Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Per dormire

kallifane

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Sept 2010
Messages
100
Ragazzi cosa usate per prendere sonno quando proprio non riuscite a lasciarvi andare :shock: ?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Anche io prendevo melatonina, ma mi infastidisce non essere in grado nemmeno di dormire senza sostanze.
Ora non prendo nulla.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
dipende da che tipo di problema hai...

se non riesci ad addormentarti prova con il valdorm o il felison che sono ottimi ipnoinduttori, però hanno durata breve, nel senso che dopo 4, 5 ore l'effetto svanisce... ti accompagnano nell'addormentarti ma tu devi dargli corda... comunque funzionano per questo di problema.

se hai un insonnia medio-leggera, tipo che ti rigiri nel letto per due ore prima di addormentarti, hai un sonno leggerissimo e ti svegli cento volte ogni notte prova con il farganesse, è un farmaco che nasce per combattere gli attacchi allergici ma poi si sono accorti che tra quelli che inizialmente erano gli effetti collaterali c'era una forte sonnolenza e alcuni medici, soprattutto psichiatri, hanno iniziato a prescriverlo come sonnifero. funziona, io l'ho usato per un anno circa, non prenderne più di un paio a sera e soprattutto non prenderle dopo le 22 se la mattina devi svegliarti perchè a me davano qualche scompenso la mattina... :rolleyes: .
se invece non dormi anche per due o tre notti di fila -proprio per evitare di prendere tavor, minias e altri farmaci che rincoglioniscono così tanto- prova un valdorm o un felison e uno o due lyrica, evita sempre di prenderli tardi se devi svegliarti, ma tutto sommato lasciano la mente piuttosto limpida la mattina..
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Io invece volevo provare la melatonina, quello che mi capita è che per dormire a volte ci metto un sacco tipo un'oretta abbondante e pure sono distrutto.. poi dormo liscio fino alla mattina però mi rode non riuscire ad addormentarmi.. ho letto che si deve prendere un'ora prima di andare a letto, ma anche questa lascia scompensi la mattina se tipo la prendo a mezzanotte per svegliarmi alle 8-9 ? Ho letto che ha anche una serie di effetti benefici..
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
La melatonina è uno spettacolo, a me piace molto.
Io non la prendo un ora prima, mi metto nel lettino e poi lo prendo. L'importante è stare al buio dopo l'assunzione (la melatonina viene secreta al buio), così da farla aumentare e produrre. Poi sto lì tranquillo e osservo gli effetti.

Andrebbe presa ogni sera ad una stessa ora, così da abituare l'orologio biologico. Per dire, se per 5 giorni la prendo alle 10 di sera, il sesto giorno senza bisogno di prenderla avrò sonno alle 10 di sera. Si usa per le sindromi da Jet Lag, e io la usavo per adeguarmi agli orari dell'università.

Una volta il gatto di un mio amico mi ha detto che una dose bassa bassa bassa (tipo 10 mg) di DMT assomigliano molto come sensazione a un buon 5-6 mg di melatonina, a testimonianza peraltro della somiglianza molecolare.

Aumenta la potenza del sistema immunitario, fa fare bei sogni, e dà un sonno più stabile. Oltre ciò, io mi sveglio più sereno con la melatonina.

Presa di giorno al sole mi ha fatto stare molto assonnato (5mg). Non conosco risultati di melatonina e MAOI.

La consiglio vivamente a gocce e non a compresse.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Infatti a me interessava per il sonno profondo e per i bei sogni :mrgreen:
Però l'ho già presa in compresse.. Grazie per le info, ora vedremo come va!
 

kallifane

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Sept 2010
Messages
100
Io ho sempre preso tavor o minias e devo dire non ho grandi problemi al mattino. Ma non ho mai provato altro.
Comunque i farmaci che mi avete segnalato: so che è meglio non esagerare con certi farmaci.

Grazie per i consigli
 

FreeYourMind

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2010
Messages
56
kallifane a dit:
Ragazzi cosa usate per prendere sonno quando proprio non riuscite a lasciarvi andare :shock: ?

Mai pensato ad un 30-60 minuti di corsa poi una bella doccia calda?

beh certo al melatonina è molto meno faticosa da prendere... :lol:
 

kallifane

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Sept 2010
Messages
100
In realtà pensavo a situazioni in cui magari non dormi da due giorni e che ne so, di corse ne hai già fatte a sufficienza e ti sei stancato anche parecchio ma... niente sonno :oops:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
FreeYourMind a dit:
Mai pensato ad un 30-60 minuti di corsa poi una bella doccia calda?

se soffri d'insonnia puoi fare tutte le corse e docce che vuoi... io prendo farmaci da anni... l'insonnia è un disturbo psicologico piuttosto serio che ha radici in questioni personali irrisolte, insoddisfattezza, nervosismo, stress, o simili... io prendo farmaci da anni...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
A volte ha origine nella dieta.
Una mia amica soffriva di insonnia ed era lievemente sovrappeso, quando è andata da un endocrinologo e non ricordo cosa le trovò... ad ogni modo, le ha tolto un po' di cibi dalla dieta, e da quando segue queste schede dorme bene ed è scesa di tutti i kili superflui. Ci sono tante cause possibili.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si, sicuramente ha molte cause possibili.. intendevo dire che non è una patologia di per se ma è un disturbo che è sintomo di una patologia altra, proprio per questo motivo è difficile da curare (poichè si dovrebbe trovare la causa e curare quella), è più facile trattarla con i farmaci.. (e alla case farmaceutiche ovviamente conviene, ma questa è un'altra storia..).
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Per dormire, una delle sostanze migliori (in efficacia) sono le benzodiazepine. Non c'e alcun dubbio, ti sedano il cervello e il corpo,trasportandoti dolcemente nel mondo dei sogni. Che tu lo voglia, o no.
Tuttavia da persona che ne ha largamente abusato per anni, ne sconsiglio l'utilizzo per un periodo prolugato, questo se vi sta a cuore la vostra personalità e la vostra salute.

Ad ogni modo, vorrei portare alla vostra attenzione una sostanza davvero carina, la 5-htp. E' un amminoacido che aumenta il livello di serotonina è dovrebbe condizionare l'umore, regolare l'appetito ed aiutare a dormire. (ne parlo in questo topic in quanto attinente al titolo....per dormire).

Qui potete trovare altre info:

http://en.wikipedia.org/wiki/5-Hydroxytryptophan

http://www.erowid.org/smarts/tryptophan ... phan.shtml

Lo vendono su alcuni siti di rc, ma lo si trova anche in alune farmacie ed erboristerie.

Ieri ne ho preso di colpo 400mg. E vi assicuro che sono rimasto :shock: sconvolto dalla sua efficacia!!
Un ora dopo l'assunzione ero veramente partito, "stonato" di brutto. Non capivo niente! Per tutto il tempo avevo una nausea tollerabile fino a due ore dopo, poi ho vomitato...acqua e saliva. Ma ero veramente stordito!! Vedevo qui e li macchie nere, il corpo pesante e stranissime sensazioni.

Secondo me partendo da dosaggi bassi tipo 100mg potrebbe rivelarsi ancora più efficace della melatonina! Se avete l'occasione provatelo!! è valido!!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
È tipico di tutti i farmaci con interazione sulla serotonina dare una forte nausea... io prendevo invece L-Triptofano sotto forma di Pineal, un farmaco da banco. Devo dire che per reintegrare i livelli di serotonina regolari funzionava, mi sentivo più energico, anche se non ho mai overdosato.

la 5-htp dovrebbe essere più immediatamente precursore della serotonina, quindi più efficace, anche se più violento. Credo che comprando l'estratto di griffonia simplicifolia in erboristeria o farmacia dovresti avere un 20% di triptofano titolato. Forse lo trovi anche in concentrazioni maggiori.

Sei stato pazzo a iniziare da 200 mg, che io sapessi i primi effetti collaterali già verso i 100 mg si potevano avvertire =D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
solo alcune benzodiazepine sono sonniferi o ipnoinduttori, la maggiorparte sono ansiolitici e calmanti...

comunque bentornato Flcl.. :wink: .
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
arimane a dit:
la 5-htp dovrebbe essere più immediatamente precursore della serotonina, quindi più efficace, anche se più violento. Credo che comprando l'estratto di griffonia simplicifolia in erboristeria o farmacia dovresti avere un 20% di triptofano titolato. Forse lo trovi anche in concentrazioni maggiori.

Sei stato pazzo a iniziare da 200 mg, che io sapessi i primi effetti collaterali già verso i 100 mg si potevano avvertire =D

Esatto, infatti in farmacia avevano l'estratto standartizato di Griffonia s. Una capsula da 400 mg, contiene ( 25%) 100 mg di 5-htp.

Oggi ho preso 100 mg e non ho riscontrato alcuna nausea, ma sono decisamente più rilassato! :)


mr_terrorman a dit:
solo alcune benzodiazepine sono sonniferi o ipnoinduttori, la maggiorparte sono ansiolitici e calmanti...

comunque bentornato Flcl.. :wink: .

Io le benzo le ho smepre viste come la polverina del folletto della buona notte. :mrgreen: Altre volte invece, sempre con un faramco specifico per fare la ninna lo S******, dopo l'assunzione mi sono ritrovato a parlare con le mie dita pensando fossero persone o ad ammirare le ragazze che avevo sui poster uscire per metà dal foglio (con loro facevo lunghi insensati discorsi XD ) , uno spasso, ti veniva voglia di rimanere sveglio solo per goderti le stranezze che accadevano intorno a te.

Grazie mr_T :wink:
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Oggi sono andato a comprare in farmacia la melatonina, e informandomi in giro, he letto che ha un ruolo chiave, oltre che nel riasettare il ritmo sonno-veglia, anche per stabilizzare un po tutti i livelli di ormoni, e quindi migliorare il sistema immunitario, ma ci vorrebbero somministrazioi comunque prolungate, di un po di mesi.
Altro punto a favore, è una sostanza naturale e ci sono ricerche con over-dosaggi altissimi, tipo almeno un 3g al giorno(non ricordo benissimo), che dimostrano non avere nessun effetto collaterale. Inoltre sembra combattere l'invecchiamento della ghiandola pineale, e quindi dovrebbe allungare la vita. Bensì ho letto che non tutte le melatonine sono uguali e che tipo quelle a rilascio lento sono una porcheria perche non riproducono il normale rilascio notturno della melatonina, quindi dovrebbe sfasare il ritmo, però penso sui lunghi dosaggi.
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
L'amico dell'amico del cugino di un mio ex compagno di scuola prima di andare dormire amava sniff suboxone :) e da sveglio riusciva a fare una specie di sogni coinvolgenti restando con le palpebre abbassate....
 
Haut