Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Onde magnetiche, temporali e fulmini.

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
Ciao a tutti.
Ultimamente ho fatto caso che prima di un significativo temporale sento dei suoni simili a quelli di un onda elettromagnetica fuori dalla finestra. Mi chiedevo se fosse capitato anche ad altre persone.
Con questo non voglio alludere a niente in particolare, ne a complotti ne a fenomeni fisici normalissimi.
Voi che ne pensate?
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
lelepe a dit:
Ultimamente ho fatto caso che prima di un significativo temporale sento dei suoni simili a quelli di un onda elettromagnetica fuori dalla finestra.

Scusa la mia precisazione, le onde elettromagnetiche non hanno suoni associati.. i suoni sono associati alle onde meccaniche..

lelepe a dit:
Voi che ne pensate?

Dipende quanto tempo prima del temporale li senti.. Ci possono essere diverse risposte.. Se li senti poco prima del temporale è possibile (è un ipotesi) che senti le scariche in lontananza all'interno del temporale che si sta avvicinando, dovute a spostamenti di carica all'interno delle nubi (spostamenti violenti che generano l' esplosione dell'aria, e quindi onde meccaniche che si propagano in aria.. questi spostamenti violenti di carica sono in pratica i fulmini, anche se non è detto che debbano essere per forza quei fulmini che si vedo diramarsi sotto le nubi fino a terra, possono anche essere spostamenti di cariche dentro la nube stessa, oppure se il fenomeno è poco intenso il lampo di luce è debole e l'esplosione è poco pronunciata)..