Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver Somniferum

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Quello che mi ha infastidito era la sottile connotazione sessuale, mi e' sembrata un po' infantile... Poi magari mi sbaglio e se e' cosi', chiedo scusa.

Sul discorso dei residui, penso che non ci sia nessun problema dato che il retto e' fatto apposta per espellere tutte le sostanze di scarto.

Tanto ammore e ano :heart:
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Sinceramente non avevo mai pensato a questi rischi...anche perché l'esperienza è stata ripetuta mooooolte volte...
Credevo che,siccome le piante erano coltivate dal mio amico,la tisana veniva preparata immergendo 4 o 5 piante quasi intere,togliendo solo alcune parti inutili e non con oppio,e cosa più importante veniva bollita per molto tempo,quasi alla riduzione massima raggiungibile per preparare alcuni bicchieri(questo nella mia testa era sinonimo di sterilizzazione)...
Comunque sia,ora so che evitare la tisana non è una cattiva idea...peccato,perchè fumare oppio su di me ha quasi effetti nulli,essendo il mio corpo abituato agli oppiacei dopo un lungo abuso del passato...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
le tisane sono ok, se l'oppio era prodotto dal tuo amico (;
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
Ciao a tutti ragazzi :) volevo chiedervi e difficile la coltivazione del papaver somniferum in italia?? So che il periodo migliore per piantare è a novembre, ma se si piantano al nord? Quante ore di luce diretta necessitano? Scusate per le troppe domande ma sono particolarmente interessato a questa pianta :)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
matt95 a dit:
Ciao a tutti ragazzi :) volevo chiedervi e difficile la coltivazione del papaver somniferum in italia?? So che il periodo migliore per piantare è a novembre, ma se si piantano al nord? Quante ore di luce diretta necessitano? Scusate per le troppe domande ma sono particolarmente interessato a questa pianta :)

Ciao, la sua coltivazione non è affatto difficile,. Ha bisogno di poche cure edi un terreno povero e leggermente alcalino. Puoi seminare tranquillamente verso metà marzo, quando il caldo comincia ad avvicinarsi...per le ore di luce non saprei...diciamo che le condizioni per il rosolaccio soddisfano anche il somniferum
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
matt95 a dit:
Ciao a tutti ragazzi :) volevo chiedervi e difficile la coltivazione del papaver somniferum in italia?? So che il periodo migliore per piantare è a novembre, ma se si piantano al nord? Quante ore di luce diretta necessitano? Scusate per le troppe domande ma sono particolarmente interessato a questa pianta :)


da quel che so se vuoi intagliare ne devi avere un bel po'...
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Ragazzi ho un dubbio..mi sono sporto dal terrazzo e ho notato che casualmente vicino a una serra ci sono una decina di capsule pronte e qualche bel papavero rosso in fiore. Ora, l'incisione sulla capsula non si può fare tagliando lo stelo vero? ( posso portarmi a casa tranquillo come una pasqua tutti i simpatici fiorellini e 'curarli' in camera? )
secondo, avendone la disponibilità, secondo voi è preferibile farle seccare ( in caso le lascio lì o me le porto in casa? ) oppure fare le incisioni e raccogliere il latte?
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Obsidian a dit:
Ragazzi ho un dubbio..mi sono sporto dal terrazzo e ho notato che casualmente vicino a una serra ci sono una decina di capsule pronte e qualche bel papavero rosso in fiore. Ora, l'incisione sulla capsula non si può fare tagliando lo stelo vero? ( posso portarmi a casa tranquillo come una pasqua tutti i simpatici fiorellini e 'curarli' in camera? )
secondo, avendone la disponibilità, secondo voi è preferibile farle seccare ( in caso le lascio lì o me le porto in casa? ) oppure fare le incisioni e raccogliere il latte?

Le incisioni vanno fatte senza sradicare la pianta , normalmente la sera per poi raccogliere la mattina successiva il latte , altrimenti non verrà fuori niente.
Secondo me è meglio raccogliere il latte che fumare la paglia.
Se non ne hai il tempo , porta tutto a casa fai un decotto e chi se visto se visto...
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
psyco39 a dit:
Beh ma se lo si auto-produce il discorso cambia...o meglio si ha almeno la certezza della purezza del prodotto.
Io ogni caso, personalmente, nel mio culetto non metto nulla XD

questo vale per tutto!è per questo che molti anche con semplice maria hanno visioni e altro...vai a sapere tu che cavolo ci buttano dentro quando non sai la provenienza... :(
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Qualcuno che e' riuscito a coltivarlo senza troppi problemi, mi puo' dare qualche consiglio sul tipo di terreno, ecc?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Il terreno perfetto è quello dove crescono i papaveri rossi, dove vedi tanti rosolacci il posto è perfetto. O cone nelka foto terreno ai margini dei binari ferroviari, per farla semplice! Zero cure. Mai una volta a dagli acqua! Certo se li vuoi belli grandi, più di quelli, penso che vadano innaffiati. Non è affatto difficile come pianta ;)
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
le mie piantine stanno germinando in humus di lombrico (lo so è tardissimo a giugno...), poi li trapianterò in del terreno zappato in una radura erbosa dove la terra non è mai secca del tutto.
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Birdbaobab a dit:
le mie piantine stanno germinando in humus di lombrico (lo so è tardissimo a giugno...), poi li trapianterò in del terreno zappato in una radura erbosa dove la terra non è mai secca del tutto.

trapianto e papaver somniferum sono due parole che non vanno per niente d'accordo.


Monad a dit:
Qualcuno che e' riuscito a coltivarlo senza troppi problemi, mi puo' dare qualche consiglio sul tipo di terreno, ecc?

solitamente crescono naturali al sud nelle pietraie, comunque può crescere davvero in tutti i terreni e non richiede particolari attenzioni, l'unica debolezza come ho detto sopra è che questa pianta ha radici un fragili e il travaso è mortale.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
allora io ho piantato dei papaveri italiani ma effetto ZERO cmq sono in una comunissima fioriera ne ho uno per fioriera,da un unico ceppo hanno fatto 5 fiori uno, 6 l'altro,l'unica cosa che effetti zero se non almeno 3 secondi dopo avere tenuto sotto la lingua il lattice essiccato;pero devo dire che sono alti almeno 1,40 cm<---- ho anche 3 afgani ma sono proprio piccolissimi...mi devo rciredere sui papaveri del pacini???mah...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Allora forse li ho bagnati troppo...
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Monad a dit:
Qualcuno che e' riuscito a coltivarlo senza troppi problemi, mi puo' dare qualche consiglio sul tipo di terreno, ecc?

In vaso con il terriccio universale, piantati in febbraio, più fa caldo e più li innaffio, tenuti in pieno sole a parte magari le ore più calde. Personalmente annafio quasi ogni giorno, specialmente se la terra si secca troppo... Appena riesco metto su una foto di una meraviglia che è appena sbocciata.

In terra libera ha bisogno di meno cure, fa da se, però se li curi un pochino (giusto l'acqua) diventano enormi... Ah li oltre alla terra del giardino ci avevo spolverato sopra un mix casuale di torba mixata allo stallatico, però non so se ha inciso o meno...



PS non c'entra niente, ma qualcuno sa quanti giorni dopo la caduta dei petali va effettuata l'incisione? (solo per curiosità)
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
morfina e codeina si legano all'alcool?
conoscevo uno che ha chili e chili di paglia.
Il metodo migliore per estrarre quello che sarebbe poi una specie di oppio quale sarebbe?
acqua e alccol o solo alcool?
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Aldebaran2 a dit:
PS non c'entra niente, ma qualcuno sa quanti giorni dopo la caduta dei petali va effettuata l'incisione? (solo per curiosità)

Lo senti al tatto. Le capsule non devono essere né troppo dure né troppo morbide.
L'unica cosa veramente importante è non incidere troppo in profondità. Se la capsula si spacca, marcisce e non dà più lattice.
 
Haut