Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver Somniferum

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ma se un fornaio distratto in questo periodo buttasse accidentalmente dei semi in un aiula che succederebbe ?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Probabilmente nulla, non credo che i semi usati in cucina siano ancora attivi...

Più che altro è tutta un'altra specie di papavero ;)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
BlueFire a dit:
Probabilmente nulla, non credo che i semi usati in cucina siano ancora attivi...

Più che altro è tutta un'altra specie di papavero ;)

Sai che specie potrebbero essere ? Perchè ho letto che i semi di P.S. vengono usati tuttora in cucina nell'est Europa e in italia !!
Boh , ho letto di semi attivi per 10 anni e non sembrano tostati , anche se il modo in cui li hanno conservati (alla luce) non è dei migliori anzi !!
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Che voi sappiate è possibile trovare semi di Papaver Somniferum in negozio? So che è legale possedere i semi quindi non credo di andare contro il regolamento, in caso mi scuso.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ho trovato dei semi di varie specie di origine certa online , dite che posso avere qualche problema se li ordino ?
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
K-7999 a dit:
Nessun problema dato che sono legali
Immaginavo , grazie per avermi dato la conferma !!
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Per curiosità i semi venduti a scopo alimentare sapete a che spece o sottospecie appartengono ?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Zatla a dit:
Per curiosità i semi venduti a scopo alimentare sapete a che spece o sottospecie appartengono ?

nel frattempo che ti rispondano, sono sicuro che in queste undici pagine se ne parli, lo fa anche scaltro alla prima, o alla quinta.. o alla settima (mi sono fermato qui..)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Abej^a G. a dit:
nel frattempo che ti rispondano, sono sicuro che in queste undici pagine se ne parli, lo fa anche scaltro alla prima, o alla quinta.. o alla settima (mi sono fermato qui..)

Ciao in precendenza ho letto l'intera discussione ed ero arrivato ad una conclusione però chiedendo ulteriormente mi è stato detto che provabilmente potrebbe trattarsi di un'altra specie "Più che altro è tutta un'altra specie di papavero ;)" e allora mi son chiesto se non è quella che credevo che specie sarà ed ecco la domanda ....
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Intendevo che per me quello alimentare, dovendo essere coltivato ed essendo illegale la coltivazione di quello da oppio, è il papavero che trovi in giro nei campi
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Zatla a dit:
Ciao in precendenza ho letto l'intera discussione ed ero arrivato ad una conclusione però chiedendo ulteriormente mi è stato detto che provabilmente potrebbe trattarsi di un'altra specie "Più che altro è tutta un'altra specie di papavero ;)" e allora mi son chiesto se non è quella che credevo che specie sarà ed ecco la domanda ....

Sono di Papaver Somniferum, ma teoricamente sono sterilizzati... Ma è possibile che qualche seme si sia salvato al processo di sterilizzazione.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ok , grazie per le risposte . Non pensate male io sono un cittadino modello che non varca il confine dell'illegalità !! ;)
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Che ne pensate dei black swan?
poppy4b-L.jpg

Quanto producono? Lo chiedo solo a scopo informativo u.u a me piacciono principalmente per la forma bizzarra
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Sinceramente , non ne ho idea però aldilà di ciò che producono se incisi mi piacciono molto esteticamente !!
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
stupendo!!!!
Io un mesetto fa ho piantato un migliaio di semi della varietà Somniferum Poeniflorum, ma mi sa che il periodo è sbagliato :s:s Non esce niente...
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Sto avendo molti problemi con la scelta dei papaveri... Vorrei prendere due specie: i black swan e i tasmanian purple. I tasmanian dicono siano quelli che producano di più, ma ci sono un sacco di incomprensioni su questa varietà, ecco qua
A warning regarding Tasmanian poppies - The Ethnobotanical Garden - Shroomery Message Board
Lui dice che i tasmanian purple non contengono morfina e anche un'immagine che avevo trovato su internet mi faceva pensare qualcosa del genere
Tasmanian-Poppies.jpg

Dite che è meglio se mi butto su altri tipi, come l'izmir o il white persian?
Chi di voi ne sta coltivando una specie ed è sicuro che siano buoni mi contatti in pm grazie.
Solo a scopo informativo
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Just for the record: This thread was created mostly towards Australians and people thinking of visiting Tasmania to steal poppies from the fields there. The seeds aren't commercially available(as I stated earlier in the thread).

People's lack of reading comprehension is annoying at the least.

Leggi bene dice che i semi presi dai campi utilizzati in tasmania per coltivare papavero a scopo medico sono Norman, ovvero una sub specie con % di morfina molto basse rispetto alle sorelle tasmanian.
Comunque i tasmanian sono i migliori per quanto concerne le % di alcaloidi, anche i persian non sono male vedi tu quale ti piace di più esteticamente dato che ne farai un utilizzo ornamentale.
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Se non ho capito male dice che i Norman sono bianchi e viola mentre quelli con gli alcaloidi, ovvero i tasmanian reali, sono rossi. Sul sito dove li devo comprare io sono bianchi e viola, quindi mi viene da pensare che siano Norman.
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Non vengono venduti semi Norman ( che hanno un gene modificato che blocca la produzione di morfina) si trovano solo nei campi ( che coltivano a scopo medico) in tasmania il suo era un avviso agli australiani che intendevano fare rifornimenti dai suddetti campi claro?
l'ha scritto più volte nel link che hai fornito, se avessi letto più a fondo l'avresti trovato.
Detto questo ribadisco scegli quello che ti aggrada di più esteticamente.
 
Haut