Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

piante reperibili "al botanico"

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
volevo aprire questa discussione perché effettivamente, malgrado mi sia sforzato di cercare ovunque nella sezione non sono riuscito a trovarne una simile.
parliamo di piante esotiche sperdute nei monti dell'Asia, che vivono e sopravvivono non curanti dell'uomo nella foresta pluviale, di radici di birra per fare estratti di radice per uccidere le chuck ma effettivamente non ho ancora visto un reportage di piante che sono REALMENTE e facilmente reperibili in un qualsiasi, o almeno viste, in negozi di botanica varie.
chi non vorrebbe farsi "un viaggio all'interflora"?
bhè io si.
ditemelo se per caso ci fosse già qualcosa di simile che mi sia sfuggito.
in fede
io
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
la domanda di per se ha un senso, ma è l'approccio che è sbagliato secondo me... Tu assumeresti una sostanza solo perchè è facilmente disponibile? A st punto tirati la colla! Le piante in commercio vengono scelte per cose che non hanno niente a che fare con lo sballo: fioritura, profumo, resistenza.... Ti conviene innanzitutto capire a cosa sei interessato, che tipo di piante potrebbero fare al caso tuo e poi mettertele a cercare... Non tutti i negozi hanno gli stessi articoli, anzi l'inventario cambia tantissimo da negozio a negozio...

Comunque, se proprio vogliamo dirla tutta, puoi cercare l'ipomea violacea, ma ti consiglio di capire un po meglio cosa cerchi, i negozi di botanica non sono degli smarti shop...
 

JJofthewall

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2013
Messages
20
L'oleandro credo sia reperibile al botanico ma sono poco informata, che poi vorrei capire come è possibile ricavare dalla pianta il principio psicoattivo...ovvero attraverso quale procedimento?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
hahaha dall'oleandro ci tiri fuori massimo l'oleandrina, così ti intossichi benebene! Qua sono pieno, ce ne sono ovunque
 

JJofthewall

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2013
Messages
20
catullo a dit:
hahaha dall'oleandro ci tiri fuori massimo l'oleandrina, così ti intossichi benebene! Qua sono pieno, ce ne sono ovunque
Huahahahaha l'avevo detto di non essere molto informata
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
puoi provare a giocare col coleus blumei, è pieno di rumor sulla presunta psichedelicità
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Rumori personalmente sconfermati. Nei vivai ci sono cactacee e solanacee magari interessanti.

E diciamocelo, anche la pianta sperduta nel giardino del vecchio monaco nello Yunnan con Internet è a tua disposizione.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ahahah bello le chuck di monkey island xD
Comunque HBWR e Morning Glory quasi sicuramente la trovi, anche se dicono che non è più in commercio, ci sono tantissimi posti
in cui la si trova, o si trovano i semi.
Cactus mescalinici sono già più difficili da trovare, ma se cerchi bene alcuni ne trovi, devi dargli il tempo di crescere :)
La mia nonnina ne ha uno, senza saperlo, ma per rispetto suo non gli vado a mangiare la sua piantina ornamentale, anche se sono ben tentato XD
Altre piante le trovi anche nella natura selvatica dell'italia, come la Lattuga Virosa, e L'erba del diavolo (attenzione che l'ultima è molto pericolosa).
Se invece vuoi avere autmedicazione, ti consiglio le bacche di ginepro, le trovo nel monte di casa mia, fanno molto bene per il colesterolo.
I fiori di calendula, che si trovano nella zona nord, fanno molto bene alla pelle e aiutano a cicatrizzare le ferite.
Se vuoi uninfuso semplice semplice che faccia bene per la tosse e aiuti a dormire bene fai un semplice infuso di petali secchi di Papavero rosolaccio :)
In natura trovi tante piante ed erbe utili, non solo per sballarsi!
Facile anche se non sebra è fare il vino, basta avere 4 o 5 piante d'uva e ti fai 2 o 3 litri di mosto, da li dopo la fermentazione ne ricavi il vino che volendo puoi
"condire" con funghi (attento che devi berne poco, non come se fosse acqua) o con della buona marijuana.
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
Headache a dit:
Ahahah bello le chuck di monkey island xD
Comunque HBWR e Morning Glory quasi sicuramente la trovi, anche se dicono che non è più in commercio, ci sono tantissimi posti
in cui la si trova, o si trovano i semi.
Cactus mescalinici sono già più difficili da trovare, ma se cerchi bene alcuni ne trovi, devi dargli il tempo di crescere :)
La mia nonnina ne ha uno, senza saperlo, ma per rispetto suo non gli vado a mangiare la sua piantina ornamentale, anche se sono ben tentato XD
Altre piante le trovi anche nella natura selvatica dell'italia, come la Lattuga Virosa, e L'erba del diavolo (attenzione che l'ultima è molto pericolosa).
Se invece vuoi avere autmedicazione, ti consiglio le bacche di ginepro, le trovo nel monte di casa mia, fanno molto bene per il colesterolo.
I fiori di calendula, che si trovano nella zona nord, fanno molto bene alla pelle e aiutano a cicatrizzare le ferite.
Se vuoi uninfuso semplice semplice che faccia bene per la tosse e aiuti a dormire bene fai un semplice infuso di petali secchi di Papavero rosolaccio :)
In natura trovi tante piante ed erbe utili, non solo per sballarsi!
Facile anche se non sebra è fare il vino, basta avere 4 o 5 piante d'uva e ti fai 2 o 3 litri di mosto, da li dopo la fermentazione ne ricavi il vino che volendo puoi
"condire" con funghi (attento che devi berne poco, non come se fosse acqua) o con della buona marijuana.

vino e funghi?
mio nonno ha una decina di filari di montepulciano in abruzzo, se m'indottrini il prossimo ottobre prenderò un po di mosto prima che fermenti.
io da piccolo me lo bevevo il mosto, ne andavo matto
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
so che la domanda di primo acchito può sembrare stupida ,ma se vado in una qualunque floricoltura (tipo la catena di floricolture "flower") quali sono le piante o i semi "interessanti" (riferito alla psiconautica) che potrei trovare? per capirci se andassi in una floricoltura chiedendo una pianta o dei semi di leonotis leonorus riuscirei a trovarli o non capirebbero nemmeno di cosa sto parlando? so che la disponibilità varia molto da vivaio a vivaio,ma volevo chiedere qualche dritta su cosa posso o non posso trovare nei vari vivai,ovviamente parlando di piante legali. grazie a tutti :mrgreen: (è scusate tutti sti topic mod,cercate di capirmi è tutto il giorno che "temporaleggia" e non ho niente di particolare da fare oggi)
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Ipomea tricolor, pianta meravigliosa dalle campanule blu, è la vera morning glory, la trovi ovunque ( ma non chiedere "tricolor", omettono questa cosa sulle buste dei semi....stessa cosa vale per la purpurea che è venduta veramente da tutte le ditte sementiere con nomi di fantasia).
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
è vero,adesso è proprio il periodo di raccogliere i petali del magnifico rosolaccio,papaver rhoeas,che infesta i nostri prati.
Essicandoli, in ombra all'aria aperta, puoi farti un infuso a blando effetto sedativo per la tosse e calmante per un piacevole sonno.
Contiene un alcaloide la "readina" a blando effetto sedativo.
I suoi petali o essenza li trovi pure in erboresteria contro l'insonnia e la tosse, sottoforma di tintura o essenza. In farmacia,te la fano loro in pochi minuti,se vuoi pure con l'aggiunta di qualche altro ingrediente ad azione sedativa tipo luppolo,escolzia o altre piante.
Fra un po' dovrebbero vedersi le prime piantine dell'erba del diavolo,molto pericolosa e da evitare sopratutto per i neofiti.
Nello stesso habitat della Datura (margini di strade o marciapiedi,luoghi incolti aridi e argillosi) nel frattempo ho visto tonnellate di lactuca serriola,meno la virosa,con tanto abbondante lattice,pure le inflorescenze del tiglio ho sentito che sono sedative,addirittura secondo la fitoterapia anticonvulsive, ma è vero,qualcuno l'ha provato?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il tiglio in turchia lo bevono moltissimo come tisana, ha una mucillagine che fa benissimo alla gola, ma piu che sedativo è anti-tossae(non so come si dice) e non ha effetti alteranti, o se li ha a saranno dosi elevatissime, in turchia lo bevevo a tonnellate perchè ci ho passato i mesi invernali e non ho mai notato nessun effetto particolare..
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
non sono sicuro ma si dice di pianta (o albero) con proprietà espettoranti o "Specie Pettorali",dalle mie parti il tiglio è abbastanza comune,in effetti gli attribuiscono molteplici proprietà,tra cui quelle sedative,evidentemente molto blande,infatti leggo:"ciascuno di noi conosce le proprietà calmanti e dolcificanti dei fiori di tiglio e il loro delicato aroma che ne ha fatto una delle tisane di "conforto" più ricercate"...
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
Artica a dit:
Ipomea tricolor, pianta meravigliosa dalle campanule blu, è la vera morning glory, la trovi ovunque ( ma non chiedere "tricolor", omettono questa cosa sulle buste dei semi....stessa cosa vale per la purpurea che è venduta veramente da tutte le ditte sementiere con nomi di fantasia).

informandomi sulla rete ho letto che l'unica ipomea con proprietà interessanti è quella violacea,che è stata dichiarata illegale dal 2007 (pare che uno studente a bari si sia lanciato dal balcone).ma per esempio leonotis leonorus è pura utopia trovarla in qualche vivaio?
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
non è proprio così,lo studente di Bari si è lanciato dal balcone (se erro, corregetemi) per 10 semi di Argryreia nervosa,così ho sentito dire,poi ci sono almeno 3 varietà di ipomee "interessanti"..."havenly blue"..."pearly gates"...e "flying saucer"...del "leonotis leonorus" so poco,nulla... ho letto pareri contrastanti...non sempre positivi,e non ho capito bene il suo effetto,nè se sia veramente psicoattiva...pare di sì...tipo onirogeno?Ho letto che rilassa e che può dare qualche leggera "distorsione visiva"...bah...io per rilassarmi sono andato in farmacia...mi son fatto fare una tintura di rosolaccio misto escolzia californica..per sedare e dormire mi sembra abbastanza buona...
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
in vivaio ho trovato dei semi di ipomea blu (caerula),che sia questa :paranoid: ?
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
yesssss "cerulea" è un probabile altro nome della tricolor o della "havenely blue"...d'altronde prima della violacea credo nessuno aveva mai sentito della purpurea...eppure mi sembra sono molto simili...evidentemente cambiano i nomi in continuazione....
 

youcrazyfuck

Matrice périnatale
Inscrit
20 Mai 2013
Messages
16
ahah in sti giorni mi son girato mezzi vivai della mia provincia in cerca di semi di papavero per provare a tirar su 3-4 fiorellini giusto per togliermi la curiosità di com'è ma niente.. comprarli su internet non voglio mi vien troppa paranoia e neanche comprare il prodotto già fatto su mercato nero, non voglio mandare giù merda tagliata con qualsiasi cosa e magari vecchia di mesi e trasportata nelle mutande di qualcuno..
vorrà dire che mi accontenterò di una tisana di papavero rosso che è abbondante ai bordi delle strade :D
 
Haut