Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Onde magnetiche, temporali e fulmini.

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
Ciao a tutti.
Ultimamente ho fatto caso che prima di un significativo temporale sento dei suoni simili a quelli di un onda elettromagnetica fuori dalla finestra. Mi chiedevo se fosse capitato anche ad altre persone.
Con questo non voglio alludere a niente in particolare, ne a complotti ne a fenomeni fisici normalissimi.
Voi che ne pensate?
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
lelepe a dit:
Ultimamente ho fatto caso che prima di un significativo temporale sento dei suoni simili a quelli di un onda elettromagnetica fuori dalla finestra.

Scusa la mia precisazione, le onde elettromagnetiche non hanno suoni associati.. i suoni sono associati alle onde meccaniche..

lelepe a dit:
Voi che ne pensate?

Dipende quanto tempo prima del temporale li senti.. Ci possono essere diverse risposte.. Se li senti poco prima del temporale è possibile (è un ipotesi) che senti le scariche in lontananza all'interno del temporale che si sta avvicinando, dovute a spostamenti di carica all'interno delle nubi (spostamenti violenti che generano l' esplosione dell'aria, e quindi onde meccaniche che si propagano in aria.. questi spostamenti violenti di carica sono in pratica i fulmini, anche se non è detto che debbano essere per forza quei fulmini che si vedo diramarsi sotto le nubi fino a terra, possono anche essere spostamenti di cariche dentro la nube stessa, oppure se il fenomeno è poco intenso il lampo di luce è debole e l'esplosione è poco pronunciata)..

Inoltre c'è da dire che l'udito umano ha un certo range di udibilità che corrisponde a quelli che chiamiamo "suoni", ma è un range "medio", che in realtà varia da persona a persona.. alcune persone, come forse nel tuo caso, riescono a sentire gli infrasuoni la cui frequenza è vicina alla soglia inferiore dell'udibilità umana "media".. poi è anche un fattore di attenzione, se sei distratto probabilmente non ci fai neanche caso, se invece in quel momento sei attento a ciò che ti circonda (e secondo me questo è facilitato da molti oggetti trattati in questo forum :D) li percepisci meglio..
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
quanti anni hai? le persone più giovani sentono una gamma di alte frequenze che progressivamente con l'età poi non riescono più ad ascoltare, e poi ci sono persone che, ad esempio, sentono l'elettricità attraverso i muri, anche superati i trent'anni.

non mi spiego come fai a descrivere il suono appunto "simile a quello di un'onda elettromagnetica", la somiglianza dove l'hai sentita, a dragonball ?!

 

narciso

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juin 2013
Messages
22
lelepe a dit:
Ciao a tutti.
Ultimamente ho fatto caso che prima di un significativo temporale sento dei suoni simili a quelli di un onda elettromagnetica fuori dalla finestra. Mi chiedevo se fosse capitato anche ad altre persone.
Con questo non voglio alludere a niente in particolare, ne a complotti ne a fenomeni fisici normalissimi.
Voi che ne pensate?
Scusa,ma ciò mi sembra molto improbabile,e poi che suono avrebbe una onda elettromagnetica?detto ciò è scientificamente provato che molte persone hanno,come dire,"EUFORIA"durante un temporale,questo è dovuto all'elettricità generata dai fulmini che agiscono in qualche modo sul cervello di alcuni soggetti predisposti aumentando l'adrenalina.Molte specie animali ne sono soggette,i cavalli in particolare addirittura vanno in estasi ore prima dell'arrivo del temporale,ciò è dovuto al calo di pressione atmosferica.
 
Haut