Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Panaeolus Cyanescens (copelandia)

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Non mischiamo gli argomenti però.
Questo è il topic dei copelandia.
Per la sterilizzazione c'è un altro topic.

Cazzo siamo sempre alle solite
 

rivelox

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juil 2013
Messages
28
Non mischiamo gli argomenti però.
Questo è il topic dei copelandia.
Per la sterilizzazione c'è un altro topic.
scusa,non mi volevo dilungare troppo sull'argomento.

La ricetta che hai postato all`inizio non l`ho capita, non ci vedo molto senso.. Il tipo del video usa solo riso integrale a cottura rapida e sterco in pellet, ma secondo me si puo fare anche con miglio etc, su shroomery dicono che il copelandia contamina facilmente se c`e solo sementi, ha proprio bisogno di merda! Il trucco e` quello... Sta scritto che il letame nel substrato aumenta drasticamente la quantita di raccolta fino a 7-14 volte, e quindi non vale la pena usare altri metodi. Addirittura ci sono pftef con ricette che prevedono aggiunta di letame... Decisamente interessante...
ah,io ero convinto che si dovessero far germinare le spore su vasi di sementi sterili,come per i cubi..poi una volta che le spore erano germinate e avevano colonizzato il vasetto di granaglie,si poteva spostare il micelio nei sacchetti di paglie e letame per poi mettere tutto a fruttificare.
se è come dici,dovrei inoculare vasi contenenti già del letame,giusto?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si anche io sapevo cosi ma leggendo bene pare che un po di letame nei vasi di partenza bisognametterlo, cosa che con i cubenins non serve. il copelandia necessita strettamente di qualcosa contenuto nel letame, non si e` capito bene cosa e perche, ma bisogna mettere sempre un po di letame in ogni passaggio... Il baratto cosi preparato puo essere fatto fruttificare o mischiato adaltro sterco-paglia... Insomma pare che sia tutto molto simile, l`unica cosa e` aggiungere sempre un po di letame nelle giuste proporzioni...
 

rivelox

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juil 2013
Messages
28
leggendo in rete avevo trovato questa ricettina
1/2 tazza di vermiculite
1/4 tazza di letame / compost
1/8 tazza niger finchseed
1/8 di tazza di riso farina
acqua per l'umidità adeguata
* Tutte le misure sono per vaso
tradotta con google traduttore :mrgreen:

bisognerebbe capire cosa cercano nel letame..se gli acidi umici,l'urea o il fosforo organico.
magari,visto che consigliano di coltivare in substrati contenti miglio panico e altro becchime"pesante",cercano parti di semi parzialmente digeriti..chissà.
visto che siamo in tema di "menta",secondo te,è meglio usare un letame completamente umificato e senza tracce di ammoniaca,o un letame più crudo?magari lasciato essiccare per far evaporare l'ammoniaca residua?

sai nullè,quello che non capisco bene di questi funghi è proprio sul tipo di letame che colonizzano.cercando un pò in rete ci sono diverse immagini di panaeolus che spuntano dalle torte di mucche e cavalli,ma guardando bene,son tutte cacche che si sono lavate con la pioggia,e dello sterco vero e proprio c'è n'è ben poco.sembrano più che altro montagnole di fieno maciullato,piuttosto che i classici escrementi bovini al quale siamo abituati
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
!queste sono belle domande ma non ci sono ancora altrettanto belle risposte! Tutti quanti dicono che va bene anche il letame in pellet, io nel caso userei quello per la facilita di conservazione, ma comunque penso che in generale piu e` asciutto e pulito il letame meglio e`, quando e` fresco ha il picolo difetto di puzzare di stalla (urea e ammoniaca).... Le foto su internet dei funghi in natura sono sicuramente interessanti, ma indoor crescono molto diversi, e quindi meglio guardare le foto delle coltivazioni casalinghe per capirci qualcosa meglio... Vabbhe.... non c`e che provare ora... La riceta mi sembra buona, se non fosse per il niger finchseed, che non so cosa sia, ma sara na cosa tipo miglio o segale... Io personalmente le prima volteandrei sulla semplicita, per evitare di fare un lavoraccio a procurarmi tutta la roba e miscelarla nel modo giusto e magari vedere tutto in fumo... La ricetta riso integrale-sterco in pellet mi sembra quella piu bellissima... Se provero provero con quella... Anzi a tempo perso si potrebbero fare esperimenti di cubensins in barattoli simili... Chissa come verrebbero... Io dico molto bene....

Comunque una ricetta vale l`laltra, fai quella che ti sembra piu comoda e facile da fare, e sopratutto FACCI SAPERE COME VA! :)
 

rivelox

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juil 2013
Messages
28
si,il niger è il miglio panico =)
ora basta solo che le temperature si facciano accettabili per cominciare
 

rivelox

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juil 2013
Messages
28
Tutti quanti dicono che va bene anche il letame in pellet, io nel caso userei quello per la facilita di conservazione
conosci qualche tipologia o marca di stallatico adatta allo scopo?
 

rem

Banni
Inscrit
16 Juil 2013
Messages
60
Vi lascio con una poesia-ricordo (come ai bei tempi). In realtà questa era quella che dedicai al povero pozzoLO (o Puzzolo) ..ma chissà perchè ora mi sono accorgo che invece era adatta molto + a tutti quanti voi; parlava esattamente di voi (bastava cambiarle un pronome: dalla 2a singolare alla 2a plurale):


IL POZZO DEGLI IDIOTI

Il pozzo degli idioti è sempre là...
Infinito..
Ed irrimediabilmente sempre più fondo.
Vi ci posso vedere
Tutti quanti voi..
Essere l'uno la goccia dell'altra.
Colmarvelo,
Sarà uno sforzo immane
Che i Beati e gli Angeli sarann sempre chiamati a dover fare
Per cercar di provvederne rimedio...
...Ma in tutta Verità e sincerità vi dico
Che con una bella pisciata dentro,
Io, saprò sanarvelo ben bene.


..E questa è una dedica speciale @ monsieur nullità Nullè (che nulla era e null'altro è): le lacrime nella pioggia non sono mai sprecate, piccolo dandy di un cretidiota e volta-bandiera a tradimento che non sei altro! ..Ma lo sarebbero quelle del mio piscio che dovrei darti in testa per benedirti !! Quelle sì che sarebbero lacrime sprecate: con una testa marcia come la tua non ti ci crescerebbe niente sopra :D :D



Un salutoa nche ad
Oldbrand! CIAO MATUSA!!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
@rivelox
non ci sono indicazioni particolari, la cosa importante è evitare la pollina, alcuni sono mischiati, bisognerebbe prendere di sola vacca e cavallo, la cacca di gallina non va bene (la cosidetta pollina) comunque sulla confezione è scritto...
 

rivelox

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juil 2013
Messages
28
ma come si procede per mettere il pellet nei mix di granaglie?
in genere appena lo stallatico viene inumidito si trasforma in un cilindretto di melma che lascia un percolato marrone.
bisogna mettere il pellet secco una volta che si sono cotte le granaglie o è meglio far cucinare tutto assieme in modo da che anche i semi assorbano la"brodaglia"?
 

mat

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
122
il miglior modo per fare i panaeolus o copelandia è ,primo colonizzare una tortina ,poi dopo che si è formato il micelio mischiarlo con del letame di cavallo ben secco ke è stato idratato è sterelizzato ..si mette in cima 1cm o 2 di casing e si fanno fruttificare nel terrario...ovviamente bisogna lavorare nel modo più pulito possibile.lo stallattico invece non è consigliato per che può contenere agenti chimici o polina che è troppo forte per i funghi...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Riporto in vita il thread...

Pan. cyanescens, sinonimo di Copelandia cyanescens (Berk. & Br.) Sing., è una specie stercorale diffusa nelle regioni tropicali, ma nel 1965 la sua presenza a Ménton, località della Francia meridionale, fu causa di un'intossicazione collettiva accidentale.

I raccoglitori vittime dell'intossicazione l'avevano, ritrovata su sterco di cavalli da corsa importati da zone tropicali (HEIM et al. 1966). Si pensò, dunque, ad una sua presenza occasionale in Europa; eppure, nel 1972 fu nuovamente individuata in Italia nella provincia di Torino (FIUSSELLO & CERUTI SCURTI 1972).

È possibile che la sua presenza in Europa vada oltre l'occasionalità in precedenza supposta e che il fungo abbia trovato nei pascoli equini una più stabile diffusione. I carpofori sono fortemente soggetti al fenomeno della bluificazione e hanno mostrato contenere psilocibina e psilocina in quantità comprese fra lo 0.2 e l'1.2% del peso secco.
Samorini/funghi italici

Qui c'e' il thread sulla coltivazione... http://www.psychonaut.com/funghi/48953-coltivare-copelandia.html
 

LiZaRdCz

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Oct 2011
Messages
68
Salve. Un mio amico estero, sta cercando disperatamente le spore di Panaeolus Cyanescens.
Se qualcuno ha una minima idea di dove trovarle, o volesse fare " un'azione da amico " :p , mi scriva qua o mi contatti in PVT, grazie!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Monad a dit:

Mah!?
Già mettere materiale in inglese secondo me ha poco senso, visto che siamo una sezione italiana. Per questo abbiamo tutti Google a disposizione.

Stavolta però proprio non posso capire.
Eh cacchio riporta quello che hai trovato, no!
Così che senso ha?
Questa è pubblicità occulta che spinge a iscriversi altrove :axe:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Gia' in inglese sono poche le info riguardanti tecniche avanzate, figurati in italiano! Lo posto sperando che a qualcuno serva e che magari riporti la sua esperienza qui sul forum...

Pubblicita' occulta?? Ahaha Novello deliri! Shroomery non ha bisogno di pubblicita'! E poi i forum servono proprio a condividere le informazioni...

Last but not least, e impariamolo sto ***** di inglese!
 
Haut