Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver Somniferum

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
E dio benedica la libera informazione, tizzone d'inferno !! (vediamo chi coglie l'ultima citazione)
:wink:
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
Jackjack a dit:
E dio benedica la libera informazione
quoto :mrgreen:

qualcuno conosce i metodi di utilizzo dell'oppio? ho letto in giro per il web di una pipa fatta di canna di bambù, ma da come ho letto è molto complicato utilizzarla...quali sono gli altri metodi? si può anche fumare con del tabacco come fosse una canna? oppure con un bong?

ci tengo a precisare che non ho alcuna intenzione di usare oppio, la mia è una domanda a scopo puramente informativo.
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
UN mio amico mi ha detto che l'oppio puo essere o fumato o ingerito, oppure per via rettale :butthead: :ANAL:
Se lo devi fumare puoi farlo sulla stagnola, facendolo scorrere piano piano in modo da bruciarlo gradualmente, oppure ti fai un cilum mischiato al tabacco. Invece se lo vuoi mangiare, che secondo me è molto meglio, specialmente se appena colto, fai una pallina da 0,2 e butti giu nella cartina...Ti conviene farlo a stomaco vuoto e non mangiare, dato che non è difficile vomitare, invece se lo fumi ce ne vuole di più, e l'effetto è un pò più blando...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Riguardo la coltivazione, so che non è periodo, ma se qualcuno volesse piantare ora, che accorgimenti gli darebbe la vostra esperienza?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
arimane a dit:
Riguardo la coltivazione, so che non è periodo, ma se qualcuno volesse piantare ora, che accorgimenti gli darebbe la vostra esperienza?
credo che se parli di outdoor dovresti aspettare la prossima primavera...

scaltro a dit:
anke quelli per uso floreale.. infatti ho dei papaver somniferum belgium e come si può notare dal nome sono somniferum.
scusate ma se la coltivazione è illegale, e vendono legalmente nei negozi semi di somniferum ad esplicito scopo di coltivazione, chiunque può coltivarli, ignaro dell'illegalità delle sue azioni, e, se scoperto essere arrestato? potrebbe succedere anche a mia nonna.... c'è qualcosa che non va.. non vi sembra?

le capsule continuano a crescere in dimensioni dopo che sono caduti i petali?

grazie in anticipo a chi risponderà.
[il tutto ovviamente a puro scopo informativo]
 

yakuzaBoss

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juin 2010
Messages
74
mr_terrorman a dit:
arimane a dit:
Riguardo la coltivazione, so che non è periodo, ma se qualcuno volesse piantare ora, che accorgimenti gli darebbe la vostra esperienza?
credo che se parli di outdoor dovresti aspettare la prossima primavera...

Io li ho piantati i primissimi di giugno considerando che il clima è stato più rigido rispetto agli anni precedenti, e ora stanno crescendo...non so però se si sviluppi solo l'apparato radicale per l'inverno oppure il fiore...
ovviamente parlo del paper rhoseas x shirley e dell'orientale scarlatto...non del somniferum!

mr_terrorman a dit:
scaltro a dit:
anke quelli per uso floreale.. infatti ho dei papaver somniferum belgium e come si può notare dal nome sono somniferum.
scusate ma se la coltivazione è illegale, e vendono legalmente nei negozi semi di somniferum ad esplicito scopo di coltivazione, chiunque può coltivarli, ignaro dell'illegalità delle sue azioni, e, se scoperto essere arrestato? potrebbe succedere anche a mia nonna.... c'è qualcosa che non va.. non vi sembra?

Nel caso dei papaver adibiti ad uso estetico ti possono cogliere in reato solo se fai il taglio sulla capsula.
........e non credo che tua nonna faccia tagli sulle capsule per sbaglio...... :wink:
Perchè se ti beccano con oppioidi nel sangue, vengono a casa e se vedono tutte le capsule tagliate, è facile capire...a quel punto scatta l'arresto.
la coltivazione delle piante solo ad uso estetico però è perfettamente legale...ci vorrebbe altro!

mr_terrorman a dit:
le capsule continuano a crescere in dimensioni dopo che sono caduti i petali?

grazie in anticipo a chi risponderà.
[il tutto ovviamente a puro scopo informativo]

per quanto ne so io le capsule crescono ancora un pochino e dopo circa 2-3 settimane iniziano a seccare...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
yakuzaBoss a dit:
Nel caso dei papaver adibiti ad uso estetico ti possono cogliere in reato solo se fai il taglio sulla capsula....

....la coltivazione delle piante solo ad uso estetico però è perfettamente legale...ci vorrebbe altro!
..ero convinto che fosse illegale la pianta in se.. come la cannabis, per dire ...buono a sapersi comunque... :)


yakuzaBoss a dit:
........e non credo che tua nonna faccia tagli sulle capsule per sbaglio...... :wink:
..e chi lo sa.... :mrgreen:
 

yakuzaBoss

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juin 2010
Messages
74
mr_terrorman a dit:
..ero convinto che fosse illegale la pianta in se.. come la cannabis, per dire ...buono a sapersi comunque... :)
Sì i permessi ci vogliono invece per le coltivazioni per l'estrazione della morfina adibita ad uso sanitario e per i semi per l'uso culinario. Sono illegali tutte le varietà di somniferum che non sono adibite ad uso estetico (praticamente tutte).
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
yakuzaBoss a dit:
Sono illegali tutte le varietà di somniferum che non sono adibite ad uso estetico (praticamente tutte).
....? ..quindi alcune varietà di somniferum sono lecite e altre no? se è così, chi definisce quali siano coltivabili e quali no? ..in tabella non c'è nessuna distinzione del genere.....
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
ma i papaveri hanno bisogno di molte cure e spazio? voglio dire se prendo un vasetto piuttosto grande ci butto giù una decina di semi di white persian, mi viene fuori un bel cespuglio di papaveri oppure non mi viene su un cavolo? :D no perchè se si può fare magari con un paio di vasetti belli grandi mi faccio una 20ina di papaveri in casa e mi tolgo lo sfizio di provarlo...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
è una pianta molto resistente e non ha bisogno di particolari attenzioni.. 10 piante per vaso mi sembrano troppe, anche perchè ha radici molto sottili e se trapiantato difficilmente si riprende...
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
effettivamente... vabè era solo un idea... quando avrò del tempo libero (dopo gli esami) ci penserò.... :roll:
 

yakuzaBoss

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juin 2010
Messages
74
mr_terrorman a dit:
yakuzaBoss a dit:
Sono illegali tutte le varietà di somniferum che non sono adibite ad uso estetico (praticamente tutte).
....? ..quindi alcune varietà di somniferum sono lecite e altre no? se è così, chi definisce quali siano coltivabili e quali no? ..in tabella non c'è nessuna distinzione del genere.....

Sì alcune varietà di papaver sono legali, altre no (la maggior parte). Le varietà coltivabili capisci che sono legalmente coltivabili quando le trovi liberamente nei vivai seri...

Mindburn a dit:
ma i papaveri hanno bisogno di molte cure e spazio?

In effetti è la stessa domanda che mi ero posto io...da quanto ho letto però una volta seminati basta provvedere solo all'acqua (tanta da piccole e poi una volta a settimana nello stadio vegetativo e fioritura) e una corretta copertura nella fase germinativa contro formiche e volatili e durante l'intero ciclo in caso di maltempo e grandinate.
Per quanto riguarda lo spazio non serve sfoltire...vince quella che cresce prima. Legge della selezione naturale :mrgreen:

Mindburn a dit:
voglio dire se prendo un vasetto piuttosto grande ci butto giù una decina di semi di white persian, mi viene fuori un bel cespuglio di papaveri oppure non mi viene su un cavolo? :D no perchè se si può fare magari con un paio di vasetti belli grandi mi faccio una 20ina di papaveri in casa e mi tolgo lo sfizio di provarlo...

Parlavo di papaveri adibiti ad uso estetico...su quelli per l'estazione di alcaloidi io non so niente e non posso più aiutarvi.
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
crescono anche se la semina viene fatta direttamente sul terreno (in giardino intendo)?
 

yakuzaBoss

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juin 2010
Messages
74
dottorgonzo a dit:
crescono anche se la semina viene fatta direttamente sul terreno (in giardino intendo)?

Il paper rhoseas x shirley, il rhoseas doppio, l'orientale scarlet e da poco l'alpino li ho seminati direttamente su un quandrato in giardino...devo ammettere che le formiche hanno rubato semi e scavato tunnel per più di una settimana...poi quando hanno inziato a germinare se ne sono andate....e per fortuna non c'è stata una gran perdita, anzi...
in qualsiasi caso è sempre meglio comunque prendere delle precauzioni contro le formiche....meno con i volatili...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Un mio amico pensava di:
prendere dei bicchieri di plastica
forare il fondo
metterci del terriccio (eh, il mio amico è proprio geniale)
metterci un seme massimo 2 per bicchiere
metterlo nel terrario, sopra ad una specie di vassoio che il mio amico usa per il bulk
aggiungere un botto di acqua, chiudere con il telo (per aumentare l'umidità, trattenuta dalla perlite)
Lasciare lì e partire per la Sardegna


Secondo voi prenderebbero?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
a me dai bicchieri non ha mai germinato niente.. nessun tipo di pianta,, magari a qualcun'altro funziona ma i vasetti costano sui 50cent l'uno...

qual è il modo più intelligente di utilizzare la paglia? qualcuno lo sa?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
io dai bicchieri ci ho fatto germinare un po' di piante... poi non so, cosa cambia dai barattoli normali? L'importante è farci un buco per il drenaggio.

50 centesimi a barattolo ok, ma considerando che dopo la germinazione non mi servono e che me ne servirebbero una ventina, se mi sparambio 10 euri magari mi posso comprare altre cose utili per sperimentare.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
cosa cambia sinceramente non saprei.. infatti ci avevo provato anche io.. prova con un paio e magari sei più fortunato di me..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
mr_terrorman a dit:
qual è il modo più intelligente di utilizzare la paglia? qualcuno lo sa?

X mi ha risposto: ''Eh...certamente fumarla...meglio se insieme al tabacco poichè altrimenti brucerebbe troppo in fretta e anche per coprire un pò il sapore da erba di prato appena tagliata...
Poi secondo me anche gli infusi sono fattibili...a patto di raccogliere tutti i residui fastidiosi...anche se...di berla e mangiarla io te lo sconsiglierei poichè è amara e per nulla appetibile e inoltre la maggior parte degli alcaloidi essendosene andati via con i tagli, li sentiresti pochissimo...sopratutto considerando che per via intestinale l'effetto dura di più però è meno intenso, meno high, meno cerebrale...''
 
Haut