Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver Somniferum

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
si è ancora in tempo per seminarne alcuni? o fa troppo caldo per farli germinare?
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Secondo il mio modesto parere fai ancora in tempo, ma sei quasi fuori tempo massimo...
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Io ne ho piantato qualche seme che mi hanno prodotto l'anno scorso, a scherzo diciamo (guardate che cagata di vasetto ho usato) ma sono inaspettatamente venuti fuori... qualità somniferum persian blue...
A sinistra un SanPedrino come unità di misura :mrgreen:

 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
In effetti il vasetto è un po' piccolino! Se le piante arrivano a piena crescita lì dentro dovranno accopparsi l'un l'altra per starci.
Se hai modo, io credo, puoi metterle direttamente outdoor... son piante robuste, ce la fanno, per lo più...

Molto bello il sanPedrino :)
 

youcrazyfuck

Matrice périnatale
Inscrit
20 Mai 2013
Messages
16
ciao, intanto devo dire che dopo una ricerca su internet, coltivare il papavero somniferum non è così tollerato.. forse con un buon avvocato ce la si spunta ma ho letto di varia gente che ha passato guai da parte della finanza..
Detto ciò, comunque per curiosità volevo chiedervi, voi siete riusciti a trovare i semi in supermercati o negozi di piante? proprio perchè la loro coltivazione è se non illegale comunque poco tollerata temo che non li vendano se non su internet.. voi che dite?
p.s. ma per ricavare la minima resina necessaria per provare l'effetto quante piante saranno necessarie?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
come sfruttare al meglio delle capsule troppo piccole per essere incise a dovere ? un'infuso? come? secche o ancora vive?

nella ricetta del laudano vedo parlare di oppio, non di capsule intere...help !
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

youcrazyfuck

Matrice périnatale
Inscrit
20 Mai 2013
Messages
16
Oppio nei semi di papavero per uso alimentare | Scienze - Scienze News .IT

notizia interessante anche se ha qualche anno.. comunque interessato da quanto ho letto mi sto facendo un thè con 150g di semi(volevo mangiarmeli ma sono davvero tanti semi 150g, quindi un po' ne ho mangiati e un po' li sto buttando giù con una specie di thè con limone)

meglio andarci cauti perchè ho letto su erowid che uno con un thè fatto con 1kg circa di semi ci è rimasto..
comunque qualcuno ha già provato gli eventuali effetti psicoattivi dei residui di morfina che rimangono sui semi ?

holllla

EDIT

sono passate un paio d'ore e non c'è nessun effetto, peccato.. d'altronde ci sono un sacco di variabili che possono influenzare l'effettiva presenza di alcaloidi sui semi in vendita(e magari non sono neanche semi di somniferum ma di un altro papavero che non produce alcaloidi psicoattivi)
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Li ho piantati due settimane fa a caso in un vaso molto grande, hanno germinato e ora ho decine e decine di germoglietti.
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Secondo me non ne vale la pena.. i semi sono buoni per farci dolci e cibarie varie, (previa scottatura in padella per fargli sprigionare bene tutto l'aroma).. Se vuoi effetti da oppio usa l'oppio!! :D..

Anzichè mangiarli piantali, se sono freschi spunteranno :).. (ammesso ovviamente che nel tuo paese sia legale)
 

youcrazyfuck

Matrice périnatale
Inscrit
20 Mai 2013
Messages
16
si ma vuoi mettere se avessi trovato un modo legale per drogarmi? :D riguardo il piantarli non ghe penso, ho troppa caga degli sbirri, e prenderlo al mercato nero mi sta sulle palle per vari motivi..
è dura la vita per chi vuole usare droghe neh.. arghhh

WillyPeyote a dit:
Li ho piantati due settimane fa a caso in un vaso molto grande, hanno germinato e ora ho decine e decine di germoglietti.

x curiosità i semi dove li hai presi?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Ciao ragazzi, volevo chiedervi ma del papavero, l'oppio sarebbe contenuto solo nella capsula o anche nel fusto e nei petali, anche se in minor quantità, o ci sono altri alcaloidi diversi..?!
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
psyco39 a dit:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi ma del papavero, l'oppio sarebbe contenuto solo nella capsula o anche nel fusto e nei petali, anche se in minor quantità, o ci sono altri alcaloidi diversi..?!

Gli alcaloidi sono gli stessi anche se in minore quantità.. Sicuramente nello stelo e nel fusto la quantità è minore.. mentre nei petali non sò, ma sarebbe interessante saperlo..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

youcrazyfuck

Matrice périnatale
Inscrit
20 Mai 2013
Messages
16
ma, a puro titolo informativo, se ne trova oppio in questo periodo? e se si trova, è tagliato con lammerda ?
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
sono riuscito a trovare i semi in un supermercato, sul vasetto non c'è scritto se sono tostati dite che sono vitali?sono ancora in tempo a piantarli visto che l'estate è in ritardo?
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
E' un po' tardi....ma provare non costa nulla, ti consiglio un terreno basico/calcareo. Saluti! ;)
 
Haut