Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Peganum Harmala

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
non ho capito il 3x3 e unire alla fine, ma la sostanza è cuocere a fuoco lento senza far bollire per circa 3 ore...credo dica di farlo con 3 contenitori e poi unire il contenuto, ma non ha molto senso
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sono 3 bolliture (o meglio... simmer = cottura a fuoco lento) di 3 ore l'una, poi alla fine unisci tutto.

Comunque 5 ore dovrebbero bastare... La syrian rue costa talmente poco.


P.S. Senza nulla togliere alla tek postata, su DMT-Nexus ci sono delle tek piu' avanzate ;)
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Una domanda per chi l'ha coltivata: diventa un cespuglio?

Perché da quanto avevo capito è un piccolo cespuglio ma la mia sta diventando alta... Appena posso posto una foto :)


21/10
Riuppo perché non avevo avuto risposte, la mia sta soffrendo. Sta ingiallendo notevolmente. Al momento è in casa ma riceve molta luce... A cosa può essere dovuto?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Penso il cambio di stagione e la latitudine in cui si trova. Anche le mie non sono messe bene... Dubito che supereranno l'inverno!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Dopo la morte della mia prima piantina in estate ci ho dato dentro e ad oggi mi ritrovo con un vaso di modeste dimensioni con almeno una decina di pianticelle.
Le signorine si trovano all'aperto in piena luce e sembrano godere di buona salute. L'inverno da me non dovrebbe essere particolarmente duro. Cosa mi consigliate di fare?
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Un mio amico ne ha un pò in alcuni vasi e nonostante sono ancora piccole stanno sopportando abbastanza bene i primi freddi.. spero che che continuino così fino in primavera.. Comunque sò che si trovano esemplari spontanei in Puglia e in altre regioni d'Italia, quindi il clima nostrano non dovrebbe essere particolarmente sfavorevole (mal che vada se ci dovessero essere delle gelate si mettono i vasi al calduccio in casa fino a primavera :) )
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
diciamo che una persona assuma da anni metadone per terapia ,perciò un narcotico e diciamo che io nella lista delle sostanze da non assumere è presente.cosa vuol dire che chi fà uso di metadone deve evitare l'uso di iMao e di conseguenza dell 'ayuahasca?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Rischia una sindrome serotoninergica!

Digli di ripulirsi dal metadone per un po' e di fare una bella dieta di ayahuasca... Vedrai che non ne avrà più bisogno in futuro!
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
Monad a dit:
Rischia una sindrome serotoninica!

Digli di ripulirsi dal metadone per un po' e di fare una bella dieta di ayahuasca... Vedrai che non ne avrà più bisogno in futuro!
ok anche lui sicuramente vorrebbe fare questo passo ,però non vedo il nesso tra serotonina e metadone visto che influisce sulle endorfine come tutti gli oppiace,ok poniamola così:come funzionerebbe un oppiaceo insieme a pegalum harmana,non credo in modo molto intelligente vero?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
ok grazie per i link,ma al di là di consigliarli di smettere col metadone ,la mia domanda resta sempre con un grande punto interrogativo.che funzione hanno oppiacei + iMao?questo mi sembrerebbe la domanda che più si potrebbe avvicinare al suo caso....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Che cosa intendi con funzione? E' un mix pericoloso e basta.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
ok volevo sapere solo questo,la mia era solo una domanda ,tutto lì.perciò chi assume metadone non può assumere ayuhasca ,volevo sapere solo questo....
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
magari sono l'unico a cui interessa questa cosa,oppure magari c'è una persona su mille a cui tornerà utile(che potrei sempre essere io magari)però la mia domanda non era riferita al fatto di provarci,ma proprio il contrario e magari evitareun problema futuro.onestamente non ci avevo mai pensato ,però a rigore di logica,chi fà una terapia a base di psicofarmaci o di sostitutivi oppiacei non può assumere Imao e cmq gli è molto sconsigliato.sui farmaci che influiscono sul SNC è quasi logico ,però vorrei conferme con i secondi,qualcuno sà qualcosa in particolare ,oppure cmq vengono racchiusi in sedativi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se vuoi i dati tecnici, basta che cerchi... C'e' un fottio di materiale scientifico a riguardo. Poi se scopri qulacosa di interessante, condividi con la comunita' ;)
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
guarda ho cercato in lungo e in largo ma nel dettaglio,non ci sono informazioni,apposta chiedevo qui magari qualcuno si era trovato nella situazione del mio amico.anche cercando in forum e ricerche mediche escono fuori sempre le stesse cose da evitare e non mi pare il caso di mandarlo a chiedere al medico del sert ,visto che risponderebbe di non farlo e basta.altra piccola questione:questo mio amico ha dei semini della suddetta pianta,cosa gli consigliate?di aspettare la primavera e piantarli oppure magari ,come vorrebbe fare lui,iniziare a farla germogliare in casa e poi tenerla davanti una finestra ,col caldo di casa aspettando il caldo?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Aggiornamento: il freddo me le ha rinsecchite. Ad occhio sembrerebbero le classiche piantine che hanno attraversato un periodo molto caldo con pochissima acqua, cosa ovviamente assurda data l'enorme quantità di precipitazioni dell'ultimo mese. Confido ancora in una ripresa.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
Horror Vacui a dit:
Aggiornamento: il freddo me le ha rinsecchite. Ad occhio sembrerebbero le classiche piantine che hanno attraversato un periodo molto caldo con pochissima acqua, cosa ovviamente assurda data l'enorme quantità di precipitazioni dell'ultimo mese. Confido ancora in una ripresa.

,a sono all'interno oppure sono ancora all'esterno ?perchè magari se sono così secche è per il gelo che le stà bruciando (cosa ovvia scusa le semplicià d'interpretazione)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Stok a dit:
,a sono all'interno oppure sono ancora all'esterno ?perchè magari se sono così secche è per il gelo che le stà bruciando (cosa ovvia scusa le semplicià d'interpretazione)
Sì quello che dicevo io, il freddo appunto le stava danneggiando. Si sono ridimensionate di molto e se prima pensavo potessero riprendersi (spostandole in un angolo al riparo), adesso sono scettico. Eppure qui da me le temperature non si abbassano mai troppo e la neve è un eccezione. Si sono rivelate piante un po' fragili.
 
Haut