecola ETHYL-(resto del nome) passate avanti e guardate le altre.
Alcool... fa DANNI come sempre.
I gruppi etilici fanno VELOCIZZARE l'insorgenza degli effetti e li fanno scomparire altrettanto velocemente e TIPICAMENTE quando UNA SOSTANZA SALE VELOVE e SCENDE VELOCE come effetto INSCIMMIA (Vuoi ridosare.. e NON TI FERMI! Sono una merdata i gruppi etilici.. difatti NON ESISTE farmaco in farmacia.. con un GRUPPO ETILICO.. non si usano nella progettazione dei farmaci)
E quando passo qua... e leggo: "50Mg dose soglia.."
Penso: "Questi prendono DOSI DA CAVALLO! Anche UN BUE lo sente cosi!"
Veramente...
queste cose.. vanno prese a dosi di 1mg, 3mg, 5mg... MASSIMO!
NO 50Mg dose soglia!!!
Quella è dose "me faccio male!" :-0
Andateci piano..voi non USATE... voi ABUSATE!
Ed è una bella differenza.
Con dosi cosi... se uno è giovane magari non ci fa caso.. ma SONO BOTTE DA ORBI al VOSTRO CUORE!
(Si danneggia di brutto! Danni al muscolo cardiaco.. )
Unico complimento al <passeggero dell'autobus> non aver ridosato.

Adamas.ego

Adesso non ricordo a vado a MEMORIA.
ma mi sembra che ETHYL-Phenidato.
sia 4 volte piu potente di METHYL-PHENIDATO.
E quindi prenderne 50Mg.. e come prendere 200Mg di METHYL-PHENIDATO (RITALIN nome commerciale)
E mi sembra "vado a MEMORIA" e controllate VOI... che lo vendono in compresse da 10Mg in farmacia.
TE SEI MANGIATO l'equivalente di 20 compresse di METIL-FENIDATO come effetto e innalzamento del livello di DOPAMINA per il Blocco del reuptake.
(Blocco del RIASSORBIMENTO della dopamina)
Insomma ogni passeggero del BUS.... capisce che 20 COMPRESSE sono tante! ;-D
Andateci piano!
Questo è ABUSARE.
Non USARE sostanze.
Il blocco del reuptake non è cosi DANNOSO...
Ma se ne prendi 3mg.. l'effetto non cambia di tanto...
e 500Mg che vendono.. te durano MESI!!
Ed è UGUALE!
La GARA non deve ESSERE a chi INGOLLA DI PIU!
Ma a chi mangia di meno!
Provare per credere!
Non cambia UN ABISSO...
Non so.. o sono io che SONO IPERSENSIBILE A TUTTO... (ma non credo!)
O siete VOI che prendete DOSI ABNORMI!
Andateci piano!

Adamas.ego
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ah no, non si sposta, in Primi passi c'è la libertà di avere i propri topic anche pieni di OT ecc.
Anche io consiglio l'acquisto di un bilancino!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ma si doppiasse? Magari uno si legge tutto il thread e non vede questo...

(Adams, mai pensato di scrivere un libro o comunque un qualcosa sulle tue conoscenze?)
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
ma questa sostanza da qualche cambiamento nel proprio comportamento nei rapporti sociali?
e poi sessualmente ho letto che ti reprime, parlo proprio fisicamente, non nel desiderio
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
Ciao Adamas, paragonando le tabelle di psychonautwiki (quelle che citava il tizio del bus), mi risulta che:

Metilfenidato
ROA orale
soglia= 5-10mg
light= 10-20mg

Etilfenidato
ROA orale
soglia= <50mg (un po' generico in effetti)
light= 50mg

Ora, mi rendo conto che PNW non ha valenza scientifica, ma anche leggendo alcuni report di chi ha testato personalmente sia eph che mph, il secondo risulta sempre più attivo a dosi minori.
Il tizio del bus ti darebbe pienamente ragione sul fatto del redosing, l'ha notato anche lui che "inscimmia".

Mickey: questo tipo di sostanze, a parer mio, ha un rapporto vantaggio/svantaggio sfavorevole.
Si, per qualche ora magari sei un po' più chiacchierone, ma poi?
Poi torni più svogliato, silenzioso, timido di prima e la discesa non è molto graduale, ti ritrovi in una situazione (ad esempio una festa) dove mezzora prima eri in gran forma e poi sei un'ameba.
E lì o scappi o ridosi ed entrambe sono pericolose: la prima se devi guidare, la seconda perchè poi non ne esci più.

Inoltre, a detta di un conoscente competente in materia, è un estere etilico del metilfenidato, presente in tabella I, quindi ILLEGALE.
Mi si corregga se sbaglio, nel caso così non fosse, abbiamo un altro motivo per stare alla larga da questo composto.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
La GARA non deve ESSERE a chi INGOLLA DI PIU!
Ma a chi mangia di meno!
Provare per credere!

Io la userei come citazione per un libro su tutte le sostanze.
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
Sono d'accordo, infatti il post di adamas mi ha un po' spiazzato perchè credevo che il tizio del bus fosse stato piuttosto prudente.
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
Mickey: questo tipo di sostanze, a parer mio, ha un rapporto vantaggio/svantaggio sfavorevole.
Si, per qualche ora magari sei un po' più chiacchierone, ma poi?
Poi torni più svogliato, silenzioso, timido di prima e la discesa non è molto graduale, ti ritrovi in una situazione (ad esempio una festa) dove mezzora prima eri in gran forma e poi sei un'ameba.
E lì o scappi o ridosi ed entrambe sono pericolose: la prima se devi guidare, la seconda perchè poi non ne esci più.
ok e sulla questione sesso? parlo fisicamente, non del desiderio, magari uno ha la stessa voglia ma poi ha difficoltà nell'atto, almeno ho letto cosi
Inoltre, a detta di un conoscente competente in materia, è un estere etilico del metilfenidato, presente in tabella I, quindi ILLEGALE.
Mi si corregga se sbaglio, nel caso così non fosse, abbiamo un altro motivo per stare alla larga da questo composto.
ho letto un pdf in cui si dice che non risulta in tabella
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Bisogna vedere a quando risale quel pdf...
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
L'ho letto anch'io quel pdf e dice appunto che non è presente in tabella; però se è un estere di una sostanza presente in tabella, è come se fosse in tabella.
Sono ignorante sull'argomento, mi baso su ciò che mi è stato riferito.
Per quel che riguarda il sesso, credo sia come dici tu.
 
Haut