Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver Somniferum

Fray87

Matrice périnatale
Inscrit
9 Sept 2010
Messages
6
Ragazzi scusate se sono noioso e ripetivo, ma allora si puó coltivare qualche piantina di questo papaver somniferum senza passare guai con la legge? Mettiamo che io voglio coltivare 2 piantine solo per il gusto di veder crescere quel bel fiore, senza incidere e tagliare nessuna capsula... sono in regola o mi arrivano i cappellini blu sotto la porta? :lol:
Qualcuno puó darmi una risposta completa? Vi ringrazio di cuore...
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
In italia la coltivaizone del papavero somniferum è illegale, che tu abbia intenzione di incidere le capsule o no, la semina non è consentita. Se ti beccano sono guai.
 

Fray87

Matrice périnatale
Inscrit
9 Sept 2010
Messages
6
Ti riporto cosa ha scritto un utente in questo post:
"yakuzaBoss ha scritto:Nel caso dei papaver adibiti ad uso estetico ti possono cogliere in reato solo se fai il taglio sulla capsula....

....la coltivazione delle piante solo ad uso estetico però è perfettamente legale...ci vorrebbe altro!"
Non saprei quindi, c'é una legge in merito che stabilisce l'illegalitá di questa pianta? Se invece decidessi di coltivarla indoor, il papavero necessita di lampade particolari? scusate ancora la mia ignoranza in materia, grazie intanto per avermi risposto!!!
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
allora, innazi tutto non so cosa voglia dire papaveri adibti ad uso estetico. Ti riferisci forse ad ibridi? alcuni sono stati creati appunto per uso ornamentale, da loro non puoi estrarre niente poiche non contengono alcaloidi derivati dell'oppio.

la legge italiana vieta il posseso tra le altre cose di:

Paglia di papavero: materiale derivante dal papavero da oppio, esclusi i semi, contenente circa il 3%. di alcaloidi, e suoi estratti e concentrati. (la paglai di papavero sono le capsule secche di papavero)

Col nome di <<capsule di papavero>> si intendono i frutti del Papaver somniferum L., in tutte le sue varietà e denominazioni, nonchè i frutti di altre specie di papavero i quali contengano alcaloidi capaci di generare tossicomania.

Lascio a te un interpretazione sensata.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
effettivamente nelle tabelle non c'è una voce specifica che indichi l'illegalità del papaver somniferum pianta, come accade invece per cannabis, salvia divinorum e lophophora o per i funghi (stopharia, psilocybe e conocybe) che hanno sia una voce per il principio attivo che una per la pianta.
non esiste neanche però un'elenco che definisca quali siano gli strain leciti e quelli illeciti della detta pianta, quindi non ci sono varietà di somniferum esplicitamente coltivabili per uso estetico ed altre vietate.
secondo me in ogni caso c'è la possibilità di passare guai..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
se hai capito il senso del mio ultimo messaggio anche io ho scritto che la pianta di per se non è illegale...
ti dico però che se ti vengono i carabinieri a casa perchè qualche vicino li chiama non sono convinto dell'esito della discussione... tutto qui.. :wink: .
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
Volevo precisare un paio di cosa...secondo la mia modestissima esperienza:
1 tutte le varietà di papavero contengono alcaloidi psicoattivi, anche quello che cresce nei nostri prati, infatti proprio da questi deriva il termine appapagnarsi, io spesso mi faccio un infuso con le capsule di questi ed è estremamente rilassante.
2 la coltivazione non è difficile ma il migliore metodo è seminarli in un pezzo di terreno piantandoli molto distanti trà di loro poichè essendo una pianta tipo erba invasiva si fregano la luce a vicenda, ed è pure più difficile sgamarli
3 l'oppio non si fuma nel tabacco e sopratutto non nel ciloom, infatti bisogna "vaporizzarlo" a basse temperature altrimenti si perde tutto, esistono vari metodi, oltre la pipa che però richiede anche altri strumenti, io preferisco quello delle sviolinate con il fil di ferro rovente :lol: ovvero attacco il pezzettino ad un coltello e metto due tre fili di ferro ad arroventarsi sul fornello, faccio un pippotto con il collo di una bottiglia, lo tengo sopra il pezzo e poi passo un fil di ferro vicino a questo aspirando il fumo che si accumula sotto la cupola della bottiglia.
4 sinceramente l oppio mi piace e lo fumo quando capita (Attenti alla scimmia) e a me un grammo mi basta per due belle scombinate...di solito 0,2 lo mangio mettendolo in un pezzo di cartina e uno 0,3 lo fumo e sto da dio (ovviamente dipende dalle varietà e dalla stagionatura)
5 attenti quando incidete la capsula poichè se l incisione è troppo profonda il lattice cade dentro la capsula
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Mutoid88 a dit:
1 tutte le varietà di papavero contengono alcaloidi psicoattivi, anche quello che cresce nei nostri prati
vero.

Mutoid88 a dit:
2 la coltivazione non è difficile ma il migliore metodo è seminarli in un pezzo di terreno piantandoli molto distanti trà di loro poichè essendo una pianta tipo erba invasiva si fregano la luce a vicenda, ed è pure più difficile sgamarli
la coltivazione è davvero semplice, anche se non si hanno esperienze di coltivazione. non è assolutamente necessario piantarli lontani tra loro. si fanno solchi diagonali a 45° profondi pochi mm lontani 3-5 cm l'uno dall'altro in tutto il terreno che si è deciso di utilizzare; a questo punto si inseriscono nei solchi 1-3 semi ogni 4-5 cm e si ricopre con pochi mm di terriccio vergine. se crescessero troppe piante la selezione è automatica, non c'è neanche bisogno di sfoltire.

Mutoid88 a dit:
3 l'oppio non si fuma nel tabacco e sopratutto non nel ciloom, infatti bisogna "vaporizzarlo" a basse temperature....
questa è una scelta del tutto soggettiva, volendo si può anche fumare misto a tabacco, cannabis o qualsiasi altra erba si voglia, la morfina, la codeina, la tebaina e la papaverina infatti, che sono i principi attivi principali di tale sostanza sopportano tranquillamente le alte temperature. tra l'altro ti invito a misurare la temperatura di un piano di metallo arroventato e quella che si sviluppa all'interno di una sigaretta accesa con un termometro a sonda prima di fare certe affermazioni.

Mutoid88 a dit:
4 sinceramente l oppio mi piace e lo fumo quando capita (Attenti alla scimmia) e a me un grammo mi basta per due belle scombinate...di solito 0,2 lo mangio mettendolo in un pezzo di cartina e uno 0,3 lo fumo e sto da dio (ovviamente dipende dalle varietà e dalla stagionatura)
anche la quantità è molto soggettiva, io ritengo l'oppio una sostanza dagli effetti molto blandi e personalmente credo che sia difficile da apprezzare sotto il grammo di dosaggio.
è piuttosto variabile ma approssimativamente ti direi che per riscontrare un'astinenza significativa da oppio si dovrebbe assumere almeno mezzo grammo al giorno per oltre un mese.

Mutoid88 a dit:
se l incisione è troppo profonda il lattice cade dentro la capsula
sapevo anche io che l'incisione non deve superare una certa profondità ma non saprei spiegarvi il motivo e comunque non ho mai riscontrato problemi al riguardo.
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
Mutoid88 ha scritto:3 l'oppio non si fuma nel tabacco e sopratutto non nel ciloom, infatti bisogna "vaporizzarlo" a basse temperature....

Mr_Terrorman ha scritto:
questa è una scelta del tutto soggettiva, volendo si può anche fumare misto a tabacco, cannabis o qualsiasi altra erba si voglia, la morfina, la codeina, la tebaina e la papaverina infatti, che sono i principi attivi principali di tale sostanza sopportano tranquillamente le alte temperature. tra l'altro ti invito a misurare la temperatura di un piano di metallo arroventato e quella che si sviluppa all'interno di una sigaretta accesa con un termometro a sonda prima di fare certe affermazioni.

Non mi riferivo alla temperatura di un piano arroventato, il pezzo si appoggia sulla lama di un coltello freddo che funge solo da supporto..mi riferivo alla temperatura di un fil di ferro arroventato che come puoi notare si raffredda in men che non si dica,
sopratutto avvicinandolo all'oppio che di solito incomincia a "fumare" con la sola vicinanza del fil di ferro

mr_terrorman ha scritto:
anche la quantità è molto soggettiva, io ritengo l'oppio una sostanza dagli effetti molto blandi e personalmente credo che sia difficile da apprezzare sotto il grammo di dosaggio.
per riscontrare un'astinenza significativa da oppio si dovrebbe assumere almeno un grammo al giorno per oltre un mese.

beh guarda io oggi pomeriggio avro fumato uno 0,5 in due e ci ha davvero stesi, non mi sono riuscito ad alzare dal divano per un paio d ore e più ed era anche oppio bayer della spagna ma molto stagionato
ovviamente dipende dal tipo di effetto che si ricerca se ti vuoi fare un viaggio onirico forse sotto il grammo non si deve andare ma io se voglio godermi l effetto ne prendo un poco per volta più volte nel tempo...ma credo che due grammi in un giorno non li ho mai presi tutti da solo

cmq ti ringrazio per le tue correzioni: mi hai fatto riflettere sul fatto che trattando una materia delicata bisogna essere più precisi e chiari, cmq un forum serve anche a questo Grazie a presto
P.S. come si fà a citare una frase di un altro post???
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
per citare basta che premi il tasto 'quote' dal messaggio che vuoi citare e ti si apre in automatico.
certo che serve a questo infatti non volevo criticarti ma siccome conosco più che bene gli oppiacei mi permetto di correggere e precisare.. :wink: .
se ne può assumere anche molto nell'arco della stessa giornata senza particolari problemi se si ha una tolleranza altissima verso gli oppiacei..
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
mr_terrorman a dit:
se ne può assumere anche molto nell'arco della stessa giornata senza particolari problemi se si ha una tolleranza altissima verso gli oppiacei....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Io ho assunto, tipo max 1-1,5 g (fumati) ma cazzo è una bella botta, invece quando l'ho mangiato non piu di un 0,5-0,6g, e l'esperienza è stata significatamente forte, prima con un po di conati di vomito e nausea, poi qualche ora di totale relax fisico, coi pensieri che vanno a mille, e un totale senso di pacatezza e spensieratezza, seguito da una sorta di felicità e benessere con tutto, veramente una bellaesperienza e sopratutto rilassante e appacificante...
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
si non c'è problema edita pure
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
gli oppiacei sono una delle sostanze la cui tolleranza aumenta esponenzialmente con l'abitudine.
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
Ragazzi stavo pensando, tornata la primavera, di cimentarmi nella coltivazione. Tuttavia c'è un dubbio che mi sorge: tra le tante varietà di Somniferum ho letto che solo alcune hanno una concentrazione di alcaloidi significativa. Possibile?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
il papavero va piantato verso novembre. sei gia parecchio in ritardo. in primavera si raccoglie.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Dici che è un problema a piantarlo ora?
A livello di condizioni di illuminazione del seme e di umidità come stiamo, umidità media e esposto a luce non diretta?

Così, per chiedere.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
no,, il gelo è passato,, i semi germineranno.. otterrai capsule un po' più piccole e un po' meno piene. a parte questo.. nessun problema.. :wink: .
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Ipotizzando di avere qualche manciata di paglia di papavero, cosa si potrebbe fare per estrarne o ricavarne qualcosa? tisane, te o quant altro? la dose di paglia per un te a quanto equivale in termini di grammi?
grazie in anticipo per le risposte.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
cioè hai solo capsule essiccate? in teoria contengono molti alcaloidi.. se non vuoi sprecare niente ti consiglio polverizza e butta giu.. :wink: .
 
Haut