Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

piegare piante

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
So per certo che ce gente che piega le piante tenendole o piu verso il terreno o altri che le fanno passare in mezzo ad una rete. Che vantaggi ci sono con la rete? Il fatto di piegarle in basso è per non farle notare oppure porta deo vantaggi alla pianta?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il piegare è per non far prendere tutta la luce all'apicale, formando la "S" anche i rami coperti da questa avranno il loro buon quantitativo di luce insomma..
(con la rete non ricordo... forse per far uscire solo i cimoni?!?! boh?!)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Eh sul fatto della rete l ho pensato anche io che servisse a quello dato che nelle foto che ho visto le cime sono molto grosse.. però mi chiedevo come funzionasse il procedimento, cioe passa nella rete e si pompa?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
LST e SCROG sono due ottime tecniche di coltivazione, ti permettono di sfruttare al massimo lo spazio, la luce e le piante.
Piegando la pianta si fa in modo che anche i rami inferiori(che altrimenti resterebbero piccoli e sfrutterebbero energie inutilmente) si allunghino come l'apicale.
In genere una pianta se lasciata crescere crea un bud centrale grosso e altri piuttosto scarsi, così crei omogeneità, incrementando di molto il raccolto.
Per farti un esempio, se da una AF senza LST riesci a fare 20gr, con LST puoi fare tranquillamente 40gr.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Ma in che modo dovrei piegarla in teoria? Prendere la punta e legarla tipo verso sinistra ma così porterei piu ombra alla parte sinistra in basso o sbaglio? Cioe non capisco il metodo hahhaha
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
La pianta si muove secondo le necessitá, nessuna parte rimane in imbra.
Spiegarlo qui non è facile, ma se lo cerchi su google trovi le guide con tanto di immagini dettagliate.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Aaah ora penso d aver capito quello che succederà, il tutto si ri adatterà in questa posizione e svilupperà un altra punta o piu punte principali nel punto che diventerà il centro della pianta?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Esatto!
Se praticato a dovere, ogni singolo ramo allungherá come l'apicale...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ho amici che coltivano indoor, tutto a posto fino a quando presero qualche seme di The ultimate. Si ritrovarono con due mostri e da lì in poi hanno deciso di coltivare con la rete per far arrivare la luce a tutta la pianta (anche con le altre varietà). Anche con quelle due ad un certo punto dovettero piegare per non alzare troppo le lampade, ma ormai erano piegamenti di fortuna.

In generale ha spiegato bene illogic, comunque credo che possa essere utilizzato anche come ripiego in caso di poco spazio in verticale.
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Sball0n a dit:
Ma in che modo dovrei piegarla in teoria? Prendere la punta e legarla tipo verso sinistra ma così porterei piu ombra alla parte sinistra in basso o sbaglio? Cioe non capisco il metodo hahhaha

Ciao Sball0n, ti linko la guida che si trova nel sito icmag, spero sia abbastanza esauriente, ciao!

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=259739
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Gran guida! Si vedono i risultati e sembra che ci siano 3 4 piantine dentro e non solo una! Sicuro molto utile grande Freddy avevo piu o meno capito ma quella toglieogni dubdubbio
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Sball0n a dit:
Gran guida! Si vedono i risultati e sembra che ci siano 3 4 piantine dentro e non solo una! Sicuro molto utile grande Freddy avevo piu o meno capito ma quella toglieogni dubdubbio

Grazie, pensa che anch'io ho seguito quella guida e per adesso mi sta andando alla grande! Ecco una mia bimba, foto di un paio di giorni fa... e non è neanche la cima apicale!

Voir la pièce jointe 15114
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Uo bella a che settimana di fioritura è? Se hai voglia metti unafoto al raccolto mi piace swmpre vedere sti doni di dio :D anche se non ci credo jahahahah
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Sball0n a dit:
Uo bella a che settimana di fioritura è? Se hai voglia metti unafoto al raccolto mi piace swmpre vedere sti doni di dio :D anche se non ci credo jahahahah

Seconda settimana di fioritura. Domattina appena si svegliano le faccio una foto. Ovviamente sono sicuro che sai meglio di me che le bimbe sono sensibili al fotoperiodo e quindi con sbalzi di flash possono avere problemi, Ahahahahahahah! Anche tu sei un grower?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Lo so si ho subito sulla mia pelle... non so se era per il flash( le ho sflashate un po di volte a luci spente) o per qualche altra cosa ma le ermafrodite non le ho accettate e Caput hahhaha comunque che semi sono? Io odio doverli comprare li fan pagare un occhio della testa
 
Haut