Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Per dormire

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
OT Usare lo stampatello equivale a gridare all'interno di un forum, qual'è il tuo problema scusa? Io da parte mia ti ho dato tutto l'aiuto che potevo. Se non ho competenze per affrontare o approfondire un discorso non ci posso fare niente! aspetta magari qualcuno che ne sa di più ti risponderà.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io non sono un esperto di benzodiazepine e simili, ma dal poco che so posso intanto concordare con flcl dicendo di non troncare di botto, meglio toglierle piano piano magari sotto assistenza medica, e poi se vedi in giro la melatonina è utilizzata nello svezzamento da benzodiazepine, quindi ci sta tutta.

A differenza di queste è priva di effetti collaterali, non porta ad alcuna tolleranza o dipendenza ed è decisamente "buona". Io ti consiglio di prenderla in gocce con un dosaggio, per iniziare, di 3 mg (io mi trovavo bene verso i 4 mg).

Un mio parere molto poco medico e senza alcuna pretesa è che, però, per ristabilire un'omeostasi adatta, bisognerebbe riabituare il corpo a dormire da solo. La melatonina è una buona soluzione per togliere le BDZ, anche perché quella sì che si può interrompere all'improvviso senza alcun problema (io non l'ho mai presa per più di 5 giorni di fila), e piano piano lavorerei sul far funzionare da solo il cervello, magari con qualche tecnica per addormentarmi non esogena (e ce ne sono un po' di molto funzionali). Di certo è più salutare.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
ho trovato le capsule da 5 mg van bene? ma se uno ne prende 10 mg ha effetti negativi?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ciao Vadqpru,, arrivo un po' tardi ma provo lo stesso.. non ho soluzioni ma ti racconto la mia esperienza e poi, se può servirti, ne possiamo parlare.
ti capisco bene, nel senso che anche io ho problemi seri di insonnia e di farmaci ad essa annessi (anche se non sono inguato quanto te con le benzo).
soffro di insonnia cronica,, ho fatto circa tre anni di en,, diversi di valium e meno di uno di tavor e roipnol,, in più prendo da quattro anni 150mg di lyrica al giorno (che è uno stabilizzatore d'umore).
adesso sono riuscito a troncare con tutto (almeno con tutte le benzodiazepine,, non con il lyrica),, e prendo lo stilnox,, che con me invece funziona, e se ne prendo almeno tre e non riesco a dormire mi sballa di brutto.

non voglio scoraggiarti ma, almeno per me, la melatonina è davvero inutile. non so da quanti mg fossero perchè non mi ricordo ma io, anche prendendone dieci compresse, non la sentivo proprio....
comunque fai bene a tentare,, e vista la tua 'storia clinica' non mi preoccuperei davvero degli effetti collaterali della melatonina... :D :wink: .
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
il fatto è che smettere le benzo mi fa esplodere la testa.
Non so quanto sia responsabile o meno dirlo, però l'ibuprofene, 600mg, mi mette molta sonnolenza, ed essendo che ho quasi sempre mal di testa visto l'uso a cazzo di xanax, ieri sera l'ho preso, poi delorazepam,poi ho preso la melatonina ho fumato e sono andato a letto
devo ammettere di essermi addormentato alle 2 e mezza al posto delle solite 4 o 4 e mezza..

il fatto è la paura che mi viene nei momenti prima di mettermi nel letto è un angoscia mista a palpitazioni (che ormai non ho più da tempo), ma quando penso ad andare a letto mi viene questo panico..
ieri sera, non so perchè, qualcosa mi ha calmato, o forse, semplicemente, averne parlato qui con voi.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non volevo assolutamente dire che la melatonina 'non funziona' e meglio per te se ti fa star meglio.. raccontavo soltanto la mia esperienza..
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
no ma infatti neanche io dico che sia per questo o quello,anche perchè non ne ho idea l'ho presa per la prima volta ieri eheh

cmq come dicevo alla fine, forse parlare con qualcuno che ha gli stessi problemi mi aiuterà a mettere in pratica i miei buoni propositi:D
e alla fine tutti concordiamo su una cosa.. benzodiazepine sucks
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Io prendo 25 mg di Seroquel che è un antipsicotico ma la dose non di certo da antipsicotico ma da sonnifero. Io riesco ad addormentarmi molto bene con questo, anche io ho provato parecchie benzo ma questo lo ritengo migliore. Certo è un sonno povero di sogni ma almeno è riposante.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
mr-benzene a dit:
ho provato parecchie benzo ma questo lo ritengo migliore. Certo è un sonno povero di sogni ma almeno è riposante.

Con 2 pastiglie (quelle rosa salmone :wink: ) ma anche una sola basta, ti fai una tirata di 13 ore di sonno consecutivo, non ti svegliano nemmeno le cannonate. Grazie per la tua testimonianza mr-benzene!

Qui c'e la scheda di Erowid: http://www.erowid.org/pharms/quetiapine/
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Di nulla :wink:
Io ne prendo una o due a seconda delle volte (25 o 50 mg) però c'è da dire che la sonnolenza spesso perdura anche nelle prime ore del mattino. Sempre meglio di non dormire però.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
ma c'è bisogno ovviamente della ricetta solita come per roipnol etc etc no?
Come per l Aldon e la torazina?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
mr-benzene a dit:
Di nulla :wink:
Io ne prendo una o due a seconda delle volte (25 o 50 mg) però c'è da dire che la sonnolenza spesso perdura anche nelle prime ore del mattino. Sempre meglio di non dormire però.

Io che ne prendevo per più di 2 anni non ho riscontrato nemmeno uno sviluppo di tolleranza degno di nota, così che con 1-2 pastiglie riesci sempre a raggiungere Morfeo. Il rincoglionimento la mattina è d'obbligo :) , le prime ore le passi come uno zombi.

Comunque si, necessita di ricetta medica.
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
il 5-htp dove lo acquistate? si compra come farmaco da banco o devo andare in erboristeria a chiedere i semi di griffonia?
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
avendo l'ADHD io ho sempre avuto problemi nel dormire, sia nell'addormentarmi che nel manetenere il sonno. il cervello rimane iper-attivo anche durante il sonno e basta un minimo rumore per svegliarmi, perchè appunto il cervello viene "distratto" nel sonno. è lo stesso mecanismo per cui chi ha l'ADHD di giorno non riesce a rimanere concentrato su una cosa sola, in questo caso di notte il cervello non riesce a rimanere concentrato nel mantere il sonno.

mi sono sempre rifiutato di usare le benzo se non in casi di emergenza. uso melatonina da 15 anni con ottimi risultati almeno nella prima fase del sonno. no effetti collaterali e la mattina sono perfettamente lucido. ultimamente a volte ho anche aggiunto ZMA, taurina e 5-htp, ma non fanno poi la differenza. se si usano stimolanti tipo anfe, ho letto che è cmq utile integrare con 5-htp che è un precursore della serotonina. peccato che costa un botto. cmq si trova ormai in tutti i vitamin store o nei rivenditori di integratori online.

la cosa cmq che di recente più mi ha aiutato col sonno, è stato eliminare la maledetta caffeina.
 

lie!

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juin 2011
Messages
20
io prendo 30 gocce di Minias tutti igiorni da 3 anni. Se no, non dormo.
Quando sono più agitata qualcosina di più.
Se ho fatto uso di stimolanti sto sulle 50 gocce.
 

Shulgiño

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juin 2011
Messages
66
a me la melatonina fa solo fare strani sogni..... di solito non mi ricordo mai cosa sogno mentre dormo, con la melatonina si, e devo dire che sono cose davero assurde xD
purtroppo però nessun effetto desiderato, non ci metto un minuto di meno ad addormentarmi.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
In qualche modo però ma melatonina fa venier sonno, a me è sempre successo sopra i 20 mg, certo, bisogna svuotare scatole piene e costa però a quella dose una certa sonnolenza la mette. Se si ha seri problemi di sonno la melatonina serve a poco ma consiglio lo stesso di prenderla, 5 mg minimo.
 

Shulgiño

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juin 2011
Messages
66
20 mg??! :shock: con quello che mi costeebbe mi compro tutti i minias e valium che voglio!
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
si ma Minias, Valium e melatonina non sono la stessa cosa, tra l'altro la melatonina la pago 6 euro e ci sono dentro 80 compresse da 5 mg se non mi sbaglio.. non mi sembra un costo esorbitante..

farei caso anche al fatto che la melatonina non ha controindicazioni, non da dipendenza, non ha bisogno di ricetta medica, non si rischia di abusarne ad altri scopi e non ti rincoglionisce come le benzo o altro..

e poi le triptammine mi stanno simpatiche :rolleyes:
 
Haut