Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Preparazione e lavorazioni dell'hashish

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
io ho una domanda più semplice: se chad avesse un po di "fugna" appunto, e volesse ricavarne una resina più forte, come deve fare? c'è qualcuno che spende cinque minuti a spiegarmi il procedimento che mi dicono anche esser eil più semplice di tutti? grazie grazie grazie e grazie mille :) :D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ho trovato questo ma non ho il tempo di leggerlo.. vedi tu. se ne trovo altri te li aggiungo qui.. :wink: .


EDIT di Arimane: ti apparo il link
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
"La tecnica olandese, infine, consiste nel mettere le cime mature in una bacinella piena di acqua e ghiaccio (per fare in modo che le cime si sbriciolino meglio). Bisogna poi "frullare" le cime e il ghiaccio con un frullatore ad immersione per sbriciolare le cime e versare il tutto in un setaccio largo posto sopra un contenitore per filtrare i pezzi di marijuana. Si lascia riposare per circa 10 minuti e nel contenitore si raccoglierà acqua e hashish. Tramite un secondo setaccio più fine si separerà l'acqua dall' hashish che rimarrà nel setaccio. Una volta pressato e asciugato si otterrà l'hashish." preso da wiki

""Industriale"/Olandese: tramite processi fisici (come l'isolamento a temperature basse) o chimici viene ottenuto un hashish con elevatissimi livelli di THC. L'hashish così prodotto è di qualità superiore, sebbene sia meno "naturale" rispetto all'estratto diretto delle piante. È più propriamente un estratto di THC." preso da wiki

qualche cervellone mi può spiegare come sia possibile ottenere un hashish migliore soltanto mettendolo nell'acqua ghicciata? una persona potrebbe farlo anche con l'hashish da strada?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non capisco la tua domanda, vuoi sapere perche' il processo di produzione dell'iceolator e' superiore o se si puo' pulire "l'hashish da strada" con questo metodo?

Quando fumavo ho usato questo metodo parecchie volte...
Purificazione dell'Hahshish
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
no, non come pulirlo, era per sapere se ci sono dei modi per far alzare il livello di thc nell'hashish
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
penso sia impossibile, c'è solo scritto che è una tecnica per creare un composto con maggiori percentuali di THC rispetto alle sole inflorescenze, cioè l'hashish. Che il fumo olandese sia di gran lunga più potente degli altri hascish, deriva dal fatto che vengono usate varietà di cannabis selezionate con gia altissime percentuali di thc, al contrario gli hashish fatti in marocco, nepal, india, afganistan ecc sono prodotti con tecniche più rudimentali e con piante di cannabis più naturale che ha basse concentrazioni di principi attivi.

comunque da quando ho provato a purificare il fumo, ho smesso di fumare il fumo da strada....il liquido della bollitura fa venire i brividi
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
eh si, è vero che in olanda si coltivano varietà di cannabis più potenti... però la speranza mi dice di crederci, un modo ci dovrà pur essere!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Piu' e' efficente il tuo metodo per estrarre il THC e piu' puro sara' il tuo hashish.
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
A tal proposito volevo ricordarvi il famoso metodo di creazione dei cristalli di thc denominato "Medicinal Alchemy". Gli ideatori del metodo hanno messo su un sito firmandosi "Dogon Sirius" nel quale vendono un DVD informativo al modico prezzo di 250 dollari. Al momento non sono riuscito ancora a mettere le mani su un torrent del dvd, probabilmente perchè chi l'ha comprato si guarda bene dal divulgarlo, dopo aver speso tale cifra.
Fate un giro su youtube e guardate il video dimostrativo dei risultati dell'estrazione...
Sembrerebbe essere la migliore tek esistente.. oppure è solo uno specchio per le allodole?
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
A mio modesto avviso e parere il ghiaccio serve a mantenere e stabilizzare la reazione evitando così la perdita seppur minima di THC che gia di per se è deteriorabile nel tempo.
Riallacciandomi al discorso di Hendrix, è improvabile che aumenti la "potenza" del principio attivo in questione, tutt'al più può facilitare l'estrazione.
In poche parole se la pianta base da cui lo l'estrai è una ciofeca non è che con questo metodo la potrai mai rendere portentosa, dai mirabolanti effetti psicoattivi.
Viceversa se la pianta è di ottima qualità e specie, il prodotto che ne verrà fuori sarà di pregiata qualità. (Prendendo per buona la fonte che stai citando).
 

PolliceVerde

Matrice périnatale
Inscrit
6 Sept 2012
Messages
10
A me pareva di aver capito che il ghiaccio servisse a staccare le particelle di thc dalle infiorescenze o dalle foglie per farlo finire nell'acqua,che con i vari filtri delle borse poi veniva raccolto, sembra che la potenza aumenti perché e come un concentrato,in teoria l'hashish buono e migliore dell'erba....:roll:
 

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
In effetti c'è qualche discordanza tra e varie affermazioni del sito a cui ti riferisci.
Se una pianta per genetica è appurato che darà il 10% di thc , significa che in 1 g ci saranno presenti circa 100 mg di thc. Ma trattasi di un dato che si riferisce al contenuto di thc nelle infiorescenze femminili e puramente quantitativo rispetto al peso totale dele infiorescenze. Se io ho la possibilità di staccare tutti i bellissimi cristalli (tricomi) che vedo e nelle foglie limitrofe, di unirli e pressarli insieme, ovviamente otterrò una % maggiore di thc sul peso finale di prodotto. Bisogna considerare che i cristalli che vediamo anche se da molti vengono definiti con i thc nella sua veste macroscopica, in realtà non è così. Infatti all'interno di questi cristalli ci ritroviamo molte altre sostanze quali cbn,cbd ecc....quindi va da sè che oltre un certo limite di thc non si può arrivare a meno che si riesca a separare il thc dalle altre sostanze presenti:) .Se batto la pianta per ottenere hash. nel modo tradizionale ottengo un fumo che probabimente sarà leggermente più alto in contenuto di THC rispetto alla pianta madre. Se uso metodi più sofisticati come i metodo olandese proposto ottengo % anche 4/5 vote maggiori rispetto alla cima fumata. Questo perchè per fare 'iceoletor vengono selezionate solo le cime più "corpose in fatto di contenuto di resina e cristalli visibili". Inoltre grazie al ghiaccio vengono staccate la quasi totalità di cristalli dai tricomi e quindi il prodotto che poi ottengo è sicuramente più carico di pricipio attivo rispetto alla pianta madre.
Infine con i metodo per ottenere l'olio si possono ottenere gradi di purezza ancora maggiori, intorno al 60/70%. Questo perchè in pratica con tae metodica, riusciamo a disciogliere ogni singola moecola di thc presente e poi riottenerla per evaporazione del solvente o metodi più tech...

In breve quindi: ogni pianta per genetica sviluppa un quantitativo massimo di thc valutato in base alla percentuale in peso presente sulle infiorescenze.
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
volevo provi una domanda :D...un mio amico vuole farsi 1 o 2 gr di fumo buono e in rete a trovato 2 metodi come farlo senza bisogna di acquistare nulla voleva chiedervi se esistono altri metodi o sopratutto,se avete esperienze quale sia il miglior modo:
metodo 1 : vi linko il video che o trovato prima tanto per capirci La guida per fare l'hashish in casa - Video Dailymotion
metodo 2 : quello di usare il ferro da stiro (spero che capiate)
fatemi sapere soprattutto a chi ha già provato tali metodi cosi da sapergli consigliare il migliore :D grazie :D
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
hendrix68 a dit:
penso sia impossibile, c'è solo scritto che è una tecnica per creare un composto con maggiori percentuali di THC rispetto alle sole inflorescenze, cioè l'hashish. Che il fumo olandese sia di gran lunga più potente degli altri hascish, deriva dal fatto che vengono usate varietà di cannabis selezionate con gia altissime percentuali di thc, al contrario gli hashish fatti in marocco, nepal, india, afganistan ecc sono prodotti con tecniche più rudimentali e con piante di cannabis più naturale che ha basse concentrazioni di principi attivi.

comunque da quando ho provato a purificare il fumo, ho smesso di fumare il fumo da strada....il liquido della bollitura fa venire i brividi
hendrix, come si può fare per purificare l'hashis?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il ghiaccio serve a far staccare meglio la resina, con il calore la resina diventa appicicosa, con il freddo diventa piu simile al vetro (metafora azzardata ma che rende l'idea), Lavorare a temperature basse darà un prodotto con un aroma migliore e piu potente, piu la resina viene manipolata piu si rompe e libera gli aromi, perdendoli, per questo il ghiaccio aumenta la qualità.

In casa si possono ottenere prodotti rispettabili, ma la resa è molto scarsa, di solito chi fa le piante utilizza le foglie e gli scarti pregiati per ricavarci un po di fumo, da mezzo kg di ottimi scarti difficilmente si otterrà piu di 10-20 gr di fumo col metodo della battitura e setaccio, senza contare che per lavorare mezzo kg di scarti ci vuole almeno un giorno, e gli scarti devono essere praticamente quasi fumabili, le foglie con pochissima resina abbasseranno solo la qualità del prodotto... Un buon trucco consiste nel seccare perfettamente gli scarti e metterli in freezer per un bel po di ore, e lavorarne piccole quantità mentre il resto sta in freezer, è un lavoro che conviene decisamente fare in inverno, in estate col caldo si perde tantissima resina che rimane attaccata dappertutto in tutti i passaggi.

Ogni processo se fatto bene portarà a un buon prodotto, ma voler estrarre troppo farà abbassare la qualità, anche se si usa il freddo...

Ad esempio, se uso il metodo della battitura, le prime battiture daranno una poleve chiara, dal sapore delicatissimo, piu batto piu pezzetini di foglie secche e altro cadranno nella polevere, a quel punto si può usare un setaccio, ma che a sua volta tratterrà una parte di resina.... Stessa cosa col ghiaccio e acqua, io ho avuto la fortuna di assistere una bella estrazione, e il mio amico è andato avanti per un bel po a estrarre e frullare, piu andava avanti piu il fumo diventava scuro e meno potente (li abbiamo classificati e seccati separatamente). La resa da un centinaio di gr di scarti di qualità 10+ (si potevano tranquillamente fumare come fossera stati erba) ha dato in totale meno di 5 gr, molto meno, ora non ricordo quanto, ma l'estrazione era stata davvero super efficiente e molto lunga. E' indubbio che questo metodo conviene se si producono decine di kg di erba, per il trasporto e lo stoccaggio.

E' praticamente lo stesso principio di fare la farina...

Riguardo la purificazione ovviamente non può mai esistere un modo per far aumentare il thc o altre sostanze, ma solo metodi per separare quello che non è resina ottenendo un prodotto che contenga in percentuale piu principi attivi rispetto ai prodotti da taglio, per fare questo bisogna passare necessariamente per una fase con calore, per sciogliere e separare il fumo, e usare l'acqua come medium, questo fa perdere altra qualità al fumo... Il fumo di strada è contaminatissimo e contiene un sacco di schifezze che gli danno quell'odore persistente e appestante, di plasticone... In linea di massimo è meglio non averci proprio a che fare, o per lo meno non comprarlo... Se pensi che stai pagando a peso d'oro cera,plastica, resine di alberi e chissà che cos'altro mischiati a un po di fumo ti passa proprio la voglia...
In effetti si può mangiare la farina col gesso e la polvere di marmo, ma è proprio un abominio...
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
grazie della risposta nullè :)
alla fine il mio amico ha deciso di provare entrambi i metodi facendo 1gr di uno e 1gr dell'altro cosi da poter valutare quale sia il miglior metodo,il procedimento lo farà con del polline estratto sia dal grinder sia dalla battitura di cime di ganja abbastanza potenti ;) non vuole provare il metodo del ghiaccio perche lo spaventa assai,(ha timore nell'acqua)dopo aver visto un'episodio di weeds dove gli buttano la ganja nella piscina e poi diventa infumabile,e quindi vuole evitare questo tipo di estrazione :p
il mio amico voleva ancora chiedervi se poteva dopo aver presso il polline usare le cime tritate (col grinder) per fare l'olio col metodo del butano,fatemi sapere grazie!! :D
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
ho provato ma non sono riuscito ugualmente a visualizzarlo :p
 

Trito

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2013
Messages
38
qui in sicilia, come in tutta l'italia, il fumo è trattato con sostanze sconosciute che fanno molto male, tanto che rischi di prenderti anche l'epatite. un mio amico mi ha detto che per riuscire ad estrarre e eliminare le sostanze nocive bisogna prendere un pentolino con l'acqua e sopra bisogna metterci una retina, dopo aver portato ad ebollizione l'acqua bisogna metterci il fumo sopra la retina cosi facendo il vapore dovrebbe fare sciogliere il '"panetto" di fumo e le sostanze nocive cadono in acqua mentre la resina in se rimane nella retina.
a voi che ve ne sembra? è vero?
e se si vorrebbe usare in cucina, bisognerebbe cuocerlo a temperature molto alte per riuscire ad eliminare almeno alcune di queste sostanze? per "sterilizzarlo"
grazie ;)
ps: è a scopo puramente informativo :)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
il problema non è tanto sterilizzarlo, se ci sono microbi o virus li sterilizzi mentre fumi, il problema è il taglio. 2-3 anni fa seguii la guida di tabaccheria21 che ho notato solo ora che non esiste + :( mi dispiace c'avevo imparato molte cose da quel sito, e veramente mi sono meravigliato da quanto schifo c'è nel classico polline marocchino, l'acqua è diventata nera e mi ha impestato la cucina...cerca online guida purificazione hashish e vedi se qualche sito ne ha una copia o un'altro metodo
 
Haut