Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Peganum Harmala

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io ho fatto una potatura intensiva e le ho spostate dentro... Spero che ripartano in primavera.
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Son due anni che ho due piantine e non hanno mai fatto fiori ne semi, nonostante l'estate caldissima! Crescono improvvise in primavera poi sia arrestano e anche quelle poche foglie si fanno brutte, proprio non capisco
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Highlander, l'ultima immortale... :prayer:
L'unica sopravvissuta di almeno una ventina di germogli di peganum!!

Voir la pièce jointe 14517
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Le harmaline in dosaggi medi (3-4g di rue) mi provocano sempre forti malditesta che si protraggono anche per giorni..
Nei 2-3 giorni precedenti l'alimentazione è quasi solo a base di riso verdura e frutta,
mi hanno consigliato di bere piu acqua durante e dopo l'esperienza ma non è cambiato di molto, nel senso che è durato 1 giorno solo invece che 2-3..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Kataz, io sapevo che tostare i semi in forno per pochi minuti evitavi la nausea e altri spiacevoli effetti... Non so se sia effettivamente valido.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Nausea però non ne ho..e mi capita sia con harmaline HCL che con la rue.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
kataz potrebbe esssere che i mal di testa ti vengono dai cibi? Per esempio so che le cose fermentate come vino e formaggi hanno bisogno della MAO per essere digeriti senza problemi, senno causano mal di testa... Forse è una cazzata ma tu che ne pensi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
A me succede se assumo caffe' o cioccolata.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Gia...però non uso stimolanti, ne farmaci, ne alimenti con alta tiramina nei 3 giorni prima, e di norma uso alimenti con tiramina davvero raramente..
proverò a restringere ulteriormente la dieta anche nei giorni precedenti..
La sciamana con cui ho fatto la cerimonia mi ha detto che è causa del fegato affaticato o della scarsa idratazione.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' possibile che la sciamana abbia ragione. Mascalzone! :)

Fatti consigliare una dieta, oppure fai un po' di detox con il succo di aloe vera (quelli cheap non funzionano) o infusi di piantaggine e magari qualche foglia cruda.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
curiosità personale: semi presi da?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
L'avevo escluso a priori perche i sintomi da affaticamento del fegato sono altri..non il malditesta..
é piu probabile mi sia scappato qualche alimento mezzofermentato i giorni prima..
Andrò a tentativi..su aya forum molti che hanno lo stesso problema sostengono che non ci sia correlazione coi cibi ma che semplicemente ad alcuni le harmaline causino sempre malditesta a prescindere...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
kataz a dit:
su aya forum molti che hanno lo stesso problema sostengono che non ci sia correlazione coi cibi ma che semplicemente ad alcuni le harmaline causino sempre malditesta a prescindere...
Possibilissimo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non prendere tutto alla lettera, una cosa da tenere a mente e' che riguardo all'alimentazione si sa ancora molto poco. Bisogna imparare ad ascoltarsi e puntare verso la semplicita', la frugalita'.

Secondo me tutti quei semini tipici delle diete vegetariane/vegane non sono poi cosi' sani. In natura sai quanto lavoro e quanta fatica sarebbero necessari per raccogliere tutti quei semi?
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Monad a dit:
Non prendere tutto alla lettera, una cosa da tenere a mente e' che riguardo all'alimentazione si sa ancora molto poco. Bisogna imparare ad ascoltarsi e puntare verso la semplicita', la frugalita'.

Secondo me tutti quei semini tipici delle diete vegetariane/vegane non sono poi cosi' sani. In natura sai quanto lavoro e quanta fatica sarebbero necessari per raccogliere tutti quei semi?

Infatti quando mangio semi cerco sempre di:

• Mangiare lo stesso seme

• Mangiare solo quello, come ad emulare il "ritrovamento" (esempio) di un campo di semi di girasole e trascorrerci la giornata per masticare un po' di semi ;)
 
Haut