Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver Somniferum

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
I miei germogli stanno morendo uno dopo l'altro... dite che conviene coprire il vaso con del domopack per mantenere l'umidità? Ho notato che col sole di questi giorni la terra si asciuga spesso.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
WillyPeyote a dit:
I miei germogli stanno morendo uno dopo l'altro... dite che conviene coprire il vaso con del domopack per mantenere l'umidità? Ho notato che col sole di questi giorni la terra si asciuga spesso.

anche a me è capitata la stessa cosa, sono cresciuti di 2cm e poi uno dopo l'altro... :crybaby:
secondo me sempre per colpa del terreno che si è asciugato troppo stando al sole.. sto riprovando tenendolo costantemente umido...ho anche sospettato sia colpa dei semi presi al bennet ma se sono germinati non c'entra più nulla, cioè, dipende da qualcos'altro credo...
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
ma scusa, sè si asciuga la tèrra copri la tèrracon qualcosa è lascia solo il buco attorno allo stèlo. oppurè mètti un filtro sopra la pianta pèr crèarè pènombra
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
alex.goa a dit:
ma scusa, sè si asciuga la tèrra copri la tèrracon qualcosa è lascia solo il buco attorno allo stèlo. oppurè mètti un filtro sopra la pianta pèr crèarè pènombra

sui ok, ma questo se la pianta è già un po' grandicella, io sto parlando di germoglietti di neanche 2cm non arrivano nemmeno fuori al bordo del vaso. e la volta precedente sono morti più i meno in quel punto li, quando erano grandi 2cm circa. Vediamo a questo giro come si evolverà la cosa :)
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
è tardi per seminarli, ma comunque non ve li consiglio, a me le capsule non crescevano più di 3 cm (diametro), sarà che richiedono un clima diverso...poi non so perchè ma non usciva il latte...le capsule immature avevano all' interno solo semini bianchi (essendo anche essi immaturi)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
3 cm di diametro sono buoni. Poi ho notato che non è che la quantità di lattice è direttamente proporzionale alla grandezza della capsula. Capsule piccoline di mezzo centimetro di diametro, se tagliate correttamente, emettono lattice tanto quanto le altre il triplo più grandi...

Attenti comunque al momento dell'incisione della capsula. Se il taglio è troppo profondo e la capsula viene tagliata fino a scoprire il suo interno il lattice non verrà più prodotto. Il taglio non deve essere né troppo profondo né troppo superficiale...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Ehi guardate cosa ho trovato oggi in un garden vicino casa mia ;)
praticamente vendevano piante di papavero di due tipi diversi, quella sulla sinistra diceva papavero orientale orange, anche se dal disegno sembrava rosso e ipotizzavano un'altezza di 60cm mentre quello a destra è un papavero d'oriente rosa, e ipotizzano un' altezzza di 90cm :D
Voir la pièce jointe 12323
Ora non voglio dire che quello rosa sia un papavero somniferum, ma potrebbe averci qualcosa di simile? potrebbe comunque contenere oppio? Che ne pensate?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Secondo me è tutta cacca, se vuoi acquistare A SCOPO ORNAMENTALE papaver somniferum VERO acquista a due soldi i semi dal web, li pianti in autunno e te ne godi i colori l'estate successiva... ;)
 

youcrazyfuck

Matrice périnatale
Inscrit
20 Mai 2013
Messages
16
non so quanto ci sia da fidarsi a comprare i semi da internet, seppure il papavero non è in tabella 1(o A?boh), la coltivazione non è tollerata in italia, mentre in usa per esempio te li puoi coltivare a scopo ornamentale senza problemi a quanto so
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
e mi sa che hai ragione! lo trovo molto strano che in un garden vendano una pianta di somniferum, anche se comunque non lo specificava assolutamente diceva solo papavero rosa.
grazie Volpe, sempre puntuale nelle risposte! ;)
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Ciao a tutti!!!! Mi servirebbe un consiglio... I miei papaveri stavano crescendo bene fino a poco tempo fa (SCOPO ORNAMENTALE :unibrow: ) Adesso hanno raggiunto un altezza di circa 10/15 centimetri con un diametro delle stesse misure. Ora però hanno rallentato di brutto la crescita ed alcuni sono ingialliti, altri seccati.
Non capisco se gli do troppa acqua o troppo poca! E sto caldo gli fa bene o no? Dite che è meglio il sole diretto o in penombra? Aspetto i vostri consigli, poi magari posto una foto...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Secondo me ora come ora fa troppo caldo per poter crescere, siamo troppo avanti come periodo, mi sa che dovrebbero stare al sole ma non "questo sole" quello di aprile magari :) io li tengo abbastanza umidi ma visto che fin'ora non ho ottenuto granché di risultati non saprei..l'unica cosa certa che avrei dovuto muovermi parecchi mesi fa... :(
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
psyco39 a dit:
Secondo me ora come ora fa troppo caldo per poter crescere, siamo troppo avanti come periodo, mi sa che dovrebbero stare al sole ma non "questo sole" quello di aprile magari :) io li tengo abbastanza umidi ma visto che fin'ora non ho ottenuto granché di risultati non saprei..l'unica cosa certa che avrei dovuto muovermi parecchi mesi fa... :(

adesso è il momento dell'incisione...
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Adesso è il momento dell'incisione???
Cavolo non ci capisco più niente su alcuni siti dicevano che era settembre...
A parte che ogni sito che parlava della sua coltivazione diceva la sua...
Le uniche cose che ho riscontrato in cui sbagliavano sono due: 1 non è vero che resistono alla siccità, non li ho annaffiati un giorno e già erano li che strempiavano...
2 non è vero che cresce bene su tutti i tipi di terreno, (è vero che loro consigliavano un terreno drenante ecc, però dicevano che comunque vengono su ovunque; cazzata!) ho fatto un pò di esperimenti con tre terreni differenti e la differenza è evidentissima! (in un terreno addirittura non sono neppure germogliati.
PS ho notato che germogliano pure immersi in un bicchiere d'acqua (rimangono però quasi albini), il problema sta nel piantarli dopo...
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
quando inciderli dipende da quando li hai piantati, e se stanno tirando le cuoia prima di essersi sviluppati del tutto mi sa che ti conviene incidere per salvare il salvabile

ps. ma li tieni in vaso?
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Aldebaran2 a dit:
Adesso è il momento dell'incisione???
Cavolo non ci capisco più niente su alcuni siti dicevano che era settembre...
A parte che ogni sito che parlava della sua coltivazione diceva la sua...
Le uniche cose che ho riscontrato in cui sbagliavano sono due: 1 non è vero che resistono alla siccità, non li ho annaffiati un giorno e già erano li che strempiavano...
2 non è vero che cresce bene su tutti i tipi di terreno, (è vero che loro consigliavano un terreno drenante ecc, però dicevano che comunque vengono su ovunque; cazzata!) ho fatto un pò di esperimenti con tre terreni differenti e la differenza è evidentissima! (in un terreno addirittura non sono neppure germogliati.
PS ho notato che germogliano pure immersi in un bicchiere d'acqua (rimangono però quasi albini), il problema sta nel piantarli dopo...

In natura questo è il momento di inciderle, adesso sono perfette, fra un mese o due le capsule saranno secche (anzi...mature per essere precisi)

1-Io ho visto piante MAI innaffiate resistere benissimo e completare il loro ciclo senza problemi...
2-Anche su questo non sono d'accordo......e ti parlo per esperienza personale, alcune piante crescono benissimo fra i ruderi figurati

Per quanto riguarda la germinazione questa è una pianta che non sopporta rinvasi e spostamenti che spesso sono letali
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Per quanto ne so, un terreno abbastanza drenante e sabbioso dovrebbe essere adatto.
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
boboav a dit:
In natura questo è il momento di inciderle, adesso sono perfette, fra un mese o due le capsule saranno secche (anzi...mature per essere precisi)

1-Io ho visto piante MAI innaffiate resistere benissimo e completare il loro ciclo senza problemi...
2-Anche su questo non sono d'accordo......e ti parlo per esperienza personale, alcune piante crescono benissimo fra i ruderi figurati

Per quanto riguarda la germinazione questa è una pianta che non sopporta rinvasi e spostamenti che spesso sono letali



Grazie per la risposta!!
1- davvero hanno resisito? Se io non le annafio non crescono... Boh. Cioè non è che muoiono, però non crescono di un millimetro, mentre quelle annafiate si...
2-Fra i ruderi è il posto migliore ho notato anche io visto che mi sono caduti dei semi nel porfido e sono venuti su da li... Il terreno che invece non mi ha permesso la crescita era uno di quelli ricchi di nutrienti per esatezza era quello stallatico il peggiore... Li non hanno neppure germinato... Mi sa che più il terreno è povero meglio è...

Un altra cosa che ho notato è che quelli annafiati con acqua piovana, o con il depuratore (quello per farsi l'acqua da bere in casa per intenderci) sono più avantaggiate rispetto a quelle che annaffio con la canna normale (sarà per la durezza dell'acqua o per il contenuto di sali? Mah)

Si, quello dei rinvasi lo so, li secca subito!!!

pozzo a dit:
quando inciderli dipende da quando li hai piantati, e se stanno tirando le cuoia prima di essersi sviluppati del tutto mi sa che ti conviene incidere per salvare il salvabile

ps. ma li tieni in vaso?

Per il momento sembra che resistano... anche se hanno rallentato la crescita...

Cmq alcuni ce li ho in vaso (e sono quelli più sviluppati) Altri in terra libera, ed altri ancora stanno venendo su per i fatti loro dal porfido (dev'essermi caduto qualche seme) e sembrano in ottima salute quelli del porfido...
Poi ti posso dire che quelle che ho diradato e che ho lasciato singole sono morte quasi tutte, mentre quelle che sono tutte ammassate insieme resistono (anche se è strano visto che consigliano di dividerle)

Sembra quasi che meno le tocchi e meglio è...
Se ti dimentichi di averle fanno da se... (l'unica cosa è che annaffio se vedo che sta seccando troppo il terreno)
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Aldebaran2 a dit:
Sembra quasi che meno le tocchi e meglio è...
Se ti dimentichi di averle fanno da se... (l'unica cosa è che annaffio se vedo che sta seccando troppo il terreno)

Confermo. Addirittura se gli spruzzi acqua con lo spruzzino settato a getto normale non nebulizzato, fai fuori i germogli come nulla fosse.
Ho dovuto chiudere il vaso con domopack e lasciarlo in penombra, li dentro campano ma evolvono MOLTO lentamente. Non saprei.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
WillyPeyote a dit:
Confermo. Addirittura se gli spruzzi acqua con lo spruzzino settato a getto normale non nebulizzato, fai fuori i germogli come nulla fosse.
Ho dovuto chiudere il vaso con domopack e lasciarlo in penombra, li dentro campano ma evolvono MOLTO lentamente. Non saprei.

Ma infatti io non capisco come fanno a sopravvivere in natura, il primo mese dalla germinazione sono di una fragilità spaventosa. Conviene piantare il seme un pò più in profondità?
 
Haut