Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver Somniferum

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Voir la pièce jointe 14480Voir la pièce jointe 14481

Non so se le ho caricate in modo giusto...
(per i moderatori: in caso rimuovete pure!! :prayer: )

@Mode : Questo è quello che ti dicevo in vaso con terriccio universale, quasi sempre in pieno sole, appena la terra secca troppo va annaffiato, poi ti regoli anche in base alla grandezza ed "all'età" del germoglio. Piantato a febbraio. (Ovviamente scopo ornamentale...)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Voir la pièce jointe 14482
Questo è quello cresce da me: spontaneamente, nel mio orto, fin da quando ho memoria.
Io non ho mai dovuto curarlo o piantarlo: fa tutto da sé.
Il lattice che se ne ricava è di buona qualità posto che questa specie non è propriamente somniferum.
Sottoposi alcune foto a Giorgio Samorini il quale mi disse trattasi di un incrocio di somniferum (per lo più) e setigerum (per la deiscenza delle capsule) mischiatisi naturalmente chissà dove e quando nella millenaria storia di questo prezioso vegetale.

un saluto


p.s. la foto risale all'anno scorso
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Ho una questione da porvi, perché ultimamente mi capita che (con l'assunzione che tanto demonizzate, a parte Monad e pochi altri -> rettale) dopo 8 ore circa, nel picco (tra prurito, pace assoluta, "pesca"), io abbia delle leggere distorsioni visive che si accentuano se c'è poca luce. Esempio: fumo una sigaretta e scenero in una conchiglia, questa è come se allungasse le sue estremità come per "chiudersi". (Mi è appena successo, ma capita davvero spesso), oppure guardo i disegni che ci son sulle pareti della mia stanza (tanti omini di Keith Haring a dimensione umana) e si spostano quasi impercettibilmente, come quando si osservano le nubi coricati su un prato.

Capita solo a me?
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
non saprei in quanto non cpnto esperienze poi particolari con oppiacei, però posso dire con certezza che quando sono sbronzo, fatto o semplicemente stanco fisicamente, guardando per esempio l'armadio questo si allunga dalle.estremità , si allarga insomma, o si restringe e si alza. Il tutto in modo impercrttibile.
Mi capita la sera che in penombra guardp gli omini(ho gli stampini di keith haring sopra il letto ma non a dimensione umana) questi è come se scivolassero.. Poi una volta sotto dxm scivolavano proprio su e giú per la.parete ahahah ma questa è un'altra storia
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Questi non sembrano molto diversi da quelli di Paolo...
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
direi gli stessi... particolari petali e capsule schiacciate
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
A me questi insetti mi hanno distrutto almeno cinque piantine Voir la pièce jointe 14655
aspetta forse qui si vedono meglio
sti stronzi
Voir la pièce jointe 14656 vorrei sapere che sono,chi sono,che ca**o vogliono dalle mie piantine,e proprio quelle poi...mah,scusate mi sono lasciato un po andare.Comunque come evitarle l'anno prossimo,questo ormai...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Il nome di qui parassiti non lo so...ma proprio quelle piante...beh semplice ;) sanno cosa scegliere. ..succhiare la linfa di oppio piace anche a loro. ..anche le mie piantine erano attaccate da loro ma ho puntati sulla quantità per raccogliere qualcosa ;)
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
Beh l'anno prossimo sicuramente ne seminerò di più,quest anno è stato il primo tentativo,ma mi hanno distrutto più di della metà di piantine,assalgono poche piantine alla volta,poi si spostano sulle altre,avevo due papaveri nello stesso vaso,uno era pieno l'altro solo qualche traccia.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ciccione!
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
Qualcuno può aiutarmi?Mi ritrovo con 4 capsule che si stanno anche seccando,per non perdere tutto che mi consigliate?L'incisione non l'ho fatta vuoi per l'esigua quantità,poi quando mi sono deciso il maltempo non mi ha dato pace.Ora che faccio?Prendo le capsule così e ci faccio una tisana?Le faccio seccare prima?Le fumo dopo averle seccate e sbriciolate in una mista?Le lascio riposare in alcol commestibile?Datemi qualche consiglio su come ricavarci qualcosa al meglio.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
io stesso problema di zeon! mi hanno divorato le piante gli stessi esseri...essendo un runa al 70% ho preso e ho cominciato a schiacciarli sulle foglie...pero non è servito a niente...ho notato pero che non attaccano le piante di peperoncino nello stesso vaso...sapete ora che faccio? alla faccia di quesi animali riprovo a piantarli! ORA
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Ho da poco ordinato diversi papaveri orientali, originari della persia e un mix di papaveri poeniflorum.
Entrambe le specie hanno dei capsuloni belli grossi.

Riguardo specie orientali sono sicuro che non servino molto, se non per abbellire il mio giardino, per quanto riguarda i poeniflorum invece qualcosa mi spinge a pensare che secernino della linfa speciale. I petali sono particolari, tutti stracciati, e le capsule hanno una forma.molto simile a quella sonnifera. Sono inoltre sicuro di aver letto spcie di somniferum che iniziavano con poeni.

Nel sito dove ho acquistato i semi, sotto la suddetta specie leggo "Attenzione, tutte le parti dei.papaveri sono velenose,non ingerire" Io non ricordo di aver mai sentito di papaveri velenosi, ho dei seri dubbi riguardo questa specie, spero possiate aiutarmi
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Stai tranquillo, come dici tu non esistono papaveri velenosi (ovviamente mi riferisco alla specie Papaverum Somniferum).. L'avvertenza la scrivono solo per non incentivarne il consumo a causa degli alcaloidi presenti (che tra l'altro sono gli stessi alcaloidi che invece vengono utilizzati dalle industrie farmaceutiche).

Riguardo alle varietà da scegliere per la semina molti sconsigliano le varietà orientali perchè sono abituate ad un clima caldo-umido, poi non sò..
Tuttavia esistono diverse varietà molto resistenti per i nostri climi, come le varietà turkish, persian, tasmanian e soprattutto l'Afghan (a mio parere il migliore di tutti)..

Tra l'altro questo è il momento migliore per la semina, ho appena ordinato un pò di semi su internet ;)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
tanto per aggiornare...non è nato nulla! in compenso quelle bestie hanno trovato un ragno che gli sta sterminando quasi tutti
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
potrsti provare spruzzate di acqua e marsiglia (il sapone) con gli afidi funge che è una meraviglia!
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
zeon70 a dit:
A me questi insetti mi hanno distrutto almeno cinque piantine Voir la pièce jointe 14655
aspetta forse qui si vedono meglio
sti stronzi
Voir la pièce jointe 14656 vorrei sapere che sono,chi sono,che ca**o vogliono dalle mie piantine,e proprio quelle poi...mah,scusate mi sono lasciato un po andare.Comunque come evitarle l'anno prossimo,questo ormai...

Si, ti confermo che sono afidi. Se vuoi utilizzare la guerra biologica le coccinelle sono il top contro questi parassiti.
Oppure usa il peperoncino macinato piccantissimo, magari diluito in po' d'acqua e vaporizzzato scapperanno via a gambe elevate.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
La capsaicina è insolubile in acqua poiché apolare, credo che al limite potrebbe essere messo in alcol :)
 
Haut