Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Piante, fiori, semi,frutti delle nostre zone

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
Salve a tutti!
Mi sono già imbattuto nella mitica pianta che popola i cigli stradali: Lactuca Virosa. Gli effetti dei suoi estratti non mi hanno per niente dispiciuto, e vi chiedevo se esistessero altre piante stradali (o cmq reperibili in città) aventi un'azione psichedelica.

Grazie in anticipo per le risposte!
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
esiste già un post simile mi pare. comunque fore la pagnum hamala
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Wazinga 96 a dit:
-datura stramonio
-lattuga serriola
-cannabis (a alcuni cresce spontanea)
-paganum harmala, credo si possa trovare in Italia ma appunto informati anche da diverse fonti ;)

Paganum hamala?! In Italia?! ahahah :-D
E' più provabile che trovi una tigre bianca della Siberia in giro, in Italia e non che becchi quella pianta. La puoi trovare solo in India o Stati uniti.
Pure la cannabis o meglio conosciuta come Canapa, se ancora si trova, la forestale va e la toglie.

@ Pmm_enry
Allo stato "selvaggio" o da strada potresti reperire sicuramente la maggior parte delle Solanacee di tipo deliriogeno.
Una te l'ha citata Wazinga, le altre potresti, se giri per i boschi, ruderi, ecc. trovare la Mandragora, la Belladonna, e lo Hyoscyamus niger. Queste sono le principali. ;-)
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Leonorus sibiricus?
Nonononnononon che vai dicendo? davvero? nononon.
Gen. Leonurus (Lamiaceae) / Plants of Italy - Flora italiana

Io devo aver trovato una solitaria pianta di cardiaca in un fossato...

Altra pianta da strada è la fitolacca americana (si veda Flora Psicoattiva Italiana)
E penso anche il solano nero o erba morella...
Poi ci sono tutte le phalaris che sono comuni e l'arundo donax che hanno DMT e triptamine varie, si può fare un'estratto semplicemente con acqua stando a quanto ho letto per ottenere del fumabile oppure usare tecniche diverse...
Tutta roba che è possibile reperire in città...
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Estrazione con acqua calda QUOTO Back in those times I used to make a quick and dirty hot water extracted "resin" out of phragmites australis, and to to vaporize it with good effects : mid OEV, very good CEV, profound relaxation, etc... I did the same with some pomegranate tree bark, and had very similar results. I also amplified the effects by smoking the extract with syrian rue seeds. QUOTO Fonte: Ellagic Acid Basics Guarda in biblioteca per Flora
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
ho visto piante di oleandro per strada, più precisamente nei giardini pubblici e privati. su wikipedia ho letto che è molto tossico, ma non so se tossico=psichedelico...

la peganum harmala l'ho cercata ma senza risultati! inoltre sono anche andato in montagna sulle alpi, a circa 1400 metri, ma non ho trovato nessuna pianta psicoattiva! sono rimasto molto deluso, eppure ho fatto delle lunghissime passeggiate nei boschi. certo volevo ammirare la natura, ma volevo raccogliere anche delle erbette... ho girato per i boschi col netbook in mano per fare dei confronti ma niente! non è strano che non abbia trovato nessuna pianta psicoattiva con tutte quelle che ci sono in giro? in città ne ho trovate molte e pensavo che in montagna ne avrei trovate di più!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
ragazzi non vorrei creare disordine nelle vostre menti..lo stramionio inanzitutto è legale,ma è estremamente pericoloso,soprattutto se fresco e con l'alcool tipo tintura,se sbagli dose,ti fa secco senza nessuna umana pietà,è un killer,paralizza il sistema nervoso,:paranoid:...a basi dosi lo eccita,se predilige l'effetto della l-josciamina (l'isomero levogiro dell'atropina,o semplicemente l'atropina è la josciamina essicata),con la scopolamina o ioscina predomina l'effetto narcotico,lo provai una sola volta in questo senso nella varietà metèl che appunto significa "narcotico",ma fresco lo sconsiglio a tutti una vera bomba atomica nel cervello,se sbagli dose (impossibile da calcolare) blocca i ricettori muscarinici dell'acetilcolina e son cavoli tuoi vai in anticolinergico...corsa all'ospedale se hai la fortuna di essere in compagnia e puntura di fisostigmina che non è molto piacevole....provai la tintura con un mega fiore giallo profumato di Brugmansia (Datura) arborea....quasi ci lasciai le penne....ti rende confuso ed agitato perdi la memoria e non sai chi sei e dove sei,mentre tutto attorno si accendono mille colori,è un psichedelico che ti fa perdere la concezione di chi sei...no no mai più...
 

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
pmm_enry a dit:
ho visto piante di oleandro per strada, più precisamente nei giardini pubblici e privati. su wikipedia ho letto che è molto tossico, ma non so se tossico=psichedelico...

la peganum harmala l'ho cercata ma senza risultati! inoltre sono anche andato in montagna sulle alpi, a circa 1400 metri, ma non ho trovato nessuna pianta psicoattiva! sono rimasto molto deluso, eppure ho fatto delle lunghissime passeggiate nei boschi. certo volevo ammirare la natura, ma volevo raccogliere anche delle erbette... ho girato per i boschi col netbook in mano per fare dei confronti ma niente! non è strano che non abbia trovato nessuna pianta psicoattiva con tutte quelle che ci sono in giro? in città ne ho trovate molte e pensavo che in montagna ne avrei trovate di più!

L'oleandro è MORTALE! Contiene l'OLEANDRINA che provoca l'arresto cardiaco in pochissimi minuti!
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Ho da poco parlato con un amico che mi ha consigliato di dare un occhiata a questa pianta, visto che gli ho parlato di quello di cui mi sto occupando...
Ha aggiunto che c'è ne in abbondanza allo stato selvatico qui in Molise ed è sparsa in tutta Italia che mi porterà nel bosco dove lui l'ha vista (nota: lo conosce come le sue tasce). Sicuramente è da vedere e da prendere in considerazione...

A voi l'ardua sentenza...
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
qualcuno conosce le modalità d'assunzione dell'iperico? si usa tutta la pianta o una parte?

per entrare maggiormente nel dettaglio propongo di aprire un topic sulla questione (se non è già stato fatto)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
L'ipperico inerboristeria. va ricordato che è pericoloso per cose come fotosensibillità e altro.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Piante e funghi da aggiungere alla lista:

-Artemisia absinthium
-Tutte le specie di funghi Psilocibe e Panaeolus che crescono sul territorio italiano

Un consiglio, eviterei di fare delle estrazioni semplici sulle Phalaris, perche' molto spesso e' stata trovata della Gramina nel prodotto finale! Se andate su dmt-nexus troverete un paio di thread dedicati alle nuove ricerche sulle Phalaris.
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
"Piante e funghi da aggiungere alla lista:
-Artemisia absinthum
-Tutte le specie di funghi Psilocibe e Panaeolus che crescono sul teritorio italiano."

1) i funghi non sono piante ma organismi a se stanti,infatti c'è un topic "Funghi" ed uno "Piante".....in realtà la lista è molto esigua..."Psilocybe" e non Psilocibe...semilanceata e la ancora più rara cyanescens (le altre specie "merdaria" "coprophila" e quelle lignicole "crobula" e "tenax" o anche "rombisphora",molto rare e di possibile identificazione solo al microscopio con le spore)....poi i Panaeolus ancora peggio a parte il subbalteratus (che ha dimostrato un contenuto sempre abbastanza costante di psilocibina) e raramente l'Ater sono considerati funghi "psilocibinici -latenti" o assolutamente innoqui come la Paneolina Foeniscescii o l'Anellaria Separata o il Sphinctrinus ver.Campanulatus.......ben più importanza possono avere alcune Mycena,anche se molto rare,come la "Cyanorrhyza" e alcuni Pluteus (Salicinus e Cyanopus in primis...)....le Inocybi psilocibiniche (aeruginascens,Tricolor,Haemacta,Corydalina,Calamistrata) in Italia sono molto rare ma sul Latemar e nei boschi montani puoi incontrare la Inocybe Calamistrata,mentre sotto querceti in zone calcaree la Inocybe Corydalina.....esse sviluppano una notevole quantità di psilocibina e beocistina in totale assenza di muscarina...
-l'Assenzio solitamente è pericoloso per il suo contenuto in tujolo quindi meglio da evitare se non esperti nel settore...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
oberon: Infatti ho scritto "Piante e funghi da aggiungere alla lista:" e sono sicuro che l'OP non si sia offeso per il fatto che io abbia parlato anche di funghi, nonostante il thread sia nella sezione "Piante". Non facciamo troppo i fiscali, siamo pur sempre in un forum che tratta di sostanze psicotrope :D

Non riesco a non notare una certa ostilita' nel tuo post, specialmente quando sbotti con "in realtà la lista è molto esigua...". Io ho solo aggiunto delle piante e funghi alla lista che si e' andata via via creando in questo thread, non ho parlato in assoluto e non ho proclamato di sapere chissa' che cosa!

Ho inserito gli Psilocibe e Panaeolus perche' e' piu' che provato che siano i generi tassonomici che comprendono le speci piu' facili da trovare sul territorio italiano. Mi sono limitato a solo quei due generi, perche' non mi sembrava sensato consigliare dei funghi rari e difficili da identificare a una persona, a mio avviso, non molto esperta.

Aggiungerei che il tuo commento sull'assenzio e' abbastanza inopportuno, dal momento che proprio tu in piu' post millanti un cosumo irresponsabile di Datura!


Senza rancore...

Ho letto che in Italia crescono piu' speci del genere "Silene", il quale comprende la sud africana Silene Capensis (nota per indurre chi la consuma al sogno lucido).
Qualcuno sa se le speci italiane hanno qualche proprieta' interessante?
 

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
Ciao a tutti, scrivo questo post essenzialmente per avere informazioni su quali erbe contenenti alcaloidi è possibile trovare qui dove vivo , alto Piemonte al confine con la svizzera.
erbe, perché Psylo e simili, ho già avuto modo di testare e ho molte info a riguardo. Invece sulle erbe sono proprio ignorante;ho letto nel thread 'piante di strada' molte specie ritrova ili, però mi servirebbero info un pòpiùprecise rispetto alle singole specie.


Ad esempio si parla di lattuga virosa ma io non sono riuscito ad identificarla, se non nel mio giardino ma non ho certezza sia lei. Una che invece ho trovato e sono certo che è lei è la phytolacca americana.

Tutte le altre emozionate nei vari post, non le riesco a identificare. Mi piacerebbe molto trovare specie pharalis triptaminiche ma ho paura di sbagliare nell identificazione. Eventualmente qualcuno. Conosce un sito dove trovare le caratteristiche principali di riconoscimento oltre a foto?

Ps: se volesse testare la phytolacca a. Quali sarebbero i modi, tempi, dosi ecc? È un qualcosa che va provato o talmente blando da non tentare nemmeno? Premetto che amo kaya quindi ovviamente non partirei con un cervello nn preparato;)

Hasta viaggiatori;)
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Ciao CIR, benvenuto fra Noi! ^_^
Dunque...in Italia ce ne sono svariate di piante con i requisiti che ci hai chiesto. Non per farmi i fatti tuoi, ma potresti dirmi pure l'altitudine?
O comunque se sei in collina pianura ecc. da come hai esposto immagino tu sia in montagna, ma mi piacerebbe saperlo con sicurezza. :)
Se hai visto le foto della lattuga postate da Me e dagli altri utenti non puoi confonderti. Al massimo, in caso di dubbio, posta un paio di foto delle piante che non riesci a identificare, così vediamo di aiutarti...
Per come la vedo io, identificando leggendo le caratteristiche è più difficile che farlo facendo il confronto con le foto.
 
Haut