Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver Somniferum

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Ciao volevo sapere se c'è qualche modo di utilizzare dei papaveri, dopo aver preso l'oppio, in pratica qualcosa tipo estrazione a/b o non so...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si può fumare anche la paglia di papavero (basta far seccare la materia vegetale), non saprei che potenza abbiano ma so che in alcuni paesi del medio oriente la usano ancora a scopo medicinale... basta farli seccare, magari tagliando alcune parti se le piante sono sane...

posso chiederti quanto oppio si ricava da x piante?
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
allora io sono sceso dal nord dove studio e un amico, mi ha detto che avava trovato ste piante, ma aveva gia fatto domenica i tagli, e noi siamo andati mercoledi... di regola tra il taglio e la raccolta passano poche ore, comunque da una trentina di piante è uscito un grammetto, ma ti ho gia detto che è stato fatto a cazzo di cane... per parte vegetale cosa intendi? qualcuno ha piu info sul laudanum e su come seccare i papaveri che sono stati staccati dalla pianta?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ho cercato, io credevo tutta la pianta, invece la paglia di papavero sono le capsule essiccate.
(anche nella tabella delle sostanze vietate c'è la voce paglia di papavero).

il laudano, wiki dice: Si ottiene facendo macerare l'oppio in vino o in una soluzione alcolica per alcuni giorni in presenza di aromatizzanti, quali per esempio zafferano, cannella e chiodi di garofano, che permettono di oscurare il cattivo sapore dell'oppio.

i tagli si fanno dopo che cadono i petali, giusto?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
salve mi date qualche info in più sul papavero da oppio? qual è la dose minima di oppio puro cioè il lattice che fuoriesce dalla capsula? come si può fumare la paglia?
sono psicoattivi i papaveri somniferum coltivati in italia?
grazie ciao.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
il papaver somniferum è sempre psicoattivo. sicuro che li coltivino in italia? credo ci voglia un permesso particolare, di ricerca o qualche scopo preciso,, la pianta è vietata.
l'oppio a mio avviso è una sostanza dagli effetti piuttosto blandi se non a grandi dosi (molti non la pensano così..). è attivo gia da 0,1g ma secondo me dosaggi sotto il grammo sono sprecati (parere ovviamente).
non ho esperienze conla paglia, credo convenga mangiarla in qualche modo,, se vuoi fumarla sbricioli le capsule ben secche e le mischi con un po' di tabacco o altra erba che brucia bene...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
una capsula quanto oppio produce in media? le info che mi hai dato sono tue esperienze personli mr terr.?
per coltivazione in italia intendevo quelli che si trovano anche nelle aiuole di fiori.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sono sicuro che le esperienze di mr.t non sono personali, essendo l'oppio illegale in Italia.

nelle aiuole di fiore credo che siano altri tipi di papavero... anche se il somniferum magari ci scappa per sbaglio, non saprei distinguerli bene
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
i semi di papaver somniferum si trovano anche in un normale supermercato vengono usati per i dolci o roba del genere e sono proprio quelli che vengono usati per la produzione di oppio (la specie).
quelli usati per decorare le aiule hanno il fiore diverso più elegante m producono sempre la capsula che se viene incisa esce del lattice quindi penso che contengono sempre del principio attivo.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
credo (ma non sono sicuro) che tutte le specie membre della famiglia del papavero producano la capsula... ma solo il somniferum contiene morfina papaverina e soci...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si, sicuramente tutte le specie di papavero producono la capsula.
avevo letto (ma non sono certo se sia vero), che tutte le specie di papavero producono gli stessi principi attivi del somniferum (morfina, codeina, tebaina, papaverina e altre minori) ma in quantità talmente ridotte da non destare l'interesse di chi è interessato a tali sostanze..

[Arimane grazie per la puntualizzazione]
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ma infatti i semi che si trovano in commercio sono tutti dei somniferum fidatevi..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
scaltro a dit:
ma infatti i semi che si trovano in commercio sono tutti dei somniferum fidatevi..
si, ma solo quelli venduti per scopi alimentari.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
anke quelli per uso floreale.. infatti ho dei papaver somniferum belgium e come si può notare dal nome sono somniferum.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
strano che tu li abbia trovati in italia.. la coltivazione di tale pianta è illegale....
comunque il più utilizzato è il papaver somniferum peonia albus (o white o bianco).
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
si la coltivazione è illegale ma i semi non lo sono stesso discorso per i semi di cannabis.
si la varietà che hai citto tu sono i più usati per l'estrazione dell' oppio, am oggi mi sono informato anche su siti inglesi e ho letto che tutti i somniferum contengono alcaloidi in percentuale da un minimo del 3 al massimo di 20 con una media del 10 per cento.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Scusate, ma quanto oppio si ricava in media da ogni capsula? voglio dire... se mettessi 2 o 3 semi di somniferum in vasetti in camera mia, varrebbe la pena? con 2 o 3 papaveri riesco a fare abbastanza oppio per 2 o 3 fumate molto moderate? oppure il gioco vale la candela solo per grandi quantità? non ho mai provato l'oppio, ma non mi dispiacerebbe sperimentarlo...
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Secondo me per 3 o 4 non vale la pena... invece gia se ti fai un'aiuola in giradino con una 20 di fiori, già è piu interssante... comunque è possibile che da 3-4 papaveri un paio di fumate ci scappano... inoltre secondo me l'oppio è molto meglio mangiarlo, specialmente se fresco e appena raccolto...
 
Haut